Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come preferite la pizza, con mosche o senza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha visto il "Pizza-Gate" su Report qualche gg fa?
    Si e ho pensato che stiamo cadendo in un'era di isterismo salutare. Fino a ieri mangiavamo le pietre e vivevamo nell'amianto, oggi se un cibo non è a km 0 è considerato feccia e nocivo. Va bene curare ed essere attenti a ciò che mangiamo, ma non bisogna nemmeno cadere nelle paranoie su ogni boccone che ingurgitiamo. Meglio vivere 70 anni senza rinunciare a certi piaceri che il cibo può dare che viverne 90 con verdurine e petto di pollo in bianco.

Il documentario puntava il dito su alcune condizioni nei forni delle pizzerie italiane, tra fumo nocivo, il fumo nero e farine che vanno in combustione e rimangono attaccate all'impasto sotto la pizza risultando parecchio dannose a quanto pare. La mia ragazza lo stava guardando, io per tutta risposta mi sono ordinato una bella diavola e una birra fresca.
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

• Si ma report è un bel po una cazzata in genere eh...
      Ora non voglio generalizzare perché ogni tanto qualcuna di decente la beccano, ma ne avevo visto uno sul nucleare che era veramente una troiata..

Poi isterismo salutare. Magari chi rompe per le farine dannose poi si fuma una bella sigaretta a fine report o si siede sul proprio il culo tutto il giorno...

Ovviamente poi questo non include pizzerie che ci calcano troppo la mano eh.
      Last edited by Andrew Clemence; 08 October 2014, 12:20.

Comment

• Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
        Si e ho pensato che stiamo cadendo in un'era di isterismo salutare. Fino a ieri mangiavamo le pietre e vivevamo nell'amianto, oggi se un cibo non è a km 0 è considerato feccia e nocivo. Va bene curare ed essere attenti a ciò che mangiamo, ma non bisogna nemmeno cadere nelle paranoie su ogni boccone che ingurgitiamo. Meglio vivere 70 anni senza rinunciare a certi piaceri che il cibo può dare che viverne 90 con verdurine e petto di pollo in bianco.

Il documentario puntava il dito su alcune condizioni nei forni delle pizzerie italiane, tra fumo nocivo, il fumo nero e farine che vanno in combustione e rimangono attaccate all'impasto sotto la pizza risultando parecchio dannose a quanto pare. La mia ragazza lo stava guardando, io per tutta risposta mi sono ordinato una bella diavola e una birra fresca.
        Oggi come oggi si è isterici per tutto, è diverso
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Si ma report è un bel po una cazzata in genere eh...
          Questo non lo so, lo seguivo solo perchè trattavano un argomento che mi interessava :P
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

• In effetti è stato un servizio che ha messo insieme come un calderone pazzesco di informazioni/situazioni/interviste completamente eterogenee, spacciando il finto messaggio che quello che hanno "trovato" vale per tutte le pizzerie italiane al mondo.

Un conto è evideziare che ci sono esercizi i quali spacciano per fresche pizze congelate, che usano ingredienti di merda (olio di 38a scelta, in pratica olio motore), o quelle pizzerie da asporto che usano cartoni non a norma di legge.

Ma credo che non sia così difficile vedere ad occhio nudo quali siano le pizzerie "virtuose", e quelle "cesse". Se vai in un postaccio come Pizza Smile a Milano zona casoretto, lo sai che stai mangiando merda, non puoi non capirlo. O se vai in quelle pizzerie dei cinesi dove la pizza ti cammina sul tavolo.

e invece ogni intervista veniva mischiata all'altra facendo sembrare tutto un'unico minestrone.

E c'era chi voleva la Gabanelli a presidente della Repubblica, eh.

PS: che poi, che un pizzaiolo con la 3a elementare che faceva fatica a parlare non sapesse la differenza fra una farina di tipo "00" ed un'altra, ma che cosa dovrebbe voler dire? Quello fa le pizze, mica è lui che compra gli ingredienti.

Comment

In effetti è stato un servizio che ha messo insieme come un calderone pazzesco di informazioni/situazioni/interviste completamente eterogenee, spacciando il finto messaggio che quello che hanno "trovato" vale per tutte le pizzerie italiane al mondo.

Un conto è evideziare che ci sono esercizi i quali spacciano per fresche pizze congelate, che usano ingredienti di merda (olio di 38a scelta, in pratica olio motore), o quelle pizzerie da asporto che usano cartoni non a norma di legge.

Ma credo che non sia così difficile vedere ad occhio nudo quali siano le pizzerie "virtuose", e quelle "cesse". Se vai in un postaccio come Pizza Smile a Milano zona casoretto, lo sai che stai mangiando merda, non puoi non capirlo. O se vai in quelle pizzerie dei cinesi dove la pizza ti cammina sul tavolo.

e invece ogni intervista veniva mischiata all'altra facendo sembrare tutto un'unico minestrone.

E c'era chi voleva la Gabanelli a presidente della Repubblica, eh.

PS: che poi, che un pizzaiolo con la 3a elementare che faceva fatica a parlare non sapesse la differenza fra una farina di tipo "00" ed un'altra, ma che cosa dovrebbe voler dire? Quello fa le pizze, mica è lui che compra gli ingredienti.
              Parole sante... Poi generalizzare sui pizzaioli è una cosa talmente stupida che di più non fa...

Comment

• Ragazzi, oggi a pranzo pizzazza con zola, bufala e speck. Diosanto è una droga.

Comment

Ragazzi, oggi a pranzo pizzazza con zola, bufala e speck. Diosanto è una droga.
                  Bravo a Foppa
                  sigpic

Comment

• Un pò meno alla panza di foppa, che è stato pesantemente redarguito sia dal coach di Hockey sia dal coach di Tennis per aver messo su trippa ed aver perso brillantezza fisica. In più in questo periodo ho pure aumentato il numero di sigarette quindi sono anche a corto di fiato.

Insomma...sono inqualificabile e mi tocca mettermi a dieta e smettere di fumare. Faccio prima a sotterrarmi da solo.

Comment

• Ahah, giochi ad hockey? Che figata, non pensavo che andasse pure in Italia l'hockey
                      sigpic

Comment

Ragazzi, oggi a pranzo pizzazza con zola, bufala e speck. Diosanto è una droga.
                        Più che una droga è una bomba! ma condivido l'entusiasmo!
                        Last edited by jenny56; 10 October 2014, 14:35.
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
                          Ahah, giochi ad hockey? Che figata, non pensavo che andasse pure in Italia l'hockey
                          Stendiamo un velo pietoso sull'hockey ghiaccio in Italia, è assurdo. Io gioco perchè mia madre è della Rep.Ceka, lì è lo sport nazionale e mio nonno mi ha insegnato a pattinare a 3 anni e ogni inverno quando andavo lì a natale giocavo con cugini ed amici...purtroppo in Italia viviamo solo di calcio e poco altro, e l'hockey è relegato a sport dimmerda.

Ho trovato 5 anni fa una squadretta di hockey a Sesto S.giovanni, che non fa campioanti veri ma solo fuffa, e ho cominciato a frequentarla. Prima ho fatto il corso per "dilettanti" il sabato pomeriggio, e c'era gente che metteva i pattini per la prima volta...poi siccome ero decente mi han chiesto di giocare con la seconda squadra, e l'ho fatto per 3 anni.

Orari orrendi: marte e giove dalle 23.00 alle 2.00. Poi doccia, a casa, e il gg dopo al lavoro ero distrutto. Poi è nata mia figlia e per 2 anni e mezzo ho smesso. Ora sto ricominciando, ma quegli orari non me li posso più permettere, quindi vado il sabato.

Storia triste, ed è un peccato. Lo sport più bello del mondo, ad essere onesto.

e per tornare in tema di pizza, il dietologo (eh sì, ho voluto fare le cose seriamente) mi ha detto che al max mi concede 1 margherita al mese. Ed oggi ho sgarrato, ahahahah

Comment

e per tornare in tema di pizza, il dietologo (eh sì, ho voluto fare le cose seriamente) mi ha detto che al max mi concede 1 margherita al mese. Ed oggi ho sgarrato, ahahahah
                            Una sola Margherita? E quanti spicchi dovrai mangiare in un mese? Lo mangio, non lo mangio...ahaaha! Scusa Foppa, ma quando sento parlare di pizze, divento matta... (ma dai?) haha!
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Una sola Margherita? E quanti spicchi dovrai mangiare in un mese? Lo mangio, non lo mangio...ahaaha! Scusa Foppa, ma quando sento parlare di pizze, divento matta... (ma dai?) haha!
                              Ehm, l'idea è di mangiarsi una margherita una volta al mese...intera. Non è che me la compro il primo del mese, e mi mangio mezza fetta al gg, eheh

Comment

• Madò Jenny Mi immagino la scena dove Foppa se taglia metà fetta al gg
                                sigpic

Comment

Working...
                                X