Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TDP, TME, TDS quale vi è piaciuto di piu?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • TDP, TME, TDS quale vi è piaciuto di piu?

    Mosso dalla questione sollevata da Eternauta (meglio Thief 2 o gli altri?) vorrei proporre un minisondaggio (sempre che riesca a capire come si fa) su quale episodio vi sia piaciuto di più, magari aggiungendo una motivazione; io ho una visione un po' mia e credo che, come dissi sul vecchio forum, non si possono paragonare i primi due con TDS che è piu un gioco a sè; tra i primi due anche io preferisco il secondo, ma forse anche perchè ho giocato al primo per... ultimo e la grafica e altre cose dovute all'età hanno influito anche inconsciamente. In definitiva credo che ogni capitolo vada valutato nel contesto in cui è uscito, ovvero:

    TDP:
    Esperimento innovativo (e quasi in punta di piedi) di stealth game in prima persona che trova terreno fertile in un campo inesplorato dai videogiochi inflazionati da sparatutto tutti uguali; inoltre a livello tecnico finalmente nei videogiochi diventa importante, non solo il video, ma anche l'audio (credo abbia vinto il premio come miglior audio dell'anno giusto?)

    TME: consacrazione del genere; gli sviluppatori forti del successo del primo capitolo possono approfondire il gioco e sviluppare il tutto per ottenere un prodotto piu "completo", anche se viene meno l'originalità del genere
    (per quanto mi riguarda TDP e TME è un po come se fossero gioco + espansione per intederci)

    TDS:
    Forte dei successi dei primi 2 capitoli si conclude la trilogia innovando il gioco e portandolo all'avanguardia dal punto di vista grafico e sonoro (anche questo capitolo è stato premiato in proposito, giusto?); ma per venire incontro al mercato si sceglie di stravolgere un po' il gioco per renderlo giocabile anche da chi sulle varie consoles non ha giocato (e non giocherà) ai primi due capitoli, quindi la storia non deve dipendere dal passato, ma solo farvi alcuni accenni per chi li sa cogliere. Inoltre il game-play e altre caratteristiche tecniche devono essere pensate alla sua trasposizione sulle consoles ecc; ne esce un titolo moderno dal punto di vista tecnico ma con meno "mordente" dei primi due.
    27
    Thief: The dark project / gold
    0%
    5
    Thief 2: The metal age
    0%
    14
    Thief: Deadly shadows
    0%
    8

    ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

  • #2
    Ho votato per Thief 2 perchè, è vero che il primo mi è piaciuto per il nuovo tipo di gioco e atmosfere che non avevo mai sperimentato, ma il secondo, pur mantenendo i pregi del primo, ne rappresentò l'evoluzione e quindi mi piacque ancor di più. TDS è molto bello graficamente ma, non so perchè, non mi sa più di Thief... è come se fosse un gioco diverso.
    Last edited by Angelot; 19 November 2005, 21:58.

    Comment


    • #3
      indoviniamo insieme cosa ho votato?
      Remember, the shadows are just as important as the light.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da eternauta
        indoviniamo insieme cosa ho votato?
        Thief 2?

        Comment


        • #5
          angelot...ma come hai fatto?
          Remember, the shadows are just as important as the light.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da eternauta
            angelot...ma come hai fatto?
            credo proprio abbia usato i glifi altrimenti nn mi spiego come possa aver fatto
            ciauz

            ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

            Comment


            • #7
              Si, credo che abbia usato il glifo "mostra risultati sondaggio", che sui sondaggi sa tutto...

              Comment


              • #8
                No, mi son basato su quanto scrisse giorni fa al riguardo:
                http://forum.gamesurf.tiscali.it/showthread.php?t=26108

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Angelot
                  No, mi son basato su quanto scrisse giorni fa al riguardo:
                  http://forum.gamesurf.tiscali.it/showthread.php?t=26108
                  beh chiaramente!!!! avevo letto a suo tempo (anzi il sondaggio mi è venuto in mente proprio leggendo quella discussione) era un'affermazioner etorica!
                  ciao

                  ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

                  Comment


                  • #10
                    Oltretutto c'erano sei probabilità su sette di indovinare!

                    Comment


                    • #11
                      Io ho votato Thief 2 perchè è l'unico che ho giocato! Ora comprerò TDS con TGM. Spero che mi piacerà.
                      -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
                      -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
                      -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

                      Comment


                      • #12
                        Lo troverai parecchio diverso da T2, ma bellissimo anch'esso. Più in là ti consiglio di giocare anche T1.

                        Comment


                        • #13
                          per me forse non esiste un preferito in particolare tra i tre episodi.

                          TDP è innovativo ma è quello di cui mi ricordo meno la trama a memoria, comunque un gioco impegnativo.

                          TMA è quello dove mi ricordo bene la trama ma è anche quello più difficile da giocare (ricco di bastardate), ma questo non è un difetto del gioco..

                          TDS grafica a parte ha la trama che mi piace di più, ma ha dei quadri poco estesi, anche al massimo della difficoltà è meno impegnativo degli altri due, diciamocelo le solite guardie non sono così accanite come nei precedenti capitoli. Un appunto a parte va alle donnine tutte secche e allampanate, che palle! non voglio che siano bombe sexy come Bloodrayne però...

                          Scherzi a parte ci vorrebbe un bel Thief 4 con la difficoltà dei primi due la grafica del terzo e audio (seriamente doppiato come splinter cell per intenderci) in italiano.
                          Lo so sto sognando lo so.. lo so..

                          Comment


                          • #14
                            do T4 ogni tanto se ne parla, ma mi sa che nn c'è niente di serio sotto (ormai lo si fa sapere subito appena si progetta un videogioco). per quanto riguarda il doppiaggio credo anche io che la voce giusta sia quella di Luca Ward (splinter cell, keanu Reeves ecc) però ormai sono legato a quella originale e quasi mi dispiacerebbe. cmq visto l'interesse ( = il budget) da sempre dimostrato nel localizzare il gioco in italiano credo proprio che se anche fosse sarebbe affidato ad uno studio di doppiaggio molto economico e scadente, quindi meglio che resti in lingua originale!!!

                            ****...e Dio digitò: pk-unzip universo ...****

                            Comment


                            • #15
                              Giocabilità

                              In effetti la voce originale è perfetta e coi sottotitoli va che è un piacere.
                              Pongo una domanda a te e agli altri.

                              Secondo voi è più bello thief con una difficoltà elevata oppure no?



                              Originariamente Scritto da nemof
                              do T4 ogni tanto se ne parla, ma mi sa che nn c'è niente di serio sotto (ormai lo si fa sapere subito appena si progetta un videogioco). per quanto riguarda il doppiaggio credo anche io che la voce giusta sia quella di Luca Ward (splinter cell, keanu Reeves ecc) però ormai sono legato a quella originale e quasi mi dispiacerebbe. cmq visto l'interesse ( = il budget) da sempre dimostrato nel localizzare il gioco in italiano credo proprio che se anche fosse sarebbe affidato ad uno studio di doppiaggio molto economico e scadente, quindi meglio che resti in lingua originale!!!

                              Comment

                              Working...
                              X