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The Dark Mod: a che punto è

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  • #46
    Io sono riuscita a farlo partire dopo una mezza giornata di sbattimenti a causa di un "runtime error". Ma era colpa mia.

    A te che errore da?
    Scarica Rowena's Curse (ver.3)
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    • #47
      Originariamente Scritto da Lady Rowena Visualizza Messaggio
      Io sono riuscita a farlo partire dopo una mezza giornata di sbattimenti a causa di un "runtime error". Ma era colpa mia.

      A te che errore da?

      Idem!
      Colpa mia!

      E' ancora piuttosto acerbo ma nell'insieme mi piace.
      Voi che ne pensate?
      Remember, the shadows are just as important as the light.

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      • #48
        Ecco le mie impressioni.
        Mi piacciono molto l'interfaccia e il menu. Molto suggestivi e professionali. Mi piacciono anche i tre personaggi, un po' meno i movimenti; li trovo un po' troppo "baldanzosi".
        Buone le frecce, quelle di acqua e gas hanno un bell'effetto visivo e quella di corda a mio parere è perfetta anche nel funzionamento.
        Mi piace anche come il personaggio si arrampica, bisogna dire che è agilissimo: sono riuscita ad andare dovunque anche senza la freccia di corda.
        Qualcuno ha lamentato la mancanza di un mirino per l'arco; oddio, se ci fosse sarebbe meglio, ma io non ne farei una malattia.
        Belli gli oggetti, le textures sono....così così. Ma forse dipende dalla scelta dell'autore del demo.

        Veniamo alle note dolenti.....cioè la spada e il manganello; che tra l'altro sono la ragione principale per cui ho giocato una sola volta a TDS e poi l'ho abbandonato sullo scaffale e non ho giocato neanche una missione del suddetto gioco.
        A parte il fatto che l'animazione è pietosa, non puoi "trattenere" l'arma per poi vibrare il colpo quando sei pronto, come in Thief 1&2, la cosa che mi ha veramente deluso è la difficoltà inumana nel riuscire a colpire alle spalle senza essere sorpresi. Non so se qualcuno di voi c'è riuscito, in caso merita una medaglia. O forse dipende da me che sono una schiappa.
        Il fatto è che che hanno avuto la bella pensata di introdurre la sensibilità dei nemici al contatto del corpo del giocatore, perciò se ci si avvicina troppo il nemico ti "sente" e si gira. C'è da dire che il nostro eroe dà l'idea di essere un ciccione sotto questo aspetto....
        Per quel che riguarda la spada, come in TDS, serve solo se riesci a colpire un nemico alle spalle, perchè di combattere non se ne parla. Se vieni sorpreso le sole alternative sono la morte o la fuga.
        A questo punto perchè avere una spada? Col manganello ottieni lo stesso risultato e hai la coscienza a posto. Quando riesci, ovviamente.
        Spero proprio che riescano a correggere questi difetti, sarebbe un peccato altrimenti.

        E a voi come è sembrato?
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        • #49
          Io stavo per installarlo, ma da quel che ne hai detto tu, ho deciso di soprassedere.

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          • #50
            Ma no, dai! Adesso mi fai pentire di aver fatto quei commenti. Devi provare, magari ne avrai un'mpressione diversa. In fondo tu sei già un po' abituato a quelle magagne, visto che giochi le missioni per TDS.
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            • #51
              Originariamente Scritto da Lady Rowena Visualizza Messaggio
              ...Veniamo alle note dolenti.....cioè la spada e il manganello; che tra l'altro sono la ragione principale per cui ho giocato una sola volta a TDS e poi l'ho abbandonato sullo scaffale e non ho giocato neanche una missione del suddetto gioco....
              Mi sono riletto questo tuo messaggio e... non credo ai miei occhi: una thieffiana come te non ha giocato nè TDS nè le sue missioni?
              Ti rendi conto che sti stai perdendo qualcosa di bello? ripensaci, dài retta a me.

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              • #52
                Ma sì, l'ho giocato, una volta sola ma tutto, forse non mi ero spiegata bene. Ma devo dire che mi sono proprio forzata a finirlo, perchè proprio non mi divertiva.
                A parte a parte la mancanza dell'acqua e delle frecce di corda, che poi uno se lo potrebbe anche dimenticare, è proprio lo stile di gioco che non mi va giù.

                Con il manganello non sono riuscita a sentirmi a mio agio fino alla fine, lo spadino non serviva praticamente a niente. Io odio fare "ghosting" e perciò ho odiato con tutto il cuore tutte le missioni cittadine intermedie dove anche se riuscivi a far fuori un nemico ne spuntava subito miracolosamente un altro. Poi in tutte le missioni veramente impegnative non avevi mai munizioni a sufficienza per far fuori tutti i nemici, vedi zombi e puppets vari.

                Insomma, con tutta la buona volontà non sono riuscita a farmelo piacere. E non ho neanche voglia di giocare le FM per TDS. Quando sento poi tutte le difficoltà che trovate persino per farle funzionare, la voglia mi passa del tutto.
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                • #53
                  Non è che l'hai giocata in terza persona? perchè secondo me in quel modo il gioco diventa molto più difficoltoso: io ho tentato, ma ho lasciato subito perdere, tornando allla mia cara prima persona. Comunque tra le FM ti consiglierei di giocare almeno le migliori: "The Bridge", "Krellek Labirinth" e "Cabot". Difficoltà di installazione? solo per due o tre di quelle minori.
                  Last edited by Angelot; 26 January 2008, 10:57.

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                  • #54
                    Mah, leggo solo schiappe che cercano di giocare a Thief!
                    Remember, the shadows are just as important as the light.

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                    • #55
                      Prego? non ho capito cosa intendi dire...

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                      • #56
                        Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
                        Prego? non ho capito cosa intendi dire...

                        Si scherza Angelot!
                        Remember, the shadows are just as important as the light.

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                        • #57
                          Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
                          Non è che l'hai giocata in terza persona? perchè secondo me in quel modo il gioco diventa molto più difficoltoso: io ho tentato, ma ho lasciato subito perdere, tornando allla mia cara prima persona. Comunque tra le FM ti consiglierei di giocare almeno le migliori: "The Bridge", "Krellek Labirinth" e "Cabot". Difficoltà di installazione? solo per due o tre di quelle minori.
                          No, per carità! Non ho mai giocato a nessun gioco in terza persona, persino con Max Payne ho usato il "first person mod".
                          Sarà che sono proprio una schiappa allora.....

                          Mah, leggo solo schiappe che cercano di giocare a Thief!
                          Ehi, Mr.Cool, invece di fare il gradasso perchè non ci esponi le tue impressioni riguardo al demo?
                          Altrimenti mi verrebbe quasi da pensare che non l'hai provato affatto......

                          guarda che scherzo eh...
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                          • #58
                            Ehi, Mr.Cool, invece di fare il gradasso perchè non ci esponi le tue impressioni riguardo al demo?
                            Altrimenti mi verrebbe quasi da pensare che non l'hai provato affatto......


                            Mah, mi trovo d'accordo in tutto quello che hai detto tu.
                            Aggiungerei però due cose nelle note dolenti: ho provato a spegnere la torcia che teneva in mano la guardia con una freccia ad acqua e non si è spenta e questa è una cosa che non mi piace e non mi piace neppure l'effetto stesso della freccia.
                            L'altra cosa che non mi piace è l'impossibilità di regolare la velocità di Garrett in quanto c'è solo l'opzione "camminare/correre".
                            Hanno rilasciato la demo più che altro per cogliere le prime impressioni dei giocatori.
                            Sperem!
                            Remember, the shadows are just as important as the light.

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                            • #59
                              Io invece sono riuscita a spegnere la torcia del tizio al terzo tentativo. Lui si è insospettito e ha cominciato a fare avanti e indietro più o meno dove stavo io, vicino al barile. Tra l'altro hanno la vista corta questi AI. Poi, quando si è capacitato, indovina: ha riacceso la torcia!
                              A quel punto mi ha visto e mi ha ucciso. Ho richiamato e ho ripetuto l'operazione, ma subito dopo l'ho ucciso con una freccia. Poi ho raccolto la torcia e ho potuto riaccenderla con quella nella nicchia, anche se è stata un'operazione un po' laboriosa.

                              A proposito, a te il tizio con la torcia sembrava armato? A me sembra di no, eppure riusciva ad uccidermi addirittura attraverso le sbarre dell'inizio. Ad un certo punto stavo ancora sulla tettoia, quella sopra il barile, e lui riusciva a ferirmi persino là sopra, incredibile!

                              Sono d'accordo con te sulla velocità, praticamente se vuoi correre devi premere due tasti contemporaneamente, e non mi sembra il massimo della praticità....
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                              • #60
                                Già, il tizio della torcia: non era armato o almeno non l'ho visto sguainare la spada ma mi ha ferito lo stesso e ha effettivamente la vista corta. Il suo compare invece, quello vicino al camino con la chiave per aprire il baule al piano di sopra, mi sembra che abbia la giusta vista in quanto cercando di aprire la porta opposta della medesima stanza senza spegnere la torcia mi ha sopreso e attaccato.
                                Sai cosa dicono le prime impressioni da parte di più giocatori?
                                Remember, the shadows are just as important as the light.

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