Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In attesa dell'uscita di "Thief": ipotesi varie, anticipazioni e trailers

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    L'altra cosa terrificante è che il gioco non supporterà alcuna mod/missione aggiuntiva....


    Per ora (dopo aver visto il video dell'E3) non mi piace per niente il taglio che vogliono dare a questo nuovo thief... Garrett che salta sopra a una guardia e la stende con un pugno non me lo vedo proprio... mirini per l'arco tipo fps... punti esperienza se ammazzi qualcuno.. iconcine che ti segnalano le guardie in alleerta o che ti hanno individuato.. ecc..
    Probabilmente si rivelerà un bel titolo (e lo giocher&#242 però da quello che ho potuto vedere finora mi viene difficile considerarlo un seguito di thief... è qualcosa di diverso...

    edit: il comparto grafico è carino però

    Comment


    • #47
      Ma sì... un gioco totalmente nuovo "basato" su Thief, ma piuttosto diverso.

      Comment


      • #48
        Ciao a tutti!
        E' da moltissimo che non scrivo sul foruma e da moltissimo che non rigioco per l'ennesima volta a thief 1 e 2...
        Sono sicuramente contento del fatto che Thief 4 stia per uscire, o quantomeno ci stiano lavorando...
        Certo, noi tutti veri appassionati ed estimatori dei primi grandi classici non potevamo aspettarci qualcosa di diverso da quello che sembra uscirà; è impossibile pensare che tirino fuori un titolo all'altezza delle nostre aspettative se non fosse altro che le nostre aspettative non collimano con il loro mercato.
        E' ovvio che, come tutti i nuovi giochi, debba andare incontro al trend del momento, deve puntare ad un mercato che va dal 40enne appassionato al bimbominchia di 12 anni e chi ci rimette ovviamente siamo noi...
        La cosa positiva secondo me è che riaccenderà comunque l'interesse e/o la passine per questo gioco, magari spingendo qualche niubbo a provare i primi capitoli o qualche veterano a ri-ri-ri-finirli (io senzaltro!), o magari ancora qualche smanettone potrebbe usare il motore del nuovo Thief per creare qualcosa di più decente e contestualizzato con qualche mega mod!
        Personalemte ho molto apprezzato il lavoro che è stato fatto con "HalfLife Black meza mod" anche se non c'entra nulla...
        Il fatto che sia un reborn da una parte mi fa storcere molto il naso (odio queste cose!) da un altra spero che mi faccia rivivere le emozioni del primo in una diversa salsa (purtroppo immagino che da questo punto di vista però sarà un pò un flop...).
        Il Thief originale, come già detto altrove, era unico e speciale grazie alla sua atmosfera, uno spessore ed un carattere che non ha nulla a che vedere con la grafica, cosa a cui invece adesso si punta molto.
        Per assurdo, se rifacessero un Thief 1 con una grafica allucinantemente aggiornata e mirabolante, (cosa che comunque mi piacerebbe vedere...) a mio avviso sarebbe una "corazzata Potëmkin" che si perderebbe anonimamente nel mare dei nuovi giochi perchè erano proprio le architetture abbozzate, le mesh degli npc rudimentali ma significative e le texture dei livelli molto comunicative che lo rendevano speciale, e questo in nessun modo adesso potrà essere ripreso.
        Quindi qualsiasi cosa tirino fuori, sarà qualcosa di diverso, ed anche molto..
        Ciò non toglie che c'è modo e modo di portare avanti un progetto (e Thief 4 nasce proprio male...).
        Mi piacerebbe a questo punto un gioco che strizzi l'occhio ai precedenti capitoli con citazioni e magari spiegazioni ed approfondimenti di trame allora appena accennate che noi estimatori sapremmo ben apprezzare, meccaniche simili ma implementate ma non snaturate...
        Vedo che la grafica è sicuramente buona, ma vedo anche delle iconcine che appaiono a caccio di cane che non c'entrano assolutamente nulla per stile e grafica con il contesto in cui sono inserite (e ricordo che per esempio, i primi thief avevano delle schermate menu steampunk da paura che ti immergevano nel gioco ancor prima che iniziassi a giocare) adesso abbiamo delle cagatine di menù a rotella inadatti che, apparendo ogni 2 x 3 sullo schermo, ti tirano con violenza fuori dal gioco.
        Anche i video introduttivi erano molto artistici ed utilizzavano una grafica particolare ed immersiva (che già Thief 3 ha imitato solo malamente...) adesso abbiamo video in cui un Garreth che non conosciamo più fa tutte mosse da fighetto per scassinare una serratura o incoccare una freccia in un arco da caccia futuribile..
        E' proprio il concetto del vecchio Garreth, un personaggio schivo e sarcastico, un ladro solitario ma in fondo in fondo buono che si nasconde per non farsi mazzuolare e non perchè è batman, che male si addice ai nuovi stereotipi di powerplayer.
        Insomma, il vecchio Garreth era l'unico ed il primo nel suo genere, ed era vincente; ha dato adito ad una serie numerosissima di cloni; il nuovo Garreth sembra invece un clone dei cloni di se stesso, un personaggio con un carattere e lo spessore di una banana a mio avviso... Se avessero avuto il coraggio di tirare fuori un gioco non cinematografico sarei stato sicuramente più contento!
        Detto questo, non posso che sperare, da qui a quando uscirà, che cambieranno un pò di cose, o che la trama sia moolto buona e sapientemente spalmata nel gioco.

        Un punto a favore? hanno rimesso gli oggetti che si illuminano (di bianco e non di blu) quando ci si deve interagire... :-)

        PS scusate la filippica, e incrociamo le dita...

        Comment


        • #49
          Interessante disamina che condivido in gran parte. Hai detto bene: il lato positivo principale forse sarà quello di far entrare nuovi giocatori nel mondo di Thief in generale.

          Comment


          • #50
            Data di uscita ufficiale (28/02/2014) e nuovo trailer:

            http://www.tomshw.it/cont/news/thief...h/48452/1.html
            Last edited by Angelot; 20 August 2013, 07:24.

            Comment


            • #51
              Interessante intervista:
              http://multiplayer.it/video/thief-4-...-gallagher.hi/

              Comment


              • #52
                Il sito ufficiale: http://thiefgame.com/

                Comment


                • #53
                  Thief - E3 2013 Stage Demo con dimostrazione di alcuni movimenti e operazioni base:

                  https://www.youtube.com/watch?v=U0KS2Hm6_oM

                  Comment


                  • #54
                    Una missione in più, solo per quelli che lo ordineranno prima dell'uscita. Sicuramente non lo prenoterò solo per avere questo specchietto per allodole. Prima di comprare qualcosa, voglio sapere quanto vale. Anche perché, se non ha i salvataggi liberi, difficilmente lo acquisterò al prezzo pieno, ma aspetterò che cali molto.

                    http://multiplayer.it/notizie/123630...pre-order.html
                    Last edited by Angelot; 26 September 2013, 05:55.

                    Comment


                    • #55
                      Articolo Thief video intervista

                      Tutta per voi, ragazzi

                      http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...AGINA/hands_on
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

                      Comment


                      • #56
                        Grazie, Lord!

                        Comment


                        • #57
                          Non so voi ma io non vedo l'ora di giocarci!
                          Remember, the shadows are just as important as the light.

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
                            Non so voi ma io non vedo l'ora di giocarci!
                            Ma guarda, il fatto che non ci sia nessuna fazione e/o background dei vecchi thief e che sia solo un "entra nelle case e deruba" non mi intriga più di tanto.

                            Alla fine l'80% del bello di thief era proprio il personaggio, l'atmosfera, le fazioni, la storia cosa che qui mi sembra ben poco caratterizzato.

                            perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                            Comment


                            • #59
                              ... e poi bisogna ancora vedere se ci saranno o no i salvataggi liberi.

                              Altro articolo:

                              http://multiplayer.it/articoli/12401...i-garrett.html
                              Last edited by Angelot; 11 October 2013, 05:47.

                              Comment


                              • #60
                                http://www.tomshw.it/cont/news/thief...i/50074/1.html

                                Comment

                                Working...
                                X