sai non sono in confidenza con gli scenziati perciò di conseguenza credo di non poterti dire i loro nomi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dio Esiste?
Collapse
X
-
Sands, non voglio essere polemico, solo preciso. Il modello standard accettato dalla stragrande maggioranza dei fisici, prevede il Big Bang, ma non ciò che esisteva prima. Il che no nsisgnifica che prima non esistesse nulla, però la scienza non può basarsi su illazioni che non hanno alcuna possibilità di essere messe alla prova (vedi il concetto popperiano di "falsificabilità" di una teoria scientifica).
Immaginare che cosa esisteva prima del Big Bang equivale a sognare ad occhi aperti.
Bye!
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Sands, non voglio essere polemico, solo preciso. Il modello standard accettato dalla stragrande maggioranza dei fisici, prevede il Big Bang, ma non ciò che esisteva prima. Il che no nsisgnifica che prima non esistesse nulla, però la scienza non può basarsi su illazioni che non hanno alcuna possibilità di essere messe alla prova (vedi il concetto popperiano di "falsificabilità" di una teoria scientifica).
Immaginare che cosa esisteva prima del Big Bang equivale a sognare ad occhi aperti.
Bye!
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timenon ho detto che sono in competizione ho chiesto solo perche davanti alla teoria del big bang i credenti dicono "cosa c'era prima?" ed io ho fatto la stessa domanda "cosa c'era prima di dio?"
Poichè in natura nulla si crea ne si distrugge, ma tutto si trasforma, allora l'universo potrà subire molte trasformazioni, ma non scomparirà e non si distruggerà.
Ma se nulla si distrugge, vuol dire che il tempo è infinito, perchè l'universo continuerà a traformarsi in eterno.
Il ragionamento che ho fatto si può applicare anche all' "inizio": se non si può creare nulla, ma tutto ciò che c'è, c'è sempre stato, allora l'universo era in trasformazione anche prima e siccome il tempo è eterno, di fatto non esiste un inizio.
Per la mente umana non è facile capire e comprendere che non ci sia un inizio o quando ci sia, quindi pone come inizio una creazione (cosa innaturale) divina o se preferisci che trascende questa realtà.
Non vedo come uno scienziato possa definire un inizio di tutto...
Anche se scoprisse cosa c'è prima del Big Bang, si troverebbe achiedersi cosa c'era ancora prima.
Una persona può dire che non crede in Dio e che crede nell'eternità dell'universo o che non ci sia un inizio, rispetto questa opinione; ma non si può dire che gli scienziati scopriranno tutto, essi potranno scoprire solo una misera parte di verità (relativa) paragonata all'universo.
quindi se poni Dio come inizio non puoi chiederti cosa c'è prima di lui, poichè lo poni come principio iniziale e che fa da base a tutti i principi."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
martedì alle iene hanno fatto un'intervista doppia a 2 preti, sono scappate fuori delle cavolate assurde: è peccato fare sesso fuori dal matrimoni, è peccato masturbarsi, uno dei 2 ha detto di non avere mai detto bugie (immagino ), i gay non dovrebbero stare insieme (non vedo il perchè si predica tanto l'amore poi...), ma quella più assurda è stata "non c'è niente di sbagliato nella chiesa", questa frase mi ha fatto scoppiare dal ridere."il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Scusate se sarò brutale!Il Big Bang non è una stella,ma(secondo gli idioti che credono sia accaduto[mi riferisco agli scienziati,non a voi])si tratta dell'intero universo che,tutto compresso,esplode e forma tutte le galassie che occupano tutto il vuoto chiamato universo!Adesso vediamo:tu c'eri x poter dire che è avvenuto?E gli scienziati c'erano?NO,è vero!Gli scienziati hanno studiato,vero?Se mi rispondete loro studiano vi replico che studiano SOLO quello che imparano da altre persone,quindi possono costruire oggetti fantastici ma,non possono sapere niente su qualcosa del quale non c'è traccia(creaz.universale,dinosauri,uomini primitivi,diluvio universale;dai resti puoi solo far ipotesi e tentare una ricostruzione veramente casuale)!!Qualcuno dice che Dio è eterno ma nessuno l'ha creato,dunque Dio nasce nel futuro quando l'universo finisce e,dato che l'intero universo potrebbe essere finito decine di volte e noi non ne sappiamo niente,Dio è in ogni tempo dato che l'universo lo crea lui dalla fine al riinizio,non è vero??Se invece questa è la prima volta che l'universo esiste Dio ha,non dico una nascita,ma comunque un'inizio(la Sacra Bibbia pronuncia che l'uomo è a sua immagine e somiglianza,quindi xchè non deve avere un'inizio nel passato+remoto??PAROLE DELLA BIBBIA) SCIENZIATI CHE TENTANO DI GUADAGNAR FAMA MENTENDO
Comment
-
Originariamente Scritto da EnigmaScusate se sarò brutale!Il Big Bang non è una stella,ma(secondo gli idioti che credono sia accaduto[mi riferisco agli scienziati,non a voi])si tratta dell'intero universo che,tutto compresso,esplode e forma tutte le galassie che occupano tutto il vuoto chiamato universo!Adesso vediamo:tu c'eri x poter dire che è avvenuto?E gli scienziati c'erano?NO,è vero!Gli scienziati hanno studiato,vero?Se mi rispondete loro studiano vi replico che studiano SOLO quello che imparano da altre persone,quindi possono costruire oggetti fantastici ma,non possono sapere niente su qualcosa del quale non c'è traccia.
SCIENZIATI CHE TENTANO DI GUADAGNAR FAMA MENTENDO
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRGH! IL MIO POVERO CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che diavolo vai spiattellando??????? lasciamo stare il resto che hai detto ma questo no!!!!!se gli scienziati studiassero SOLO quello che hanno imparato da altre persone non ci saremmo evoluti x niente???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siamo noi studenti che studiamo solo quello che dicono gli altri! gli scienziati sono quegli omini che scoprono, inventano cose NUOVE attraverso intuito e decine, migliaia di esperimenti che confermano le ipotesi...hai presente il metodo scientifico???!le basi della ricerca scientifica??!!! brrrravissimo!
o credi che a galileo, a newton , a chi ha inventato sto maledetto aggeggio con cui comunichiamo c'era un qualche tizio che spiegava loro come funzionava???!!! mi viene da piangere!
se gli scienziati hanno formulato l'idea del big bang c'è un motivo... e già il fatto che non è stata l'unica formulata dovrebbe farti capire che sono ipotesi che vanno confrontate con i dati che hanno e che se risultano sballate vengono messe da parte... il big bang risulta ancora la più attendibile...
non ho più la forza di dire altro...addio....
Comment
-
ps:dire che l'uomo è stato creato a Sua immagine e somiglianza non vuol dire quello, se proprio ci tieni, informati...ciao ciao
Comment
-
Originariamente Scritto da EnigmaScusate se sarò brutale!Il Big Bang non è una stella,ma(secondo gli idioti che credono sia accaduto[mi riferisco agli scienziati,non a voi])si tratta dell'intero universo che,tutto compresso,esplode e forma tutte le galassie che occupano tutto il vuoto chiamato universo!Adesso vediamo:tu c'eri x poter dire che è avvenuto?E gli scienziati c'erano?NO,è vero!Gli scienziati hanno studiato,vero?Se mi rispondete loro studiano vi replico che studiano SOLO quello che imparano da altre persone,quindi possono costruire oggetti fantastici ma,non possono sapere niente su qualcosa del quale non c'è traccia(creaz.universale,dinosauri,uomini primitivi,diluvio universale;dai resti puoi solo far ipotesi e tentare una ricostruzione veramente casuale)!!Qualcuno dice che Dio è eterno ma nessuno l'ha creato,dunque Dio nasce nel futuro quando l'universo finisce e,dato che l'intero universo potrebbe essere finito decine di volte e noi non ne sappiamo niente,Dio è in ogni tempo dato che l'universo lo crea lui dalla fine al riinizio,non è vero??Se invece questa è la prima volta che l'universo esiste Dio ha,non dico una nascita,ma comunque un'inizio(la Sacra Bibbia pronuncia che l'uomo è a sua immagine e somiglianza,quindi xchè non deve avere un'inizio nel passato+remoto??PAROLE DELLA BIBBIA) SCIENZIATI CHE TENTANO DI GUADAGNAR FAMA MENTENDO
gli scenziati non studiano quello che hanno studiato gli altri, ma cercano sempre nuove teorie che permettono di evolverci, senza gli scienziati ancora crederemmo che la terra è piatta e che il sole gira attorno alla terra. percio enigma enunciami la tua teoria."il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Per risp.a Sands e Kyra,devo dirvi che io seguo il proverbio"fidarsi è bene ma..";oltretutto non sono gli scienziati ad aver scoperto che la terra è piatta o che il sole resta fermo,sono stati 2 che gli scienziati consideravano pazzi!!Se Colombo e Galileo avessero creduto alla scienza noi penseremmo ancora che la scienza dice il vero affermando che la terra è piatta e che il sole gira intorno allla terra(bel metodo scientifico)!Chiunque deve imparare quello che insegnano altre persone,altrimenti non potrebbe migliorare le vecchie teorie nè abolirne quelle fasulle..Per Sirbone dico che DEVI infierire,DEVI avere una tua opinione e DEVI avere delle tue conoscenze xchè detto chiaramente non m'interessa avere ragione,ma SAPERE da CHIUNQUE la pensi diversamente da me quali sono i suoi pensieri e le sue teorie!!!Quello che hai detto è:<<un atteggiamento oscurantista>>(se intendevi tipo dark o era x dire che la vedo nera),sei la prima persona che lo nota,infatti sulla politica e la scienza sono abbastanza malfidente(vorrei ricordare che anche nei libri di storia vengono modificati fatti e tenute oscure molte verità,basta chiedere alle nonne o chi le ha vissute).Ah!Comunque hai ragione,io mi interesso del metodo scientifico non appena dimostrano che le attuali teorie sono sbagliate in parte o del tutto(non mi scervello ora,ma quando le rendono +oneste o +precise ed attendibili)!RAGAZZI QUELLO CHE PENSO IO VA BENE MA LO STESSO VALE PER VOI,NON DOVETE IMPAURIRVI NELL'INFIERIRE SE DITE CHE LA MIA E' SBAGLIATA E LA PENSATE DIVERSAMENTE,NON SIAMO NE' CLONI NE' ZOMBIE!STA A ME DOPO,ESSERE REALISTA E(SENZA INSULTARVI)DIRVI CHE NON LA PENSO COSì,LA MIA VITA O LA VOSTRA NON CAMBIA XCHE' LA PENSIAMO DIVERSA,ok?
Comment
-
hai ragione enigma come ho detto altre volte, è più bello essere diversi per discutere imparare insegnare e anche litigare, se fossimo tutti uguali che gusto ci sarebbe.
tornando alla discussione, galileo era uno scienziato e non erano stato discreditato dalla scienza ma dalla chiesa, la scienza era la religione"il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Enigma, ti sbagli su entrambi i personaggi da te citati.
Anzitutto, Galileo Galilei è considerato, unanimemente, il padre della Fisica moderna, assieme a Newton.
SU Colombo, invece, devo ricordarti che già Eratostene, più di mille anni prima di lui, sapeva che la terra era rotonda e ne aveva colcolato il raggio, facendo uso del metodo scientifico. Colombo, aveva enormemente sottostimato le dimensioni del nostro pianeta e se non avesse avuto la fortuna di incontrare l'America, sarebbe morto.
Bye!
Comment
Comment