Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indovinelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da gianni215
    va bene sentite questo e scusate se lo spiego male....
    in una stanza chiusa ce una luce spenta, fuori ci son tre interruttori come fate a sapere quale e quello che accende la luce tenendo conto che potete entrare solo una volta dentro la stanza?
    ne attivi 2,se la luce è spenta l'interruttore è il terzo..
    http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

    Comment


    • #17
      invece se è acceso?
      "il destino ti verrà a cercare"

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Enigma
        ne attivi 2,se la luce è spenta l'interruttore è il terzo..
        troppo facile!!!intanto la luce dentro e spenta...poi non puoi attivarne due conteporaneamente.......se sapeste la soluzione!!ragazzi..ricordate il vecchio maetro jedi?usate la forza e non la testa!!liberate la mente
        quello che non ho è quello che non mi manca...

        Comment


        • #19
          trovato!!
          ne accendi una per mezz'ora
          la spegni e ne accendi un'altra
          vai di la :
          se è accesa è l'ultimo interruttore
          se e spente ma calda è quello che hai attivato poi hai spento
          "il destino ti verrà a cercare"

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da sands of time
            trovato!!
            ne accendi una per mezz'ora
            la spegni e ne accendi un'altra
            vai di la :
            se è accesa è l'ultimo interruttore
            se e spente ma calda è quello che hai attivato poi hai spento
            grande!!!!!!!!!!!non pensavo ci arrivaste cosi in fretta!..............sicuro che e farina del tuo sacco?siii sincero
            quello che non ho è quello che non mi manca...

            Comment


            • #21
              e questo:
              Una spia deve entrare in un deposito di armi del nemico, ma l'ingresso è protetto da una sentinella attenta e bene armata. Per riuscire nel suo intento è quindi costretta ad individuare la parola d'ordine. Si nasconde vicino alla postazione della sentinella e ascolta attentamente gli scambi di battute con i militari che entrano nel deposito. Dopo una breve attesa si avvicina una persona e la sentinella urla 10 ottenendo come risposta 5 Poco dopo si avvicina un altro militare e la sentinella grida 6 sentendosi rispondere3.La sentinella lascia passare entrambi così come una terza persona che risponde con 6 al 12 urlato da questa. La spia crede ormai di aver individuato il modo per entrare ma decide di aspettare ancora una persona per avere conferma. Qualche istante dopo arriva un altro militare e la sentinella, dopo avergli intimato l'alt, gli dice 8 ottenendo come risposta 4 e lasciandolo così passare. La spia è ormai sicura di dover solamente dividere per due il numero pronunciato dalla sentinella e così esce dal nascondiglio, dirigendosi verso l'ingresso. La sentinella la vede arrivare, la ferma e gli urla 14 La spia risponde tranquillamente 7 ma la sentinella alza l'arma con uno scatto e gli spara, uccidendola.

              Perché? Cosa ha sbagliato la spia?


              ciao gente io vado a nanna ...a domani
              quello che non ho è quello che non mi manca...

              Comment


              • #22
                Un tale abita al decimo piano di un palazzo. Quando esce di casa prende l'ascensore per scendere al pianterreno, ma quando ritorna sale con l'ascensore solo fino al settimo piano e fa gli ultimi tre piani a piedi.
                Tuttavia nei giorni di pioggia, al suo ritorno a casa, sale con l'ascensore direttamente al decimo piano.
                Come mai?
                TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da gianni215
                  e questo:
                  Una spia deve entrare in un deposito di armi del nemico, ma l'ingresso è protetto da una sentinella attenta e bene armata. Per riuscire nel suo intento è quindi costretta ad individuare la parola d'ordine. Si nasconde vicino alla postazione della sentinella e ascolta attentamente gli scambi di battute con i militari che entrano nel deposito. Dopo una breve attesa si avvicina una persona e la sentinella urla 10 ottenendo come risposta 5 Poco dopo si avvicina un altro militare e la sentinella grida 6 sentendosi rispondere3.La sentinella lascia passare entrambi così come una terza persona che risponde con 6 al 12 urlato da questa. La spia crede ormai di aver individuato il modo per entrare ma decide di aspettare ancora una persona per avere conferma. Qualche istante dopo arriva un altro militare e la sentinella, dopo avergli intimato l'alt, gli dice 8 ottenendo come risposta 4 e lasciandolo così passare. La spia è ormai sicura di dover solamente dividere per due il numero pronunciato dalla sentinella e così esce dal nascondiglio, dirigendosi verso l'ingresso. La sentinella la vede arrivare, la ferma e gli urla 14 La spia risponde tranquillamente 7 ma la sentinella alza l'arma con uno scatto e gli spara, uccidendola.

                  Perché? Cosa ha sbagliato la spia?


                  ciao gente io vado a nanna ...a domani
                  Questo è vecchio. Avrebbe dovuto rispondere 11 perché 14 ha 11 lettere, così come 8 ne ha 4, 6 ne ha 3 e così via...
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Casper
                    Un tale abita al decimo piano di un palazzo. Quando esce di casa prende l'ascensore per scendere al pianterreno, ma quando ritorna sale con l'ascensore solo fino al settimo piano e fa gli ultimi tre piani a piedi.
                    Tuttavia nei giorni di pioggia, al suo ritorno a casa, sale con l'ascensore direttamente al decimo piano.
                    Come mai?
                    potrebbe essere un nano e quando piove puo premere il piano 10 con l ombrello e cosi?anche se ne dubito

                    Comment


                    • #25
                      Quest'indovinello è un semplice calcolo matematico:

                      Mia figlia ha più di una sorella ed altrettanti fratelli, ma ognuno dei suoi fratelli ha un numero di sorelle che è doppio di quello dei propri fratelli, ora rispondi, quante figlie e figli ho io ?
                      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                      Casper su Tatangelo&D'Alessio

                      Comment


                      • #26
                        4 figlie e 3 figli?
                        "il destino ti verrà a cercare"

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da lemora
                          potrebbe essere un nano e quando piove puo premere il piano 10 con l ombrello e cosi?anche se ne dubito
                          Non potrebbe essere, è così!!!!
                          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da lemora
                            potrebbe essere un nano e quando piove puo premere il piano 10 con l ombrello e cosi?anche se ne dubito
                            che nano stupido potrebbe portarsi via un bastone
                            "il destino ti verrà a cercare"

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da sands of time
                              che nano stupido potrebbe portarsi via un bastone
                              ma non é bello portarsi sempre dietro un bastone

                              Comment


                              • #30
                                voglio risolvere quello di will
                                "il destino ti verrà a cercare"

                                Comment

                                Working...
                                X