Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Big bang, trovate le tracce dei primi tremori...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Aliens. Believe.

WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      La scoperta spiega che il Big Bang c'è effettivamente stato, ma un credente ti risponderà che è successo per il volere del suo dio.

Una teoria non esclude l'altra.
      infatti, sono argomentazioni che reciprocamente non reggono. Scienza e Religione andranno sempre in parallelo, scoperte o non scoperte, e forse è anche giusto così ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Nono non credo assolutamente in alcun Dio , era solo per far capire quando fosse futile credere in qualcosa , che evidentemente è pure sbagliato, perché rimanere attaccati a qualcosa immaginato migliaia di anni fa ? L'umanità è già abbastanza stupida di suo , la religione viene in soccorso quando non si sa dare una risposta a certe domande , anche a me viene da dirmi , vero tutto è nato dal big bang , ma nulla si crea dal nulla , quindi chi ha creato lo spazio infinito e l'energia necessaria per dare nascita al big bang ? E a queste domande la cosa più umana e semplice che mi viene da pensare è , semplice c'ha pensato Dio !... Ma proprio per questo non ci credo , nel corso della storia s'è data una risposta razionale a tante domande che un tempo sembravano irrisolvibili , un giorno l'umanità riuscirà a dare risposte razionali anche a queste altre domande , tutto senza tirare in ballo una presenza immortale dai poteri illimitati .
        MangiaStrada

Comment

Ma guarda secondo me anche quando quelle domande avranno giusta risposta Dio occuperà sempre un tassello importante(non per tutti) nella storia dell'uomo
          sigpic

Comment

Beh diciamo che forse , pian piano , i credenti stanno diminuendo , ad oggi vedo che il cristianesimo ha modificato in maniera negativa usi e costumi dell'umanità occidentale , peraltro senza darci nulla di positivo in cambio , quindi speriamo si mantenga questo trend positivo
            MangiaStrada

Comment

Stanno diminuendo? Non so sinceramente, il Vaticano lo vedo sempre abbastanza pienotto
              sigpic

Comment

Dal quel che lessi ,non ricordo dove , ma basta cercare su google , il numero di credenti è in calo un po in tutto il mondo , non solo cristiani , ma di credenti ce ne sono sempre a non finire , il vaticano si riempie ancora facile
                MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  infatti, sono argomentazioni che reciprocamente non reggono. Scienza e Religione andranno sempre in parallelo, scoperte o non scoperte, e forse è anche giusto così ..
                  Vogliamo parlare di "miracoli"? I credenti direbbero che il Big Bang è stato un "miracolo" di Dio, la scienza dice no...ma tutti quei miracoli attribuiti ai santi, alcuni inspiegabili, alcuni semplici bufale... riescono a fare tanta confusione mentale, fra credenti e non....io stessa non riesco a capire se crederci o no...
                  WickerGian

Aliens. Believe.
                  può essere...
                  Last edited by jenny56; 19 March 2014, 16:46.
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Io penso che quella di credere in qualcosa sia un'esigenza dell'essere umano in quanto tale. Che poi il credere sia indirizzato al nostro Dio o a quello islamico, 'sticazzi: il bisogno di avere un'entità in cui credere al di là della nostro mondo sensibile è un elemento che all'uomo non potrà togliere mai nessuno (neppure la scienza).
                    Last edited by Paolo Vespa; 19 March 2014, 19:36.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Nota che io ho detto negli ultimi 100 anni, non 500.

Comunque, Bruno era un filosofo, e sebbene Galileo fu sì condannato perchè l'eliocentrismo era considerato eretico, quello che non ti dicono a scuola è che l'eliocentrismo non prevedeva orbite ellittiche, manteneva gli epicicli e non riusciva a spiegare svariati fenomeni astronomici pur richiedendo il triplo della matematica. Sembra che il geocentrismo fosse rifiutato a priori perchè erano tutti ottusi e Galileo e Copernico erano intelligenti. In parte è vero, ma l'eliocentrismo nel 500 semplicemente non funzionava come teoria.

Quindi te non escludi l'esistenza di un dio creatore, basta che non sia quello delle maggiori religioni? Sembra più un sentimento anti-establishment che una riflessione genuina. Che differenza fa se il dio è abramico o l'hai inventato tu? E' un'aggiunta alla teoria completamente superflua.
                      Tu hai scritto "sempre". I 100 anni di cui parlavi a metà post non li avevo relazionati con l' inizio.

La differenza del "Dio delle religioni" è che è pieno di caratteristiche che non riconosco : Vuole essere pregato, devi frequentare la sua casa, ti giudica e ti manda in inferno e paradiso, ecc ecc ecc ecc.. Non escludo che possa esistere una entità creatrice (che poi chi l' ha creata? aaaaaah), ma non credo sia un dio per come lo intediamo noi nell' accezione generale. Avete mai visto la puntata dei Simpson in cui Lisa crea per sbaglio la vita in una ciotola? Ecco la trovo un' idea molto più sensata di mille altre religioni con i loro dei e le loro leggende.
                      Detto questo, in linea di massima non credo in un Dio, semplicemente mi è indifferente che possa esistere o meno, tanto a lui non interessa nulla di me (giustamente tra l' altro!), e a me non interessa nulla di lui. Sempre che esista.

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                        Avete mai visto la puntata dei Simpson in cui Lisa crea per sbaglio la vita in una ciotola? Ecco la trovo un' idea molto più sensata di mille altre religioni con i loro dei e le loro leggende.
                        avevo in mente una roba del genere , quella puntata è illuminante
                        MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                          avevo in mente una roba del genere , quella puntata è illuminante
                          Ora ti posto un' altra teoria molto fuori di testa, che però in GAMEsurf ci sta da dio

http://www.vice.com/it/read/mi-stai-...-computer-a8n9
                          Last edited by blackhawk; 19 March 2014, 18:51.

Comment

eheh già letta
                            MangiaStrada

Comment

Comunque dei tremori su un ipotetico Big bang ne eravamo già a conoscenza anche da prima, non mi pare che questa scoperta sia alla fine tanto esaltante. Più che altro mi piacerebbe avere una prova diretta del Big Bang, fino ad ora abbiamo solo degli indizi indiretti a favore di questa teoria, che per quanto probabile possa sembrare il Big Bang resta ancora una teoria, universalmente accettata ma mai provata, potrebbe anche cadere da un giorno all'altro.

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                              Ora ti posto un' altra teoria molto fuori di testa, che però in GAMEsurf ci sta da dio

http://www.vice.com/it/read/mi-stai-...-computer-a8n9
                              Ma ti dirò che tanto fuori di testa non lo è, per quel che sappiamo potrebbe tranquillamente essere vero

Comment

Stando in tema universo vi consiglio "cosmos", un bel documentario che fa su sky
                                sigpic

Comment

Working...
                                X