Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The secret room

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Più che altro le han fatte anche davvero troppo piccole, spesso anche nel gioco originale non le vedevo se non per caso.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

Comment

Hai ragione Krenim!
      Nuovamente Stuck, e dove vado e cosa faccio adesso?Ho aperto la stanza nel corridoio ma nn ho trovato nulla di importante se nn un libro che nn mi indica niente.
      Dentro la sala del Concilio, la parte sx l'ho esplorata, la parte destra in alto no, nn capisco come arrivarci, ho trovato un sacco di stanze segrete ma più che bottino nn ho preso.
      Ora in alto sempre nella stanza del Concilio, sopra appena si entra, cè un balcone, mi sono arrampicato ma Garrett nn riesce ad arrivarci, un arcata gli blocca il passaggio, ci deve essere un altro modo ma quale?

sigpic

Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
      Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

Comment

Per arrivare là sopra devi tornare sul balconcino in alto al centro che ti è servito per entrare in quella zona, e spiccare un salto che ti faccia atterrare direttamente sulla balaustra. Ti avverto però che c'è più che altro qualche oggetto di poca importanza, quindi puoi non farlo oppure lasciartelo all'ultimo.

Piuttosto... quando sei salito al primo piano con l'ascensore che c'è lì a sinistra, hai notato una porta a vetri con un corridio che in fondo c'è una grossa cassa e un sacco? È una zona importante....

Comment

Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
          Per arrivare là sopra devi tornare sul balconcino in alto al centro che ti è servito per entrare in quella zona, e spiccare un salto che ti faccia atterrare direttamente sulla balaustra. Ti avverto però che c'è più che altro qualche oggetto di poca importanza, quindi puoi non farlo oppure lasciartelo all'ultimo.

Piuttosto... quando sei salito al primo piano con l'ascensore che c'è lì a sinistra, hai notato una porta a vetri con un corridio che in fondo c'è una grossa cassa e un sacco? È una zona importante....
          uhm...per entrare in questa zona nn sono passato dal balconcino in alto che tu dici Angelot, sono entrato normalmente dal di sotto attraverso una porta di vetro, nel balconcino ci vorrei arrivare ma arrampicandomi come dicevo prima, Garrett nn riesce a saltargli su, ci sono le inferriate del balcone stesso e il tetto ad arcata ad impedirglielo.

Il corridoio con la porta a vetri quindi è questo qui e in fondo nn vedo nessuna cassa e un sacco vicino, forse è una altra zona che ancora nn ho esplorata.

breve OT
          Adesso mi sono fermato perkè il mio vecchio pc, come accennato prima, ha esalato l'ultimo respiro, ne ho preso un altro, questa volta molto più perfomante del precedente, voglio vedere come girerà su questo T3.
          La cosa seccante adesso è andare ad installare nuovamente i giochi T2 e T3 con relativi editor e patch che mi devo andare a ricordare quali sono ecc.
          sigpic

Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
          Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

Comment

Il corridoio con la porta a vetri e la cassa si raggiungono salendo al primo piano con l'ascensore che c'è nella porta a sinistra del tempio (sala consiglio).
            Per la reinstallazione di TDS leggi qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=158

Ricordati che puoi recuperare i salvataggi della FM. Li troverai nel vecchio PC sotto Documents and settings/ il tuo user/Documenti/Thiefs - Deadly Shadows/Savegame. Non devi far altro che trasferirli in una chiavetta USB, e incollarli nella cartella corrispondente creata dal gioco durante l'installazione nel PC nuovo (forse con percorso un po' diverso se hai Vista o Win7).
            Last edited by Angelot; 13 December 2009, 20:17.

Comment

Ho reinstallato il tutto, ho i savegames della FM ma nn me li carica.
              La cartella dei savegames nel vecchio pc, stava messa in in "Documenti", (vedi immagine) quindi, questa cartella dovrebbe essere messa sempre in "Documenti" x poter essere visti i save giusto? fatto sta che nn li carica!!!!!

Last edited by Bluclint; 17 December 2009, 01:02.
              sigpic

Comment

Dopo aver installato TDS sul nuovo pc, cerca la cartella "Thief - Deadly Shadows" (contenente la cartella Save), ovunque si trovi. Una volta trovata, non devi far altro che copincollare i salvataggi nella cartella Save, e a quel punto te li deve per forza riconoscere. Però verifica che le cartelle dei salvataggi finiscano effettivamente "dentro" a Save, e non "insieme" a Save. A proposito... hai aggiornato TDS alla v1.1 dopo l'installazione?
                http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=25816

Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
                Il corridoio con la porta a vetri e la cassa si raggiungono salendo al primo piano con l'ascensore che c'è nella porta a sinistra del tempio (sala consiglio).
                Rettifico: la memoria a volte (anzi, spesso ) mi fà brutti scherzi. La zona di cui parlo si raggiunge tramite
                Spoiler:
                una botola nel soffitto dell'ultima stanza in fondo al corridoio (di fronte a un'esecutore invisibile di sentinella) al quale si accede con il primo ascensore che si trova in fondo a un corridoio dopo aver spostato la prima libreria.

A proposito, una curiosità: come hai fatto ad arrivare alla porta a vetri che dà sulla Sala del Consiglio? sei riuscito a spostare la seconda libreria?
                Last edited by Angelot; 17 December 2009, 07:37.

Comment

Niente, eppure la cartella che ho salvato dal veccio pc è questa, nn capisco perchè nn mi carica i save.

La cartella che sta in documenti è così composta:
                  Thief - Deadly Shadows/SaveGames poi ci sono 2 cartelle con una serie di numeri, una cartella denominata "Opzioni dell'utente" una altra denominata "User Options e infine l'ultima, denominata "Current Save".
                  Nn mi carica un bel niente, se salvo iniziando daccapo la fm, i file li trovo dentro la cartella "Current Save", adesso come faccio? mica lo posso ricominciare dall'inizio?
                  Angelot, puoi mandarmi qualche save tu? anche se so che è difficile andare a trovare quello che sta pressapoco vicino la sala del Consiglio?

Alla sala del consiglio (se la stanza è quella dove ho postato l'immagine) sono entrato mediante una chiave, quella che nn riuscivo a trovare perchè era caduta a terra dalla cintola di un guardiano.
                  sigpic

Comment

Dunque... la situazione dovrebbe essere quella dell'immagine sotto. I salvataggi in Current save dovrebbero essere solo quelli veloci effettuati col tasto apposito, mentre quelli definitivi, che fai andando nel menu salvataggi del gioco, dovrebbero essere creati come singole cartelle (con molti numeri come nome) direttamente sotto la cartella Savegames. Quindi se per prova hai fatto semplicemente un salvataggio veloce, è normale che lo abbia messo sotto Current Save. Ti ripeto la domanda circa l'aggiornamento alla v1.1... l'hai fatto? perchè a volte i salvataggi fatti dopo un'aggiornamento, possono non essere riconosciuti se si tenta di richiamarli prima di averlo rifatto.

Quindi ricapitolando... i salvataggi non li riconosce perchè: o non hai ancora aggiornato il gioco, o non li hai messi nella cartella giusta, o (forse) perchè non hai convertito in italiano il gioco, o infine chissà che non influisca il diverso sistema operativo (è diverso, vero, in questo PC nuovo?). Quindi, anche se ti passo io qualche salvataggio, credo proprio che non cambi nulla.

Last edited by Angelot; 17 December 2009, 18:24.

Comment

No, nn faccio salvataggi rapidi, uso solo quelli tradizionali.
                      Effettivamente nn ho fatto ancora l'aggiornamento alla v1.1
                      Il gioco l'ho convertito in ITA
                      Il sistema operativo è sempre lo stesso, Xp H.E.

è cmq l'ho ricominciato daccapo, e ti dirò, nn mi è dispiaciuto, ho scoperto altre 2 stanza che nn avevo fatto anche se c'era solo bottino, piano piano sono quasi arrivato a dove l'avevo lasciato quindi proseguo così!

P.S. dimenticavo, ora si che si ragiona, avendo un pc più potente nn ho più quel fastidioso impatto con gli oggetti che mi rallentavano il gioco, finalmente sto giocando la fm come si deve.Era ora!
                      Last edited by Bluclint; 17 December 2009, 21:13.
                      sigpic

Comment

Ma questa patch3 v1.1 cosa dovrebbe risolvere, nn ricordo bene, proprio i problemi dei salvataggi? la spiegazione è tutta in inglese ma mi sembra di capire questo!

acc... nn me la fa installare, mi esce l'errore, vedi immagine!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
                          è cmq l'ho ricominciato daccapo, e ti dirò, nn mi è dispiaciuto, ho scoperto altre 2 stanza che nn avevo fatto anche se c'era solo bottino, piano piano sono quasi arrivato a dove l'avevo lasciato quindi proseguo così!
                          P.S. dimenticavo, ora si che si ragiona, avendo un pc più potente nn ho più quel fastidioso impatto con gli oggetti che mi rallentavano il gioco, finalmente sto giocando la fm come si deve.Era ora!
                          Hai fatto bene a riprendere da capo. È la soluzione migliore. Tanto, sapendo già cosa fare, arriverai presto al punto dov'eri. Per quanto riguarda la patch che non si installa, è davvero strano: può darsi che la versione di TDS che hai installato sia già aggiornata alla v1.1. Oppure può essere ciò che dicono in questo paragrafo tratto dalla pagina della patch:

"...1.2 Known Issues
                          1. If the user has manually edited any of the configuration (.ini) files in the Thief: Deadly Shadows directory we strongly recommend that the user uninstall and reinstall the retail version of the game, and then apply the patch. Failure to do so will likely result in the patch being unable to install correctly...."

In ogni caso, se ti funziona tutto, incluse le FM, lascia così, e vai avanti a giocare.
                          Last edited by Angelot; 18 December 2009, 09:17.

Comment

La versione è proprio la 1.1, quindi va bene.
                            Ok sono andato avanti, ho trovato la botola sul soffitto, sono sempre più convinto che l'autore ha giocato molto sporco nella saga fatta.
                            Dai nn si può mettere delle botole sul soffitto, uno nn può stare lì a camminare e saltellare x tutta la fm x andarle a individuarle...e che cacchen!!!
                            Veniamo alla FM, dicevo che ho trovato la botola sul soffitto ma cosè interessanti niente, cè un lungo corridoio, molte porte finte, 3 invece scassinabili ma all'interno nn ho trovato nulla ed ho ancora un sacco di obiettivi da completare.
                            Completare questa fm sarà secondo me, vincere un terno al lotto o peggio all'enalotto!...che fò?
                            sigpic

Comment

Quella delle botole sul soffitto è secondo me solo un escamotage per rendere più difficile la FM. Ti pare logico nella realtà costringere della gente ad arrampicarsi su botole difficili da raggiungere, ogni volta che devi andare su è giù tra i piani? boh... comunque... se la botola è quella che ti ho detto io, dovresti
                              Spoiler:
                              aver completato un obiettivo, tramite qualcosa (mi pare) da leggere su una scrivania. Poi in un braccio del corridoio c'è una porta a vetri con in fondo una cassa; per arrivarci però non puoi passare di lì, ma salire su un'altra botola sul soffitto della stanza dove c'è un esecutore che dorme, al piano di sotto. Dietro la cassa c'è una nuova zona importante per la missione.

Comment

E tanto per cambiare una altra botola, l'ennesima!
                                Spoiler:
                                sono stato nella stanza dove cè un esecutore che dorme, l'ho pure stordito, mi sono messo pure a zombare in questa stanza per l'eventuale botola nel tetto, si vede che nn ho saltato nella giusta posizione!

andiamo a vedere!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X