Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Ipocrisia come male dell'umanità odierna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'Ipocrisia come male dell'umanità odierna

Ciao a tutti,
    mi sembra interessante aprire questo topic dopo una discussione su altri lidi tra me e Foppa, che ha portato a galla questo pensiero comune.

Quanto influisce sull'andamento del Mondo di questi ultimi tempi (manco tanto ultimi) l'ipocrisia?
    Secondo voi, come il sottoscritto, regna a livello mondiale oppure è circoscritta oppure ancora assente?

Mi piacerebbe parlarne con tutti voi interessati e curiosi
    WickerGian

#YesMovement

Dovresti delimitare meglio il discorso: in che senso l'ipocrisia regna nel mondo? In che ambito, in quali soggetti? Nello scenario politico o interpersonale?

Comment

Nello scenario globale...
      Dal piccolo di ognuno di noi, allargato alla comunità locale fino a quella globale per come possiamo conoscerla noi

Voglio proprio lasciare il discorso ampio, perchè per me ce n'è così da dire
      WickerGian

#YesMovement

Comment

Direi che regna a livello planetario praticamente in ogni aspetto: da quello "umano", a quello "lavorativo" passando per l'immancabile aspetto "politico".
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Del resto cos'è l'ipocrisia se non il conformarsi ad un sentire comune celando quelli che sono gli istinti più immediati e per questo più veri?

L'ipocrisia è la conseguenza naturale del "contratto sociale" in cui noi tutti viviamo.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Del resto cos'è l'ipocrisia se non il conformarsi ad un sentire comune celando quelli che sono gli istinti più immediati e per questo più veri?

L'ipocrisia è la conseguenza naturale del "contratto sociale" in cui noi tutti viviamo.
            Che discorsi difficili! :banghead:
            Io odio la pizza con le mosche...sarei ipocrita se dicessi il contrario! Io piango ai funerali della gente...sarei ipocrita se non lo facessi...tanto per fare qualche esempio! il male maggiore e' lo spetteguless!
            Last edited by jenny56; 24 November 2015, 00:05.
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

L'ipocrisia è sempre esistita e sempre esisterà. E neanche solo tra gli uomini aggiungerei.
              Chiedere quanto influisca a livello globale negli ultimi tempi è come chiedere quanto influisca l'erezione mattutina oggi rispetto a prima. Non ha senso.

Poi su cosa sia e sul perchè esista, ha spiegato tutto perfettamente Lorenzo. E che la spiegazione sia perfetta lo prova jenny non capendola.
              Last edited by vultur; 24 November 2015, 01:38.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                L'ipocrisia è sempre esistita e sempre esisterà. !
                Quoto! E sarei ipocrita affermando il contrario! Amen! Grazie prof!

(accidenti, quanto sono ipocrita! )
                ps.: anche i terroristi sono ipocriti...fingono di odiarci ma in realta' ci vogliono bene : ci tengono alla nostra salute spirituale piu' di quella fisica! Convertitevi....infedeli! ahahah!
                (riso amaro...anche sulle baggianate di vultur e lorenzo e non lo dico con ipocrisia! ) lo dico sinceramente e ora tolgo la bandiera dall'avatar perchè è un "grosso" peccato d'ipocrisia...sempre secondo i canoni della scuola dei sucitati prof! (accidenti quanto sono ipocrita! )no, non la tolgo!
                Last edited by jenny56; 24 November 2015, 03:16.

Comment

Il sempre esisterà lo trovo veramente doloroso...
                  Il rischio c'è ma credo e spero che si arrivi ad un punto di rottura, qualcosa che faccia veramente svegliare la gente che si lamenta a vanvera e non fa altro che alimentare il mal-governo in tutte le sue forme.
                  Bisognerebbe disintossicarsi a mio avviso da una serie di fattori che Le permettono di stare a galla... L'uso smodato di alcuni canali social, lo strapotere e la strainfluenza dei media, le stesse religioni visto che se ne parlava nell'altra discussione l'altro giorno.

Non la vedo così impossibile e soprattutto la vedo come cosa NECESSARIA per la nostra evoluzione. A meno che si creda che finisca tutto per mano della nostra società odierna
                  WickerGian

#YesMovement

Comment

Bravo wic
                    era dai tempi di naoto che in questa sezione non si vedeva un argomento così.
                    Argomento che non si può liquidare con 2 banalità,ci vorrebbero post kilometrici.
                    Io dico che ci vorrebbero personaggi alla kennedy,imprenditori visionari,cantanti alla Lennon,giornalisti come quei 2 del caso watergate,cioè gente che si mette contro il sistema,gente con le palle, ad oggi con i personaggetti che ci sono non c'è speranza.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      Bravo wic
                      davvero? e il mio topic su cosa e' nato prima...l'uovo o la gallina ...lo butti via?
                      a proposito...e' nata prima l'ipocrisia o l'isis? E qual'e' fra i due il male peggiore?
                      Last edited by jenny56; 24 November 2015, 12:57.

Comment

Beh i personaggi "alla Kennedy" non sono stati assassinati per niente. Credo che nella società di oggi nemmeno ci arriverebbero al potere, proprio perchè il marciume è radicato. Secondo me è più una questione di ambiente, che di individuo in se per se.

Se evitiamo di inserire 'sti terroristi ovunque, anche dove non c'entrano proprio niente, magari mi fate un favore e lo fate anche al forum, evitando di parlare a vanvera e di riproporre la stessa canzonetta monotematica in ogni thread che la gente (molto poca) si sforza ancora di aprire.
                        Last edited by ObsCorey89; 24 November 2015, 14:00.
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                          Bravo wic
                          Argomento che non si può liquidare con 2 banalità,ci vorrebbero post kilometrici.
                          Io dico che ci vorrebbero personaggi alla kennedy,imprenditori visionari,cantanti alla Lennon,giornalisti come quei 2 del caso watergate,cioè gente che si mette contro il sistema,gente con le palle, ad oggi con i personaggetti che ci sono non c'è speranza.
                          Grazie enzo, è un tema che mi sta facendo incazzare da parecchio tempo ormai, anni...
                          Vorrei rilanciare però ciò che tu hai detto giustamente: e se i personaggi che dici tu partissero dal basso anzichè essere esponenti già noti (e quindi non ci si può fidare sempre)?
                          So che siamo minuscole formiche all'interno di un sistema complesso (sistema che non si vuole far di certo sabotare), ma l'unione, l'intento e il numero fanno la forza...

A patto si cominci sempre da sè stessi, altrimenti è sempre il solito circolo vizioso...

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                          davvero? e il mio topic su cosa e' nato prima...l'uovo o la gallina ...lo butti via?
                          a proposito...e' nata prima l'ipocrisia o l'isis? E qual'e' fra i due il male peggiore?

Ma infatti ho citato la precedente discussione... Jenny non fossilizzarti, come ho scritto prima vorrei che fosse un grande discorso generale che tocca tutto, anche il terrorismo globale.
                          Last edited by WickerGian; 24 November 2015, 14:14.
                          WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                            Beh i personaggi "alla Kennedy" non sono stati assassinati per niente. Credo che nella società di oggi nemmeno ci arriverebbero al potere, proprio perchè il marciume è radicato. Secondo me è più una questione di ambiente, che di individuo in se per se.

Se evitiamo di inserire 'sti terroristi ovunque, anche dove non c'entrano proprio niente, magari mi fate un favore e lo fate anche al forum, evitando di parlare a vanvera e di riproporre la stessa canzonetta monotematica in ogni thread che la gente (molto poca) si sforza ancora di aprire.
                            Grazie Obsy
                            WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                              Grazie enzo, è un tema che mi sta facendo incazzare da parecchio tempo ormai, anni...
                              Vorrei rilanciare però ciò che tu hai detto giustamente: e se i personaggi che dici tu partissero dal basso anzichè essere esponenti già noti (e quindi non ci si può fidare sempre)?
                              So che siamo minuscole formiche all'interno di un sistema complesso (sistema che non si vuole far di certo sabotare), ma l'unione, l'intento e il numero fanno la forza...

A patto si cominci sempre da sè stessi, altrimenti è sempre il solito circolo vizioso...
                              .
                              E' difficile, molto difficile,in questo mondo dove c'è solo un unico pensiero, dove se percaso dici una verità che sanno tutti,tipo che il tav non serve a un caxxo,vieni definito coglione,se dici qualche altra cosa sei un complottista,insomma la vedo dura.
                              edit
                              la speranza è imbarcarsi sul falcon e andare....
                              Last edited by enzo680; 24 November 2015, 15:11.
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

Comment

Working...
                              X