Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Papi Roncalli e Wojtyla sono Santi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I Papi Roncalli e Wojtyla sono Santi!

Notizia fresca: per i credenti è un evento storico mai visto prima, per i non credenti...cosa cambia? Dite la vostra, ma ci pensate? 800.000 persone! cioè...non è sicuro, il numero oscilla fra i 500.000 e un milione, si dice...
    Last edited by jenny56; 27 April 2014, 14:18.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Beh a prescindere dall'essere credenti o meno erano personaggi molto amati.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Beh a prescindere dall'essere credenti o meno erano personaggi molto amati.
      Infatti...
      Quello che mi fa rabbia della religione, è che certe persone si "applicano" veramente, ma tanti tendono solo a fare guerra ad altri perchè non hanno lo stesso credo! Da qui le guerre ataviche...Papa Francesco, per esempio, non so in quale giorno, ma ha regalato 80 euro a tanti clochard....non ho mai sentito prima una notizia simile su un Papa, che si "abbassa" a fare l'elemosina ai poveri!

Comment

Mah... io sinceramente sono schifato. Brave persone si, ma non credo che un'organizzazione che nel suo insieme è fatta di banche e corruzione, pedofilia e chissà quanto altro marciume possa arrogarsi il diritto di decidere cosa è santo e cosa no.
        Dewyz81

Comment

Se credi nella chiesa, credi nelle loro decisioni e nella loro purezza nonostante i loro errori. Se non credi nella chiesa chi nominano santo o meno a te che importa? Mica è una decisione che tutto il mondo è costretto ad accettare. Vale solo per i cattolici.

Comment

infatti non ci credo
            Dewyz81

Comment

E allora che ti importa se adorano un ex papa, un candelabro, o un cartonato di Ronald Mc Donald? In india adorano ganesh, ma mica andiamo li a spiegargli che adorare un elefante grasso seduto è una cosa assurda. Fintanto che non parte una nuova crociata, chi adorano è solo un problema dei credenti XD.

Comment

massì, hai ragione te. facciano quel che vogliono.
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                  massì, hai ragione te. facciano quel che vogliono.
                  Eh, no! Scusa coll...ehm ...Dewyz! Non fanno quello che vogliono, i Sommi Capi, ma quello che VUOLE il popolo! Io nemmeno credo a nessuna religione, ma se qualcuno fa del bene è nostro dovere ricordarlo e apprezzarlo! Nessuno è perfetto, lo sappiamo...e se io non credo a nessuna religione, non vuol dire che non creda ai pochi..VERI uomini che esistono e danno il massimo della loro bontà. onestà e sincerità...quindi, ben venga il riconoscimento da parte della Chiesa, che, ahimè, anche se con tanti peccati una cosa buona riesce a fare: riconoscere la bontà di certe persone stimabili come i due famosi Papi!

Comment

Cercare di convincere un credente a cambiare idea è come convincere Jenny a dare alle frasi il giusto contesto.
                    Per questo non ci provo nemmeno.
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                      Mah... io sinceramente sono schifato. Brave persone si, ma non credo che un'organizzazione che nel suo insieme è fatta di banche e corruzione, pedofilia e chissà quanto altro marciume possa arrogarsi il diritto di decidere cosa è santo e cosa no.
                      Grazie mille veramente, mi fai sentire meno solo a questo mondo
                      WickerGian

#YesMovement

Comment

Apparte il fatto che "quello che VUOLE il popolo" (a tuo dire) al limite lo fa la politica, non la religione che "dovrebbe" fare quello che vuole Dio e mi pare che Gesù sia stato ben chiaro con il suo esempio di vita (fuggendo via dalle folle quando volevano farlo re e dicendo che a Cesare vanno "le cose di Cesare" mentre a Dio le "cose di Dio") che la religione non deve mai intromettersi nella politica. I 12 Apostoli chi li ha scelti, il popolo? Non mi risulta, oltretutto uno era addirittura un esattore di tasse, uno che il popolo lo opprimeva.
                        La chiesa forse è troppo impegnata con i propri dogmi, i loro scritti filosofici e a contare i propri soldi frutto di collaborazioni con i vari politici per prendersi il tempo anche solo di leggerla, la bibbia. E uno di questi è stato proprio Karol Wojtyla che con i soldi riciclati dello IOR ha fatto il brutto e il bello sia "sistemando" le elezioni nella sua Polonia, sia nella guerra Jugoslava che Dio solo sa quante vittime ha fatto. Senza contare che ha coperto lo scandalo dei preti pedofili... magari lo era pure lui, ma questo non lo sapremo mai.

http://www.eastjournal.net/santifica...a-chiesa/41954

http://www.today.it/rassegna/papa-wo...-pedofili.html

comunque la finisco qua, non voglio urtare la sensibilità di nessuno.
                        Last edited by Dewyz81; 28 April 2014, 17:08.
                        Dewyz81

Comment

Siamo in Italia, il vaticano sta qui e la maggioranza della popolazione è cattolica (o così pare almeno). Dobbiamo mettercela via l' onnipresenza della Chiesa, penso ci sia poco da fare..

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                            Per questo non ci provo nemmeno.
                            bravo! Nun ce provà! Ps.: se mi spiegavi magari dove ho sbagliato potrei anche fare autocritica, collega...ma ormai sono anni che mi attacchi senza dare una corretta spiegazione alle discussioni, sei più bravo a postare immagini flood e nonsense che capisci solo tu! Io almeno, nel mio piccolo mondo ignorante, mi sforzo di farmi capire... ...tu no...è più facile attaccare che dialogare con te, quindi, siamo pari, nemmeno io ci provo...in definitiva, per usare un luogo comune....volevo dire che non tutte le mele sono marce, nella Chiesa, e ammiro le persone che ci credono...io purtroppo non credo a niente! OK?

Comment

spiegarti dove hai sbagliato ? ci si prova da anni , speriamo ogni giorno in una tua autocritica , ma c'abbiamo perso la speranza ... e no , non ci provi nemmeno a capire
                              MangiaStrada

Comment

Working...
                              X