Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thief: prime impressioni di gioco

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ciò che hai scritto è molto interessante, e da un'idea precisa di quello a cui si va incontro giocando al nuovo Thief. In effetti, da quel che scrivi tu, e anche altri, questo gioco, pur avendo Garrett come protagonista, va giocato sapendo di giocare a qualcosa di abbastanza diverso a ciò che ci hanno abituato i primi capitoli, pur rimanendo esso (per fortuna) un gioco prettamente stealth.
    Last edited by Angelot; 20 March 2014, 19:57.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
      Giusto per avere un riferimento preciso, puoi riassumerci i dati del tuo hardware?
      CPU: Intel I5 760 @3.5Ghz
      Ram: 4GB DDR3 1600 7-8-7-24
      GPU: Ati HD6870 1 gb
      Storage: corsair force gt 120gb+hdd western digital 250 gb 7200 rpm
      OS: Windows 7 Ultimate SP1 64 bit

      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

      Comment


      • #18
        Visto che la mia ragazza (presto ex se continua cos&#236 si è impossessata del mio pc, volevo approfondire o ampliare alcuni concetti, se mi è permesso.

        Scassinamento. Per come ragiono io il top fino adesso si è raggiunto quando bisognava vedere o sentire quello che succedeva nella serratura... Ricordo serrature vicine a macchinari rumorosi in cui bisognava guardarla per capire quando i nostri movimenti erano corretti, oppure quando era necessario ascoltare il rumore dei meccanismi nella serratura. Per non farsi mancare nulla, in questo Thief se ne sono fregati di tutto limitandosi a piazzare indicatori visivi che ci avvertono quando bisogna schiacciare il benedetto tasto. Decisamente male, hanno fatto la scelta peggiore tra tutti i giochi stealth esistenti.
        Edit: non ho capito come fa Garrett a sapere quali quadri hanno un meccanismo nascosto dietro

        Ho invece apprezzato moltissimo la possibilità di spiare nei buchi della serratura. Bellissimo capire con questo sistema quando è il momento giusto per entrare in una stanza.

        Tornando al Gameplay, sono convinto che la sensazione di costante allerta e tensione sia fantastica già dai primi capitoli. Andando avanti non potrà che migliorare. Questo punto a favore vale da solo metà del prezzo finale.

        Ci sono altre annotazioni meno importanti, ma comunque meritevoli di essere considerate.

        Sì può rubare davanti agli occhi degli altri e non si verrà scoperti. Se un tizio ha davanti a sé un tavolo con dell'oro, noi potremo rubare l'oro senza che lui se ne accorga. Invece spegnere una candela farà ovviamente insospettire chi si trova in zona.

        Garrett è un veggente. Per non rendere troppo lenta e noiosa l'esplorazione dei cassetti, dei bauli, delle teche etc, gli sviluppatori hanno ben pensato di far muovere le mani di Garrett verso gli oggetti riposti ancora prima che lui possa vederli. Ehm... vabbè... Lasciamo stare.

        Garrett può allungare le braccia per spegnere fonti di luce che non si trovino immediatamente davanti al suo naso, quindi può rimanere distante dalla fonte stessa. Bello e realistico... peccato che la stessa cosa non sia stata fatta, ad esempio, per l'apertura di cassetti. Se siamo a distanza di braccio da un cassetto e premiamo la favolosa lettera E, Garrett scivolerà a velocità della luce davanti al pomello per mostrare l'animazione sempre dallo stesso punto di vista. Quindi se è possibile rimanere distanti dalle candele mentre le spegniamo... perché non è possibile farlo mentre tiriamo un pomello? Secondo me per lo stesso motivo per il quale Garrett "sa già" cosa c'è dentro i cassetti: per rendere più "veloce" il tutto. Scelta molto discutibile.

        "A.A.A. Regaliamo migliaia di armadi che possono contenere facilmente un uomo" Deve essere un annuncio che girava nella Città ai tempi di Garrett. In ogni location si possono trovare questi provvidenziali armadi. Ovunque, sempre uguali e sempre vuoti. Per quanto mi riguarda sto facendo finta che non esistono.

        I preziosi brillano come se fossero supernova nel buio spaziale.
        Edit: opzione disattivabile dopo aver iniziato la partita

        Concentrazione, istinto, occhio dell'acquila TM, chiamatelo come volete. E' solo l'ennesimo sistema per accontentare il giocatore medio del 2014. Quello che spende un sacco di soldi per vedere i titoli di coda di un gioco piuttosto che giocarselo e goderselo.
        Edit: disattivabile.

        Ci sono delle icone di stato d'allerta sopra le teste dei nemici un po' come in Assassin's Creed. Da solito purista del genere quale sono mi chiedo come farebbe nella realtà una persona a capire che dietro di lui qualcuno lo sta guardando.... mhhhhhh.
        Edit: disattivabile.

        Lo so che sembro molto cattivo verso questo titolo, ma in realtà non è così. Più ci gioco e più mi piace. Tanti difetti, tanti pregi. Se gli uni annullassero gli altri ci troveremmo di fronte ad un gioco come un altro.
        E invece no.
        Thief, proprio questo Thief fa rimpiangere il passato e allo stesso tempo regala emozioni e piacevolissime ore di gioco come non accadeva da moltissimi anni. Fa brillare i miei occhi come quando ero ragazzino e mi fa ringraziare gli dei se nella merda del mondo hanno creato uno svago come quello dei Videogiochi.

        ...

        A patto di saperlo giocare.

        Edit: ho modificato entrambi i miei messaggi perché avevo fatto errori di valutazione e perché ho scoperto altre opzioni di gioco nei menu.
        Ho ricominciato il gioco da capo a livello personalizzato togliendo qualsiasi aiuto possibile. Più vado avanti e più questo Thief mi piace. Il livello di sfida si è alzato notevolmente.

        Non ho parlato volutamente di tutto quello che sta attorno alla campagna principale in quando ho intenzione di godermi prima il gioco principale. E nel mio caso ci vorrà un bel po' visto che vado in cerca di ogni possibile bottino senza mai stordire nessuno!
        Last edited by BotaniciTraffici; 21 March 2014, 12:13.
        Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

        Comment


        • #19
          Ragazzi... sbattetevene le palle di tutti i difetti. Questo gioco è meraviglioso
          Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            CPU: Intel I5 760 @3.5Ghz
            Ram: 4GB DDR3 1600 7-8-7-24
            GPU: Ati HD6870 1 gb
            Storage: corsair force gt 120gb+hdd western digital 250 gb 7200 rpm
            OS: Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
            Grazie. Uhm... io allora dovrei avere un più che sufficiente HW.

            Originariamente Scritto da BotaniciTraffici Visualizza Messaggio
            Ragazzi... sbattetevene le palle di tutti i difetti. Questo gioco è meraviglioso
            Tranquillo, anche grazie alle tue dettagliate valutazioni, non me lo farò scappare. Solo aspetterò che cali un po' il prezzo, o lo facciano oggetto di qualche sconto su Steam.
            Last edited by Angelot; 22 March 2014, 09:17.

            Comment


            • #21
              Non avevo visto che così tante cose fossero disattivabili. Mi sa che anche io devo rivedere un po' di impostazioni
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

              Comment


              • #22
                Son riuscito infine a farlo partire e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Disattivando l'interfaccia (input a parte, visto che son rimasto 2 minuti buoni fermo davanti ad un muro, per poi capire che c'era da tener premuto E) diventa una sfida più che discreta. Confermo che la ost è pregevole, techno così azzeccata non me la aspettavo.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
                  Tranquillo, anche grazie alle tue dettagliate valutazioni, non me lo farò scappare. Solo aspetterò che cali un po' il prezzo, o lo facciano oggetto di qualche sconto su Steam.
                  Io lo pagherò in futuro come ho sempre fatto con i vg che mi sono piaciuti.

                  Originariamente Scritto da sengu
                  Non avevo visto che così tante cose fossero disattivabili. Mi sa che anche io devo rivedere un po' di impostazioni
                  C'è anche la possibilità di salvare solo a inizio campagna e se si muore ricominciare da capo (non ogni missione... tutto il gioco!) Mi sa che apro un argomento e ci scrivo tutte le combinazioni possibili, sono davvero tantissime.

                  Per la grafica... mi sto veramente pentendo di non avere un pc all'altezza. Devo giocare a 800x600 con dettagli medio bassi e mi va tra 15 e 20... mi sa che nelle missioni più movimentate potrei avere qualche problema. Resta il fatto gli ambienti sono veramente belli da esplorare.

                  Attenzione perché può capitare che salvando in luoghi particolari il gioco si blocchi al caricamento. Consiglio di salvare coi tasti rapidi e fare anche un salvataggio a parte di tanto in tanto.
                  Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
                    Grazie. Uhm... io allora dovrei avere un più che sufficiente HW.
                    In realtà la tua scheda video è un po' inferiore alla mia e se scatta sul mio pc, a maggior ragione dovrebbe scattare sul tuo.

                    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                    Comment


                    • #25
                      Ho avviato il gioco e sono spariti tutti i salvataggi. TUTTI! Ci ho messo una vita per fare tutto come fantasma!!!
                      Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

                      Comment


                      • #26
                        Però da qualche parte, fisicamente, nel PC dovrebbero ancora esserci, ed in particolare qui:

                        C:\ProgramFiles (x86)\Steam\userdata\*********\239160\remote


                        Poi, una notazione a lato: periodicamente, con qualsiasi videogioco, sarebbe cosa buona creare una copia di backup dei salvataggi in un supporto esterno, e bisognerebbe farlo tanto più frequentemente, quanto più di frequente si gioca.


                        Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                        In realtà la tua scheda video è un po' inferiore alla mia e se scatta sul mio pc, a maggior ragione dovrebbe scattare sul tuo.
                        Ho capito. E per quanto riguarda il confronto delle CPU?

                        Un altro paragone: hai giocato a Dishonored? ecco, io ci gioco con tutte le opzioni grafiche al massimo, e il gioco è fluidissimo in tutte le situazioni. Non so se il confronto può essere utile per capire come andrebbe con Thief. Che ne dici?
                        Last edited by Angelot; 23 March 2014, 07:07.

                        Comment


                        • #27
                          Direi di no, Dishonored è decisamente più leggero.
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                            Direi di no, Dishonored è decisamente più leggero.
                            E più brutto
                            Tra il dire e il fare c'è di mezzo DromEd

                            Comment


                            • #29
                              Semplicemente è un ibrido ben riuscito, ma pur sempre un ibrido rimane. L'ho sempre trovato un po' sopravvalutato in generale
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                              Comment


                              • #30
                                Parli di Thief o di Dishonored?

                                Comment

                                Working...
                                X