The Rebellion of the Builder Autore: GORT (Shaun M.D. Morin)
L'ho giocata da poco ed è una magnifica campagna.
Difficilissima, bastarda, assolutamente per non-ghosters.
Ecco l'intro alla prima missione, The Mystique Estate, tradotto malamente da me dall'inglese.
#Gameplay#
La prima missione è estremamente frustrante, ci sono trappole mortali ovunque, pavimenti di marmo, telecamere, luce ovunque, poca ombra, guardie piazzate BENE per pattugliare e non per essere evitate, bottoni senza etichetta che suonano l'allarme, oggetti che senza preavviso possono ucciderti ecc.
Non è una missione "massacra massacra" tipo quelle di cardia, ma richiede un approccio diretto e pochi scrupoli. Strade alternative potrebbero non esistere o essere troppo difficili da trovare.
Importante per il completamente è una buona dose di masochismo e tanti salvataggi. Una vera gioia ma solo per i non ghosters.
#non morti#
Ho letto che c'è una zona con dei non morti, nella missione 1, ma io non l'ho trovata. O forse sì, ma avendo ricaricato non ho poi visitato quella zona che credevo una trappola. In altre missioni, se presenti, è possibile evitarli completamente.
#livelli di difficoltà#
Giocando a difficoltà Sissy le richieste di bottino sono piuttosto elevate seppur non impossibili.
"Sissy" è la difficoltà minima, e, senza fare spoilers, posso dire che alcuni passaggi sono stati comunque un vero incubo. Non oso pensare cosa sia a difficoltà più elevate.
Un paio di spoilers su dove trovare certi oggetti.
Una certa chiave nella prima missione si trova in
Se nella missione "THE DOOMSDAY PROJECT" avete problemi a scassinare certe porte è perché
L'ho giocata da poco ed è una magnifica campagna.
Difficilissima, bastarda, assolutamente per non-ghosters.
Ecco l'intro alla prima missione, The Mystique Estate, tradotto malamente da me dall'inglese.
Dopo la lunga notte passata a sventare i piani di Karras, Garrett decide di tenere un basso profilo per un paio di giorni.
Ora è intento a cucinarsi qualcosa, quando sente una voce alla finestra. Basso. "I Mechanist stanno setacciando la città per trovarti. Uno di loro gridava "Dov'è quell'eretico, Garrett! La morte di Karras sarà vendicata!". Garrett si ferma a riflettere per qualche minuto e decide che con i Mechanist sulle sue tracce avrà bisogno di denaro e armi. Riflette - Per ora sono lontani, ma potrebbe non passare molto prima che mi trovino. Suppongo sia il momento giusto per uscire a caccia di souvenir. - risponde a Basso "OK, Grazie Basso. Vedrò di nascondermi per un po'.
Nel corso del suo usuale giro di taffing, Garrett nota un interessante palazzo. Una casa piuttosto grande, circondata da alberi (be', almeno dal suo punto di vista). Questo gli fa pensare - Hmm, scommetto che lì ci saranno oggetti preziosi - Avvicinandosi Garrett nota un paio di Combat Bot a guardia del palazzo. La cosa non lo disturba più di tanto.
Mentre si guarda intorno pensa - Non sarà difficile. Dopotutto, per me è stato uno scherzo svaligiare The First Bank. E Karras, alla sua taffin faccia, sono riuscito a ritorcergli contro tutti i suoi piani piani.
Per non dire di come ho demolito il piano di distruzione dell'umanità di quel voglio-essere-un-dio Costantin.
Rispetto a tutto quello, farsi questa casa sarà una passegiata.
Ma questo luogo, cosa ha in serbo per Garrett?
Gioca per scoprirlo...
Ora è intento a cucinarsi qualcosa, quando sente una voce alla finestra. Basso. "I Mechanist stanno setacciando la città per trovarti. Uno di loro gridava "Dov'è quell'eretico, Garrett! La morte di Karras sarà vendicata!". Garrett si ferma a riflettere per qualche minuto e decide che con i Mechanist sulle sue tracce avrà bisogno di denaro e armi. Riflette - Per ora sono lontani, ma potrebbe non passare molto prima che mi trovino. Suppongo sia il momento giusto per uscire a caccia di souvenir. - risponde a Basso "OK, Grazie Basso. Vedrò di nascondermi per un po'.
Nel corso del suo usuale giro di taffing, Garrett nota un interessante palazzo. Una casa piuttosto grande, circondata da alberi (be', almeno dal suo punto di vista). Questo gli fa pensare - Hmm, scommetto che lì ci saranno oggetti preziosi - Avvicinandosi Garrett nota un paio di Combat Bot a guardia del palazzo. La cosa non lo disturba più di tanto.
Mentre si guarda intorno pensa - Non sarà difficile. Dopotutto, per me è stato uno scherzo svaligiare The First Bank. E Karras, alla sua taffin faccia, sono riuscito a ritorcergli contro tutti i suoi piani piani.
Per non dire di come ho demolito il piano di distruzione dell'umanità di quel voglio-essere-un-dio Costantin.
Rispetto a tutto quello, farsi questa casa sarà una passegiata.
Ma questo luogo, cosa ha in serbo per Garrett?
Gioca per scoprirlo...
La prima missione è estremamente frustrante, ci sono trappole mortali ovunque, pavimenti di marmo, telecamere, luce ovunque, poca ombra, guardie piazzate BENE per pattugliare e non per essere evitate, bottoni senza etichetta che suonano l'allarme, oggetti che senza preavviso possono ucciderti ecc.
Non è una missione "massacra massacra" tipo quelle di cardia, ma richiede un approccio diretto e pochi scrupoli. Strade alternative potrebbero non esistere o essere troppo difficili da trovare.
Importante per il completamente è una buona dose di masochismo e tanti salvataggi. Una vera gioia ma solo per i non ghosters.
#non morti#
Ho letto che c'è una zona con dei non morti, nella missione 1, ma io non l'ho trovata. O forse sì, ma avendo ricaricato non ho poi visitato quella zona che credevo una trappola. In altre missioni, se presenti, è possibile evitarli completamente.
#livelli di difficoltà#
Giocando a difficoltà Sissy le richieste di bottino sono piuttosto elevate seppur non impossibili.
"Sissy" è la difficoltà minima, e, senza fare spoilers, posso dire che alcuni passaggi sono stati comunque un vero incubo. Non oso pensare cosa sia a difficoltà più elevate.
Un paio di spoilers su dove trovare certi oggetti.
Una certa chiave nella prima missione si trova in
Spoiler:
Se nella missione "THE DOOMSDAY PROJECT" avete problemi a scassinare certe porte è perché
Spoiler:
Spoiler:
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