Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Fine Del Mondo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da gianni215
    a me è appena venuto un lampo di genio!!!! ma non c'entra nulla col topic.........
    Di la tua idea lo stesso cmq adesso ho capito ke cosa e'...
    Last edited by Mr. Smith; 12 April 2005, 23:10. Motivo: Grammatica italiana :((

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da sirbone72
      Ragazzi,
      leggendo ciò che scriveter sembrerebbe che l'idrogeno sia la panacea per tutti i mali della terra e che un cartello di signori del male voglia impedire l'uso di questo rimedio miracoloso.
      Purtroppo, le cose non stanno così, quindi vorrei rammentarvi qualche cosa
      Anzitutto, l'idrogeno non è una fonte di energia, ma un vettore. Ovvero, non ci sono giacimenti di idrogeno da estrarre: l'idrogeno deve essere sintetizzato a partire da altre forme di energia. Questo significa che l'idroge non non è un sostituto dei combustibili fossili. Per intenderci, se non usiamo idrocarburi, dobbiamo produrre lo stresso quantitativo di energia in altro modo (eolico, fotovoltaico, idroelettrico, geotermico). Questo, prescinde dall'utilizzare o meno l'idrogeno. Un'auto elettrica inquina ancora meno di un'auto a idrogeno...
      L'Italia, purtroppo, è su una pessima strada, soprattutto per la sciagurata decisione di abbandonare qualunque ricerca sul nucleare.
      L'unica strada efficace per ridurre l'inquinamento globale è limitare i consumi, evitando gli sprechi...
      sirbo amico mio....limitare i consumi ed evitare gli sprechi e un utopia a meno che non succeda qualcosa che ci costringa a farlo..pero hai ragione quando dici che e stata una pessima idea insabbiare i fondi per la ricerca..rubbia parecchi hanni fa ha scoperto la fusione fredda gli han dato pure il nobel(se non sbaglio) ..e a tutt'oggi non sappiamo nemmeno se e vivo!!!
      tornando alla storia dell'idrogeno, nemmeno la benzina o il gasolio son fonti di energia anche loro son vettori..bisogna sintetizzare il petrolio per crearli...io spero che questo famoso cartello malefico non esista ma temo che qualcosa di fondato e insensato ci sia...sintetizzare il petrolio costa meno che produrre idrogeno quindi sinche c'e petrolio si va avanti l'economia mondiale va avanti a petrolio ...e come un enorme catena di montaggio!!!pensa che cosa costerebbe cambiare tutto quanto da un giorno all'altro.....secondo me c'e sotto qualcosa di inimmagginabile e il problema e che noi tutti ci limitiamo a pensare a decine di anni ....non pensiamo (pensano)al futuro o a chi verra dopo di noi..e come chi invento il linguaggio cobol che prevedeva solo due cifre e non ha mai pensato a che sarebbe successo nel 2000, sicuramente quella persona negli anni 70 avra anche pensato al millenium bug poi ci ha ripensato su un po e avra detto :"che me ne frega a me!!!sarano cazzzi loro!!"......ok la smetto di scrivere senno divento logorroico....magari creiamo un maxi topic apposta per sti discorsi......
      ps:13 attentatori delle twin towers su 15 erano arabi....e noi dove andiamo a bombardare?? in q8!!!!!!!! la nazione piu malleabile e piu ricca di oro nero
      quello che non ho è quello che non mi manca...

      Comment


      • #18
        Gianni,
        qualche precisazione è doverosa.
        Rubbia ha vinto il Nobel per la Fisica per una scoperta di fisica delle particelle molto importante ma che non ha nulla che vedere con la fusione a freddo.
        Oggi, Rubbia è presidente dell'ENEA, quindi ha un ruolo di rilievo...

        Il petrolio non deve essere sintetizzato: deve solo essere estratto dai giacimenti in cui è già presente, quindi è una fonte energetica e non un vettore. Volendo, la benzina e il gasolio possono essere considerati vettori.

        Comunque, state sicuri che la Cina e l'India, forti importatori di petrolio, saranno ben contenti di convertirsi all'olio di colza il giorn oin cui tale tecnologia sarà veramente conveniente.

        La riduzione dei consumi non è un'utopia. Tenete presente che in Europa utilizziamo carburanti molto meno inquinanti e di conseguenza molto più costosi che nei paesi più poveri. Si tratta di una conseguenza di una decisione politica "positiva". Ciò nonostante, senti tutti che si lamentano dell'aumento del costo del gasolio... (dal primo gennaio, il gasolio autotrazione in vendita ha un contenuto di zolfo pari a 1/7 di quello consentito fino al 31 dicembre).

        Comment


        • #19
          Ricordiamoci, però, che laPrius, pur essendo un gioiello di auto, capace di consumare 2/3 di un'auto tradizionale e inquinare 1/10, questi numeri sono veri soli in città: sui percorsi extraurbani consuma più delleauto tradizionali.

          L'idrogeno ha ancora tanti problemi, difficilmente lo vedremo a breve termine su larga scala

          Quello che potremmo fare (da subito) è utilizzare di più i mezzi pubblici: per quanto siano scomodi, sporchi, cari e spesso bloccati da scioperi, ci evitano di dover parcheggiare, di impazzire nel traffico ecc ecc.
          Non so da voi, ma nella mia città vedo auto con 1 o al più 2 persone a bordo. Gli oceani sono fatti di piccole gocce

          Per il protocollo di Kyoto, è stato ratificato in novembre dalla Russia, quindi è operativo. Non sarà la soluzione ai nostri mali, ma è un passo in avanti
          Last edited by monsteruno; 13 April 2005, 15:57.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da gianni215
            ci sono una marea di ipotesi a proposito leggete qua http://www.dnamagazine.it/2012.html , è una delle tante....io sono positivo e spero bene ma purtroppo son dell'idea che l'artefice della fine dell'umanità sara l'uomo stesso ..stiamo sopravalutando le nostre capacita e quelle della nostra povera terra....mi viene in mente un vecchio cartone animato "conan"... i meno giovani come me di sicuro sanno di che parlo
            i maya hanno previsto le eclissi solari fino ainostri giorni, potrebbero aver azzeccato anche questo...
            "il destino ti verrà a cercare"

            Comment


            • #21
              sirbo, a quanto pare mi sbagliavo epppure ero sicuro che rubbia centrasse parecchio con la fusione fredda...per il petrolio poi io intendevo dire che comunque bisogna trattarlo e "sintetizzarlo" per ottenere benzina e gasolio, per il resto son d'accordo con te, anzi la benzina dovrebbe costare 10 euro a litro per coprire tutti i casini che ne conseguono al suo utilizzo...forse cosi vedremo piu bici e tram in giro per strada e forse sarebbe una spinta ad utilizzare energie alternative....
              quello che non ho è quello che non mi manca...

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da gianni215
                anzi la benzina dovrebbe costare 10 euro a litro per coprire tutti i casini che ne conseguono al suo utilizzo...
                esatto... non si considerano mai le spese sanitarie per curare asma, allergie, tumori e tutto quello legato all'inquinamento, oltre ai danni al pianeta... a questo punto vorrei sapere se è ancora così competitiva...

                Originariamente Scritto da sirbone72
                Anzitutto, l'idrogeno non è una fonte di energia, ma un vettore. Ovvero, non ci sono giacimenti di idrogeno da estrarre: l'idrogeno deve essere sintetizzato a partire da altre forme di energia. Questo significa che l'idroge non non è un sostituto dei combustibili fossili.
                Certo, non si trova già così in natura. Il suo scopo dovrebbe essere quello di immagazzinare energia prodotta con fonti rinnovabili per far muovere i veicoli. Senza sviluppo delle fonti rinnovabili usare l'idrogeno non ha senso.
                A questo punto, potrebbe sì essere un sostituto dei combustibili fossili.

                Originariamente Scritto da gianni215
                sirbo amico mio....limitare i consumi ed evitare gli sprechi e un utopia a meno che non succeda qualcosa che ci costringa a farlo..
                Una cosa che si può fare è imporre dei limiti agli apparecchi che hanno un basso rendimento: ad esempio, obbligare a cambiare la caldaia se ha più di 20 anni, che ne so, oppure obbligare a sostituire gli autobus più vecchi, o anche disincentivare le lampadine a incandescenza. Se tutti usassero apparecchi più recenti, gli sprechi sarebbero notevolmente ridotti.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Will
                  In che senso: con tutto quello che ne consegue ?
                  E poi, tornando al discorso del petrolio, sì, deve essere sostituito, almeno per la maggior parte, da fonti rinnovabili. Turbine eoliche dove c'è vento, pannelli solari dove c'è sole, sfruttare le correnti marine dove ci sono...e petrolio dove è disponibile e dove sono scomode altre fonti. Il problema attuale è il consumo eccessivo di petrolio, non il consumo stesso di petrolio. E a chi dice che le centrali di energia rinnovabile sono "brutte da vedere": quante aree desertiche ci sono (sempre di più purtroppo), in cui c'è un buon irraggiamento solare, o c'è vento? Si stanno sperimentando anche centrali eoliche al largo della costa, dove non sono visibili: http://www.energoclub.it/a%20eolico.htm.
                  Per compensare i bisogni soddisfatti dal petrolio (e anche gli eccessi inutili, che potete parlare quanto volete ma ci saranno sempre, che ci piaccia o no) con l'energia alternativa bisognerebbe costruire un'immensità di centrali, non certo un'impresa economica (e poi altro che "brutto da vedere") e neanche garantita.

                  La cosa più redditizia sarebbero le centrali nucleari (ma poi si finirebbe sul discorso dei rifiuti radioattivi).

                  Gianni, se la fusione fredda fosse stata scoperta per davvero adesso non staremmo qui in questo topic, indipendentemente da tutti i petrolieri del mondo.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                  Comment


                  • #24
                    Cavolo

                    Originariamente Scritto da sands of time
                    siccome stavamo andando OT nella discussione "quali sono le vostre paure" ho aperto sta discussione per proseguire il discorso della fine del mondo, secondo alcuni scienziatiuna catastrofe climatica sconvolgerà il nostro mondo entro il 2050, vi invito a leggere questo
                    http://news2000.libero.it/primopiano/pp4055.html
                    Speriamo di no sands, sennò siamo tutti nella merda
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Derfel
                      Speriamo di no sands, sennò siamo tutti nella merda
                      Complimenti vivissimi x la finezza...

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Derfel
                        Speriamo di no sands, sennò siamo tutti nella merda
                        il bello e che siamo stati noi a buttarci dentro la
                        "il destino ti verrà a cercare"

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da sands of time
                          il bello e che siamo stati noi a buttarci dentro la
                          Oh raga...In kuesto forum stiamo diventando tutti Filosofi...

                          Comment


                          • #28
                            che bello divento come il grande Socrate
                            "il destino ti verrà a cercare"

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da sands of time
                              che bello divento come il grande Socrate

                              ...a me mi sembri sempre piu' rimbecillito...


                              (Skerzo...)

                              Comment


                              • #30
                                perchè mi trattate sempre male
                                "il destino ti verrà a cercare"

                                Comment

                                Working...
                                X