Originariamente Scritto da sands of time
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dio Esiste?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da H SakuragiIn fondo, non è il Bing Bang che interessa, ma quel qualcosa che esisteva prima. Stranamente gli scienziati si occupano del Bing Bang ma non si occupano di ciò che esisteva prima del Bing Bang!
Comment
-
A parte il fatto che ho parlato nel pieno rispetto di tutti e tu già mi dici parli a vanvera
Per offesa non intendevo il fatto di dire che Dio non esiste dato che spesso me lo chiedo anche io, ma il modo con cui esprimere ciò mi è parso rude ovviamente attraverso l'occhio di un credente che considera Dio uno dei cardini più importanti della propria esistenza e sentendosi dire che Lui è un tappabuchi non ci rimane benissimo.
Se scelgo di non credere scarto la "possibilità Dio" e la metto come ultima possibile anche se non eliminabile del tutto per quanto appaia fantasiosa.
Mi hai giustamente chiesto come si è creato Dio e io potrei chiederti altrettanto correttamente da cosa è partito tutto e perchè si è formato in un modo invece che in un altro. Sono cose a cui la mente umana non può arrivare."il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timetutte le cose che hai detto sono quelle che sono scritte nella bibbia quindi parlare di quelle cose era inutile
a me ha da fastidio chi afferma che dio esiste come quelle vecchie che ti fermano per strada per darti libretti che parlano del cristianesimo e che se le rispondi che sei pagano o ateo ti predicano tutte le pene che avrai all'inferno e cazzate varie oppure i preti che ti tormentano per farti credere. per la questione del tappabuchi è vero il vento era la furia di eolo le mareggiate alla furia di poseidone. fra 2000 forse la cristianità verra vista come qualcosa di ridicolo perchè la scienza avrà svelato cosa c'era prima del big bang. io dico cio che penso e non penso che una cosa cosi offenda.
io non la scarto ma la trovo molto fantasiosa e inverosimile
e siccome la mente umana non ci arriva, ecco che la religione ci spiega perchè!!!
Io non voglio convertire nessuno, ho solo fatto delle precisazioni da credente. Le vecchie nel 90% dei casi sono state cresciute attraverso un rigida educazione religiosa, non faranno mai i ragionamenti che abbiamo fatto adesso e condannano quindi tutti coloro che non la pensano così a prescindere. Penso però anche che la tua visione estremamente negativa della chiesa ti dia sempre una visione scorrettamente distorta di essa. Se c'è gente che si professa credente ma non segue minimamente i veri principi della chiesa non è colpa della chiesa come comunità. E' colpa del singolo.
Anche se la scienza scoprisse cosa ci fosse prima del Big Bang non saprà mai spiegare perchè. Anche se scoprisse che ci fosse un altro Big Bang prima di quello conosciuto adesso e il tutto si ripeta ciclicamente, il motivo non si saprà mai.
Adesso sappi che un cristiano si può offendere.
Ragazzi che discussione, ormai s'è trasformato in un post to post tra me e Sands of Time...che sudata..
Non ho più voglia di continuare, sono stufo le nostre posizioni sono chiare. Peace & Love,amici come prima...
Comment
-
io ho passato 15 anni della mia vita a contatto con la chiesa, sonoandato a scuola dalle suore, andavo sempre in chiesa,pregavo, a 9 anni prendevo tutti i film di gesu e fino a 11 volevo diventare prete. perciò ho ascoltato fin troppo la chiesa e ho dei motivi personali per cui la odio che vannno oltre al singolo soggetto.
comunque sappi che non sono arrabbiato e una discussione e perciò si discute ed è normale alzare un po i toni, ed è bello avere opinioni diverse se fossimo tutti uguali che gusto ci sarebbe"il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord DavidAh questa poi..."il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timee perche? se dai dio per eterno devi dare per eterno anche altro. gli scenziati potrebbero dire che la stella del big bang era eterna, ma loro vanno in profondita, non come la religione cattolica che dice che eterno punto e basta.
mi spieghi come fanno ad andare in profondità con il concetto di eterno?
eterno non ha inizio nè fine, come fai a delinearlo e ad andare oltre?"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
Originariamente Scritto da WillTutte le cose a mio parere sono eterne, nel senso che nulla può distruggerle, esse possono solo trasformarsi in continuazione.
mi spieghi come fanno ad andare in profondità con il concetto di eterno?
eterno non ha inizio nè fine, come fai a delinearlo e ad andare oltre?"il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Ragazzi ma il big bang e dio nn sn in competizione..e poi dio é eterno nn é generato o creato!
Comment
-
Originariamente Scritto da JarodRagazzi ma il big bang e dio nn sn in competizione..e poi dio é eterno nn é generato o creato!"il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timela scienza cerca di scoprire cosa c'era prima del big bang invece la religione cattolica dice che dio è eterno e basta
Comment
Comment