Vorrei creare questa discussione aperta affinchè Thief Gold possa non avere più segreti x nessuno.
Il mio intento è quello di scrivere Livello per Livello tutte le Location segrete che ci sono in Thef.
Io purtroppo ne conosco circa il 90 95% ma sono impazzito invano nel tentativo di scoprire quel 5% mancante.
Chiunque volesse contribuire può scrivere il Livello ed il punto del Segreto trovato finche non li avremo trovati tutti!
Ovviamente immagino che si debba [CODE][spoilerare][/CODE]..
a presto
Matteo
1) La Magione di Lord Bafford
2) La Prigione di Cragscleft
3)Giù nell'Ossario
Il mio intento è quello di scrivere Livello per Livello tutte le Location segrete che ci sono in Thef.
Io purtroppo ne conosco circa il 90 95% ma sono impazzito invano nel tentativo di scoprire quel 5% mancante.
Chiunque volesse contribuire può scrivere il Livello ed il punto del Segreto trovato finche non li avremo trovati tutti!
Ovviamente immagino che si debba [CODE][spoilerare][/CODE]..
a presto
Matteo
1) La Magione di Lord Bafford
Spoiler:
- Freccia a punta larga e ad acqua nella nicchia del muro a sinistra sotto l’arco di pietra dopo la caldaia dove già indicato nella mappa
- Diadema da 100MO che stà sul pavimento sott’acqua nell’unica stanzetta con la leva e la porta di legno dentro le fogne
- nelle fogne c’è una specie di stanzone più grande in cui cadono delle gocce dal soffitto, nuotando sul fondo c’è un buco nel muro che porta ad una stanza con 4 ragetti ed un baule con un Anello da 100MO
- Pozione di Guarigione dentro uno scrigno appena si riesce ad entrare nella cantina di Lord Bafford, prima di incontrare le 2 guardie che parlano
- Flash Bomb nel baule accanto alle 2 bottigle con Mela uscendo calle cantine all’inizio del corridoio che stà appena prima di salire le scale
- (A) 5MO nel Baule a destra dei 2 appena salite le scale dopo la cantina
- (B) nella cucina trovate 5 Mele, 4 Formaggi, una Coscia di cervo, una Carota, un Pane sui tavoli ed un Vaso da 100MO sullo scaffale alla destra del camino acceso
- (I)12MO sul tavolo
- (D) Coppa da 50MO e Piattino da 50MO su un ripiano laterale vicino a delle bottiglie
- (L) Calice da 15MO su una panca sotto un arazzo
- (M) Vaso da 100MO su armadietto, Pane e Formaggio su panca
- (N) Bottiglia da 50MO dentro Baule
- (O) 2 Mele ed un Pane sul tavolino
- (P) Vaso da 100MO
- (BIBLI) Papiro con Diadema da 100MO su tavoli
- (Q) piccolo Anello da 100MO vicino ad un candelabro sopra un armadietto
- (G) 2 Bottiglie da 50MO l’una su ti uno scaffale vicino a tante altre
- (F) Diadema da 125MO, 4 gruppi di Monete da 12MO l’uno sopra un tavolinetto sulla sinistra
- (R) scendendo tutte le scale tornerete in una stanzetta nei sotterranei, nel baule troverete una Bottiglia da 50MO, ed appesa alla parete sopra il baule una chiave rossa come quella delle 2 guardie dorate
- (T) salendo le scale c’è un Baule contenente 12MO
- (S) salendo le scale ci sono 4 bauli vicino a letti contenenti in tutto una Carota, un Pane e 12MO
- (U) entrando nel giardino interno dalla parte sud e salendo le scale sulla sinistra ci sono 2 Arazzi, tagliate con la spada quello più lontano dalla statua, dietro c’è un corridoio che vi porta direttamente sulle travi del soffitto della stanza prima dello Scettro (saltando subito dopo essere entrati nel corridoio c’è un BUG, manca il soffitto…)
- (SCETTRO) ovviamente prendete lo Scettro di Lord Bafford sulla vostra sinistra
- Diadema da 100MO che stà sul pavimento sott’acqua nell’unica stanzetta con la leva e la porta di legno dentro le fogne
- nelle fogne c’è una specie di stanzone più grande in cui cadono delle gocce dal soffitto, nuotando sul fondo c’è un buco nel muro che porta ad una stanza con 4 ragetti ed un baule con un Anello da 100MO
- Pozione di Guarigione dentro uno scrigno appena si riesce ad entrare nella cantina di Lord Bafford, prima di incontrare le 2 guardie che parlano
- Flash Bomb nel baule accanto alle 2 bottigle con Mela uscendo calle cantine all’inizio del corridoio che stà appena prima di salire le scale
- (A) 5MO nel Baule a destra dei 2 appena salite le scale dopo la cantina
- (B) nella cucina trovate 5 Mele, 4 Formaggi, una Coscia di cervo, una Carota, un Pane sui tavoli ed un Vaso da 100MO sullo scaffale alla destra del camino acceso
- (I)12MO sul tavolo
- (D) Coppa da 50MO e Piattino da 50MO su un ripiano laterale vicino a delle bottiglie
- (L) Calice da 15MO su una panca sotto un arazzo
- (M) Vaso da 100MO su armadietto, Pane e Formaggio su panca
- (N) Bottiglia da 50MO dentro Baule
- (O) 2 Mele ed un Pane sul tavolino
- (P) Vaso da 100MO
- (BIBLI) Papiro con Diadema da 100MO su tavoli
- (Q) piccolo Anello da 100MO vicino ad un candelabro sopra un armadietto
- (G) 2 Bottiglie da 50MO l’una su ti uno scaffale vicino a tante altre
- (F) Diadema da 125MO, 4 gruppi di Monete da 12MO l’uno sopra un tavolinetto sulla sinistra
- (R) scendendo tutte le scale tornerete in una stanzetta nei sotterranei, nel baule troverete una Bottiglia da 50MO, ed appesa alla parete sopra il baule una chiave rossa come quella delle 2 guardie dorate
- (T) salendo le scale c’è un Baule contenente 12MO
- (S) salendo le scale ci sono 4 bauli vicino a letti contenenti in tutto una Carota, un Pane e 12MO
- (U) entrando nel giardino interno dalla parte sud e salendo le scale sulla sinistra ci sono 2 Arazzi, tagliate con la spada quello più lontano dalla statua, dietro c’è un corridoio che vi porta direttamente sulle travi del soffitto della stanza prima dello Scettro (saltando subito dopo essere entrati nel corridoio c’è un BUG, manca il soffitto…)
- (SCETTRO) ovviamente prendete lo Scettro di Lord Bafford sulla vostra sinistra
2) La Prigione di Cragscleft
Spoiler:
- (PER LA PRIGIONE) scegliendo la direzione 3 4 si arriva in una stanzetta sorvegliata da un periscopio rotante sul soffitto ed una guardia con dietro un ruscello, guardando la guardia in basso a destra c’è una fessura nel muro in cui si può passare chinandosi, si arriva così nelle fogne dove dietro un muretto si trova il cadavere di un evaso con la Chiave argentata, una Freccia di muschio ed una d’acqua, la Nota di Felix, e 6 gruppi di Monete per un totale di 78MO
- MANO DELLA GLORIA nel Blocco 1 nella Cella 9 con lo scheletro al piano di sopra
- BASSO nel Blocco 3 nella Cella 4 al piano di sotto
- CUTTY nel Blocco 4 nella Cella 6 al piano di sotto
- MANO DELLA GLORIA nel Blocco 1 nella Cella 9 con lo scheletro al piano di sopra
- BASSO nel Blocco 3 nella Cella 4 al piano di sotto
- CUTTY nel Blocco 4 nella Cella 6 al piano di sotto
3)Giù nell'Ossario
Spoiler:
- CATACOMBE
- (ENTRATA) Calice da 15MO nel piccolo sepolcro in alto a sinistra
- (1) Scendendo dalla corda si nota una piccola fessura nel muro con dentro una scrigno azzurro contenente una Freccia d’acqua raggiungibile solo tramite il corridoio laterale di sinistra dalla stanza 2
- (3) Diario dello sgherro di Felix morto
- (Prima della STANZA 5) a destra infondo alla stanza c’è un Vaso d’oro da 100MO su un ripiano, attenzione alle 3 Mattonelle/Trappola poste d’avanti
- (Dopo la STANZA 5 a SUD) Nella grande nicchia rivelata dal muro crollato accanto allo Zombi sdraiato c’è uno Scrigno con un Diamante da 100MO
- (6) Negli Scrigni ci sono una Freccia di Fuoco ed una Pozione di velocità, occhio a non aprirli frontalmente per evitare le Trappole/Freccia P.S. occhio anche alla Trappola/Masso alla fine delle scale a piolo
- (7) 6 Frecce di fuoco, un Papiro, 2 Formaggi, un Pane ed un Sacchetto con 100MO dall’altra parte della stanza, occhio al pavimento disseminato di Mattonelle/Trappola (anche d’avanti alle frecce..)
- (A) Arrampicandosi sulla corda si arriva in una stanza con un Papiro ed una Freccia d’acqua
- (B) Alla fine del corridoio in salita vicino ai resti di uno scheletro Gemma da 50MO
- (LAGO + a NORD) cadendovi dentro si può risalire tramite una serie di grotte cunicolari all’ingresso delle quali c’è un diario vicino ad un cadavere…
- OSSARIO LIVELLO 1
- (2) Tra la stanza 2 e la 3 per terra c’è una Gamba scheletrica dorata
- (3) Gemma da 50MO sulla parete SUD
- (3) Scendendo le scale ed immergendosi in acqua si può proseguire nuotando per il grosso tunnel con statue fino a riemergere nel primo stanzone (che poi sarebbe la STANZA 4), lì (curiosamente) c’è un Braccio scheletrico dorato che galleggia…
- (4) Salendo la scala a pioli, evitando la Mattonella/Trappola al centro del ponticello, si arriva ad una Coppa da 50MO sopra la tomba
- (7) 1 Pane ed il Diario di Felix, accanto allo stesso Felix (ovviamente morto)
- (C) Tra la STANZA 7 ed 8 c’è un passaggio di mattoni gialli che dà in C, una stanzetta con 4 scale a pioli ed uno Zombi sdraiato al centro, salite la scala infondo a sinistra e prendete una Coppa dorata da 25MO
- (8) Vaso da 100MO e altra Gamba scheletrica dorata in mezzo ad un mucchio di Zombi per terra
- (9) Facendo attenzione ai Massi che cadranno non appena aprite la porta prendete un Vaso dorato da 100MO nascosto dietro i 2 massi nella nicchia di fronte a voi
- OSSARIO LIVELLO 2
- (14) Percorrendo la rampa di pietra che dalla STANZA 6 porta alla 10 salite subito le scale a pioli di fronte a voi e percorrete l’unica strada possibile, incontrerete molti tipi di Trabocchetti, il Labirinto delle Statue Guardiane ed infine, in uno Scrigno blu sorvegliato da uno Spettro la Gemma del Cuore Mistico da 1000MO per poi riteletrasportarvi nella STANZA 12
- (D) Dalla STANZA 20 tirate una freccia corda sul balcone di legno alla vostra sinistra per salirci sopra ed arrivare così alla Tomba della Famiglia Marad dove troverete una Coppa da 15MO nella seconda nicchia sulla sinistra
- (21) Salendo il percorso a “chiocciola” lungo le pareti, alla prima uscita che si trova, prendendola e proseguendola, si arriva all’ESTERNO da cui alla fine si dovrà fuggire
- (22) Arrivando alla fine del percorso a “chiocciola” lungo le pareti della STANZA 21 si arriva in una Stanzetta in cui calarsi al piano di sotto con una Freccia corda per prendere 2 Diamanti da 100+100MO (occhio Alla Bocca/Trappola), inoltre dietro la Colonna opposta al volto demoniaco scolpito con i diamanti c’è un Baule blu contenente una Freccia corda
- (CORNO) Passando dalle scalette della STANZA 23 alla 20 in modo da trovarsi sul percorso superiore di quest’ultima, affrontando Dardi, cunicoli, grotte e scale a pioli si arriva infine a prendere il Corno di Quintus (una volta presolo i Burrick delle grotte escono dal loro torpore e potranno attaccarvi)
- (17) 3 Calici da 15+15+15MO sopra le tombe (occhio alle mattonelle illuminate a forma di croce, sono Trappole..)
- (17)scendendo al piano inferiore con la scala a pioli prendete il Teschio dorato e la Gamba scheletrica dorata e deponete nel Sarcofago tutte le ossa dorate che avete trovato (teschio+gambe+braccia) ricevendo in dono 4 Frecce di fuoco, una d’acque ed un Ampolla di acqua santa
- (18) Mettete in fuga lo Spirito del Fuoco con 3 Frecce d’Acqua e ve ne lascerà una di fuoco (ogni tot tempo lo Spirito ritorna e si applica la stessa procedura…) (BUG se si riesce a chiudere in un angolo lo spirito di fuoco mentre fugge, questo comincerà a correre sul posto ad una velocità sempre maggiore tanto da non essere quasi più distinguibile...)
- (18) Sparate una Freccia corda sulla sommità di uno dei pilastri di legno nella stanza con le porte per salire sulle loro travi e prendere una Freccia d’acqua vicino ai resti di uno scheletro
- (18) Accendete tutte le Torce vicino alle porte e queste si apriranno liberando ognuna uno Zombi ed aprendo anche la botola al centro del pavimento; tuffatevici dentro ed arrivate alla STANZA 19
- (19) Percorrendo la stanza lateralmente per evitare le innumerevoli Trappole prendete la Gemma dell’Anima Mistica da 500MO
- (ENTRATA) Calice da 15MO nel piccolo sepolcro in alto a sinistra
- (1) Scendendo dalla corda si nota una piccola fessura nel muro con dentro una scrigno azzurro contenente una Freccia d’acqua raggiungibile solo tramite il corridoio laterale di sinistra dalla stanza 2
- (3) Diario dello sgherro di Felix morto
- (Prima della STANZA 5) a destra infondo alla stanza c’è un Vaso d’oro da 100MO su un ripiano, attenzione alle 3 Mattonelle/Trappola poste d’avanti
- (Dopo la STANZA 5 a SUD) Nella grande nicchia rivelata dal muro crollato accanto allo Zombi sdraiato c’è uno Scrigno con un Diamante da 100MO
- (6) Negli Scrigni ci sono una Freccia di Fuoco ed una Pozione di velocità, occhio a non aprirli frontalmente per evitare le Trappole/Freccia P.S. occhio anche alla Trappola/Masso alla fine delle scale a piolo
- (7) 6 Frecce di fuoco, un Papiro, 2 Formaggi, un Pane ed un Sacchetto con 100MO dall’altra parte della stanza, occhio al pavimento disseminato di Mattonelle/Trappola (anche d’avanti alle frecce..)
- (A) Arrampicandosi sulla corda si arriva in una stanza con un Papiro ed una Freccia d’acqua
- (B) Alla fine del corridoio in salita vicino ai resti di uno scheletro Gemma da 50MO
- (LAGO + a NORD) cadendovi dentro si può risalire tramite una serie di grotte cunicolari all’ingresso delle quali c’è un diario vicino ad un cadavere…
- OSSARIO LIVELLO 1
- (2) Tra la stanza 2 e la 3 per terra c’è una Gamba scheletrica dorata
- (3) Gemma da 50MO sulla parete SUD
- (3) Scendendo le scale ed immergendosi in acqua si può proseguire nuotando per il grosso tunnel con statue fino a riemergere nel primo stanzone (che poi sarebbe la STANZA 4), lì (curiosamente) c’è un Braccio scheletrico dorato che galleggia…
- (4) Salendo la scala a pioli, evitando la Mattonella/Trappola al centro del ponticello, si arriva ad una Coppa da 50MO sopra la tomba
- (7) 1 Pane ed il Diario di Felix, accanto allo stesso Felix (ovviamente morto)
- (C) Tra la STANZA 7 ed 8 c’è un passaggio di mattoni gialli che dà in C, una stanzetta con 4 scale a pioli ed uno Zombi sdraiato al centro, salite la scala infondo a sinistra e prendete una Coppa dorata da 25MO
- (8) Vaso da 100MO e altra Gamba scheletrica dorata in mezzo ad un mucchio di Zombi per terra
- (9) Facendo attenzione ai Massi che cadranno non appena aprite la porta prendete un Vaso dorato da 100MO nascosto dietro i 2 massi nella nicchia di fronte a voi
- OSSARIO LIVELLO 2
- (14) Percorrendo la rampa di pietra che dalla STANZA 6 porta alla 10 salite subito le scale a pioli di fronte a voi e percorrete l’unica strada possibile, incontrerete molti tipi di Trabocchetti, il Labirinto delle Statue Guardiane ed infine, in uno Scrigno blu sorvegliato da uno Spettro la Gemma del Cuore Mistico da 1000MO per poi riteletrasportarvi nella STANZA 12
- (D) Dalla STANZA 20 tirate una freccia corda sul balcone di legno alla vostra sinistra per salirci sopra ed arrivare così alla Tomba della Famiglia Marad dove troverete una Coppa da 15MO nella seconda nicchia sulla sinistra
- (21) Salendo il percorso a “chiocciola” lungo le pareti, alla prima uscita che si trova, prendendola e proseguendola, si arriva all’ESTERNO da cui alla fine si dovrà fuggire
- (22) Arrivando alla fine del percorso a “chiocciola” lungo le pareti della STANZA 21 si arriva in una Stanzetta in cui calarsi al piano di sotto con una Freccia corda per prendere 2 Diamanti da 100+100MO (occhio Alla Bocca/Trappola), inoltre dietro la Colonna opposta al volto demoniaco scolpito con i diamanti c’è un Baule blu contenente una Freccia corda
- (CORNO) Passando dalle scalette della STANZA 23 alla 20 in modo da trovarsi sul percorso superiore di quest’ultima, affrontando Dardi, cunicoli, grotte e scale a pioli si arriva infine a prendere il Corno di Quintus (una volta presolo i Burrick delle grotte escono dal loro torpore e potranno attaccarvi)
- (17) 3 Calici da 15+15+15MO sopra le tombe (occhio alle mattonelle illuminate a forma di croce, sono Trappole..)
- (17)scendendo al piano inferiore con la scala a pioli prendete il Teschio dorato e la Gamba scheletrica dorata e deponete nel Sarcofago tutte le ossa dorate che avete trovato (teschio+gambe+braccia) ricevendo in dono 4 Frecce di fuoco, una d’acque ed un Ampolla di acqua santa
- (18) Mettete in fuga lo Spirito del Fuoco con 3 Frecce d’Acqua e ve ne lascerà una di fuoco (ogni tot tempo lo Spirito ritorna e si applica la stessa procedura…) (BUG se si riesce a chiudere in un angolo lo spirito di fuoco mentre fugge, questo comincerà a correre sul posto ad una velocità sempre maggiore tanto da non essere quasi più distinguibile...)
- (18) Sparate una Freccia corda sulla sommità di uno dei pilastri di legno nella stanza con le porte per salire sulle loro travi e prendere una Freccia d’acqua vicino ai resti di uno scheletro
- (18) Accendete tutte le Torce vicino alle porte e queste si apriranno liberando ognuna uno Zombi ed aprendo anche la botola al centro del pavimento; tuffatevici dentro ed arrivate alla STANZA 19
- (19) Percorrendo la stanza lateralmente per evitare le innumerevoli Trappole prendete la Gemma dell’Anima Mistica da 500MO
Comment