Tu continua a colpirla e fai pure con calma, non c'è fretta, prima o poi la sistemi definitivamente.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rowena's curse
Collapse
X
-
Basta una semplice strategia di colpisci e fuggi, non è poi così difficile come sembra una volta che hai dato un'occhiata alla zona e hai imparato dove andare a nascondersi."Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
-G.K. Chesterton
Comment
-
e sopratutto Angelo, nn devi dare tempo a Rowena di andare a liberare i suoi diavoli, la devi colpire subito, prima che lo faccia.sigpic
Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram
Comment
-
ho fatto un po di casino ma alla fine ho trovato la discussione giusta :-) innanzi tutto devo dire che questa FM mi sta prendendo davvero molto (è la prima che gioco e nn potevo nn sceglere questa visto l'autrice!!!) compliemnti davvero! però c'è un però... mi sono bloccato ovvero:
Spoiler:dunque ho fatto un po di cose, letto il diario di Isabella .... aperto la stanza rossa bianca blu e quella di Nelly (gialla) ... sono sceso nel pozzo messo il masso, vista la spada... risalito nella camera di Rowena, scoeprto il passaggio segreto nella libreria e presa la "well room key" dalle travi sopra la chiesa che nn so cosa apre!!! in sostanza mi rimane chiusa la sacrestia e tutte e 4 le porte che si raggiungono dalle stanze "colorate" mediante passaggi segreti e forse un altra che però nn ricordo bene dove è boh!!
nn riesco a trovare nessuna di queste chiavi!
aspetto suggerimenti!!!!
help!!!
nemofLast edited by Angelot; 06 January 2006, 18:51.
****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****
Comment
-
Le 4 porte di ferro sotterranee...Spoiler:si aprono tutte con una stessa chiave che mi pare si chiami Rowena's Key, però non ricordo dove si trovi. La porta della sacrestia mi pare che serva come uscita venendo da una locazione sotterranea.
In attesa che ti risponda Lady Rowena stessa, se mastichi un po' l'inglese ti invito a dare un'occhiata alla soluzione che potrai trovare qui: http://thiefmissions.com/walkthroughs/RowenaV2.htmlLast edited by Angelot; 06 January 2006, 18:54.
Comment
-
sinceramente essendo molto grande la FM e il mio inglese molto piccolo mi perdo pure nella soluzone!!! aspetto che qualcuno si ricordi o il passaggio sul forum della "Lady"
HELP!!!
ciauz nemof
****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****
Comment
-
ci sono ho scoperto come fare però...
Spoiler:devo far esplodere il bidone sulla nicchia che mura la porta dove c'è il pozzo però nn risco a lanciare il bidone di esplosivo per farlo esplodere, devo usare la freccia di fuoco? cosi ho visto che funziona però avendone solo una vorrei essernbe sicuro, qualcuno si ricorda?
****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****
Comment
-
Originariamente Scritto da nemofci sono ho scoperto come fare però...
Spoiler:devo far esplodere il bidone sulla nicchia che mura la porta dove c'è il pozzo però nn risco a lanciare il bidone di esplosivo per farlo esplodere, devo usare la freccia di fuoco? cosi ho visto che funziona però avendone solo una vorrei essernbe sicuro, qualcuno si ricorda?
Comment
-
ecco ho appena portato a termine questa FM, nn posso paragonarla ad altre perchè è la prima che gioco ma... è molto appassionante, sembra sempre che stia per finire e invece nn finisce mai!!!! complimenti davvero a Lady Rowena!!!!!!
nemof
****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****
Comment
-
Rowena's Course - Capolavoro!
Salve a tutti, come detto nel mio messaggio di presentazione, apro un 3d apposito per parlare di questa favolosa FM.
Non so se Lady Rowena bazzichi ancora da queste parti, ma vorrei proprio che leggesse le mie impressioni per godersi (se le interessa) qualche bel complimento e rispondere a qualche mia domanduccia.
ATTENZIONE! Potrebbe contenere SPOILER!
Come detto, Rowena's Course la reputo un vero e proprio capolavoro, ed eccone i motivi:
- level design: fantastico! Un'ambientazione ampia e ben costruita con cura nei dettagli e, soprattutto nella zona "casa" fatta apposta per chi, come me, ama lo stealth puro. Niente spada, niente uccisioni, solo ombra, silenzio e... blackjack!!! Ho goduto di questa FM dall'inizio alla fine grazie alle numerosissime location e ai tanti collegamenti tra una zona e l'altra.
- story: che dire? Storia di strane sparizioni, uccisioni, segreti, storie d'amore intrecciate con quel pizzico di sensualità che non guasta mai, romanticismo perfino! E poi anche magia! Tutto questo mischiato assieme ma ben recepito grazie ad una trama stupenda e ben comunicata al giocatore (e nei momenti giusti!). Ragazzi questa trama è il vero capolavoro nel capolavoro! Per un attimo ho sperato che quei due (non ricordo i nomi, il Tenente e la sorella di Isabella) si incontrassero veramente nel giardino per vedere cosa avessero da dirsi! Sono entrato completamente nella trama. Sono estasiato da questa FM, se non si fosse capito...
- difficoltà: non amo le FM facili, per essere veramente ottima deve essere almeno difficile, meglio ancora se quasi impossibile. Ebbene, Rowena's Course non è per niente banale e si adatta perfettamente al mio stile 100% stealth. Cercare la strada giusta tra le tante e il momento giusto per colpire NON HA PREZZO! Ho apprezzato anche tantissimo il giusto equilibrio di "armi" a disposizione. Che gusto c'è a spegnere ogni fiammella ti trovi davanti dicendoti che tanto hai frecce d'acqua a quintali (o a litri? ahahah)? Che gusto c'è a riempire ogni centimetro quadrato di marmo con frecce di muschio? Giusto il contrario invece, proprio come in questa FM. Usare una freccia d'acqua o di muschio solo quando si è certi di non sprecarla è assolutamente DIVINO.
- coinvolgimento: forse l'unione di tutti gli aspetti messi assieme. Giocando questa FM si ha l'impressione di essere dentro la storia. Io personalmente volevo a tutti i costi fermare la cattiveria di Rowena e, quando ho letto il diario di Cedric, avrei voluto già averlo davanti per fargliela pagare!
Ora però questa sorta di "recensione" sembra più una lecchinata che altro. Quindi già che ci sono (e non ho sonno) vado ad esporre anche quel poco che non mi è piaciuto, fermo restando che è comunque la migliore FM che ho mai giocato.
- Non so se si tratti di un bug o cosa, ma appena ricevuta la Spada Sacra non sono più riuscito a selezionare con i tasti alcune armi (BlackJack, frecce muschio ad esempio), pensavo fosse una cosa voluta, ma poi mi sono trovato a dover portare via Isabella senza il Balckjack! Ho sbattuto la testa in ogni angolo di mappa per un paio d'ore per capire come fare, ma poi ho scoperto che, col tasto di "arma successiva" - "arma precedente" si potevano selezionare tutte le armi.
Sono stato sul punto di andare a cercare la soluzione (cosa che odio profondamente) per questo inconveniente!
- Mi sono trovato dei fogli nell'inventario che non so da dove siano saltati fuori. Mi riferisco ai 2 che spiegano come trovare i preziosi rubati da una delle guardie. In un altra occasione mi è capitata la stessa cosa, ma non riesco a ricordare di quale documento si tratti.
- Alcune volte mi sono un po' annoiato nei lunghi corridoi e scalette... soprattutto per raggiungere le 4 chiavi elementali e la stanza dove è prigioniera Isabella. Visto che sto parlando di un capolavoro non credo credo che sia così grave.
- L'obiettivo "non uccidere il tenente" quando era già presente il "non uccidere nessuno" mi è sembrato un po' stridente. Io avrei fatto un bel "non uccidere o stordire i due innamorati" in modo da farli incontrare per un lieto fine. Magari un bel obbiettivo speciale per riuscire a farli incontrare... sarebbe stato perfetto per come si evolve la trama!
- Ho girato a vuoto per luuuuuuuuuuungo tempo alla ricerca di "qualcosa" che non sapevo essere 2 chiavi. Precisamente quella posta su uno dei davanzali nella chiesa e quella sul bordo della vasca di sangue... stavo impazzendo!
Ora, nella speranza che Lady Rowena passi di qui, volevo porle qualche domanda.
- La poesia che si trova nella Red Room è intenzionalmente "ambigua"? Se è così sai a cosa mi riferisco, altrimenti sono io che ho "capito male" e posso spiegarti il mio punto di vista.
- Come ho scritto, ad un certo punto mi sono trovato senza manganello e quindi ho dovuto affrontare di petto (spada) i "guardiani di Rowena". Se mi fossi accorto prima di avere il Blackjack a disposizione avrei potuto stordirli per completare la missione in stealth mode?
- Hai fatto altre FM? Sono altrettanto stupende? :-)
- Lavori ancora col DromEd? Se così fosse sappi che aspetto con maggiore ansia una tua FM piuttosto che Thief IV.
Basta così, scusate per questo lungo messaggio! Speriamo che qualcuno abbia il coraggio di leggerlo tutto
Comment
-
Ho unito il tuo post al topic pre-esistente a riguardo di questa FM.
Lady Rowena frequenta da anni il forum, e prima o poi risponderà senz'altro al tuo messaggio. Mentre aspetti la risposta, una cosa posso già dirtela io: le altre due FM create da lei sono: 'The Tower' e 'The Seven Sisters'.Last edited by Angelot; 11 September 2010, 17:37.
Comment
-
Un benvenuto a TheBigTaffer e un saluto a tutti.
Spero vorrete scusare la mia lunga assenza dal forum. Purtroppo sto vivendo un grave problema familiare, che in alcuni periodi si acutizza, togliendomi il tempo e la voglia sia di lavorare con Dromed, sia di partecipare ai vari forums. Questo è appunto uno di quei periodi.
Ma come rimanere insensibile a tanti complimenti? Ti ringrazio molto, TheBigTaffer. Sono felice che la mia prima missione ti sia piaciuta così tanto.
Come già ti ha detto Angelo, potresti provare le mie due altre FM. "The Tower" è una missione piccolissima, fatta per l'"Anniversary Contest", con la quale ho avuto la fortuna di vincere.
"The Seven Sisters" invece è una campagna composta da tre missioni.
Per rispondere alle tue domande:
- Non so cosa tu intendi per "ambigua", è una poesia che a me piace molto e ho pensato si adattasse un po' alla situazione: Lucrethia è una donna sola, probabilmente anche annoiata, che all'improvviso si trova circondata da uomini sconosciuti. Ma non c'è nessuna relazione con la trama.
- E' la prima volta che sento di un bug del manganello, non credo sia mai successo. Posso solo dire che mi spiace. Comunque no, non avresti potuto stordire i demoni/guardiani, perchè non erano altro che haunts ai quali avevo cambiato aspetto e movimenti.
Però, se fossi riuscito a passare e ad arrivare fino a Rowena, alla sua morte sarebbero morti anche loro.
- I fogli a cui ti riferisci, se non ricordo male erano nelle cassapanche ai piedi dei letti delle guardie.
E' del tutto normale che quando apri un contenitore l'oggetto contenuto finisca direttamente nell'inventario, non c'è bisogno di raccoglierlo manualmente. Forse eri distratto e non te ne sei accorto.
- L'obiettivo "non uccidere il tenente" sarebbe dovuto comparire solo a livello Normal. Ho sbagliato.
Quanto al lieto fine.....c'era un BONUS (obiettivo segreto) Bisognava intuirlo dall'ultima frase nel diario di Lucrethia.
- C'era uno scroll nel refettorio, che diceva della chiave perduta nella cappella, e che se qualcuno l'avesse ritrovata doveva metterla su uno dei davanzali.
Invece per l'altra chiave non c'era alcuna indicazione, ma visto che non era un obiettivo, ho contato sullo spirito di osservazione ed esplorazione del giocatore.
Ho paura che il mio messaggio abbia superato la lunghezza del tuo!
Grazie ancora per i complimenti.
Comment
Comment