Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Rebellion of the Builder

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• The Rebellion of the Builder

The Rebellion of the Builder Autore: GORT (Shaun M.D. Morin)

L'ho giocata da poco ed è una magnifica campagna.
    Difficilissima, bastarda, assolutamente per non-ghosters.

Ecco l'intro alla prima missione, The Mystique Estate, tradotto malamente da me dall'inglese.

Dopo la lunga notte passata a sventare i piani di Karras, Garrett decide di tenere un basso profilo per un paio di giorni.
    Ora è intento a cucinarsi qualcosa, quando sente una voce alla finestra. Basso. "I Mechanist stanno setacciando la città per trovarti. Uno di loro gridava "Dov'è quell'eretico, Garrett! La morte di Karras sarà vendicata!". Garrett si ferma a riflettere per qualche minuto e decide che con i Mechanist sulle sue tracce avrà bisogno di denaro e armi. Riflette - Per ora sono lontani, ma potrebbe non passare molto prima che mi trovino. Suppongo sia il momento giusto per uscire a caccia di souvenir. - risponde a Basso "OK, Grazie Basso. Vedrò di nascondermi per un po'.
    Nel corso del suo usuale giro di taffing, Garrett nota un interessante palazzo. Una casa piuttosto grande, circondata da alberi (be', almeno dal suo punto di vista). Questo gli fa pensare - Hmm, scommetto che lì ci saranno oggetti preziosi - Avvicinandosi Garrett nota un paio di Combat Bot a guardia del palazzo. La cosa non lo disturba più di tanto.
    Mentre si guarda intorno pensa - Non sarà difficile. Dopotutto, per me è stato uno scherzo svaligiare The First Bank. E Karras, alla sua taffin faccia, sono riuscito a ritorcergli contro tutti i suoi piani piani.
    Per non dire di come ho demolito il piano di distruzione dell'umanità di quel voglio-essere-un-dio Costantin.
    Rispetto a tutto quello, farsi questa casa sarà una passegiata.

Ma questo luogo, cosa ha in serbo per Garrett?
    Gioca per scoprirlo...
    #Gameplay#
    La prima missione è estremamente frustrante, ci sono trappole mortali ovunque, pavimenti di marmo, telecamere, luce ovunque, poca ombra, guardie piazzate BENE per pattugliare e non per essere evitate, bottoni senza etichetta che suonano l'allarme, oggetti che senza preavviso possono ucciderti ecc.
    Non è una missione "massacra massacra" tipo quelle di cardia, ma richiede un approccio diretto e pochi scrupoli. Strade alternative potrebbero non esistere o essere troppo difficili da trovare.
    Importante per il completamente è una buona dose di masochismo e tanti salvataggi. Una vera gioia ma solo per i non ghosters.

#non morti#
    Ho letto che c'è una zona con dei non morti, nella missione 1, ma io non l'ho trovata. O forse sì, ma avendo ricaricato non ho poi visitato quella zona che credevo una trappola. In altre missioni, se presenti, è possibile evitarli completamente.

#livelli di difficoltà#
    Giocando a difficoltà Sissy le richieste di bottino sono piuttosto elevate seppur non impossibili.
    "Sissy" è la difficoltà minima, e, senza fare spoilers, posso dire che alcuni passaggi sono stati comunque un vero incubo. Non oso pensare cosa sia a difficoltà più elevate.

Un paio di spoilers su dove trovare certi oggetti.

Una certa chiave nella prima missione si trova in
    Spoiler:
    uno di due vasetti vicini su un tavolino. Vanno rotti con la spada.

Se nella missione "THE DOOMSDAY PROJECT" avete problemi a scassinare certe porte è perché
    Spoiler:

avete bisogno di altri lockpicks. Li trovate

Spoiler:
    sul tavolo nella sala di addestramento dei meccanici novizi.
    Last edited by Lusher; 26 January 2009, 13:53.

Ottima recensione Lusher! Non è il tipo di missione che piaccia a me perchè troppo difficile, ma altri la troveranno senz'altro interessante.

Comment

Se non hai in programma di giorcarla, dai un'occhiata a questo video (mega spoiler su una delle ultime missioni) xD.
      http://www.youtube.com/watch?v=-jvyjmlbX7E
      Il video sopra, unito al commento di alcuni giocatori su quanto la campagna fosse "unfair" * mi ha convinto a giocarla.
      *e (altro spoiler)
      Spoiler:
      su come i nemici in una delle missioni ti sparassero - sì, a un certo punto sono armati di pistole!

Ma in realtà è più classica di quanto sembrerebbe.
      Video della seconda missione:
      http://www.youtube.com/watch?v=ozZPB4kAFVU&NR=1
      Last edited by Lusher; 27 January 2009, 01:21.

Comment

ciao lusher, piacere di conoscerti.
        Non ricordando di averla giocata, ho scaricato questa fm ma dalla primissima scena, mi sono accorto di averla giocata ma adesso vedendo quelle immagini su you tube, non ricordo minimamente quelle scene....boh!
        Certo che il giocatore dei 2 video non sembra grande esperto di thief, a vederlo giocare, mi è calato il latte.
        sigpic

Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
        Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

Comment

Piacere mio!
          Ah ah, sì, guardando quella scena ho pensato che persino io avrei potuto fare meglio . Forse era per via di Fraps in background, ma la sua mira era pessima.
          Vedere qualcuno giocare con un differente stile e fare errori è comunque divertente :P.
          Last edited by Lusher; 27 January 2009, 12:27.

Comment

Comunque non se l'è cavata malaccio.

Lusher, se ti piacciono le FM difficili ti consiglio Lord Alan Factory, non tanto per combattimenti e zombies, ma per l'immensità e la complessità della locazione. È anche tradotta.
            Last edited by Angelot; 27 January 2009, 19:17.

Comment

Sfortunatamente l'ho già giocata :'(. Fantastica missione.
              Visto che sono in sono in vena proverò di nuovo Calendra's Legacy... sperando questa volta di superare il panico .

Comment

Calendra's Legacy... grande FM! però verso la fine piuttosto difficile. Io non sono riuscito a finirla. Ne ho giocato l'ottanta per cento.

Comment

Working...
                X