Aliens. Believe.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Big bang, trovate le tracce dei primi tremori...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioLa scoperta spiega che il Big Bang c'è effettivamente stato, ma un credente ti risponderà che è successo per il volere del suo dio.
Una teoria non esclude l'altra.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Nono non credo assolutamente in alcun Dio , era solo per far capire quando fosse futile credere in qualcosa , che evidentemente è pure sbagliato, perché rimanere attaccati a qualcosa immaginato migliaia di anni fa ? L'umanità è già abbastanza stupida di suo , la religione viene in soccorso quando non si sa dare una risposta a certe domande , anche a me viene da dirmi , vero tutto è nato dal big bang , ma nulla si crea dal nulla , quindi chi ha creato lo spazio infinito e l'energia necessaria per dare nascita al big bang ? E a queste domande la cosa più umana e semplice che mi viene da pensare è , semplice c'ha pensato Dio !... Ma proprio per questo non ci credo , nel corso della storia s'è data una risposta razionale a tante domande che un tempo sembravano irrisolvibili , un giorno l'umanità riuscirà a dare risposte razionali anche a queste altre domande , tutto senza tirare in ballo una presenza immortale dai poteri illimitati .
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioinfatti, sono argomentazioni che reciprocamente non reggono. Scienza e Religione andranno sempre in parallelo, scoperte o non scoperte, e forse è anche giusto così ..WickerGian
Aliens. Believe.Last edited by jenny56; 19 March 2014, 16:46.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Io penso che quella di credere in qualcosa sia un'esigenza dell'essere umano in quanto tale. Che poi il credere sia indirizzato al nostro Dio o a quello islamico, 'sticazzi: il bisogno di avere un'entità in cui credere al di là della nostro mondo sensibile è un elemento che all'uomo non potrà togliere mai nessuno (neppure la scienza).Last edited by Paolo Vespa; 19 March 2014, 19:36.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioNota che io ho detto negli ultimi 100 anni, non 500.
Comunque, Bruno era un filosofo, e sebbene Galileo fu sì condannato perchè l'eliocentrismo era considerato eretico, quello che non ti dicono a scuola è che l'eliocentrismo non prevedeva orbite ellittiche, manteneva gli epicicli e non riusciva a spiegare svariati fenomeni astronomici pur richiedendo il triplo della matematica. Sembra che il geocentrismo fosse rifiutato a priori perchè erano tutti ottusi e Galileo e Copernico erano intelligenti. In parte è vero, ma l'eliocentrismo nel 500 semplicemente non funzionava come teoria.
Quindi te non escludi l'esistenza di un dio creatore, basta che non sia quello delle maggiori religioni? Sembra più un sentimento anti-establishment che una riflessione genuina. Che differenza fa se il dio è abramico o l'hai inventato tu? E' un'aggiunta alla teoria completamente superflua.
La differenza del "Dio delle religioni" è che è pieno di caratteristiche che non riconosco : Vuole essere pregato, devi frequentare la sua casa, ti giudica e ti manda in inferno e paradiso, ecc ecc ecc ecc.. Non escludo che possa esistere una entità creatrice (che poi chi l' ha creata? aaaaaah), ma non credo sia un dio per come lo intediamo noi nell' accezione generale. Avete mai visto la puntata dei Simpson in cui Lisa crea per sbaglio la vita in una ciotola? Ecco la trovo un' idea molto più sensata di mille altre religioni con i loro dei e le loro leggende.
Detto questo, in linea di massima non credo in un Dio, semplicemente mi è indifferente che possa esistere o meno, tanto a lui non interessa nulla di me (giustamente tra l' altro!), e a me non interessa nulla di lui. Sempre che esista.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioAvete mai visto la puntata dei Simpson in cui Lisa crea per sbaglio la vita in una ciotola? Ecco la trovo un' idea molto più sensata di mille altre religioni con i loro dei e le loro leggende.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioavevo in mente una roba del genere , quella puntata è illuminante
http://www.vice.com/it/read/mi-stai-...-computer-a8n9Last edited by blackhawk; 19 March 2014, 18:51.
Comment
-
Comunque dei tremori su un ipotetico Big bang ne eravamo già a conoscenza anche da prima, non mi pare che questa scoperta sia alla fine tanto esaltante. Più che altro mi piacerebbe avere una prova diretta del Big Bang, fino ad ora abbiamo solo degli indizi indiretti a favore di questa teoria, che per quanto probabile possa sembrare il Big Bang resta ancora una teoria, universalmente accettata ma mai provata, potrebbe anche cadere da un giorno all'altro.
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioOra ti posto un' altra teoria molto fuori di testa, che però in GAMEsurf ci sta da dio
http://www.vice.com/it/read/mi-stai-...-computer-a8n9
Comment
Comment