Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Grande Tidus: ne avevo trovato uno su gamefaqs, ma il "tuo" è chiarissimo.
    Ho ancora qualche Grow Book al 97/98%, e ho visto che mi manca l'astronave definitiva di Muppy. La voglio.
    Sono nella seconda parte di Heart's Prison e molto è già stato rivelato. Non si può dire che la trama sia il punto forte di questo gioco, ma è ben distribuita, se solo rammentassi bene tutti i dialighi all'inizio di ogni capitolo.
    Sbaglio, o le voci erano riconoscibili?

    A parte il tedio di ritrovarsi a creare armi/armature/accessori e rendersi conto che mancano oggetti dal workshop per cui serve qualcosa dall'altra parte (e non sto a dire quanti viaggi avanti e indietro abbia fatto, senza contare i tempi di caricamento irritanti, almeno per la psp) questo Mana Khemia si avvicina molto al mio concetto di perfezione in tema j-rpg. Ho sforato le 100 ore di gioco, e più o meno sono effettive, visto che ho potuto mettere in stand by.

    E Mana Khemia 2, nulla per noi, vero?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #92
      già purtroppo è ancora in jappo..... è un vero peccato, magari lo traducono anche se in inglese come questo, comunque un ringraziamento anche da parte mia a tidus, molto utile davvero il grow book di tutti i personaggi.

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
        già purtroppo è ancora in jappo..... è un vero peccato, magari lo traducono anche se in inglese come questo, comunque un ringraziamento anche da parte mia a tidus, molto utile davvero il grow book di tutti i personaggi.
        No no: negli States è uscito un anno fa. Forse si può giocare sulla ps3, ad averla^^

        Ennesima domanda: fra le skill "azzurre" che si possono donare alle armi ecc. c'è Seele. Sarebbe?
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #94
          Seele è per resuscitare da quel che ho capito

          Cmq adesso sto rifacendo la seconda giocata, ma la difficoltà aumenta? Perchè rifare tutto solo per il dungeon bonus non mi esalta moltissimo :\

          Cmq se devo essere sincero mi aspettavo un finale un po' più lungo e articolato, mi sono rimasti ancora diversi dubbi che non sono stati spiegati...

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
            Seele è per resuscitare da quel che ho capito

            Cmq adesso sto rifacendo la seconda giocata, ma la difficoltà aumenta? Perchè rifare tutto solo per il dungeon bonus non mi esalta moltissimo :\

            Cmq se devo essere sincero mi aspettavo un finale un po' più lungo e articolato, mi sono rimasti ancora diversi dubbi che non sono stati spiegati...
            Grazie per la spiegazione: alla fine viene scritto, ma non l'ho mai usato.
            Ma tu sei con la psp o la ps2?

            Finale psp
            Spoiler:
            dungeon prigione del cuore. Si passa una porta e si battono i due studenti, Renee e Tony. Poi si apre l'altra e c'è di nuovo il dragone. Infine, oltre l'ultima ci aspetta il Mana. Dopo è possibile usare le piattaforme semoventi all'ingresso, e si arriva a scontrarsi con Vayne, e finalmente col suo alter ego. Dopo aver trionfato, Vayne perde i propri poteri, tutti si diplomano, a parte Anna che resterà anche l'anno successivo. Sentiti ringraziamenti a Ms. Isolde, titoli di coda e finale col personaggio prescelto.

            Mi sto chiedendo:
            Spoiler:
            avevo terminato l'episodio di Pamela, e Isolde uccide lei per scatenare il potere di Vayne. Durante la conversazione prima del boss finale, è sempre Pamela ad opporsi con veemenza alla decisione di Vayne di scomparire... Tutto ciò dipende da chi si è scelto?
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #96
              Mana Khemia 2 è uscito negli USA su PS2 ma non in Europa e la sua versione corrispondente per PSP non è ancora arrivata negli USA.

              Si può giocare solo avendo una PS3 USA.
              Oppure avendo una PS2 USA.

              Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
              Mi sto chiedendo:
              Spoiler:
              avevo terminato l'episodio di Pamela, e Isolde uccide lei per scatenare il potere di Vayne. Durante la conversazione prima del boss finale, è sempre Pamela ad opporsi con veemenza alla decisione di Vayne di scomparire... Tutto ciò dipende da chi si è scelto?
              In pratica
              Spoiler:
              dipende da che personaggio hai scelto, infatti a me era successo con Flay.


              Per il finale ricordo che mi era piaciuto perchè era particolare
              Spoiler:
              specialmente il boss finale.

              Per il dungeon extra è selezionabile dal menù del libro dei memo anche ad inizio seconda giocata. Ma è meglio aspettar di prender tutti i personaggi.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #97
                Io con la ps2, sennò mi sarei ucciso ad aspettare i caricamenti, con tutti i giri che faccio tra workshop, athanor, shop, dimentico sempre dei pezzi

                Cmq anch'io ho scelto pamela, a dir la verità è perchè volevo vedere se si scopriva qualcos'altro su di lei, ma alla fine non è stato male.

                Comment


                • #98
                  In effetti i caricamenti su psp sono tanti, precedono persino gli scontri occasionali, e se sta per partire una scena animata lo schermo rimane nero un bel po'

                  Però è stata una bella esperienza. Mi piacciono questi giochi con una base poco greve ma che non scadono nell'insipienza. Deliziose le storie di ciascun personaggio. Se ho tempo, oggi mi guardo tutti i finali su youtube.

                  Ora vorrei sapere: nella guida del gioco per ps2 mi elencava altri boss prima di quello finale. Sono opzionali, ossia me li sono persi per qualche motivo o li hanno eliminati proprio?
                  Alla fine di ogni combattimento ho notato che Anna piange. Viene spiegato o è un po' messo lì tanto per fare?

                  Ed ora, mi aspetta Lucifer's call. Speriamo bene O_O



                  Pamela che non riesce a perdere il vizio di spaventare i ragazzini
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #99
                    Eh sì me l'han detto, è un peccato quando i caricamenti rovinano i giochi :\
                    Io ho già guardato gli altri finali, alcuni non mi hanno appassionato moltissimo, però tipo quello di muppy è forte xD

                    Anna da me non piange sempre, mi sa che quello che fanno nella schermata dopo-battaglia, dipenda da quante mazzate hanno preso e dato, o almeno penso, perchè di solito quando rimanevano con poca vita lì erano un po' tutti abbattuti

                    Si è forte il suo finale, anche quello di nikki mi è piaciuto, e nemmeno il bad ending mi è sembrato malaccio, cioè ci sta un po', anche se è triste, mi dispiace solo di non aver scoperto qualcosa sulla morte di pamela e del perchè è un fantasma ma vabbè...prima di fare la seconda giocata penso che farò un po' Ar tonelico, per staccare un po'

                    Comment


                    • Mmmm... se fai Ar Tonelico stacchi poco

                      Per quel che riguarda Pamela, la conobbi in Atelier Iris: Eternal Mana, ma non era un personaggio giocabile. Già fantasma, amava giocare con due bambini, distraendoli dai loro compiti. Il fatto che non ricordasse i motivi della sua morte e nemmeno dove fosse il suo corpo non le aveva tolto il buon umore. E cercava qualche tipo attraente con cui stare.
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • Beh ho l'1 e il 2 da giocare, ma probabilmente se continuo con l'impegno che ho messo in mana-khemia non dureranno molto, non è sempre bellissimo avere tanto tempo a disposizione

                        Cmq chiss&#224; magari sveleranno qualcosa in un futuro cameo <.<

                        Riguardo a mana-khemia invece, come faccio a mettere critical, mgk e atk ++ in un'arma? Io le ho tutte con mag,atk,critical +(L), ma ho letto che si pu&#242; andare oltre, anche se non trovo materiali simili...eppure io porto sempre l'E-level dei materiali al 100...l'unico che ho &#232; effect plus++ su un globe

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                          Ed ora, mi aspetta Lucifer's call. Speriamo bene O_O
                          Questione di giorni e lo comincio pure io, in 2 ce la possiamo fare.

                          Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
                          Cmq chissà magari sveleranno qualcosa in un futuro cameo <.<

                          Riguardo a mana-khemia invece, come faccio a mettere critical, mgk e atk ++ in un'arma? Io le ho tutte con mag,atk,critical +(L), ma ho letto che si può andare oltre, anche se non trovo materiali simili...eppure io porto sempre l'E-level dei materiali al 100...l'unico che ho è effect plus++ su un globe
                          Come cameo Pamela sarà anche in Trinity Unuverse, quindi quando lo farò vi farò sapere.
                          Per il critical++ non saprei visto che dopo la storia normale avevo spezzato pure io con altro.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • scusate, però sintetizzando vari oggetti per il grow book ho notato che è molto frequente Atk S, però il problema è che non funziona, cioè esce scritto sotto che l' effetto dipende dal personaggio, questo che vuol dire che se con vayne funziona atk S sul thorn guntlet e se lo metto a nikki non funziona pi§? confused O.O

                            per ora sto proseguendo la storia lentamente, in modo da non lasciarmi indietro niente, infatti come già dissi ho decis di ricominciare, e non solo ho trovato il tutto più semplice ma ha anche appreso varie cose che prima trascuravo, come ad esempio la bacheca ne work shop, che spasso quando mi portano le cose senza che le debba prendere io....

                            Comment


                            • No non &#232; quello, Atk+ (S) indica che equipaggiando un oggetto con quell'abilit&#224;, oltre al bonus dell'oggetto ci sar&#224; un piccolo (S=small) aumento dell'atk, che non &#232; un valore fisso ma varia di personaggio in personaggio, ad esempio in hp o sp + (s) l'aumento &#232; standard per tutti invece.
                              La bacheca ti sar&#224; fondamentale, perch&#232; ti permette di trovare oggetti nel gioco che non potresti ottenere normalmente fino a pi&#249; avanti, inoltre puoi sintetizzzare le cose senza usare oggetti, e pi&#249; avanti servir&#224; per creare facilmente oggetti che richiedono molti materiali o materiali rari
                              Per il grow book cerca di completarlo pi&#249; che puoi, ma ti avviso che con il gow book sempre al massimo posssibile &#232; tutto mooolto pi&#249; facile...forse dovresti cercare di combattere di notte per un po' di sfida in pi&#249;, io l'unica battaglia impegnativa che ho incontrato &#232; stata quella dell'ultimo lavoro che si sblocca contro advocate, e un po' mi &#232; dispiaciuto.

                              Comment


                              • quind in pratica hp M è meglio di S, no perchè ho giocato anche ad altri rpg i cui c'erano sempre L, M, G, S, e la S era sempre migliore, quindi credevo che S fosse di più, invece è il contrario questa volta.

                                Comunque si il grow book facilit tanto, comunque sono a 15% con tutti tranne che con vayne che sto a 22% e pensare che non sono chissà quanto avanti, anzi, sto appena un po dopo la prima settmana dopo il torneo....

                                Come equipe ho Su vayne japanese robe, il collare sbito dopo al collare con fiocco(quello di ossa di cui il nome mi sfugge), thorn guntlet e puppy paw gloves però una cosa qua l' sbagliata, infatti li ho sostituiti da poco con dei derivati di quelli e mi trovo meglio.

                                Jess: da non sò quanto tempo avevo la fake brand bag, ma ora finalmente ho trovato quella che viene dopo, tutta nera con due anelli gialli sul centro.

                                ho sintetizzato da poco le bad girl e le japanese uniform per tutti, però prima avevo comunque alterate uniform f\m.

                                Il dubbio che mi rimane è questo: il mio party è vayne, jess e nikki però non so se sostituire nikki con flay o con anna, visto che sono entrambi picchiatori, di sicuro però non cambio jess per
                                Spoiler:
                                pamela e roxis
                                lo metto spoiler perchè non sia mai che poi qualcuno nuovo legge poi gli roviniamo le sorprese.

                                Secondo voi sto andando bene?

                                Comment

                                Working...
                                X