Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scienza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Scienza

    ciao a tutti di nuovo come va? vi propongo questa discussione per chiedervi cosa ne pensate delle recenti scoperte scentifiche(clonazione, procreazione assistita, topi rimasi in cinta senza il maschio), pensate che siano utili per gli umani oppure vadano oltre al limite dell'etica morale?
    11
    vanno bene
    0%
    8
    non vanno bene
    0%
    3
    "il destino ti verrà a cercare"

  • #2
    Non si può però dire se vanno bene in assoluto..tutto sta a come vengono usati..anche l'energia atomica è un potenziale bene, ma dipende dalluso può diventare un potenziale male..
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da California
      Non si può però dire se vanno bene in assoluto..tutto sta a come vengono usati..anche l'energia atomica è un potenziale bene, ma dipende dalluso può diventare un potenziale male..
      Quoto. La conoscenza di per sè è sempre un bene, per il resto dipende dall'uso che se ne fa.

      Comment


      • #4
        Le opzioni che poni sono troppo drastiche. . .

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da sirbone72
          Le opzioni che poni sono troppo drastiche. . .
          Già...sarebbe stato megli mettere anche l'opzione "dipende dall'uso"...avrei votato quella...
          Ci sono tanti mondi,ma tutti
          condividono lo stesso cielo-
          un solo cielo,un solo destino.

          Comment


          • #6
            scusate
            "il destino ti verrà a cercare"

            Comment


            • #7
              MA POSSIBILE CHE ANCORA NON SI CAPISCA LA DIFFERENZA TRA SCIENZA E TECNOLOGIA???
              La scienza è un bene immenso e non fa mai danni
              quella che può far danni è la tecnica e la tecnologia!
              ovvero l'applicazione delle scoperte scientifiche le quali in sè fanno solo bene

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da sands of time
                scusate
                Vabbè...nn fa niente,...
                Ci sono tanti mondi,ma tutti
                condividono lo stesso cielo-
                un solo cielo,un solo destino.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da dev/null
                  MA POSSIBILE CHE ANCORA NON SI CAPISCA LA DIFFERENZA TRA SCIENZA E TECNOLOGIA???
                  Ok ci sarà sfuggita ma non c'è bisogno di urlare...In internet scrivere in MAIUSCOLO equivale urlare...si chiama netiquette..
                  :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

                  Comment


                  • #10
                    La vera scienza è quando si studiano eventi naturali in un campo neutrale.
                    Ciò che è fatto in vitro è artificioso,quindi soggetto a variabili dovute al suo uso.
                    Cosa sono diventato?
                    Mio dolcissimo amico
                    Tutti coloro che conosco
                    Se ne vanno alla fine
                    Puoi prenderlo tutto
                    Il mio impero di sudiciume
                    Io ti deluderò
                    Io ti farò male.

                    Comment


                    • #11
                      La scienza è contro DIO! nn va bene!
                      http://www.gon.nu/media/prince_of_pe...rsia_2_h_2.jpg

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da JHONNY
                        La scienza è contro DIO! nn va bene!
                        La scienza non è contro Dio.
                        Se per: "contro Dio" ti riferisci a qualcosa, come la teoria dell'evoluzione, che distrugge teorie assurde come quella del creazionismo, secondo la quale Dio crea ad uno ad uno tutti gli esseri viventi per vivere in uno specifico ambiente, ben venga la scienza; che ci aiuta a fare luce su molti misteri.

                        Non dimenticate che Charles Darwin e Mendel hanno fatto molte scoperte scientifiche e naturalistiche senza le quali oggi non saremmo così conoscitori di noi stessi.
                        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                        Casper su Tatangelo&D'Alessio

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Johnny
                          La scienza è contro DIO! nn va bene!
                          La scienza non esclude per forza la religione. Ci sono cose a cui la scienza non ha ancora dato risposte e altre a cui farà fatica a dare. Molti scienziati (Einstein ad esempio) sono religiosi.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da JHONNY
                            La scienza è contro DIO! nn va bene!
                            Ovviamente, prendo la tua affermazione come una provocazione
                            Originariamente Scritto da dev/null
                            MA POSSIBILE CHE ANCORA NON SI CAPISCA LA DIFFERENZA TRA SCIENZA E TECNOLOGIA???
                            Differenza fondamentale: non posso che sottoscrivere. Detto questo, però, non dimentichiamo che anche il ricercatore scientifico deve porsi interrogativi morali e tenere presente quali potrebbero essere le implicazioni delle proprie scoperte.

                            Originariamente Scritto da van
                            La vera scienza è quando si studiano eventi naturali in un campo neutrale.
                            Ciò che è fatto in vitro è artificioso,quindi soggetto a variabili dovute al suo uso.
                            Non esiste alcuna osservazione che possa lasciare immutati gli eventi studiati. Secondo la tua definizione, gli unici scienziati potrebbero essere gli astronomi . . .

                            Comment


                            • #15
                              Mi riferivo al fatto che tutti i precursori della scienza moderna,hanno interagito con eventi naturali studiati poi in laboratorio.
                              Con questo però non scredito il lavoro dei ricercatori odierni,loro usano mezzi tecnologicamente parlando più avanzati e quindi possono elaborare dati di utilizzo sia sotto un profilo negativo quanto positivo.
                              Però c'è da dire che non tutto quello che tirano fuori sia buono e questo credo sia dovuto al fatto che,gli scienziati di adesso più che voler dare una spiegazione ad un evento o ad un soggetto prestabilito,desiderano svilupparci sopra teorie e utilizzi di tale soggetto.

                              P.s Non vedo la scienza come un qualcosa di male,solo non penso che faccia poi tutto questo gran bene.
                              Cosa sono diventato?
                              Mio dolcissimo amico
                              Tutti coloro che conosco
                              Se ne vanno alla fine
                              Puoi prenderlo tutto
                              Il mio impero di sudiciume
                              Io ti deluderò
                              Io ti farò male.

                              Comment

                              Working...
                              X