Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di installazione e funzionamento sotto XP, Vista, e Seven

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Salve a tutti, è da un po' che non mi faccio sentire, ma sono ancora qua!
    Per colpa del mio vecchio disco fisso sono dovuto passare a windows 7 recentemente, e nonostante le istruzioni sopra non riesco ancora a giocare al mio vecchio Thief: The Dark Project.
    Il programma si apre correttamente, girano persino i filmati, tuttavia si arresta non appena finisce di caricare la missione, e non fornisce dettagli sull'errore. Qualcuno può provare a darmi una mano?

Comment

Allora, al 90% è il problema dei dual core.

Fai così:

Scarica questo:
      http://www.thief-thecircle.com/guide...g/imagecfg.zip

posiziona il file all'interno del pacchetto nella cartella c/windows/system32.

Poi, apri un nuovo file blocco note e scrivici questo dentro:

imagecfg -u thief.exe
      imagecfg -a 0x1 thief.exe
      pause

Dopo, salva con nome--> salva come-->tutti i file. e poi al nome scrivi processor.bat .

Ti uscirà un file con l'icona della rotellina. Sposta questo file all'interno della cartella di installazione di thief e fallo partire.

Se hai seguito tutto alla lettera non si dovrebbe più bloccare.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Eh, avevo già provato, come scritto nelle istruzioni... l'ho rifatto ma non ho risolto assolutamente il problema. Ero disorientato dal fatto che questo problema non corrisponde a nessuno di quelli nelle faq (il gioco non si blocca come accadrebbe per il problema col dual core, ma addirittura crasha).

Comment

Hai una scheda video nvidia? Hai usato il file thieffixedg?

Comment

Intanto ho smanettato un po' ed ho risolto il problema. A quanto pare i problemi sono dati da alcuni componenti aggiuntivi (DDFix, ecc ecc) quindi passo a discuterne in altri topic. Un'installazione di base con la traduzione e il fix per il dual core funziona bene.

Comment

Originariamente Scritto da Psyluke Visualizza Messaggio
              Intanto ho smanettato un po' ed ho risolto il problema. A quanto pare i problemi sono dati da alcuni componenti aggiuntivi (DDFix, ecc ecc) quindi passo a discuterne in altri topic. Un'installazione di base con la traduzione e il fix per il dual core funziona bene.
              Ah, ok. Mi sembrava impossibile che non funzionasse con quei fix.

Comunque, che versione del ddfix hai?
              Last edited by Smallman_647; 15 August 2011, 22:21.

Comment

ciao,
                vorrei installare Thief 2 su un eee pc con windows 7,
                ma non funziona, ho installato Thief Gold e funziona benissimo,
                potete aiutarmi?

il pc ha:

processore Atom n550 Dual Core 1,50GHz
                1GB ram DDR3
                scheda video Nvidia ION2 512Mb
                scheda video integrata Intel 3150
                Windows 7 Starter.

ho installato Thief2 (versione originale e versione GMC),
                aggiornato con la patch 107-118 (budget per la versione di GMC)
                ma quando avvio il gioco lo schermo diventa nero e si blocca il pc.
                cosa posso fare?

Comment

Prova a dare un'occhiata a questo che ho già risposto ad un'altro utente.

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho....php?p=2030495

Comment

provato,
                    ho installato thief 2, aggiornato alla versione 1.18, poi installato il DEF,
                    ma non funziona, sempre schermo nero.

Comment

Originariamente Scritto da hs Visualizza Messaggio
                      provato,
                      ho installato thief 2, aggiornato alla versione 1.18, poi installato il DEF,
                      ma non funziona, sempre schermo nero.
                      Voglio capire una cosa. Ma riesci a vederli i menù? O si blocca immediatamente?

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                        Voglio capire una cosa. Ma riesci a vederli i menù? O si blocca immediatamente?
                        si, riesco a vedere i menù,
                        menù principale, video, poi gli obiettivi da raggiungere,
                        poi quando avvio la missione lo schermo diventa nero

Comment

si, riesco a vedere i menù,
                          menù principale, video, poi gli obiettivi da raggiungere,
                          poi quando avvio la missione lo schermo diventa nero
                          Facciamo una prova: quando stai nei menù, prima di premere avvia missione, premi ctrl+alt+canc.-->avvia gestione attività-->processi-->cerca thief2. exe-->tasto destro-->imposta affinità.
                          Dimmi quanti core sono selezionati.

Comment

Facciamo una prova: quando stai nei menù, prima di premere avvia missione, premi ctrl+alt+canc.-->avvia gestione attività-->processi-->cerca thief2. exe-->tasto destro-->imposta affinità.
                            Dimmi quanti core sono selezionati.
                            ho controllato,
                            CPU 0

Comment

ho controllato,
                              CPU 0
                              mmm. Quindi il DEF ha fatto effetto. Allora non vorrei che fossero i codec video che ti fanno bloccare il gioco, non appena partono i filmati.
                              Puoi installare una fan mission che non abbia un video iniziale?

In ogni caso, prova a far partire l'installazione dei codec indeo tramite il file iv5play contenuto nella cartella dei file di installazione del gioco (sul tuo cd).

Infine, prova ad aggiornare i tuoi codec tramite il pacchetto k-lite codec:

http://www.filehippo.com/download_klite_codec_pack/

p.s. Ho anche il forte sospetto che il tuo eeepc non riesca a far girare il gioco, ma vediamo se è un'altro il problema.

Comment

mmm. Quindi il DEF ha fatto effetto. Allora non vorrei che fossero i codec video che ti fanno bloccare il gioco, non appena partono i filmati.
                                Puoi installare una fan mission che non abbia un video iniziale?

In ogni caso, prova a far partire l'installazione dei codec indeo tramite il file iv5play contenuto nella cartella dei file di installazione del gioco (sul tuo cd).

Infine, prova ad aggiornare i tuoi codec tramite il pacchetto k-lite codec:

http://www.filehippo.com/download_klite_codec_pack/

p.s. Ho anche il forte sospetto che il tuo eeepc non riesca a far girare il gioco, ma vediamo se è un'altro il problema.
                                ho provato, ho installato i codec, ma non funziona,
                                ho installato il GarrettLoader, ma quando avvio la fan mission si avvia sempre il gioco originale.

Comment

Working...
                                X