Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Thief-PC ideale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il Thief-PC ideale

    Con questo thread vorrei lanciare una proposta semi-seria, ma più seria che semi: vorrei sapere dai nostri esperti come dovrebbe essere strutturato un PC ideale che debba far funzionare al meglio, e senza l'uso di correzioni software varie, Thief 1, Gold e Thief 2. Parlo di un computer con vecchie caratteristiche sia hardware che software: un retro-PC finalizzato solo a far funzionare ottimamente i due giochi senza bisogno di alcuna forzatura software. Ora lascio la parola a chi se n'intende più di me.

  • #2
    Secondo me l'ideale sarebbe un pc con Window 98, mono processore, scheda video pensata per le directx 6, meglio 8, e almeno 128 di ram.
    Così si dovrebbe giocare a Thief 1, Gold e 2 senza grosse rotture di scatole!
    Remember, the shadows are just as important as the light.

    Comment


    • #3
      Ovvero un computer che non si trova neanche nei meandri di e-bay.

      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

      Comment


      • #4
        che ddfx usate voi°?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Ovvero un computer che non si trova neanche nei meandri di e-bay.
          La domanda non era "esiste un PC così?", ma "come deve essere un tale PC?".


          Eternauta: sì, penso anch'io ci voglia Win98, e di processore... massimo 400 Mhz o è troppo?

          Comment


          • #6
            con 400 mhz non ci fai girare thief2 con le ddfx a meno che tu non voglia giocare a 640x480
            il bloom , il postprocess richiedono motle risorse e pure sulla ram avrei qualcosa da ridire ,con 128 mb non ci fai niente
            ma poi non capisco perche' , thief 2 gira bene su xp
            ti devo spiegare come farlo partire sul tuo . la agp che hai tu e' una bomba
            bisogna solo settarla bene , nel bios abilitare per esempio il fast write. agp 8x
            sono piccole cose
            per esempio per il darkmod le A:I devono essere disabled.
            se no certe mappe fatte con certi codici non ti partono

            fammi sapere se ti e parto lisco thief2 che giochiamo una partita on line
            Last edited by HawkflyAway; 09 January 2012, 11:16.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              Ovvero un computer che non si trova neanche nei meandri di e-bay.
              Non è vero!

              Non molto tempo fa ho preso un pc simile a quello da me descritto proprio per poter giocare a Thief e usare Dromed in santa pace! L'unica differenza sta nel sistema operativo, xp, e nel 1 giga di ram.
              Remember, the shadows are just as important as the light.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da HawkflyAway Visualizza Messaggio
                con 400 mhz non ci fai girare thief2 con le ddfx a meno che tu non voglia giocare a 640x480
                il bloom , il postprocess richiedono motle risorse e pure sulla ram avrei qualcosa da ridire ,con 128 mb non ci fai niente
                ma poi non capisco perche' , thief 2 gira bene su xp
                Questo è un thread di discussione puramente teorica, per il caso che qualcuno venga in possesso di un vecchio PC e voglia adibirlo esclusivamente al gioco di Thief.
                ti devo spiegare come farlo partire sul tuo . la agp che hai tu e' una bomba
                bisogna solo settarla bene , nel bios abilitare per esempio il fast write. agp 8x
                Ho guardato, ma il Fast Write non l'ho trovato. A proposito della mia scheda: saresti in grado di indicarmi dei settaggi per il 3D (ideali sia per Thief1 che Thief 2, che il Darkmod, oppure settaggi indicati per ognuno da cambiare di volta in volta) da impostare nel suo pannello di controllo?
                per esempio per il darkmod le A:I devono essere disabled.
                se no certe mappe fatte con certi codici non ti partono
                Scusa ma non ho capito bene di che tipo di impostazione parli...
                fammi sapere se ti e parto lisco thief2 che giochiamo una partita on line
                Thief2 online multiplayer? dove? da quando?

                Ho spostato il messaggio di suggerimenti tecnici riguardante la Taffer Patch, nel thread dove parliamo dei problemi col DDfix.
                Last edited by Angelot; 09 January 2012, 19:52.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
                  Eternauta: sì, penso anch'io ci voglia Win98, e di processore... massimo 400 Mhz o è troppo?
                  Ho sotto mano i requisiti riportati sulla confezione di Thief 2: Pentium 2 400 (per i consigliati), 233 (per quelli minimi). Secondo me sarebbe un pò risicato un processore a 400 Mhz. Fino a 2 o 3 Ghz va bene, purchè sia mono processore.
                  Remember, the shadows are just as important as the light.

                  Comment


                  • #10
                    Io mi terrei sotto il giga, perchè alcuni hanno problemi di effetto moviola accelerata con alcuni processori moderni.

                    Comment


                    • #11
                      Io penso che con moderni intendano dual o quad core.

                      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
                        Io mi terrei sotto il giga, perchè alcuni hanno problemi di effetto moviola accelerata con alcuni processori moderni.
                        Ho letto in TTLG a proposito di questo problema: è dovuto alle schede video più recenti e non al processore.

                        Dice bene Smallman_647. Con i processori dual e quad Thief si blocca ma non con un mono processore.
                        Remember, the shadows are just as important as the light.

                        Comment


                        • #13
                          Riesumo questo vecchio post per sottolineare una volta di più che con l'avvento del TafferPatcher il Pc ideale è quello che abbiamo in casa
                          Lo scrivo anche qui immaginandomi qualche curioso "che viene da fuori" e si immagina chissà quali capriole per poter giocare questo capolavoro. Chissà mai che lo straniero di passaggio non si fermi da noi...

                          Come ho scritto nell'altra pagina, questo "patchatore" consente di installare tutto, ma proprio tutto il necessario per giocare/editare Thief: The Metal Age, su Windows 7 e 8, senza la necessità di fare altro se non lanciare un singolo eseguibile e il risultato è aggiornato (tutte le patch), compatibile (si può usare qualsiasi risoluzione dello schermo) stabile (nessun problema di comunicazione tra software e hardware), bello (nuove textures in hd), pronto per installare missioni aggiuntive (FMsel, a differenza degli altri selettori di missioni non intacca i percorsi originali), facile da moddare (DromEd è installato e aggiornato).
                          Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da BotaniciTraffici Visualizza Messaggio
                            Riesumo questo vecchio post per sottolineare una volta di più che con l'avvento del TafferPatcher il Pc ideale è quello che abbiamo in casa
                            Non è mica più tanto vero.....beh, dipende da quello che uno ha in casa.
                            Pensa che io ho comprato un pc usato esclusivamente per Thief. Processore, scheda video, ecc, erano il massimo gestibile senza dover usare patches e fix vari. Questo è stato pochi mesi prima dell'avvento di NewDark, tempismo perfetto! Ora mi ritrovo a non poter giocare FMs che facciano uso di texture esagaratamente grandi. Non ho ancora provato, ma non credo che il mio sistama reggerebbe Thief 1/2 caricato con tutte le patches disponibili.
                            Scarica Rowena's Curse (ver.3)
                            Scarica The Seven Sisters

                            Comment


                            • #15
                              Nel dire "quello che uno ha in casa" immaginavo, nella stragrande maggioranza dei casi, un Win 7 o 8. Poi certo che se uno ha XP e un computer vecchiotto il TafferPatcher è inutile e deve ragionare alla vecchia maniera.

                              Io vorrei invogliare i giocatori di oggi a provare Dark Project e Metal Age, e questo target probabilmente usa 7 o 8 e pc ben più recenti.
                              Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

                              Comment

                              Working...
                              X