Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Grazie Tidus, negli Ar Tonelico sono privo di orientamento.
Comunque, sono io che mi drogo oppure ho ragione ? Vedete se il mio ragionamento fila
Spoiler:
Luca sembra "morta" dopo aver cantanto Metafalica e ha salvato Cloche dal raggio di luce, ho affrontato Shun e i suoi robot e intanto...Jacqli è uscita dal robot (manco avevo capito fosse femmina fino ad all'ora) e si è messa a parlare con il vecchiaccio di nome Laude.
Bene, appena è uscita non ci ho fatto tanto caso però subito dopo ho notato che:
1. Laude si riferiva a lei come una "foregneir" un'estranea che "odia gli umani"
2. In risposta a questo Jacqli dice che sa di essere un'estranea e che nella sua "terra natale ha già detto di odiare gli umani"
3. A questo punto ho fatto più caso al suo aspetto fisico e...
La foto di Mir di Ar Tonelico Melody of Elemia
La foto di Jacqli di Ar Tonelico II Melody of Metafalica
Traete voi le conclusioni e ditemi anche spoilerandomelo se ho ragione o meno perchè se ci ho azzeccato il colpo di scena mi ha lasciato sconvolto
A sostegno della mia tesi dico anche che ricordo che nei filmati conclusivi di Melody of Elemia
Spoiler:
Ayatane la cerca e la trova, ho stampato in mente la sua forma "in-game" che combacia con quella di Jacqli
Visto che non temi spoiler
Spoiler:
e dopo il ragionamento fatto, direi che è proprio così Jacqlì è Mir. Una gran bella rivelazione, e per conoscerla bene bisognerebbe far bene la sua cosmosfera.
Davvero un risvolto interessante, devo dirlo. Ora tra l'altro ho iniziato la Phase 2
Spoiler:
Sono su Metafalica per salvare Luca e Jacqli è comparsa di nuovo dicendo che non avrebbe permesso interferenze. Adesso sono al villaggio dei Pippen e dei Soope
Il combat system tutto sommato mi piace, ma forse preferivo quello del primo. Dava molta più tatticità nonostante fosse "statico". Qui alla fin fine sembra di fare sempre le stesse cose: spamma 500 attacchi nel turno e poi proteggi le Reyvateil premendo in tempo i pulsanti.
Unica cosa che ho notato è che le Reyvateil rimangono sempre di qualche livello al di sotto dei PG normali, forse sono io che trovo pochi Dualnode Crystal
---
EDIT: Ahia, questa Phase 2 è davvero noiosa e TROPPO introspettiva. Viene meglio visto il personaggio di Croix e anche di Cloche. In più Luca non mi piace più come prima, è troppo "doppia faccia". Però ripeto, è molto lenta nello sviluppo e in totale antitesi con quanto accaduto fin'ora
Nella Phase 1 il ritmo serrato e incalzante li ho adorati tantissimo, ma ora mi sta scendendo un pò. Si tratta per ora di fare avanti indietro tra le città di Metafalica e poi di nuovo nell'Infelsphere a sentire i discorsi a volte deliranti di Luca. Meh
Completata la parte su Metafalica non riuscendo a recuperare il cuore di Luca tuttavia non ne si conosce l'esatta ubicazione. Qualche altra apparizione randomica di Jacqli\Mir che ha preso per i fondelli un pò tutti e se ne è andata con il cuore. Battuto Alfman sulla nave dei Grand Bell
Prossima destinazione Cat Mansion per trovare Luca
Questa Phase 2 è davvero noiosa a mio avviso, speriamo che nelle prossime si riprenda
Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon Slayer
No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Jacqli era la mia preferita, anche perché ne ha per tutti e certe scenette son davvero buffe^^
In effetti è molto particolare, ho iniziato proprio ieri la sua Cosmosphere e ho completato i primi 2 livelli e c'è tantissima carne al fuoco al momento, non vedo l'ora di procedere, anche perchè ho notato che il suo spirito guida è
Spoiler:
Ayatane
No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Questo gioco è un capolavoro. Se il primo mi era piaciuto moltissimo, questo mi ha totalmente conquistato.
Phase 4
Spoiler:
Durante la Phase 3 c'è stato uno degli eventi più significativi di tutti: Targana che fa in modo che sia Frelia che Lakria cantino EXEC_HINEBRIATION e il gruppo durante tutti questi eventi si è evoluto molto emotivamente (tanto per citarne uno, l'evento tra Leglius e Amarie).
Veramente resa da dio la parte in cui Croix sfonda il Boundary Gate dentro Cocona e parla con Lakria venendone ammaliato, mentre Cloche e Luca si dirigono senza speranza da Targana e Frelia e la fermano. Torna Shun e si va avanti cercando l'Hymn Crystal.
Stupendo anche il combattimento tra Targana e Croix, rivali di vecchia data che riescono a mettere da parte le loro divergenze e a mettere Cloche al trono di Pastalia. Ora ho fermato l'Infel Pira e Shun è entrato nel gruppo: devo prevenire che un'intera zona di Metafalss cada nel nulla
Oltre questi spoilerosi eventi, ho approfondito le Cosmosphere di tutte le Reyvateil ma solo quella di Jacqli mi ha particolarmente colpito visto che si tratta di una vera e propria soap opera. Poi non vedo l'ora di capire come si scoprirà che lei è voi-sapete-chi.
La colonna sonora mi ha spiazzato molte volte: in senso positivo ovviamente. Forse sta anche superando quella del primo Ar Tonelico.
Si sente un pò la mancanza del Grathmelding che non è più presente come prima ma in compenso ci sono veramente moltissime cose da fare.
Unica piccola domanda: a che punto mi trovo del gioco ? Il primo era diviso in soli 3 fasi, mentre io sto alla quarta e ancora non c'è un vero "antagonista" o modo di risolvere tutte le cose che sono state tirate in ballo
Cercando in giro ho appena scoperto di essere incappato in un bug
Spoiler:
Nel duello contro Raki al terzo turno il gioco freeza, devo davvero batterla in tre turni ? E' un pò complicata come cosa
Ahi... vuol dire che hai la versione Americana mica?
Perchè quel bug è solo della versione USA e non permette di terminare il gioco in alcun modo (a meno di concludere entro 3 turni), quindi se così fosse è un problema.
Io come anche Ippolita lo abbiamo fatto in versione EU e non ci sono stati problemi, ma appunto avevo letto di questo bug per la versione USA ed era irrisolvibile (a meno di non finire quella battaglia prima dei 3 turni).
Sì, ho la versione Americana. Cavolo, davvero è così grave ? Ho letto anche io del fatto dei 3 turni, ma ci vorrebbe un tempo spropositato per far salire così tanto tutti quanti da essere in grado di uccidere il boss in così poco tempo. Jacqli ha una magia di nome "Dream Diver" che è molto potente, capace di dimezzare gli HP del nemico in 2 turni, ma non basta, dovrei avere tutti almeno 20 livelli sopra quello attuale e forgiare nuove canzoni, questo vorrebbe dire tornare indietro dopo tutto il tragitto su Sol Marta e far scattare ulteriori eventi, questo sì che è un problema, non voglio fermarmi proprio ora che sono arrivato qui
Ah tra l'altro ieri ho anche provato a settarlo a Easy giusto per quella battaglia ma non basta, bisogna essere troppo overlevelled per ucciderla in 3 turni
EDIT: E' una tecnica un pò lamer, però sembra funzionare: guardate questo video
Ho visto il video. Non ho capito molto e meno male che ho la versione PAL, allora. Mi sto solo chiedendo com'è possibile avere la barra della mossa speciale degli attaccanti piena all'inizio.
Alla fine, hai risolto?
PS: io ho avuto un problema simile con Xenogears, il boss Deus o Deux, boh non rammento più, che andava battuto prima che scagliasse un certo attacco durante il quale il gioco si bloccava. Ho comunque trovato una strategia da qualche parte e son riuscita a finirlo.
Ci sono andato molto vicino, è noiosissimo riuscire a levellare oltre il consentito, si sta diverse ore senza risultati. Ho settato a Facile per la battaglia contro Raki e l'ho quasi uccisa, manca poco e credo che riuscirò a superare questa parte
Comment