Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La passione del Papa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Accendete come me una luce in sua memoria...
    sigpic
    Blink182 rulez.

    Comment


    • #17
      Già fatto ieri sera.


      Halo86
      http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.

      Comment


      • #18
        Come tutti sono molto colpito dal lento spegnersi del Papa, anche se non comprendo questo sentimento di scoramento ai limiti dell'isteria.
        Giovanni Paolo II è un grande uomo che ha segnato con la sua opera l'ultimo quarto del secolo ventesimo, ma non vedo perché dovrebbe essere considerato più grande di Papa Giovanni XXIII o altri grandi papi del passato.
        Per come la vedo io, è un Papa che ha influito sullo scenario internazionale, battendosi per la libertà di culto nel mondo e per i poveri, ma dal punto di vista spirituale non ha innovato alcunché, anzi...

        P.S. Come da richiesta di alcuni di voi, ho evidenziato il thread.
        Last edited by sirbone72; 02 April 2005, 19:15.

        Comment


        • #19
          Finchè lo ricorderemo il papa non morirà mai.
          Era un papa molto carismatico; mi dispiace anche che non è riuscito a migliorare i rapporti con la Russia, un obiettivo che si era prefisso, il suo grande sogno.
          E' stato uno dei pochi uomini a unificare tutti (o quasi) sotto un unica bandiera di pace.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da sirbone72
            ma non vedo perché dovrebbe essere considerato più grande di Papa Giovanni XXIII o altri grandi papi del passato
            mhhh..sirbo io sono ateo o per lo meno un cristiano "anarchico" che non crede nella chiesa, la tua e una bella domanda!!penso di considerarlo un grand'uomo per via del fatto che ho (come te) 33 anni e l'ho in un certo senso visto e vissuto, cosi come mia madre prova le stesse emozioni per giovanni XXXIII.penso sia una questione generazionale e mi auguro che i nostri figli tra 20 anni provino le stesse emozioni per qulacun'altro a prescindere che sia un religioso o un politico o uno qulasiasi come me e te......


            ps:sai che ho un mezzo dubbio forse anche un po farnetico che mi piacerebbe esporre ???? ma mi sa che non é ne il luogo ne il momento adatto....quando si calmeranno le acque magari te lo giro anche a te
            quello che non ho è quello che non mi manca...

            Comment


            • #21
              Non è che voglio fare il bastian contrario per forza.
              Ma come accade spesso nella mia vita io, ateo convinto, mi dimostro molto più rispettoso delle religioni e dei simboli religiosi di tante altre persone che si professano grandi credenti.

              Intanto subito una notizia: il 2 Aprile 2005 alle ore 21.35 il Papa è vivo!

              La religione è una cosa seria (il che detto da uno che pensa che Dio sia un invenzione è tutto dire), cerchiamo di trattarla col dovuto modo.

              C'è praticamente un reality show davanti al Vaticano. Questo mi fa schifo.

              Il CONI ha fermato lo sport per non si sa bene quale motivo. Questo mi fa schifo.

              Le TV stanno sfornando servizi melodrammatici sulla vita del Papa, sulla malattia, sulla morte. Anche questo mi fa schifo perchè questa non è informazione ma sciacallaggio. L'informazione la fai DOPO e soprattutto SE il Papa muore. L'informazione la fai bene e non produci servizi con musichette drammatiche utili solo a far scendere la lacrimuccia a qualche casalinga. L'informazione la fai seria e fai un analisi seria di quello che questo Papa ha fatto e di quello che non ha fatto.

              Dimostrazione che poco si sa dell'attività di questo Pontefice è anche che all'interno di questo post soltanto Sirbone ha espresso un giudizio preciso sull'attività del Papa. Tra l'altro condivido pienamente che questo Papa, seppur un bravo Papa, non è che abbia innovato poi così tanto la Chiesa e ugualmente non comprendo perchè dovrebbe stare sopra ad altri Pontefici dal buon operato.

              Infine da ateo fino a ieri non è che mi fosse importato poi così tanto della vita del Papa; mi è importato della sua vita nella misura in cui lui è un essere umano come tanti altri.
              Dopo questi due giorni invece ho iniziato a tifare per lui: spero che campi 100 anni e che domani si alzi dal lettino, si avvicini al balcone di Piazza San Pietro e con un bel sorrisone dipinto sul volto sollevi la manina e faccia un bel ghigno a tutte le telecamere e macchine fotografiche.

              E chi ritiene blasfemo il senso del mio post non ha ben chiaro cosa sia la blasfemia e la religiosità.


              Come non detto: ore 22 è morto.
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

              Comment


              • #22
                il papa si è spento ed ora riposa in pace...
                "il destino ti verrà a cercare"

                Comment


                • #23
                  buon viaggio amico silenzioso........
                  quello che non ho è quello che non mi manca...

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da sands of time
                    il papa si è spento ed ora riposa in pace...
                    Preghiamo per lui.


                    Halo86
                    http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.

                    Comment


                    • #25
                      Ore 21:37
                      Un ora che nn vorrei fosse mai arrivata.
                      Il Papa ci ha lasciato, è andato in Paradiso.
                      Ora tutto il Mondo prega x Lui
                      Lui:un Grande Uomo, che ha saputo farci felici,che ci ha dato un ottimo esempio, si è spento x andare in un mondo sicuramente migliore, il Mondo di Dio.
                      Lui è riuscito a passare molte pene, è riuscito a fare cose che nessuno è riuscito a fare, ha passato gli ultimi anni grazie ad un MIRACOLO.
                      Papa, noi preghiamo per te.
                      Darkman91
                      sigpic
                      Blink182 rulez.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Naoto
                        Non è che voglio fare il bastian contrario per forza.
                        Ma come accade spesso nella mia vita io, ateo convinto, mi dimostro molto più rispettoso delle religioni e dei simboli religiosi di tante altre persone che si professano grandi credenti.

                        Intanto subito una notizia: il 2 Aprile 2005 alle ore 21.35 il Papa è vivo!

                        La religione è una cosa seria (il che detto da uno che pensa che Dio sia un invenzione è tutto dire), cerchiamo di trattarla col dovuto modo.

                        C'è praticamente un reality show davanti al Vaticano. Questo mi fa schifo.

                        Il CONI ha fermato lo sport per non si sa bene quale motivo. Questo mi fa schifo.

                        Le TV stanno sfornando servizi melodrammatici sulla vita del Papa, sulla malattia, sulla morte. Anche questo mi fa schifo perchè questa non è informazione ma sciacallaggio. L'informazione la fai DOPO e soprattutto SE il Papa muore. L'informazione la fai bene e non produci servizi con musichette drammatiche utili solo a far scendere la lacrimuccia a qualche casalinga. L'informazione la fai seria e fai un analisi seria di quello che questo Papa ha fatto e di quello che non ha fatto.

                        Dimostrazione che poco si sa dell'attività di questo Pontefice è anche che all'interno di questo post soltanto Sirbone ha espresso un giudizio preciso sull'attività del Papa. Tra l'altro condivido pienamente che questo Papa, seppur un bravo Papa, non è che abbia innovato poi così tanto la Chiesa e ugualmente non comprendo perchè dovrebbe stare sopra ad altri Pontefici dal buon operato.

                        Infine da ateo fino a ieri non è che mi fosse importato poi così tanto della vita del Papa; mi è importato della sua vita nella misura in cui lui è un essere umano come tanti altri.
                        Dopo questi due giorni invece ho iniziato a tifare per lui: spero che campi 100 anni e che domani si alzi dal lettino, si avvicini al balcone di Piazza San Pietro e con un bel sorrisone dipinto sul volto sollevi la manina e faccia un bel ghigno a tutte le telecamere e macchine fotografiche.

                        E chi ritiene blasfemo il senso del mio post non ha ben chiaro cosa sia la blasfemia e la religiosità.


                        Come non detto: ore 22 è morto.
                        PER UNA VOLTA IO DO RAGIONE ALLA tV, ANCHE SE HANNO FATTO DELLO SCIACALLAGGIO.
                        Hanno informato il mondo sugli ultimi istanti di vita di un eroe.
                        Ti chiedi cosa ha fatto di tanto importante per essere messo sopra agli altri, te lo di co subito:
                        Da quando hanno dato la notizia che stava morendo, tutte le religioni e i paesi del mondo si sono messi a pregare per lui, anche i mussulmani hanno pregato per lui.
                        In cina hanno permesso che venissero svolte delle celebrazioni per lui, a Cuba hanno permesso che un prete andasse in Tv, cosa vietata a loro.
                        Questo papa ha cambiato i modo di vedere la vita e le diversità che ci allontanano, ha unito religioni e aiutato persone che ne avevano bisogno, è andato in posti in qui nessun cristiano avrebbe mai osato andare, ha continuato a combattere anche dopo la malattia e dopo che hanno cercato di ucciderlo, ha perdonato chi ha tentato alla sua vita, ha amato tutti senza distinzioni.
                        Questa è una parte di ciò che ha fatto, e credo che basti per portargli rispetto.


                        Halo86
                        http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Halo
                          PER UNA VOLTA IO DO RAGIONE ALLA tV, ANCHE SE HANNO FATTO DELLO SCIACALLAGGIO.
                          Hanno informato il mondo sugli ultimi istanti di vita di un eroe.
                          Ti chiedi cosa ha fatto di tanto importante per essere messo sopra agli altri, te lo di co subito:
                          Da quando hanno dato la notizia che stava morendo, tutte le religioni e i paesi del mondo si sono messi a pregare per lui, anche i mussulmani hanno pregato per lui.
                          In cina hanno permesso che venissero svolte delle celebrazioni per lui, a Cuba hanno permesso che un prete andasse in Tv, cosa vietata a loro.
                          Questo papa ha cambiato i modo di vedere la vita e le diversità che ci allontanano, ha unito religioni e aiutato persone che ne avevano bisogno, è andato in posti in qui nessun cristiano avrebbe mai osato andare, ha continuato a combattere anche dopo la malattia e dopo che hanno cercato di ucciderlo, ha perdonato chi ha tentato alla sua vita, ha amato tutti senza distinzioni.
                          Questa è una parte di ciò che ha fatto, e credo che basti per portargli rispetto.


                          Halo86
                          TI QUOTO PIENAMENTE
                          sigpic
                          Blink182 rulez.

                          Comment


                          • #28
                            Io penso che questo papa sia stato uno dei migliori di sempre. E' stato il primo a cercare di avvicinare nella pace diverse religioni ed etnie attraverso un forte potere mediatico trasmesso dalla sua splendida persona e soprattutto seguendo l'esempio di Cristo. Sono credente, ma una persona così oggettivamente è da ammirare.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

                            Il mio blog sul cinema :)

                            Comment


                            • #29
                              oserei dire che è stato il miglior papa
                              "il destino ti verrà a cercare"

                              Comment


                              • #30
                                preghiamo per lui...

                                _____













                                Riposa in Pace,

                                Sei sempre il migliore
                                ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ


                                Comment

                                Working...
                                X