Certo che serve alla gente debole, la stragrande maggioranza, oppure alle collettività deboli. E il buono è che a volte trasforma (o meglio trasformava, ora funziona molto meno) persone "dannose" in persone che seguono nobili ideali come altruismo o senso della comunità. Ovviamente se usata correttamente. .. Altrimenti. Peggiora pure la situazionie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Islamofobia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioGià Bacone aveva capito che...
Come si chiamava quell'Rpg per Ps2 che aveva tra i personaggi Roger Bacon? Non era male
fine dell'off topic, scusate l'interruzione""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioIl problema sta nel fatto che anche nel nuovo testamento ci sono scritte cose proprio disdicevoli.
Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva;
e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole
di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia.
1-Timoteo 2,12 (di san Paolo)
E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo; né l'uomo fu creato per la donna,
ma la donna per l'uomo. 1-Corinzi 11,8
Se vogliono imparare qualche cosa, interroghino a casa i loro mariti, perché è sconveniente per una
donna parlare in assemblea. Forse la parola di Dio è partita da voi? O è giunta soltanto a voi? 1-Corinzi 14,35
In particolare la figura della donna viene sminuita
Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.
NT
Efesini
5, 22
(di san Paolo)QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioSu questo non sono d'accordo, che Roma sia al centro di interesse da parte degli estremisti è chiaro a tutti i servizi segreti, ok non siamo i primi della lista ma siamo cmq sulla lista, e non siamo di certo gli ultimi.
Seguendo il tuo ragionamento quell'11 marzo a Madrid non sarebbe mai dovuto accadere, eppure 200 morti e 2mila feriti ci sono stati.. e la Spagna era ben lontana dall'essere in cima alla lista.
Quindi OK, noi non siamo al centro delle mire terroristiche a causa delle nostre scelte politiche od economiche, ma lo siamo sicuramente per la nostra importanza simbolica e/o religiosa che rappresenta la cultura occidentale. Il Vaticano è lì, mica lo si può spostare, tant'è che il Mossad ci ha avvertito anche oggi
Solo che le grandi organizzazioni piuttosto che iniziare a fare attentati alla cazzo senza motivo, rispondono a provocazioni... e l'Italia pur essendo molto chiusa, tutela tutte le religioni e bene o male anche la stampa,i media e i partiti le rispettano (tolti piccoli partiti conservatori) in Spagna nel 2004, se non ricordo male perchè ero particolarmente giovane...il motivo è che uno dei partiti conservatori che erano favorevoli alla guerra in Iraq sarebbe salito al potere o addirittura potere europeo, e la strage fu fatta per evitare o mandare un segno alle elezioni di Marzo che avrebbero decretato la vincita del partito.
In Italia siamo ben visti per la leggenda (piuttosto vera) che accogliamo tutti i clandestini che scappano dalla guerra e gli diamo lavoro e alloggio, in più come ho detto, sono i soldi a manipolare molto questi attacchi...e il Vaticano come e con la Svizzera gestisce capitali di soldi con così tanti zeri dopo la prima cifra da far spavento.
Personalmente credo che il Vaticano sia il simbolo preso di mira per eccellenza, ma dato che attentati ancora non ce ne son stati, vuol dire che ha preso le sue contromisure e i suoi "ricatti" finanziari...
PS: avete mai letto il Charlie Hebdo?...
usa battute molto pesanti (neanche lontanamente da giustificare un attentato)... diciamo che in menti fragili leggendo di quella roba si può tranquillamente capire cosa sia successo...
DISCLAIMER: esempi di vignette satiriche presi dal giornale in questione
Spoiler:
più volte affermano che il corano è solo merda
Intendiamoci non ho postato queste immagini del Charlie Hebdo per farvi capire che i terroristi avevano un minimo di ragione ragione (perchè ribadisco erano solo dei deficienti dalle menti deboli che non hanno capito niente o si sono rincoglioniti in merito a come si vive e come si prega) ma per farvi capire che qua in Italia cose come queste sono solo marginali e di nicchia, non grandi giornali come il C H specializzati in queste vignette.
Concludo dicendo che l'ottimismo mi fa sperare di aver ragione, ma anche se vivessi in Estonia rimarrei comunque abbastanza paranoico perchè come ho detto all'infinito c'è sempre quello che vede la religione (piuttosto che la politica o la differenza sociale) in modo diverso e può vedere cose normali come gravi mancanze di rispetto in lui o nel suo credo, o nella sua famiglia o in qualunque altra cosa
Comment
-
@ Darkgamer
Sei ateo? Ma tu non eri quell'utente di origine araba che litigava sempre con John Fitzgerlad Gianni sui versetti del corano, ed eri andato in qualche paese a fare un "reportage" con il cell per mostrare la cattiveria di Israele?!? O mi sbaglio?Last edited by foppa21; 12 January 2015, 16:00.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio@ Darkgamer
Sei ateo? Ma tu non eri quell'utente di genitori arabi che litigava sempre con John Fitzgerlad Gianni sui versetti del corano, ed eri andato in qualche paese a fare un "reportage" con il cell per mostrare la cattiveria di Israele?!? O mi sbaglio?Last edited by jenny56; 12 January 2015, 16:11.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Ma infatti non volevo "attaccare Dark" ma solo capire....fino allo scorso anno mi ricordavo un utente che sosteneva il corano a spada tratta, che inneggiava alla cattiveria di israele e dell'occidente, e poi me lo ritrovo "ateo" ma che guarda caso posta frasi che cercano di mettere in cattiva luce il cristianesimo. volevo solo fare un pò di luce, poi magari mi sbaglio e non era neanche lui.
Io sono nato cattolico per scelta dei miei genitori, ma oggi sono moderatamente ateo in quanto non pratico alcun culto in maniera attiva. Posso però dire di vivere la mia vita seguendo alcuni precetti del cristianesimo, soprattutto nel rapporto con il prossimo.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioMa infatti non volevo "attaccare Dark" ma solo capire....fino allo scorso anno mi ricordavo un utente che sosteneva il corano a spada tratta, che inneggiava alla cattiveria di israele e dell'occidente, e poi me lo ritrovo "ateo" ma che guarda caso posta frasi che cercano di mettere in cattiva luce il cristianesimo. volevo solo fare un pò di luce, poi magari mi sbaglio e non era neanche lui.
Io sono nato cattolico per scelta dei miei genitori, ma oggi sono moderatamente ateo in quanto non pratico alcun culto in maniera attiva. Posso però dire di vivere la mia vita seguendo alcuni precetti del cristianesimo, soprattutto nel rapporto con il prossimo.Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioAh era lui? Se fosse veramente lui mi rammarico del tempo che ho perso a rispondere. Ricordi la discussione foppa? Così verifichiamo..Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio@ Darkgamer
Sei ateo? Ma tu non eri quell'utente di origine araba che litigava sempre con John Fitzgerlad Gianni sui versetti del corano, ed eri andato in qualche paese a fare un "reportage" con il cell per mostrare la cattiveria di Israele?!? O mi sbaglio?
@Andrew se mi avessi riconosciuto le risposte sarebbero state diverse,giusto? Sono tornato dopo più di 1 anno e ancora ti attacchi a quelle storie
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
No non avrei perso tempo, non sarebbero state diverse, ma assenti. Perché per rispondere aspetto la tua versione definitiva. Non sono questioni che si metabolizzano in un anno. Quindi penso che avrai bisogno di tanto prima di raggiungere un equilibrio consapevole. Specie visto l'enorme cambiamento. E anhe perché viene il dubbio che la tua equilibrata laicità nel criticare le pecche del cattolicesimo possa essere una comoda maschera...
Comment
-
ahahahahahah e a che pro? Crescendo le idee cambiano. La verità è che già 1 anno fa avevo dei seri dubbi religiosi,ma prendevo le difese dell'islam solo poichè i miei sono musulmani. Crescendo sono arrivato alla consapevolezza che è inutile difendere qualcosa in cui non credo. Quindi tolto il paraocchi sono giunto alla "amara verità". A mio parere mi ha aiutato anche la filosofia studiata a scuola negli ultimi anni(Freud,Nietzsche,Kant,Kierkegaard,Schopenhauer ,Feuerbach ecc...)
PS: Non ho criticato solo il cattolicesimo,anche l'islam. Mi sono concentrato più sul cattolicesimo per sottolineare che è la cultura e l'intellettualità di una persona ciò che conta.Last edited by DarkGamer; 12 January 2015, 17:15.
Comment
-
Però è curioso che citi 4 troiate sulla figura della donna nella bibbia quando sai perfettamente che in occidente, per fortuna, la donna si è emancipata e gode di tutti i diritti e di tutte le libertà garantite anche agli uomini (in barba a quelle 4 troiate googlate), mentre sappiamo tutti quale sia la situazione tragica ed assurda in cui versa la donna nel 99,9% del mondo islamico (e quella non è "teoria" o "versetti" bensì la REALTA' di tutti i giorni).
Ecco...fa riflettere. Per lo meno fa riflettere me.
Comment
-
Ok. E quindi cosa c'entro io con il tutto? IO ho criticato solo le religioni,non le civiltà. Io mi ritengo a tutti gli effetti italiano. Potete comunque anche continuare ad attaccarmi per ciò che ho detto più di un anno fa,io ho svoltato.
E' bello che prima di sapere "chi ero" parlavate tranquillamente,ora invece riuscite solo a criticarmi.
http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm queste non sono cose inventate,potete andare voi stessi nei testi a controllare. E tanto per la cronaca ci sono anche critiche al corano.
Foppa,mi sa che non hai letto tutto ciò che ho scritto " E allora perchè i terroristi islamici sono più di quelli cristiani? A mio parere esclusivamente per una questione di cultura e di progresso. In parti del mondo come L'Afghanistan & company l'ignoranza regna sovrana,quindi la religione è l'unico appiglio."
Comment
Comment