Originariamente Scritto da Casper
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Indovinelli
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da sands of timela lettera "e"?
Comment
-
Originariamente Scritto da sands of timema anche la "r" c'è in tutte e due
Mm no nn credo, dato che evita il bianco nn può essere un colore, dato che il bianco é l'insieme di tutti i colori
Comment
-
un pellegrino vuole andare alla città della verità.
incappa in bivio dove non ci sono indicazioni,dopo un po',un passante si avvicina.
il pellegrino non sà se viene dalla città della verità e da quella dell bugia
quale domanda al passante in ogni caso lo conducerà alla città della veritàForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinelun pellegrino vuole andare alla città della verità.
incappa in bivio dove non ci sono indicazioni,dopo un po',un passante si avvicina.
il pellegrino non sà se viene dalla città della verità e da quella dell bugia
quale domanda al passante in ogni caso lo conducerà alla città della verità
Comment
-
Si è così, avevo questa domanda nelle olimpiadi di matematica dell'anno scorso
Comment
-
Da quale città vieni? Il sincero ti indicherà la città della verità; il bugiardo ti indicherà (mentendo) la città della verità. In ogni caso, ambedue ti daranno la stessa risposta!
Ovviamente, questo indovinello funziona se e solo se il bugiardo è costretto a mentire sempre.
Comment
-
No,il bugiardo ti indicherà la sua città spacciandola x quella della verità e tu non sai se è sincero o bugiardo...xò mi sa che hai ragione xchè il tuo ragionamento fila!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da EnigmaNo,il bugiardo ti indicherà la sua città spacciandola x quella della verità e tu non sai se è sincero o bugiardo...xò mi sa che hai ragione xchè il tuo ragionamento fila!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da sirbone72Ti sbagli: il bugiardo, essendo obbligato a mentire, ti indicherà una città diversa dalla sua, quindi quella della verità.
Comment
Comment