Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Angela Merkel è sempre più isolata sulle politiche di austerità?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    BWAHAHAHAHHAHAHA

Persino d'alema... Cacchio avvoltoi sulla carcassa. Tutti vogliono il loro pezzetto di carogna di grecia...
    La grecia è nero su bianco è dall'85 che agisce in deficit da anche 10 punti. Fai debito fai debito poi che succede? arriva il colpo. 5 anni fa più o meno, la grecia ha iniziato a non aver più soldi. Allora glie ne diamo un po. Sputtana quelli. Glie ne diamo ancora, sputtana anche gli altri. E ancora e ancora. Ora l'Europa non sgancia più ed è malvagia.
    Ps. Ricordatevi una cosa importante. Siccome moltiplicare i soldi non vuol dire moltiplicare i beni che ci sono dietro, altrimenti avremo meno fabbriche e più stamperie, i beni che la grecia si prende (ebbene si i soldi che prende rappresentano beni) sono anche i vostri oltre a quelli di tedeschi francesi etc. Ricordate che se noi prestiamo alla grecia ci esponiamo per miliardi. Ora ad esempio le ripercussioni sarebbero di circa 39 miliardi di euro solo per l'italia (in caso di grexit) Se foraggiamo ancora sarà ancor più. Ricordate che un euro alla grecia per uno stato in perenne crisi di liquidità come il nostro è un chiodo sulla nostra bara perché la loro moneta è anche la nostra. Checchè ne dica enzo, non si possono stampare soldi in una notte e risolvere la crisi greca.

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Il sondaggio greco, nel mentre, ha portato la vittoria del no.
      Perdono anche se dicono si. La frittata oramai è fatta... O risalgono la china (e sarà sudore e sangue) O dicono no (e sarà sudore e sangue). Comunque in ognuno dei due casi andrà molto peggio che adesso. Il referendum è solo un modo che Tspiras ha usato per lavarsi le mani. Se si dice no, lui non c'entra nulla è il popolo che ha scelto. Se vince il si, ugualmente potrà dire al popolo che lui non lo voleva.... Ti do io un articolo esplicativo se avrai voglia di leggerlo. Un'analisi esemplare

http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...l?uuid=ACBhRoL
      Last edited by Andrew Clemence; 05 July 2015, 23:15.

Comment

Piccola domanda: se la Grecia è dall'85 che ha grattacapi in termini economico-finanziari, ma chi l'ha fatta entrare nell'euro?
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Son cose risapute,dette mille volte,povera Grecia massacrata in 5 anni.
          Comunque chi entra nell'euro o lo difende è di destra e liberista,se sei di sinistra e vedi l'economia alla Keynes,non entri nell'euro.
          Le cose erano scritte nero su bianco,se firmi fai quello e stai zitto.
          Infatti non capisco Tsipras,se vuoi l'euro le politiche che devi fare son di destra.
          ps
          A noi nell'euro ci ha fatto entrare uno del PD,AH,AH,AH.
          Domanda:
          Come fà un elettore di sinistra a votare oggi il PD?
          ps2
          Io se fossi di destra,liberista e ricco,voterei si.
          Se fossi (e sono di sinistra) un morto di fame,alla canna del gas,voterei no,tanto morto per morto...
          Io in economia ascolto solo questo:
          https://www.youtube.com/watch?v=ckcxsCQ3418
          Sento puzza di populismo da qui
          Che poi Bagnai non è lo stesso tanto adorato da Salvini?
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
            Piccola domanda: se la Grecia è dall'85 che ha grattacapi in termini economico-finanziari, ma chi l'ha fatta entrare nell'euro?
            Anche noi portogallo, spagna, e tanti altri stati davamo grattacapi da molto tempo. Abbiamo sottoscritto accordi di controllo del debito che sulla fiducia ci hanno concesso di entrare. Ma ne aveva tanti anche il Belgio, che però ha lavorato sulla situazione e l'ha risolta. La Grecia poi ha in più occasioni anche nascosto alcuni aspetti della sua spesa pubblica. Il vero errore, che non mi spiego (e non mi si dica che l'abbiamo fatto per imbrogliarli visto che ci stiamo perdendo miliardi) è stato iniziare il ciclo di aiuti.
            Last edited by Andrew Clemence; 06 July 2015, 10:36.

Comment

Va detto che certi finanziamenti erano folli fin dal principio (Atene 2004), ma è inutile nascondere il fatto che la Grecia abbia avuto un tenore troppo alto rispetto alle concreti possibilità, in stile Italia anni '80. Spesa pubblica disorganizzata, che invece di investire dona liquidità, il solito walfare cancerogeno.
              A me l'austerity non piace e penso che i risultati non siano certo soddisfacenti in relazione a quanto certi Paesi abbiano dovuto reggere, tuttavia la questione greca è diversa, non è austerità, è tornare con i piedi per terra.

Il referendum penso sia una paraculata, non si può lasciare una decisione del genere nelle mani di un popolo disperato.
              Col sì non cambia niente, ulteriore indebitamento, liquidità che fa una pessima fine se non viene utilizzata con criterio. Col no è un salto nel vuoto il cui obiettivo immaginario è che l'UE si pieghi alle condizioni della piccola Grecia.
              Ormai è fatta in ogni caso, auguri. Spero che Tsipras e compagnia, al di là di populismo e bluff, siano competenti e riescano a risalire pian piano la china.

Vabbè io ho finito.
              Ok ciao
              Last edited by Dragon Slayer; 06 July 2015, 14:16.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

In questo thread dovrebbe scrivere un economista alla Krugman.
                Mi hanno sempre insegnato che quando costruisci una casa non si comincia mai dal tetto,ma dalle fondamenta.
                Qui abbiamo il tetto (euro) ma non la casa (europa),grandi.
                Vabbè io ho finito.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

Forse, ma le fondamenta dell'Europa le devono costruire anche e soprattutto tutti coloro che ne fanno parte con comportamenti adeguati, non facendo i cazzoni per decenni per poi strillare quando i dindini sono finiti. Poi possiamo discutere anche millenni sul tipo di Europa che vorremmo e su quella che invece abbiamo, sui difetti, sulle cose che non vanno. Ma se chi dell'Europa fa parte non fa il suo dovere almeno evitando di scialaquare miliardi, allora possono strepitare quanto vogliono, possono fare sceneggiate turche come questo pseudo-referendum, ma rimangono degli inguaribili cialtroni.

Comment

In questo thread dovrebbe scrivere un economista alla Krugman.
                    Mi hanno sempre insegnato che quando costruisci una casa non si comincia mai dal tetto,ma dalle fondamenta.
                    Qui abbiamo il tetto (euro) ma non la casa (europa),grandi.
                    Vabbè io ho finito.
                    Certo. Un Europa con le stamperie dei soldi sempre in moto. Io davvero non capisco cosa frulli nella testa della gente che pensa che il problema dell'europa sia l'insufficienza di Euro... Che il problema della Grecia sia che i tedeschi (I tedeschi poi non si sa perché visto che ripeto, i soldi alla Grecia escono anche dalle vostre tasche) Sia che non ci sono abbastanza soldi... Booooh.... Krugman dice cose complesse Enzo. Non confonderle con "abbasso l'euro" "accendete le stamperie" o "mettete protezioni alle dogane". E speriamo che tu abbia finito. Stai uccidendo anche krugman. Sei un serial killer di economisti XD XD XD

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Va detto che certi finanziamenti erano folli fin dal principio (Atene 2004), ma è inutile nascondere il fatto che la Grecia abbia avuto un tenore troppo alto rispetto alle concreti possibilità, in stile Italia anni '80. Spesa pubblica disorganizzata, che invece di investire dona liquidità, il solito walfare cancerogeno.
                      A me l'austerity non piace e penso che i risultati non siano certo soddisfacenti in relazione a quanto certi Paesi abbiano dovuto reggere, tuttavia la questione greca è diversa, non è austerità, è tornare con i piedi per terra.

Il referendum penso sia una paraculata, non si può lasciare una decisione del genere nelle mani di un popolo disperato.
                      Col sì non cambia niente, ulteriore indebitamento, liquidità che fa una pessima fine se non viene utilizzata con criterio. Col no è un salto nel vuoto il cui obiettivo immaginario è che l'UE si pieghi alle condizioni della piccola Grecia.
                      Ormai è fatta in ogni caso, auguri. Spero che Tsipras e compagnia, al di là di populismo e bluff, siano competenti e riescano a risalire pian piano la china.

Ok ciao
                      E' proprio questo il punto. Proprio questi finanziamenti folli sono stati il problema nell'erronea convinzione che Atene avrebbe riformato e rispettato gli impegni. Se nel 2004 già si fossero portati i nodi al pettine avremmo risolto prima con meno impatto. Continuare a sborsare sarebbe come dire che ci ritroveremmo gli stessi problemi tra qualche anno. Non elargire significa portare alla luce le palle di tspiras però al contempo mandare gambe all'aria la Grecia... Non è facile.... Tornare alla Dracma poi per loro sarebbe un suicidio, visto che non hanno nemmeno export, non ci sarebbe beneficio in pratica. Non ci comprerebbero petrolio ne tutte le risorse di cui necessitano.

Il lato positivo (proprio per veder un lato positivo) è che una volta verificato anche per il più sordido dei populisti cosa succede svalutando la moneta a ripetizione e il default, visto che l'argentina non ci è bastata come esempio, forse l'europa non ci sembrerà più tanto cattiva.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio

Ok ciao
                        ciao anche a te
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Perdono anche se dicono si. La frittata oramai è fatta... O risalgono la china (e sarà sudore e sangue) O dicono no (e sarà sudore e sangue). Comunque in ognuno dei due casi andrà molto peggio che adesso. Il referendum è solo un modo che Tspiras ha usato per lavarsi le mani. Se si dice no, lui non c'entra nulla è il popolo che ha scelto. Se vince il si, ugualmente potrà dire al popolo che lui non lo voleva.... Ti do io un articolo esplicativo se avrai voglia di leggerlo. Un'analisi esemplare

http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...l?uuid=ACBhRoL
                          Letto l'articolo. Grazie!
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Infatti sembrava quasi un pronostico.. E' già stato sacrificato il capro espiatorio....

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Forse, ma le fondamenta dell'Europa le devono costruire anche e soprattutto tutti coloro che ne fanno parte con comportamenti adeguati, non facendo i cazzoni per decenni per poi strillare quando i dindini sono finiti. Poi possiamo discutere anche millenni sul tipo di Europa che vorremmo e su quella che invece abbiamo, sui difetti, sulle cose che non vanno. Ma se chi dell'Europa fa parte non fa il suo dovere almeno evitando di scialaquare miliardi, allora possono strepitare quanto vogliono, possono fare sceneggiate turche come questo pseudo-referendum, ma rimangono degli inguaribili cialtroni.
                              Se uno spende più di quanto guadagna è scemo lui e salta per aria,ma questa è pura logica.
                              L'errore è stato fatto quando a dispetto dei trattati,hanno fatto entrare nel condominio euro cani e porci (virtuosi e non),adesso son problemi loro (del'europa).
                              Last edited by enzo680; 07 July 2015, 13:53.
                              cit M.L.KING

Comment

Se uno spende più di quanto guadagna è scemo lui e salta per aria,ma questa è pura logica.
                                L'errore è stato fatto quando a dispetto dei trattati,hanno fatto entrare nel condominio euro cani e porci (virtuosi e non),adesso son problemi loro (del'europa).
                                No, sono problemi di entrambi. I Greci pernsano di averla sfangata con questo referendum, e magari sarà così, ma le pezze al culo rimangono. E hai voglia ad inneggiare a Tsipras come il loro eroico condottiero....è sempre il genio che in un contesto penoso in cui doveva pensare a salvare ogni singolo centesimo di euro ha avuto la brillante idea di riassumere migliaia di dipendenti pubblici, mandano ancora più a puttane i conti pubblici. Populismo becero, purtroppo, ed ora la pagano. La pagheremo tutti? forse, ma loro per primi.

Comment

Working...
                                X