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The Master of Secrets (TG): tutti i segreti di Thief 1

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  • The Master of Secrets (TG): tutti i segreti di Thief 1

    Vorrei creare questa discussione aperta affinchè Thief Gold possa non avere più segreti x nessuno.
    Il mio intento è quello di scrivere Livello per Livello tutte le Location segrete che ci sono in Thef.
    Io purtroppo ne conosco circa il 90 95% ma sono impazzito invano nel tentativo di scoprire quel 5% mancante.
    Chiunque volesse contribuire può scrivere il Livello ed il punto del Segreto trovato finche non li avremo trovati tutti!
    Ovviamente immagino che si debba [CODE][spoilerare][/CODE]..

    a presto


    Matteo

    1) La Magione di Lord Bafford
    Spoiler:
    - Freccia a punta larga e ad acqua nella nicchia del muro a sinistra sotto l’arco di pietra dopo la caldaia dove già indicato nella mappa
    - Diadema da 100MO che stà sul pavimento sott’acqua nell’unica stanzetta con la leva e la porta di legno dentro le fogne
    - nelle fogne c’è una specie di stanzone più grande in cui cadono delle gocce dal soffitto, nuotando sul fondo c’è un buco nel muro che porta ad una stanza con 4 ragetti ed un baule con un Anello da 100MO
    - Pozione di Guarigione dentro uno scrigno appena si riesce ad entrare nella cantina di Lord Bafford, prima di incontrare le 2 guardie che parlano
    - Flash Bomb nel baule accanto alle 2 bottigle con Mela uscendo calle cantine all’inizio del corridoio che stà appena prima di salire le scale
    - (A) 5MO nel Baule a destra dei 2 appena salite le scale dopo la cantina
    - (B) nella cucina trovate 5 Mele, 4 Formaggi, una Coscia di cervo, una Carota, un Pane sui tavoli ed un Vaso da 100MO sullo scaffale alla destra del camino acceso
    - (I)12MO sul tavolo
    - (D) Coppa da 50MO e Piattino da 50MO su un ripiano laterale vicino a delle bottiglie
    - (L) Calice da 15MO su una panca sotto un arazzo
    - (M) Vaso da 100MO su armadietto, Pane e Formaggio su panca
    - (N) Bottiglia da 50MO dentro Baule
    - (O) 2 Mele ed un Pane sul tavolino
    - (P) Vaso da 100MO
    - (BIBLI) Papiro con Diadema da 100MO su tavoli
    - (Q) piccolo Anello da 100MO vicino ad un candelabro sopra un armadietto
    - (G) 2 Bottiglie da 50MO l’una su ti uno scaffale vicino a tante altre
    - (F) Diadema da 125MO, 4 gruppi di Monete da 12MO l’uno sopra un tavolinetto sulla sinistra
    - (R) scendendo tutte le scale tornerete in una stanzetta nei sotterranei, nel baule troverete una Bottiglia da 50MO, ed appesa alla parete sopra il baule una chiave rossa come quella delle 2 guardie dorate
    - (T) salendo le scale c’è un Baule contenente 12MO
    - (S) salendo le scale ci sono 4 bauli vicino a letti contenenti in tutto una Carota, un Pane e 12MO
    - (U) entrando nel giardino interno dalla parte sud e salendo le scale sulla sinistra ci sono 2 Arazzi, tagliate con la spada quello più lontano dalla statua, dietro c’è un corridoio che vi porta direttamente sulle travi del soffitto della stanza prima dello Scettro (saltando subito dopo essere entrati nel corridoio c’è un BUG, manca il soffitto…)
    - (SCETTRO) ovviamente prendete lo Scettro di Lord Bafford sulla vostra sinistra






    2) La Prigione di Cragscleft
    Spoiler:
    - (PER LA PRIGIONE) scegliendo la direzione 3 4 si arriva in una stanzetta sorvegliata da un periscopio rotante sul soffitto ed una guardia con dietro un ruscello, guardando la guardia in basso a destra c’è una fessura nel muro in cui si può passare chinandosi, si arriva così nelle fogne dove dietro un muretto si trova il cadavere di un evaso con la Chiave argentata, una Freccia di muschio ed una d’acqua, la Nota di Felix, e 6 gruppi di Monete per un totale di 78MO
    - MANO DELLA GLORIA nel Blocco 1 nella Cella 9 con lo scheletro al piano di sopra
    - BASSO nel Blocco 3 nella Cella 4 al piano di sotto
    - CUTTY nel Blocco 4 nella Cella 6 al piano di sotto








    3)Giù nell'Ossario
    Spoiler:
    - CATACOMBE
    - (ENTRATA) Calice da 15MO nel piccolo sepolcro in alto a sinistra
    - (1) Scendendo dalla corda si nota una piccola fessura nel muro con dentro una scrigno azzurro contenente una Freccia d’acqua raggiungibile solo tramite il corridoio laterale di sinistra dalla stanza 2
    - (3) Diario dello sgherro di Felix morto
    - (Prima della STANZA 5) a destra infondo alla stanza c’è un Vaso d’oro da 100MO su un ripiano, attenzione alle 3 Mattonelle/Trappola poste d’avanti
    - (Dopo la STANZA 5 a SUD) Nella grande nicchia rivelata dal muro crollato accanto allo Zombi sdraiato c’è uno Scrigno con un Diamante da 100MO
    - (6) Negli Scrigni ci sono una Freccia di Fuoco ed una Pozione di velocità, occhio a non aprirli frontalmente per evitare le Trappole/Freccia P.S. occhio anche alla Trappola/Masso alla fine delle scale a piolo
    - (7) 6 Frecce di fuoco, un Papiro, 2 Formaggi, un Pane ed un Sacchetto con 100MO dall’altra parte della stanza, occhio al pavimento disseminato di Mattonelle/Trappola (anche d’avanti alle frecce..)
    - (A) Arrampicandosi sulla corda si arriva in una stanza con un Papiro ed una Freccia d’acqua
    - (B) Alla fine del corridoio in salita vicino ai resti di uno scheletro Gemma da 50MO
    - (LAGO + a NORD) cadendovi dentro si può risalire tramite una serie di grotte cunicolari all’ingresso delle quali c’è un diario vicino ad un cadavere…
    - OSSARIO LIVELLO 1
    - (2) Tra la stanza 2 e la 3 per terra c’è una Gamba scheletrica dorata
    - (3) Gemma da 50MO sulla parete SUD
    - (3) Scendendo le scale ed immergendosi in acqua si può proseguire nuotando per il grosso tunnel con statue fino a riemergere nel primo stanzone (che poi sarebbe la STANZA 4), lì (curiosamente) c’è un Braccio scheletrico dorato che galleggia…
    - (4) Salendo la scala a pioli, evitando la Mattonella/Trappola al centro del ponticello, si arriva ad una Coppa da 50MO sopra la tomba
    - (7) 1 Pane ed il Diario di Felix, accanto allo stesso Felix (ovviamente morto)
    - (C) Tra la STANZA 7 ed 8 c’è un passaggio di mattoni gialli che dà in C, una stanzetta con 4 scale a pioli ed uno Zombi sdraiato al centro, salite la scala infondo a sinistra e prendete una Coppa dorata da 25MO
    - (8) Vaso da 100MO e altra Gamba scheletrica dorata in mezzo ad un mucchio di Zombi per terra
    - (9) Facendo attenzione ai Massi che cadranno non appena aprite la porta prendete un Vaso dorato da 100MO nascosto dietro i 2 massi nella nicchia di fronte a voi
    - OSSARIO LIVELLO 2
    - (14) Percorrendo la rampa di pietra che dalla STANZA 6 porta alla 10 salite subito le scale a pioli di fronte a voi e percorrete l’unica strada possibile, incontrerete molti tipi di Trabocchetti, il Labirinto delle Statue Guardiane ed infine, in uno Scrigno blu sorvegliato da uno Spettro la Gemma del Cuore Mistico da 1000MO per poi riteletrasportarvi nella STANZA 12
    - (D) Dalla STANZA 20 tirate una freccia corda sul balcone di legno alla vostra sinistra per salirci sopra ed arrivare così alla Tomba della Famiglia Marad dove troverete una Coppa da 15MO nella seconda nicchia sulla sinistra
    - (21) Salendo il percorso a “chiocciola” lungo le pareti, alla prima uscita che si trova, prendendola e proseguendola, si arriva all’ESTERNO da cui alla fine si dovrà fuggire
    - (22) Arrivando alla fine del percorso a “chiocciola” lungo le pareti della STANZA 21 si arriva in una Stanzetta in cui calarsi al piano di sotto con una Freccia corda per prendere 2 Diamanti da 100+100MO (occhio Alla Bocca/Trappola), inoltre dietro la Colonna opposta al volto demoniaco scolpito con i diamanti c’è un Baule blu contenente una Freccia corda
    - (CORNO) Passando dalle scalette della STANZA 23 alla 20 in modo da trovarsi sul percorso superiore di quest’ultima, affrontando Dardi, cunicoli, grotte e scale a pioli si arriva infine a prendere il Corno di Quintus (una volta presolo i Burrick delle grotte escono dal loro torpore e potranno attaccarvi)
    - (17) 3 Calici da 15+15+15MO sopra le tombe (occhio alle mattonelle illuminate a forma di croce, sono Trappole..)
    - (17)scendendo al piano inferiore con la scala a pioli prendete il Teschio dorato e la Gamba scheletrica dorata e deponete nel Sarcofago tutte le ossa dorate che avete trovato (teschio+gambe+braccia) ricevendo in dono 4 Frecce di fuoco, una d’acque ed un Ampolla di acqua santa
    - (18) Mettete in fuga lo Spirito del Fuoco con 3 Frecce d’Acqua e ve ne lascerà una di fuoco (ogni tot tempo lo Spirito ritorna e si applica la stessa procedura…) (BUG se si riesce a chiudere in un angolo lo spirito di fuoco mentre fugge, questo comincerà a correre sul posto ad una velocità sempre maggiore tanto da non essere quasi più distinguibile...)
    - (18) Sparate una Freccia corda sulla sommità di uno dei pilastri di legno nella stanza con le porte per salire sulle loro travi e prendere una Freccia d’acqua vicino ai resti di uno scheletro
    - (18) Accendete tutte le Torce vicino alle porte e queste si apriranno liberando ognuna uno Zombi ed aprendo anche la botola al centro del pavimento; tuffatevici dentro ed arrivate alla STANZA 19
    - (19) Percorrendo la stanza lateralmente per evitare le innumerevoli Trappole prendete la Gemma dell’Anima Mistica da 500MO



    Last edited by Giangio; 01 February 2010, 16:34.

  • #2
    Idea interessante. Procedi pure.

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    • #3
      Se hai già l'immagine basta che usi i tag [img][/img] dopo aver caricato l'immagine su di un sito (tipo imageshack).
      "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
      -G.K. Chesterton

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      • #4
        Molto interessante. Mi sa che quando avrai finito, rigiocherò TG andando a cercare tutti i segreti. All'epoca in cui lo giocai per la prima volta, ne trovai ben pochi.

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        • #5
          Non so proprio cosa ti manchi. Di pezzi di bottino da 50 nella missione ce ne sono tre (un calice ed un paio di pepite d'argento o di gemme, ora non mi ricordo), ma mi pare tu le abbia elencate tutte. Magari senza accorgertene ne hai saltata una dopo una ricarica.
          "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
          -G.K. Chesterton

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          • #6
            4) Assassini (HEEELP!!! 2655MO su 2705MO chi mi aiuta a trovare queste 50MO???)

            Spoiler:
            - Nel negozio da cui partite trovate 3 Frecce di fuoco, 2 di muschio, 2 d’acqua, 3 corda, 2 rumorose, 3 Flash Bomb ed un Pane sugli scaffali e dietro il bancone (siate veloci pe non perdere le tracce dei 2 Assassini)
            - Arrivati all’ingresso della Tenuta di Ramirez, per non entrare dall’entrata principale, potete sparare una Freccia corda sulla finestra di legno della casa alla vostra destra ed arrampicarvici, seguite il mini percorso obbligato sulla destra salendo su tetti e Scala a pioli per poi arrampicarvi sul muro di cinta della Tenuta e scavalcarlo per poi entrare nella Torre SUD-EST e successivamente entrare direttamente nella Biblioteca al 1°Piano passando dal terrazzino saltandoci dalla Torre EST (risparmiandovi un po’ di rogne)
            - (BIBLIOTECA) a destra del camino c’è un Libro/Leva che apre un Passaggio segreto sulla sinistra (spegnendo il fuoco ed entrando nel camino c’è un BUG, si vede il cielo di notte…); salendo le scale infondo, nel piano superiore della Biblioteca c’è un tavolino con 2 Diari e 2 Candelabri dorati da 50+50MO ed a sinistra un Baule da scassinare con un Anello da 100MO
            - (SALA 1) 5 Coppe da 15+15+15+15+15MO, 2 Bottiglie da 50+50MO, un Piattino da 50MO e 2 Calici dorati da 25+25MO su una credenza
            - (2) Pozione di velocità in un Baule da scassinare
            - (3) Tagliando l’Arazzo si arriva al Passaggio segreto del camino della STANZA DI RAMIREZ
            - (STANZA DI RAMIREZ) Chiave del Piano Terra nel Baule da scassinare alla destra del letto; per terra davanti al camino ci sono 2 Bottiglie dorate da 50+50MO, 2 Coppe dorate da 25+25MO, un Piattino dorato da 50MO ed una Pergamena mentre sopra al camino c’è un Vaso da 100MO; nel bagno a destra del camino trovate sopra la vasca 4 Candelabri dorati da 50+50+50+50MO, una Bottiglia dorata da 50MO, 2 Coppe da 15+15MO ed un Diadema da 125MO; spegnete il fuoco nel camino ed entrateci, in basso a destra c’è un Diamante da 100MO ed in alto a sinistra c’è una leva che apre un Passaggio segreto che porta all’Attizzatoio d’Argento da 200MO e ad un Sacchetto con 100MO in uno Scrigno blu
            - (OSPITI superiore) Coppa da 50MO sopra il camino
            - (OSPITI inferiore) Pergamena con Anello da 100MO su tavolino e Vaso dorato da 100MO sopra camino
            - (CUCINA) 3 Carote, 3 Mele, 2 Pani, 2 Formaggi, un Cetriolo ed una Coscia di cervo sui ripiani (lo scampanellio che sentirete indica che di lì a poco arriverà un Servo a prendere il vassoio, attenzione)
            - (STANZA DELLA SERVITU’) Chiave del chiostro sul tavolino (per passare inosservati tra i Servi usate le Frecce corda sul soffitto di legno)
            - (GUARDIE) un BUG fa sì che entrando nel camino si vedano dei dipinti al suo interno…
            - (4) Diadema da 100MO sul tavolino
            - (5) Coppa dorata da 25MO e Bottiglia dorata da 50MO sul tavolino
            - (GIARDINO INTERNO) Un Papiro, un Formaggio ed una Mela sul bordo della fontana
            - (CANTINA) 6 Pile di Monete da 25+25+25+25+25+25MO su di una scrivania alla destra della quale c’è una Flash Bomb nello Scrigno blu; 25MO nello Scrigno blu vicino le botti
            - (TORRE OVEST) Flash Bomb e 2 Mine al piano terra
            - (6) Mettendo 2 belle casse sovrapposte a ridosso del muro di cinta e salendoci sopra un bel BUG vi mostrerà come l’intero isolato non si trovi nella città, bensì alla deriva nel cosmo infinito…
            - (RAMIREZ) Cintola di Ramirez con 250MO, una Freccia d’acqua ed una di muschio sul tavolino, una Chiave blu per aprire i 2 Scrigni, una Flash Bomb, una Pozione di velocità, 2 pile di Monete da 25+25MO, un Diario ed i 2 Scrigni Blu contenenti 25MO ed un Papiro







            Last edited by Giangio; 06 August 2009, 14:43.

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            • #7
              2 cose:
              1 nella 3° missione alla fine avevo trovato tutto...
              2 come si fa a cambiare il titolo dei messaggi?

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              • #8
                Qualcuno puo' aiutarmi?sono bloccato alla missione GUILD sono arrivato alla cassaforte ma non ho trovato chiavi per aprirla, c'è per caso una leva da maneggiare?un saluto a tutti.

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                • #9
                  La chiave si trova
                  Spoiler:
                  nella stanza da letto dell'altro capo, dietro un pannello segreto.
                  "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
                  -G.K. Chesterton

                  Comment


                  • #10
                    grazie krenim

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                    • #11
                      Non è un vero e proprio segreto "in-game" ma mi chiedevo in quanti di voi abbiano giocato al primo livello di Lord Bafford nella versione piena di bug, ci sono un sacco di cose folli e bizzarre apparizioni. Ecco il procedimento:

                      Blooper mission
                      Note: This procedure involves editing a game file; create a backup copy of the file before proceeding. Use a text editor to edit the "user.cfg" file in the game directory. Add the following lines to the file, then start the game and begin a new mission:

                      play
                      starting_mission 16
                      Alternately, install Dromed from the Goodies folder on Thief Gold disc one. Then, start Dromed and open mission 18. Press [Alt] + G after it loads to enter the game.
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

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