Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Perchè il matrimonio civile non è un sacro vincolo?
E' vero, ci sono molte coppie senza figli, ma il 50% è perchè uno dei 2 è sterile.
E poi, anche loro vorranno avere questo privilegio prima o poi. Adotteranno bambini e non oso immaginare come sarà la loro vita...
... Perchè il matrimonio civile non è un sacro vincolo? ...
Assolutamente No!
Originariamente Scritto da Vito302
... E' vero, ci sono molte coppie senza figli, ma il 50% è perchè uno dei 2 è sterile ...
E l'altro 50%?
... E poi, anche loro vorranno avere questo privilegio prima o poi ...
Non sono privilegi ma diritti e quelli sono di tutti!
... Adotteranno bambini e non oso immaginare come sarà la loro vita ...
Ho gia espresso la mia idea su questo in un altro post e sono d'accordo con te; non credo comunque che una coppia omosessuale non sia in grado di garantire un'infanzia felice ad un bambino, anzi, e solo che preferisco che possa crescere in un ambiente il più "Naturale" posibile!
Non sono assolutamente d'accordo, loro sposandosi vogliono ottenere i diritti di una famiglia, vogliono essere una famiglia; prima o poi chiederanno anche di essere messi pari pari a coppie etere, e potranno anche pretendere di poter adottare un figlio...
Anche se dovessero essere riconosciuti come famiglia io non li riconoscerò mai coma tali, vanno contro il mio modo di pensare.
Razzismo...se questo vuole dire impedire ciò che si ritiene sbagliato allora sono Razzista
Ti correggo ciò che TU ritieni sbagliato.. e magari per altri che la pensano come te.. che male c'é se una coppia gay vuole addottare un bimbo??? Cosa pensate? Che possa nascere in qualche modo "deviato"?
Ti correggo ciò che TU ritieni sbagliato.. e magari per altri che la pensano come te.. che male c'é se una coppia gay vuole addottare un bimbo??? Cosa pensate? Che possa nascere in qualche modo "deviato"?
no però dovrebbe crescere in un ambiente ideale...e l'ambiente ideale è cn una coppia che abbia un componente maschile e uno femminile
Ragazzi, per quanto ci sia libertà di vedute, non poterei mai accettare che una coppia omosessuale adotti dei filgli.
E non per me, ma piuttosto per la società che non gli permetterebbe di vivere una vita serena e felice.
Sarebbero presi di mira e tartassati per l'eternità...
che male c'é se una coppia gay vuole addottare un bimbo??? Cosa pensate? Che possa nascere in qualche modo "deviato"?
Quando si parla di adozione non si è nella sfera dei diritti della coppia, ma nella sfera dei diritti del bambino; quindi deve essere il bambino a decidere.
E siccome i bambini (soprattutto quelli piccoli) non sono in grado di prendere decisioni, ritengo che bisogna dare loro una vita il più possibile normale; quindi ritengo che bisogna affidarli a coppie etere.
"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
no però dovrebbe crescere in un ambiente ideale...
cosaavuol dire anche se un bambino cresce fin da appena nato con una coppia gay non vuol dire che lo diventi
da quel che ho apito molti la pensano cosi
sono contrario solo perchè il bambino non avrà vita facile e verra emarginato
tutti noi siamo un po razzisti
E invece sta a noi decidere, poichè il bambino non è in grado di prendere quella decisione.
"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
non penso visto che il nostro pensiero e totalmente condizionato da cio che noi pensiamo che sia giusto
dimmi dove c'è scritto che essere omosessuali sia "anormale"
ESEMPIO: ora noi disprezziamo gli antichi perchè consideravano le donne creature inferiori, sicuramente fra un secolo ci guarderanno male perchè consideravamo male gli omosessuali, e tutto un fatto di evolversi mentalmente
poi omosessuali si nasce
non penso visto che il nostro pensiero e totalmente condizionato da cio che noi pensiamo che sia giusto
dimmi dove c'è scritto che essere omosessuali sia "anormale"
ESEMPIO: ora noi disprezziamo gli antichi perchè consideravano le donne creature inferiori, sicuramente fra un secolo ci guarderanno male perchè consideravamo male gli omosessuali, e tutto un fatto di evolversi mentalmente
poi omosessuali si nasce
E allora chi decide, la legge?
ma è sempre una nostra decisione, una decisione della nostra mentalità e del nostro periodo storico.
Tu disprezzi gli antichi; io no.
Cosa mi dici allora di tutti gli elogi in poesie di Dante, Petrarca e Boccaccio verso le donne, o magari ancora delle poesie trobadoriche?
Cosa centra che omosessuali si nasce?
rispondi alla mia domanda dove sta scritto?
nell'antichità la donna era considerata inferiore e questo è vero se no non ci sarebbero stati i movimenti femministi
secondo alcuni psicologi l'omosessualità si crea attraverso fattori esterni (ambiente, compagnia, ecc...) altri pensano che si nasce gia omosessuali, io condivido la seconda corrente di pensiero
Volevo rispondere comunque a Sands; nessuno in questa discussione ha mai definito gli omosessuali "anormali" e credo che nessuno abbia mai espresso idee "razziste" (prima di utilizzare termini forti sarebbe meglio conoscerne il significato) nei confronti dei gay. Quello che più di una persona ha tenuto a puntualizzare in questa discussione è che se di introduzione dei matrimoni gay si vuole parlare (e parliamone; mi sembra sintomo di civiltà) bisognerebbe porre dei paletti. Sono d'accordissimo sulla necessità di parificare i diritti di una coppia etero e non ma solo finche questi diritti non vadano ad interferire con altri. Sto parlando del diritto di ogni bambino di vivere un'infanzia il più possibile felice e "normale". Per la prima condizione non ho dubbi una coppia omosessuale è sicuramente in grado di allevare un bambino sano e felice (molte lesbiche hanno figli) ma sull seconda non saprei proprio. La stupidità umana non ha limiti e i pregiudizzi al giorno d'oggi sono tanti per questo ritengo che la crescità di un bambino affidato ad una coppia omosessuale non sia la più "normale" possibile.
Spero di essere stato il più chiaro possibile e di non aver urtato la sensibilità di nessuno, non era mia intenzione.
Non ho seguito l'evolversi della discussione ma immagino che stiate parlando del diritto per le coppie omosessuali di sposarsi e avere figli.
Penso e spero che sullo sposarsi non ci siano discussioni divergenti. Mi pare abbastanza giusto e indiscutibile che se due persone si amano abbiano anche il diritto di sposarsi(ovviamente non in chiesa dato che la chiesa non accetta).
Non spreco neanche parole su questo discorso perchè suppongo, non avendo letto lo svilupparsi del post, che voi abbiate già dato parecchi giudizi in merito.
Vorrei però portare una riflessione sul discorso dei figli.
Mi reputo, forse con poca modestia, mentalmente molto aperto(che poi cosa vorrà dire aperto o chiuso bho :P). Tuttavia questo discorso sull'affidamento dei bambini alle coppie omosessuali mi lascia perplesso.
Molti di voi hanno detto che è diritto del bambino avere un infanzia "normale". Come darvi torto? Bisogna tuttavia capire cosa è "normale" e se questo da noi considerato "normale" sia anche migliore. Ovviamente per noi normale è la coppia eterosessuale maschio-femmina e forse è sempre stato così. Ma mi viene ad esempio da pensare all'antica Grecia dove l'omossessualità (e anche la pedofilia, ma qui rischiamo di sforare alla grande e rischierei di fare l'apologia di una barbaria) erano diffusissime e non solo accettate ma addirittura viste come motivo di vanto. Socrate e i suoi discepoli che lo seguono per tutta Atene, Platone e i suoi studenti.......c'era qualcosa di più che un semplice rapporto maestro-allievo. In alcune anfore di quel periodo sono stati ritrovati dei disegni dalle tematiche omosessuali(disegni anche molto spinti). In sostanza l'omossessualità(maschile) era diffusissima e faceva parte integrante della società.
Possiamo noi considerare "perdente", "sbagliato", "scorretto", e chi più ne ha più ne metta, il modello Greco?
Dire di si sarebbe un eresia perchè è grazie ai pensatori greci che noi siamo quello che siamo; e quei pensatori sono il frutto di una civilità in cui l'omossessualità era contemplata e praticata diffusamente e apertamente.
Personalmente sospendo il mio giudizio: non so dare risposta.
Si può dire che un bimbo che cresce in mezzo a genitori omosessuali diventa omosessuale anch'esso; ma allora perchè abbiamo esempi di omosessuali nati e cresciuti in famiglie etero?
Non voglio rispondere perchè giuro di non avere elementi validi per esprimere un giudizio.
Volevo solo portare questa mia riflessione e sperare che anche voi ci riflettiate.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment