Allora anche se con un po' di ritardo rispetto a quando volevo eccomi qua.
Ho un paio di domande su DromEd prima di iniziare la traduzione a cui sto pensando:
1 - Nel file objnames.str i vari oggetti appaiono come, prendendone uno come esempio: Name_Flare: "Flare". Spesso e volentieri però gli autori delle FM si dimenticano di inserire per alcuni oggetti, specialmente quelli appositi di missione, tale linea.
Ora, conoscendo il nome dell'oggetto come appare nell'inventario (nel nostro caso: "Flare"), è possibile risalire in qualche modo all'indicatore ed inserirlo nel file objnames.str?
2 - Ancora più spesso i vari testi che appaiono nelle missioni sono ben nascosti e anche giocandoci molte volte sono abbastanza difficili da trovare, per non dire che a volte è quasi impossibile, rendendo praticamente impossibile un testing della missione (visto che non so se sono io che non riesco a trovarli, se l'autore lo voleva inserire e poi se n'è dimenticato o che altro).
Quindi: è possibile in qualche modo risalire alla posizione del testo in questione partendo dal file .str che lo contenga?
O ancora meglio: è possibile visualizzare tramite DromEd come appare un testo nel gioco?
Prego anche di avere un po' di pazienza e di fornire spiegazioni "for dummies".
Ho un paio di domande su DromEd prima di iniziare la traduzione a cui sto pensando:
1 - Nel file objnames.str i vari oggetti appaiono come, prendendone uno come esempio: Name_Flare: "Flare". Spesso e volentieri però gli autori delle FM si dimenticano di inserire per alcuni oggetti, specialmente quelli appositi di missione, tale linea.
Ora, conoscendo il nome dell'oggetto come appare nell'inventario (nel nostro caso: "Flare"), è possibile risalire in qualche modo all'indicatore ed inserirlo nel file objnames.str?
2 - Ancora più spesso i vari testi che appaiono nelle missioni sono ben nascosti e anche giocandoci molte volte sono abbastanza difficili da trovare, per non dire che a volte è quasi impossibile, rendendo praticamente impossibile un testing della missione (visto che non so se sono io che non riesco a trovarli, se l'autore lo voleva inserire e poi se n'è dimenticato o che altro).
Quindi: è possibile in qualche modo risalire alla posizione del testo in questione partendo dal file .str che lo contenga?
O ancora meglio: è possibile visualizzare tramite DromEd come appare un testo nel gioco?
Prego anche di avere un po' di pazienza e di fornire spiegazioni "for dummies".
Comment