La griglia puoi anche farla tu prendendo un foglio bello grande e usando una riga con attenzione, un amico ha fatto così. Poi ci sono le griglie speciali che raffigurano dei veri e propri ambienti ma io ne ho viste solo fatte di Pathfinder (puoi usare anche quelle, alla fine non importa di che gioco siano purché siano quadrettate). Comunque ne ho trovata una qui, questa è tipo lavagnetta, nel senso che puoi usare i pennarelli per indicare le posizioni visto che si cancella anche se secondo me è molto scomoda, noi ne usiamo una di pelle su cui muovere le pedine.
Le miniature puoi anche arrangiarti, noi usiamo le miniature del gioco del Signore degli Anelli e prima (per 4 anni) abbiamo usato le pedine degli scacchi, sarebbe stata una spesa troppo alta usare quelle ufficiali, ma per questo dovete decidere insieme agli amici, c'è chi ci tiene molto alla verosimiglianza del proprio pg.
Le miniature puoi anche arrangiarti, noi usiamo le miniature del gioco del Signore degli Anelli e prima (per 4 anni) abbiamo usato le pedine degli scacchi, sarebbe stata una spesa troppo alta usare quelle ufficiali, ma per questo dovete decidere insieme agli amici, c'è chi ci tiene molto alla verosimiglianza del proprio pg.
Comment