Con questo thread vorrei lanciare una proposta semi-seria, ma più seria che semi: vorrei sapere dai nostri esperti come dovrebbe essere strutturato un PC ideale che debba far funzionare al meglio, e senza l'uso di correzioni software varie, Thief 1, Gold e Thief 2. Parlo di un computer con vecchie caratteristiche sia hardware che software: un retro-PC finalizzato solo a far funzionare ottimamente i due giochi senza bisogno di alcuna forzatura software. Ora lascio la parola a chi se n'intende più di me.
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Il Thief-PC ideale
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Secondo me l'ideale sarebbe un pc con Window 98, mono processore, scheda video pensata per le directx 6, meglio 8, e almeno 128 di ram.
Così si dovrebbe giocare a Thief 1, Gold e 2 senza grosse rotture di scatole!Remember, the shadows are just as important as the light.
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Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioOvvero un computer che non si trova neanche nei meandri di e-bay.
Eternauta: sì, penso anch'io ci voglia Win98, e di processore... massimo 400 Mhz o è troppo?
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con 400 mhz non ci fai girare thief2 con le ddfx a meno che tu non voglia giocare a 640x480
il bloom , il postprocess richiedono motle risorse e pure sulla ram avrei qualcosa da ridire ,con 128 mb non ci fai niente
ma poi non capisco perche' , thief 2 gira bene su xp
ti devo spiegare come farlo partire sul tuo . la agp che hai tu e' una bomba
bisogna solo settarla bene , nel bios abilitare per esempio il fast write. agp 8x
sono piccole cose
per esempio per il darkmod le A:I devono essere disabled.
se no certe mappe fatte con certi codici non ti partono
fammi sapere se ti e parto lisco thief2 che giochiamo una partita on lineLast edited by HawkflyAway; 09 January 2012, 11:16.
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Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioOvvero un computer che non si trova neanche nei meandri di e-bay.
Non molto tempo fa ho preso un pc simile a quello da me descritto proprio per poter giocare a Thief e usare Dromed in santa pace! L'unica differenza sta nel sistema operativo, xp, e nel 1 giga di ram.Remember, the shadows are just as important as the light.
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Originariamente Scritto da HawkflyAway Visualizza Messaggiocon 400 mhz non ci fai girare thief2 con le ddfx a meno che tu non voglia giocare a 640x480
il bloom , il postprocess richiedono motle risorse e pure sulla ram avrei qualcosa da ridire ,con 128 mb non ci fai niente
ma poi non capisco perche' , thief 2 gira bene su xp
ti devo spiegare come farlo partire sul tuo . la agp che hai tu e' una bomba
bisogna solo settarla bene , nel bios abilitare per esempio il fast write. agp 8x
per esempio per il darkmod le A:I devono essere disabled.
se no certe mappe fatte con certi codici non ti partono
fammi sapere se ti e parto lisco thief2 che giochiamo una partita on line
Ho spostato il messaggio di suggerimenti tecnici riguardante la Taffer Patch, nel thread dove parliamo dei problemi col DDfix.Last edited by Angelot; 09 January 2012, 19:52.
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Originariamente Scritto da Angelot Visualizza MessaggioEternauta: sì, penso anch'io ci voglia Win98, e di processore... massimo 400 Mhz o è troppo?Remember, the shadows are just as important as the light.
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Originariamente Scritto da Angelot Visualizza MessaggioIo mi terrei sotto il giga, perchè alcuni hanno problemi di effetto moviola accelerata con alcuni processori moderni.
Dice bene Smallman_647. Con i processori dual e quad Thief si blocca ma non con un mono processore.Remember, the shadows are just as important as the light.
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Riesumo questo vecchio post per sottolineare una volta di più che con l'avvento del TafferPatcher il Pc ideale è quello che abbiamo in casa
Lo scrivo anche qui immaginandomi qualche curioso "che viene da fuori" e si immagina chissà quali capriole per poter giocare questo capolavoro. Chissà mai che lo straniero di passaggio non si fermi da noi...
Come ho scritto nell'altra pagina, questo "patchatore" consente di installare tutto, ma proprio tutto il necessario per giocare/editare Thief: The Metal Age, su Windows 7 e 8, senza la necessità di fare altro se non lanciare un singolo eseguibile e il risultato è aggiornato (tutte le patch), compatibile (si può usare qualsiasi risoluzione dello schermo) stabile (nessun problema di comunicazione tra software e hardware), bello (nuove textures in hd), pronto per installare missioni aggiuntive (FMsel, a differenza degli altri selettori di missioni non intacca i percorsi originali), facile da moddare (DromEd è installato e aggiornato).Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd
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Originariamente Scritto da BotaniciTraffici Visualizza MessaggioRiesumo questo vecchio post per sottolineare una volta di più che con l'avvento del TafferPatcher il Pc ideale è quello che abbiamo in casa
Pensa che io ho comprato un pc usato esclusivamente per Thief. Processore, scheda video, ecc, erano il massimo gestibile senza dover usare patches e fix vari. Questo è stato pochi mesi prima dell'avvento di NewDark, tempismo perfetto! Ora mi ritrovo a non poter giocare FMs che facciano uso di texture esagaratamente grandi. Non ho ancora provato, ma non credo che il mio sistama reggerebbe Thief 1/2 caricato con tutte le patches disponibili.
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Nel dire "quello che uno ha in casa" immaginavo, nella stragrande maggioranza dei casi, un Win 7 o 8. Poi certo che se uno ha XP e un computer vecchiotto il TafferPatcher è inutile e deve ragionare alla vecchia maniera.
Io vorrei invogliare i giocatori di oggi a provare Dark Project e Metal Age, e questo target probabilmente usa 7 o 8 e pc ben più recenti.Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd
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