Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Universo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da California
    Of curse...tuday it's very important to nou the inglish lenguage...
    And it's very important to know english grammar too










    (dai scherzo lo so che stavi facendo apposta a scrivere così obbriobriamente )
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


    Comment


    • #47
      Accidenti che argomento!!!

      Io la penso così:

      la parola universo sta ad indicare tutto ciò che è contenuto in esso: pianeti, stelle, meteoriti ecc. Il nulla invece sta ad indicare il niente cioè (il nulla assoluto, senza materia). quindi quando penso alla fine dell'universo devo pensare alla fine della materia e l'inizio di quello spazio ancora in stato di nulla assoluto. Praticamente la teoria del Big-Bang del buon Einstein dice così.

      In seguito furono formulate molte teorie sull'universo e su cosa c'è dopo...
      e tra le tante ne ho letta una alquanto allarmante.....

      ve la ripropongo di seguito: se non volete leggervela tutta basta che andiate a leggere le ultime righe sottolineate. Io non è che ci creda molto, però.......

      LA TEORIA DELL'UNIVERSO SIMMETRICO
      Di Renzo Pica

      La Teoria dell’Universo Simmetrico (TUS.) ci descrive soddisfacentemente come è fatto l’universo, i suoi confini, cosa c’è dopo la morte. Vorrei riportare, sinteticamente, alcuni concetti di base di questa teoria.

      • La TUS assimila l’universo (tutto ciò che esiste) ad un sistema isolato (come di fatto è) per il quale, in fisica, valgono tutti i principi di conservazione.
      • Dalla stretta interdipendenza tra simmetria e principi di conservazione conclude che l’universo debba esistere ed evolversi in forma perfettamente simmetrica.
      Questa semplice deduzione può dare risposta a tutte quelle domande che hanno assillato, da sempre, la mente umana.

      Sintetizzando per brevità i concetti, si può dire, in maniera grossolanamente descrittiva, che nel momento del Big Bang esisteva un "qualcosa" di perfettamente omogeneo, indistinto ed uniforme che, espandendosi nello spazio/tempo, ha generato tutto ciò che è osservabile in natura. Se ciò è accaduto da una parte del "centro" dell’esplosione, identicamente deve essere avvenuto nella parte opposta. In altre parole, poiché si è generato un sistema solare con il pianeta Terra, agli antipodi dell’universo dovrà esistere un altro sistema solare ed un altro pianeta Terra ("mondi" paralleli), identico al nostro (opposto ed inverso, nel rispetto della simmetria sferica) dove i mutamenti avvengono "contemporaneamente" identici ai nostri.

      Insomma, tutto ciò che esiste, ha un gemello perfetto così che, in questo istante, chi sta leggendo queste righe, non è "solo", il suo "fratello gemello", agli antipodi del cosmo, sta facendo e pensando le medesime cose.

      (La differenza tra noi, fatti di "materia/energia" e il nostro gemello, simile ad un guanto identico al suo "compagno", internamente che esternamente, rovesciato dall’interno e capovolto, nel rispetto della simmetria sferica, così da intendersi "antimateria/energia", è solo relativa).

      Questo fatto, in cui nell’universo la quantità di materia ed antimateria è perfettamente identica e, la somma algebrica del tutto è uguale a zero, avrebbe, di certo soddisfatto il fisico Paul Davies che così rifletteva: "…la materia, che è una forma di energia, può essere creata in laboratorio, ma è sempre accompagnata da una quantità equivalente di antimateria. Il fatto che la materia e l’antimateria siano prodotte simmetricamente in laboratorio fa nascere l’interessante questione del perché l’universo consista per quasi il 100% di materia. Che è accaduto all’antimateria?"

      Anche Steven Weinberg non avrebbe trovato difetti teorici: "…alcuni teorici sono indotti a supporre che l’universo contenga quantità uguali di antimateria… il difetto di questa teoria è che nessuno ha rilevato segni di quantità apprezzabili di antimateria in nessuna regione dell’universo."

      LA TUS PUO' MOSTRARCI I CONFINI DELL'UNIVERSO.

      Immaginiamo un esploratore che parta dalla terra a bordo di un voyager, per conoscere i confini dell’universo. Chiaramente la stessa cosa farà il suo gemello. Senza entrare nei dettagli, diciamo che i due si troveranno a seguire un percorso simile a quello definito dal nastro di Moebius. (Il nastro di Moebius è un nastro in cui gli estremi sono uniti tra loro, dopo aver capovolto una delle due estremità. Percorrendo il nastro, anche con una penna, è possibile rendersi conto che si passa, indistintamente e senza fine, dal suo "interno" al suo "esterno") e si incontreranno, ai confini del cosmo. Nel percorso quadridimensionale del nastro, la loro simmetria sferica si è trasformata in simmetria speculare pertanto, ognuno di loro avrà la sensazione di trovarsi davanti ad un enorme specchio. Ogni tentativo di comunicare o procedere oltre sarà impossibilitato dall’altro che eseguirà contemporaneamente gli stessi identici movimenti. (Nella condizione di simmetria speculare, la materia e la sua antimateria non potranno annullarsi ma solo contrastarsi).

      Da queste considerazioni può concludersi che l’universo appaia come "chiuso" in una ipersfera di cristallo riflettente, dalla quale è impossibile uscire.

      L’interno dell’universo dell’uno, è l’esterno dell’altro e viceversa. Interno ed esterno solo solo termini relativi.

      Questo modello non indurrebbe molti cosmologi, per giustificare l’omogeneità del fondo di radiazioni a microonde nell’universo, a ricorrere a delle astrazioni, associando all’universo una temperatura residua (fossile) al Big Bang, paragonandola a quella contenuta in un corpo cavo all’interno del quale la radiazione avrebbe l’intensità osservata.

      Anche le immagini di alcune galassie osservate dal telescopio "Hubble", ai limiti del cosmo in simmetria speculare, non sarebbero state considerate solo come effetti ottici dovute alla deflessioni dei raggi luminosi da parte di masse invisibili di materia (lenti gravitazionali),

      LA TUS PUO' RIVELARCI COSA C'E' DOPO LA MORTE!

      Il modello di un universo simmetrico potrebbe essere descritto e rappresentato in questo modo:

      • Il Big Bang è solo un punto di riferimento di infiniti cicli continui ed immutabili (perché non può esistere nulla al di fuori del sistema che può mutare le cose, per definizione di "universo").
      • Tutto ciò che si osserva in natura, scaturisce dal "nulla", come mutamento di un qualcosa prima perfettamente isotropa ed indistinguibile, poi assumendo le infinite forme conosciute, rispettando la legge di causa ed effetto e, mantenendo un equilibrio perfetto di simmetria.
      • L’espansione dell’universo, attraverso un percorso quadridimensionale simile al nastro di Moebius fa incontrare ogni corpo con il suo "anti-corpo" ai "confini" del cosmo in simmetria speculare dove, attraverso un urto perfettamente elastico, dà inizio alla fase di contrazione (Big Reflection).
      • Ogni massa-energia ritorna ad incontrarsi, in simmetria sferica, con la sua anti-massa-energia, nel punto dove era "iniziatato" il tutto (Big Crunch), Lì "scompare" annullandosi per "riemergere" nuovamente in un altro Big Bang.
      • Tutto si riforma identicamente al ciclo precedente come sempre è stato e sempre sarà. Come in un film, in cui la fine della pellicola viene congiunta al suo inizio (invertita).

      Ogni essere vivente vivrà la stessa vita e compirà le stesse azioni imprigionato in una ipersfera di cristallo, subendo l’inesorabilmente, la legge della causa e dell’effetto.

      Ogni essere umano è costretto a vivere in eterno, conoscerà la morte degli altri, della sua, non avrà coscienza. Dopo la morte il tempo non si ferma, ma scorre infinitamente veloce, così che ci si risveglia "bambini" senza avere più coscienza dell’esistenza precedente.
      Last edited by Gregory "Jecht"; 01 April 2005, 20:33.
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

      Comment


      • #48
        Non l'ho letta tutta ma io penso che formulando convinzioni del genere si finisce solo col ritrovarsi una delusione potente subito dopo la morte!!Capiranno gli stolti che le risposte ce le hanno già,cosi impareranno cosa significa CERCARE e si puniranno...
        http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

        Comment


        • #49
          No no, per chi crede in questa teoria come fa a ritrovarsi una delusione potente subito dopo la morte? Secondo la TUS non c'è niente dopo la morte..... si ricomincia di nuovo una vita terrena senza avere coscienza della vita precedente...........

          PS: a me piace ricercare e trovare possibili risposte! Anche se possono essere dure e difficili da comprendere.
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

          Comment


          • #50
            Cmq a volte me ne frego di teorie e derivanti quando mi rendo conto in che universo vivo.......





            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

            Comment


            • #51
              Se l'universo è infinito? E' una di quelle domande del tipo se esiste Dio o no, se si come si è creato? Se non c'è Dio come si è originato il tutto, da solo? Se prima c'era il nulla, com'è fatto il nulla e come dal nulla è partita la creazione? L'uomo non avrà mai i mezzi per saperlo per quanto la scienza s'evolva.
              Queste domande me le sono poste quando mi sono chiesto se valeva la pena continuare a credere in Dio o no. Penso che qualunque posizione riguardo all'universo non possa essere totalmente dimostrata concretamente e che quindi qualunque posizione sia paradossalmente valida. Io tra tutte ho scelto quella religiosa perchè il messaggio di Cristo e la sua opera (lasciate perdere s'è è risorto o no, se ha fatto i miracoli o no anche se da credente ovviamente credo anche questo) non l'ho mai vista in nessun uomo esistito sulla terra.
              A parte questa parentesi religiosa rispetto tutti coloro che non credono, ma che rimangono nel dubbio come in fondo sono nel dubbio anche io.
              Last edited by H Sakuragi; 02 April 2005, 00:29.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da H Sakuragi
                Se l'universo è infinito? E' una di quelle domande del tipo se esiste Dio o no, se si come si è creato? Se non c'è Dio come si è originato il tutto, da solo? Se prima c'era il nulla, com'è fatto il nulla e come dal nulla è partita la creazione? L'uomo non avrà mai i mezzi per saperlo per quanto la scienza s'evolva.
                Queste domande me le sono poste quando mi sono chiesto se valeva la pena continuare a credere in Dio o no. Penso che qualunque posizione riguardo all'universo non possa essere totalmente dimostrata concretamente e che quindi qualunque posizione sia paradossalmente valida. Io tra tutte ho scelto quella religiosa perchè il messaggio di Cristo e la sua opera (lasciate perdere s'è è risorto o no, se ha fatto i miracoli o no anche se da credente ovviamente credo anche questo) non l'ho mai vista in nessun uomo esistito sulla terra.
                A parte questa parentesi religiosa rispetto tutti coloro che non credono, ma che rimangono nel dubbio come in fondo sono nel dubbio anche io.

                Hai ragione...nn lo scoprira' mai nessuno come e' nato l'Universo...

                Comment


                • #53
                  La vita e la morteotrebbero essere la stessa cosa?

                  Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                  No no, per chi crede in questa teoria come fa a ritrovarsi una delusione potente subito dopo la morte? Secondo la TUS non c'è niente dopo la morte..... si ricomincia di nuovo una vita terrena senza avere coscienza della vita precedente...........

                  PS: a me piace ricercare e trovare possibili risposte! Anche se possono essere dure e difficili da comprendere.
                  Se si vuol guardare la realtà anche nella vergogna bisogna capire che DEVI credere in qualcosa ma,una volta avuto la conferma del tuo credo o l'assoluta contrarietà del suddetto,bisogna riconoscerne l'effettivo significato(che può essere NESSUN SIGNIFICATO),dopo averlo riconosciuto puoi comunque continuare nel tuo credo..l'importante è che ci credi davvero,per credere non ci vogliono prove fisiche!Al riguardo della TUS,io sono una persona che andrebbe a chiedergli di schiattà e vediamo se la pensa ancora così(mi sta sul casper quelli che hanno una certa influenza sulle masse e sparano alla cieca dando per oro colato tutto quello che vanno fantasticando,almeno precisassero che è un loro parere e niente di +)!Io potrei dir che dopo la vita c'è il mondo dei cartoons,un altro potrebbe dir che c'è un lago di sangue che ti fa il test dell'anti-intrusovivo...voglio dire che su certi argomenti puoi far tutte le teorie che ti pare ma rimangono solo questo a meno che non abbiamo il potere di far avverare tutte le nostre ipotesi!!!Io x es. credo che si rimanga spirito il tempo necessario per assimilare il sapere avuto in vita e poi si rinasca da qualche parte nell'universo(non x forza sulla Terra),poi le risposte a qualsiasi domanda già ce l'abbiamo ma scegliamo di vivere ignorandole per poter imparare qualcosa che allo spirito non è concesso LA VITA COME ESPERIENZA
                  P.S.:l'icona la dedico a tutti quelli che condizionano le masse(peccato non ce ne sia una crudele e volgare quanto loro)
                  http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

                  Comment


                  • #54
                    Non ho letto nessun post se non quello iniziale e non so come sono capitato su questo topic, comunque posso dire che l'universo non è infinito ma ha una forma dodecagonale, non chiedetemi perché, l'ho sentito al TG e sulla radio, pare che abbiano mandato delle sonde e le differenze di temperatura non erano quelle che si aspettavano!

                    Il resto non so dirvi!
                    Non so neanche se riuscirò a ritrovare sto topic!
                    ''Orokanaru otouto yo...
                    Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
                    soshite minikuku ikinobiru ga ii...

                    http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

                    Nigete... nigete...
                    sei ni shigamitsuku ga ii!"
                    - ITACHI -

                    ..................................................

                    Comment


                    • #55
                      odio x le forme di potere abusivo

                      Originariamente Scritto da djdarkdevil
                      Non ho letto nessun post se non quello iniziale e non so come sono capitato su questo topic, comunque posso dire che l'universo non è infinito ma ha una forma dodecagonale, non chiedetemi perché, l'ho sentito al TG e sulla radio, pare che abbiano mandato delle sonde e le differenze di temperatura non erano quelle che si aspettavano!

                      Il resto non so dirvi!
                      Non so neanche se riuscirò a ritrovare sto topic!
                      It's incredible!!Non so quanti hanno visto il film Man in black(l'uno con W.S.),scusate ma lo devo dire...quando Will chiede il motivo x il quale è stato convocato con altri rappr.dell'esercito ecc.,un militare si alza e dice<<SIAMO QUI XCHE' VOLETE IL MEGLIO DEL MEGLIO>>,di conseguenza il sopracitato si sganascia e replica<<scusate!è incredibile!non ha la minima idea del xchè si trova qui>>...questo mi dimostra che non solo l'universo è infinito ma anche la buona fede delle persone SCHIACCIATE da fantascienza e politicaMONARCA come me
                      http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

                      Comment


                      • #56
                        Enigma, che cosa volevi dire nel tuo ultimo post? Sinceramente, non l'ho capito. . .

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da sirbone72
                          Enigma, che cosa volevi dire nel tuo ultimo post? Sinceramente, non l'ho capito. . .

                          Quoto..nn l'ho capito nemmeno io...ce lo puoi spiegare...???...

                          Comment


                          • #58
                            Neanche io... ma dopotutto, lui è un enigma!
                            ''Orokanaru otouto yo...
                            Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
                            soshite minikuku ikinobiru ga ii...

                            http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

                            Nigete... nigete...
                            sei ni shigamitsuku ga ii!"
                            - ITACHI -

                            ..................................................

                            Comment


                            • #59
                              ???

                              Originariamente Scritto da djdarkdevil
                              Neanche io... ma dopotutto, lui è un enigma!
                              Non è molto enigmatico il discorso,ha detto che l'universo non è infinito e l'ha detto dicendo:<<Non è infinito,NON CHIEDETEMI XCHE' L'HO SENTITO AL TG!!>>...non capisco cosa non avete capito?
                              http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Enigma
                                Non è molto enigmatico il discorso,ha detto che l'universo non è infinito e l'ha detto dicendo:<<Non è infinito,NON CHIEDETEMI XCHE' L'HO SENTITO AL TG!!>>...non capisco cosa non avete capito?

                                Niente...Xke ora ho capito...

                                Comment

                                Working...
                                X