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Nuova FM per Thief 2: Basso's Business

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  • #16
    Ricevuto il messaggio, grazie per la spiegazione.

    Ora ho anche capito l'utilità finale del FMsel+DromEd. Installa le missioni in una cartella dedicata senza toccare/spostare niente del Thief originale. Molto utile quindi per aprire le missioni come quelle che mi hai linkato con DromEd.

    Ora vado a scegliere le torce.
    Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

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    • #17
      Non sono riuscito a finire per questioni esterne a DromEd, ma ho comunque reso disponibili i primi screen.
      Il pavimento lo considero provvisorio, non ho finito di posizionare tutte le luci e alcune textures non sono ancora ruotate e/o allineate, mancano molti oggetti.

      Voglio cercare di caratterizzare molto ogni ambiente, proprio come sto facendo con questa tavernetta.

      Gli screen li trovate in openpost

      Ciao Taffers!
      Last edited by BotaniciTraffici; 04 May 2014, 11:09.
      Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

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      • #18
        Caspita, complimenti! E' veramente accogliente la tua taverna, mi piace molto.

        PS- Ma com'è che abbiamo tutti le stesse idee? Anch'io ho messo la botticella sul bancone nella miss.2, proprio come te.
        Scarica Rowena's Curse (ver.3)
        Scarica The Seven Sisters

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        • #19
          Bella la tua taverna! servono anche barbera?

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          • #20
            Devo essere sincero, piace anche a me ... Grazie ad entrambi!

            La mappa della missione, cioè lo "scheletro" del Centro con tutte le ossa è completato, salvo modifiche probabilissime, ora voglio rendere ogni ambiente particolare a modo suo.
            Per dare profondità al tutto mi sono scritto diverse storie parallele a quelle principali e non vedo l'ora di metterle in pratica nella missione.

            Ho ancora tanto da imparare sotto l'aspetto tecnico e questo mi rallenta inevitabilmente. DromEd però si fa sempre più bello e chiaro mano a mano che risolvo un problema.

            A tal proposito... e mi rivolgo soprattutto a Rowena... non riesco a trovare la proprietà che non fa muovere gli oggetti (tipo i barili) se spinti da Garrett. Qualche consiglio? Stavo addirittura pensando di creare un archetipo di barili sotto a qualcosa che già non si sposta...

            Edit: dimenticavo... il barilotto sul bancone e anche un po' il resto è stato ispirato da un'immagine che ho trovato in rete e che non ha nulla a che fare con Thief.
            Last edited by BotaniciTraffici; 04 May 2014, 10:18.
            Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

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            • #21
              Bella roba Botanici, complimenti. È la tua prima esperienza come creatore di FM? Continua così
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

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              • #22
                Mi raccomando BotaniciTraffici, non scordarti le ombre!

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                • #23
                  Bella roba Botanici, complimenti. È la tua prima esperienza come creatore di FM? Continua così
                  Non è proprio la mia prima esperienza, ma è come se lo fosse. In passato ho avuto a che fare con DromEd, ma poi ho dovuto mollare tutto. Grazie per l'incitazione.

                  Mi raccomando BotaniciTraffici, non scordarti le ombre!
                  Giammai! Le candele si spengono soffiandoci sopra
                  Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

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                  • #24
                    Fai tutto da solo? Se ti serve qualcuno per una colonna sonora originale (roba ambient in stile Eric Brosius) fammi un fischio che ci penso io
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

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                    • #25
                      Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Fai tutto da solo? Se ti serve qualcuno per una colonna sonora originale (roba ambient in stile Eric Brosius) fammi un fischio che ci penso io
                      Avevo pensato di fare il reparto audio alla fine proprio perché non ce ne capisco niente. Ma visto che ti sei proposto!

                      La storia l'hai letta, l'ambientazione è tutta all'interno di questo enorme edificio... vedi tu cosa consigliarmi per la musica e se vuoi produrla... be grazie mille! Sono senza parole!
                      Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

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                      • #26
                        Figurati, mi basta anche solo una menzione come compositore delle musiche, per il resto sono assolutamente freelancer e lo faccio solo per la gloria (come tutti noi, d'altronde). Ora mi leggo tutto per bene e ti dico la mia idea sulla colonna sonora, così mi dici se va bene. Unica cosa se puoi dirmi di quante tracce credi ci sia bisogno

                        Ah scusami unica annotazione che volevo farti è che si scrive "Business", lulz
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

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                        • #27
                          Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Figurati, mi basta anche solo una menzione come compositore delle musiche, per il resto sono assolutamente freelancer e lo faccio solo per la gloria (come tutti noi, d'altronde).
                          Certo che 'sta Gloria se li passa un po' tutti...


                          Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Ora mi leggo tutto per bene e ti dico la mia idea sulla colonna sonora, così mi dici se va bene.
                          Se non hai nulla in contrario mi metterei pienamente nelle tue mani. Nel senso che non saprei nemmeno io se le musiche sono adatte o meno. Come ti dicevo, ne capisco pochissimo.

                          Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Unica cosa se puoi dirmi di quante tracce credi ci sia bisogno
                          Non ne ho idea.

                          Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Ah scusami unica annotazione che volevo farti è che si scrive "Business", lulz
                          Grazie, spero che Angelot corregga il titolo del topic perché io non posso
                          Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

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                          • #28
                            Va bene, allora ho già un paio di idee in mente. Vorrei giusto sapere se è tutto giusto (se si tratta di spoiler e non puoi rispondermi mandami un pm):
                            - chiaramente non è una missione horror, quindi nulla di troppo "spooky";
                            - è un ambiente mondano;
                            - non è previsto nulla di magico e/o paranormale/soprannaturale;
                            - nemici meccanici o maghi non sono previsti.
                            Dico bene?
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

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                            • #29
                              Per i barili io faccio così: creo un altro mobile inamovibile, di solito un cabinet (-6500), e poi gli cambio la forma: Shape\Model Name\barrelA (che è il comune barile).
                              Quindi devi aggiustare le dimensioni fisiche: Physics\Model\Dimensions. Là metti le dimensioni del barile come ti appaiono sullo schermo in DWH, che corrispondono a XYZ. Una volta che ne hai fatto uno puoi fare copia/incolla e crearne altri con le stesse caratteristiche.
                              Io lo faccio sempre, non solo per non far muovere il barile, ma anche per avere l'ombra, che arricchisce molto. Io metto l'ombra a tutti gli oggetti, sempre che non si debbano muovere.
                              Per avere l'ombra: Object System\Immobile. Alcuni oggetti/mobili hanno già il segno di spunta, allora non occorre aggiungerlo.
                              Scarica Rowena's Curse (ver.3)
                              Scarica The Seven Sisters

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                              • #30
                                Stavo pensando di fare la stessa cosa per i barili, grazie per la conferma Lady.

                                Per l'ombra avevo sperimentato al volo ma non avevo visto nessun cambiamento. Poi quando ho messo la luce su Obcast Lighting non ho più provato. Ora lo faccio subito!

                                Intanto è ufficiale: Sengu ci prepara l'ambient!!!
                                Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

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