Annuncio

Collapse
No announcement yet.

berlusconi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da °*Bulma*°
    Taglio dell'irap???????? ma sai quanto ha risparmiato la mia famiglia???? 10 euro!!! che presa per il culo!!!! e sai quanto risparmia la famiglia di un industriale?????????
    io col taglio delle tasse ho risparmiato 60 euro al mese; comunque può variare da persona a persona, se vogliamo discutere facciamolo su argomenti più stabili nella generalità.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • #32
      Le leggi esistono perché vengano rispettate. Chi ha la mansarda troppo bassa, non deve renderla abitabile!

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da sirbone72
        Le leggi esistono perché vengano rispettate. Chi ha la mansarda troppo bassa, non deve renderla abitabile!
        dico se ha la necessità, come per esempio se sono in 5 in famiglia e al piano terra c'è già cucina e studio e bagno in un 4 locali.
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

        Comment


        • #34
          Will, i condoni non sono fatti per aiutare chi ha bisogno, ma solo per fare cassa!
          Tieni presente, inoltre, che i lavori svolti abusivamente sono, quasi sempre, eseguiti senza che ci sia un progetto o che, comunque, tale progetto sia verificato. Che cosa succede se il solaio non era stato originariamente progettato per reggere il peso dei muri aggiuntivi? CHi paga i danni in caso di crollo?

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da sirbone72
            Will, i condoni non sono fatti per aiutare chi ha bisogno, ma solo per fare cassa!
            Tieni presente, inoltre, che i lavori svolti abusivamente sono, quasi sempre, eseguiti senza che ci sia un progetto o che, comunque, tale progetto sia verificato. Che cosa succede se il solaio non era stato originariamente progettato per reggere il peso dei muri aggiuntivi? CHi paga i danni in caso di crollo?
            hai ragione, ma se il solaio è adatto a reggere il peso aggiuntivo?
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

            Comment


            • #36
              Will,
              è inutile che discutiamo di casi particolari: qualunque legge può risultare ingiusta se vista in casi limite.
              Purtroppo, il condono edilizio, come quello contributivo, non fanno distinzione tra chi ha commesso delle piccolissime infrazioni e chi si è arricchito facendo il furbo. Resta un solo dato incontrovertibile: chi ha rispettato le leggi si sente turlupinato da chi è riuscito a farla franca.
              E' un po' come quando sei in fila al semaforo e il furbo di turno supera la fila e passa prima.
              Per quanto riguarda i tagli delle tasse, poi, ti invito a tenere conto non solo delle imposte dirette, (commisurate ai guadagni di ciascuno) ma anche a quelle indirette, uguali per tutti e perciò più pesanti per i redditi bassi.

              Che dire, poi, della depenalizzazione del falso in bilancio o della famigerata legge sulla procreazione assistita? Preferisco fermarmi e tacere...

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da sirbone72
                Purtroppo, il condono edilizio, come quello contributivo, non fanno distinzione tra chi ha commesso delle piccolissime infrazioni e chi si è arricchito facendo il furbo.
                Resta un solo dato incontrovertibile: chi ha rispettato le leggi si sente turlupinato da chi è riuscito a farla franca.
                sul primo punto sono concorde con te.

                però
                (Non sò se riuscirò a farmi capire bene)

                Io mi considero onesta perchè rispetto le leggi, le regole e le file, non fessa. Credo che sia la cultura italiana, dove vige la regola del più furbo, che fà sentire gli onesti fessi. Forse è da questa base che dovremmo cambiare. Smetterla di considerare furbo chi trasgredisce ed iniziare a considerarlo per quello che è: un disonesto.
                Magari smettendo anche di imitarli.. tipo tutti rubano, rubo anche io...

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da sirbone72
                  Per quanto riguarda i tagli delle tasse, poi, ti invito a tenere conto non solo delle imposte dirette, (commisurate ai guadagni di ciascuno) ma anche a quelle indirette, uguali per tutti e perciò più pesanti per i redditi bassi.
                  Esattamente.
                  Ed è una notizia fresca fresca quella dell'aumento dei bolli
                  http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...30/bolli.shtml
                  Ricapitoliamo, sgravi fiscali che interessano soprattutto i lavoratori autonomi, i single e quelli con i redditi più alti e ora aumento dei bolli.
                  Tanti auguri alle famiglie con un solo stipendio (normale).

                  Fortuna che il rating italiano è rimasto stabile, altrimenti erano davvero ca**i amari (per dirla in breve se il rating cambiava le obbligazioni statali avrebbero dovuto aumentare gli interessi).

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Deidre
                    sul primo punto sono concorde con te.

                    però
                    (Non sò se riuscirò a farmi capire bene)

                    Io mi considero onesta perchè rispetto le leggi, le regole e le file, non fessa. Credo che sia la cultura italiana, dove vige la regola del più furbo, che fà sentire gli onesti fessi. Forse è da questa base che dovremmo cambiare. Smetterla di considerare furbo chi trasgredisce ed iniziare a considerarlo per quello che è: un disonesto.
                    Magari smettendo anche di imitarli.. tipo tutti rubano, rubo anche io...
                    Ormai è impossibile tornare indietro. La società italiana ha raggiunto un tale livello che è impossibile fermarsi e ragionare a cosa siamo arrivati.
                    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                    Comment

                    Working...
                    X