In sardegna ora invece dopo l'uscita della barracciu dalla corsa, è migliorato decisamente. Pigliaru ha un altro spessore.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
EP Elezioni europee 2014!
Collapse
X
-
Sentito ora un'intervista lunga ed esauriente sulle particolarità della legge. Ottimo decreto, se in parlamento non fanno gli stronzi sarà una gran cosa.
Novità introdotte:
-sgravio sui contributi negli stipendi sotto i 1500 euro (più o meno 80 euro al mese) a tempo indeterminato.
-Rinvio ed eventuale cancellazione dell'ordine degli f 35.
-tetto ai manager direttamente alle dipendenze degli amministratori pubblici a 240.000 euro di stipendio (può sembrar poco, ma vi assicuro che non sono tanti per un prezioso manager).
-riduzione stipendi dipendenti pubblici in un progressivo allineamento ai prezzi di mercato (da definire ma mi piace)
-Riduzione stipendi manager partecipati (in applicazione per sua stessa dichiarazione del piano al riguardo di monti)
-alcune norme sul taglio di spese improduttive (opere pubbliche senza sbocco etc..)
-tanto altro taglio di ciccia che ora non mi ricordo che stavo correndo e mi faceva male la milza.
insieme al job act, di cui andrà valutata la funzionalità (a che se è come anticipato altro non è che la copia del piano di Ichino) ma sopratutto alla già messa in saccoccia della legge sulle infiltrazioni mafiose nello stato, per me si è guadagnato il voto. Oggi sono un po' più felice di votarlo. Se il m5s non vota simili provvedimenti in parlamento perde l'occasione di essere coerente. In ogni caso hanno avuto il coraggio di farlo anche con la legge sulla mafia...
Comment
-
Ad una percentuale e a partire da una soglia da definire in parlamento. Gli stipendi pubblici vanno a diverse velocità. Ad esempio certi insegnanti ce li hanno troppo bassi e saranno inferiori alla soglia e nessuno li tocca, certi funzionari troppo alti e verranno toccati. Si parla di una soglia di 50000 euro l'anno, che ricomprenderà uno sfacelo di soggetti. Ovviamente queste sono cose che spettano al parlamento.
Comment
-
Momento ignorante: i diciannovenni possono votare alle europee?
Se sì voterò il PD. Non che mi convinca pienamente, ma sicuramente è meglio di un Forza Italia o un Movimento 5 Stelle.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Puoi farlo se hai 18 anni . Onestamente era un dubbio che avevo anche io, ho guardato su internet. Sottoscrivo la tua opinione. Anche se ultimamente Renzi mi piace di più. Ma oramai fatico molto a fidarmi.Last edited by Andrew Clemence; 20 April 2014, 20:04.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza MessaggioQuella del PD è unicamente propaganda politica. Dopo il 25 Maggio tutte le buone premesse saranno l'ennesimo nulla totale.
Peccato che non hanno ammesso il Movimento Bunga Bunga, quasi quasi ci tenevo...Last edited by Andrew Clemence; 22 April 2014, 19:13.
Comment
-
NE RISPONDERETE AI NOSTRI FIGLI
Oggi alla Camera avevamo l''opportunità di far saltare il ''Decreto Poletti'', quello che dà la possibilità di rinnovare ulteriormente i contratti di lavoro a tempo determinato. Ovvero di continuare ad alimentare il fenomeno del precariato in Italia. Quella assurda idea tutta italica (e tutta di Pd e Pdl), per cui se aumenti la precarietà, aumenti il lavoro. Se fai crescere il numero di ''schiavi moderni'', aumenti le possibilità di occupazione. Mah…
E'' il primo regalo del ''nuovo'' Governo Renzi. L''unico testo di cui siamo riusciti a leggere qualche riga. Eravamo in grado di farlo saltare se solo non ci fosse stato oltre il 60% di assenti tra le fila di Forza Italia e Lega. Il cosiddetto ''rinvio in commissione'' richiesto dal M5S, non è passato per 20 voti. ''Renzi non ha una maggioranza'' ha dichiarato Brunetta. Io dico che se non fosse per il Movimento 5 Stelle non avrebbe neanche un''opposizione.
Di questa giornata, Salvini, Renzi e Berlusconi ne risponderanno alle future generazioni. Vergogna!
La legge sul conflitto di interessi la fa Forza Italia, grazie al pd di Renzie. #GlieloChiedeSilvio
"Questa settimana prende avvio in commissione Affari costituzionali la discussione sulla legge sul conflitto d'interessi. E il Pd, ancora una volta, lascia la materia in mano a Silvio Berlusconi. Il relatore del provvedimento, che unisce diverse proposte di legge, fra le quali quella del MoVimento è infatti il forzista Francesco Paolo Sisto, presidente della Commissione.
La legge targata M5S, che affronta il problema in chiave preventiva, prevede sanzioni pecuniarie e reputazionali, poteri di vigilanza e controllo all'autorità garante della concorrenza e alla Civit (Commissione indipendente per la valutazione, trasparenza e integrità delle amministrazioni pubbliche). Una legge all'altezza delle democrazie occidentali che è anche uno dei punti del programma del MoVimento. Ma il Pd ha già deciso di appaltarla a Forza Italia, facendola affossare ancora una volta, in nome delle larghe intese. Berlusconi, e tutti i grandi potentati di questo Paese, ringraziano".
M5S Camera
Comment
-
Se aumenti la flessibilità aumenti il lavoro. La germania ne è la prova provata. Tutti gli stati dove ora si sta bene, gran bretagna, irlanda, francia (meno) hanno una normativa sul lavoro decisamente flessibile. Anche se quella legge non mi piace. e' fatta male.
Non si può eliminare la disoccupazione obbligando le imprese a tenersi i lavoratori. La sola strada è rendere conveniente assumere. Ciò non può essere fatto solo con i salari, ma deve essere ricercato in altro. Se anzichè cassa integrazione e altre amenità si investisse in campi realmente redditizi, in ricerca, in professionalizzazione, ora non saremmo qui a discutere. Non si può essere ricchi martellando l'acciaio o producendo infissi o con l'industria pesante.
Sanzioni reputazionali?? ahahahahahahah
Eccola appunto la propaganda. Tipo anti-inceneritore, per poi farlo appena si viene eletti perché in realtà era necessario.Last edited by Andrew Clemence; 23 April 2014, 12:51.
Comment
Comment