quoto pressapoco con cio che dice naoto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
matrimoni gay
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Non credo che il discorso sia su cosa sia considerato "normale" e cosa no ma su come una situazione possa condizionare la crescita di un pargolo. Come ho ribadito più volte non credo che una famiglia omosessuale non sia in grado di crescere un piccino ma gia sento i commenti (cattivi perchè l'ignoranza è un cosa brutta) dei compagni di giochi, delle elementari, delle medie e le occhiatacce di genitori scandalizzati.
Comment
-
Originariamente Scritto da NaotoSi può dire che un bimbo che cresce in mezzo a genitori omosessuali diventa omosessuale anch'esso; ma allora perchè abbiamo esempi di omosessuali nati e cresciuti in famiglie etero?
Quindi non sarebbe quello il problema.
Il problema starebbe nel fatto che la civiltà odierna non è ancora pronta ad accettare (e con questo intendo guardare senza diffidenza, senza emarginare) una persona cresciuta da una coppia gay.
Detto questo in svizzera hanno votato a favore del matrimonio gay (58% nel referendum).
Le coppie gay non hanno il diritto di adottare figli.
Mi sembra la soluzione migliore.
Comment
-
In teoria l'omosessualità o no non è determinata dall'ambienta ma da caratteristiche genetiche.
Quindi non sarebbe quello il problema.
Il problema starebbe nel fatto che la civiltà odierna non è ancora pronta ad accettare (e con questo intendo guardare senza diffidenza, senza emarginare) una persona cresciuta da una coppia gay."il destino ti verrà a cercare"
Comment
-
Non è necessario legalizzare l'adozione delle coppio omo, basta permettere ai singoli individui e non solo alle coppie di poter avere in adozione un bambino, rispettando ovviamente le precedenze coppie con figli, coppie etero, singoli; credo che in quel caso non caso non si potrebbe obiettare ad una persona "tu non puoi perché sei omosessuale".
La vera necessità è favorire il più possibile le adozioni perché la maggior parte dei bambini orfani, specialmente quelli dei paesi poveri, non hanno come alternativa all'adozione la casa di Miss Pony e Suor Maria ma la miseria più estrema che spesso rappresenta il vero bacino per la pedofilia che tanto viene usata dagli omofobi come arma; se non sbaglio la maggior parte dei bambini sfruttati dalla pedofilia si trova nei paesi più poveri dell'Est Europeo.
Comunque in Italia non si arriverà mai a leggi simili a quelle approvate in Spagna ed in Svizzera per il semplice motivo che la vera terra di conquista dal punto di vista politico in Italia è il grande centro lasciato un po' di qua ed un po' di là dalla "fine" della DC. Basta vedere il comportamento di Rutelli che per qualche voto in più si trasforma da radicale a guardia svizzera.
Da quando c'è il maggioritario i centristi contano il doppio perché un voto perso dal centro-sinistra diventa un voto guadagnato dal centro-destra, e viceversa, mentre una persona con posizioni più estreme raramente decide di votare per la parte avversa, al massimo si astiene.
Basta vedere come si stanno schierando i vari partiti nei confronti del prossimo referendum, fino a qualche mese fa pensavo che avrebbero stravinto i sì, anche perché mi chiedo come faccia una donna ad accettare una legge come questa, mentre ormai è quasi certa la vittoria di chi non andrà a votare.Last edited by Kaji; 07 June 2005, 00:29.sigpic
Comment
-
-
Infatti...il bimbo dovrebbe crescere nell'ambiente più equilibrato possibile
Comment
-
certamente contrario...
Comment
-
Originariamente Scritto da WillTe l'ho già detto, vanno contro natura; e tu sai bene che io venero la natura.
L'amore che provano non è immorale perchè è affetto, non è morale il loro volere di farlo riconoscere agli altri (dal mio punto di vista).
in verità in natura gli esempi di omosessualità si sprecano quindi l'omosessualità è tutt'altro che contro natura. Se veneri la natura dovresti anche venerare la diversità che la caratterizza.
Per quanto mi riguarda sono contrario al matrimonio cattolico proprio perchè la chiesa ha una posizione e va accettata come tale per quanto la si ritenga sbagliata mentre favorevole alle unioni civile.
Circa il discorso delle adozioni, personalmente non ci vedo nulla di male, l'importante è che nella famiglia ci sia amore, poi che sia un uomo o un donna, due uomini o due donne non vedo differenza.
Di certo un bambino non diventa gay stando in una coppia di gay e non diventa etero se è in una coppia di etero quindi dov'è il problema?
Il bambino verrebbe emarginato e deriso? Allora è inutile parlare di rispetto e uguaglianza se si parte già prevenuti in questo senso no?
Mentalità come quelle di Will sono erbaccia da estirpare ma il tutto parte dall'educazione che noi sapremo dare ai nostri figli...
io ho diversi amici gay e sono convinto che sarebbero migliori genitori di uno come Will che andrebbe proprio castrato chimicamente per evitare che rovini la mente di qualche bambino. Altro che gay, sei tu quello a cui deve essere impedito di procreare.
Comment
Comment