Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scandaloso!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da IISNT
    ok, mi arrendo, tu giudichi l'embrione una cosa priva di vita, io dò per scontato che sia una forma di vita, ed'è ormai evidente che non capisci che sono contrario a manipolare la natura per l'egoismo dell'umanità, e che come dico sempre, il conto arriva...
    Ma cosa vuol dire.
    Mi sembra il classico discorso fatalista e bigotto che fa sembrare la natura un organismo pensante, pronto a punirci per la nostra supponenza.
    Siamo nel XXI secolo, siamo andati sulla luna, abbiamo clonato pecore, ci sono milioni di bambini sfruttati nel lavoro minorile, ogni giorno muoiono una marea di persone per le guerre, ogni giorno il nostro pianeta diventa più inquinato e meno verde e la natura dovrebbe punirci perché cerchiamo una cura per le malattie con le cellule o perché facciamo dei controlli sugli embrioni prima di impiantarli?
    Ma dai, che conti vuoi che arrivi, forse quello del ristorante se ti sei dimenticato di pagare.

E nel frattempo gli embrioni continueranno a rimanere 3 (ovvero pochi), la donna non potrà cambiare idea una volta che ha iniziato la cura, se vengono fecondati tutti e 3 dovrà vederseli tutti impiantati con rischi per la sua salute ecc ecc.
    Nel frattempo la pillola del giorno dopo e l'aborto sono pratiche usatissime e legalissime, come se lì non si uccidesse nessuno.
    Però se una donna non vuole fare una trafila assurda e pericolosa non può perché qualcuno ha deciso che non bisogna giocare con la natura.

Ecco, vorrei chiedervi se ciò è giusto, corretto e soprattutto sensato.
    Perché secondo me è una sonora str***ata e pur sapendo che io ho votato (e ho votato per l'abrogazione) non riuscirei a guardare in faccia una donna che va incontro ai problemi insiti nella fecondazione assistita regolamentata con questa legge 40.

Comment

vorrei che non perdeste di vista due fatti oggetivi:

1 - non c'è modo nè in cielo nè in terra che un embrione (4 cellule) si trasformi in essere umano, ammesso che si sviluppi, al di fuori di un utero di donna.

2- gli embrioni congelati inutilizzati non saranno mai impiantati in un utero. secondo la legge 40 verranno semplicemente distrutti (o come vuole IISNT uccisi), con buona pace dei movimenti per la vita che hanno elaborato la legge e dei preti che continuano ad ingerire pesantemente nella politica italiana.
      non sarebbe stato meglio utilizzarli nella ricerca? o è meglio buttarli nel cesso e farli morire affogati? a meno che qualcuno non speri che si trasformino nell'uomo di atlantide
      ... bello è il bosco, buio e profondo,
      ma io ho promesse da non tradire,
      miglia da percorrere prima di dormire,
      miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Pianeta inquinato, guerre, e se permetti io ci metto di mezzo pure le manipolazioni genetiche... è tutto l'insieme che stà portando il mondo alla rovina

Comment

Pianeta inquinato, guerre, e se permetti io ci metto di mezzo pure le manipolazioni genetiche... è tutto l'insieme che stà portando il mondo alla rovina
          IISNT, mi dispiace, ma non condivido neppure minimamente questo tuo atteggiamento antiscientifico e antistorico. Questo è il peridodo della storia in cui l'uomo, mediamente, vive meglio e più a lungo.

Spiegami una cosa: secondo te, fino a tre anni fa vivevamo forse nel far west a causa dell'assenza della legge 40?

Ti racconto un aneddoto che ti chiarirà perché, secondo me, quest alegge produce più morte che vita. Una coppia di portatori sani di malattia mediterranea vuole aver un figlio ma, sapendo di avere il 25% di probabilità di dare alla luce un bimbo malato, vorrebbe ricorrere alla fecondazione assistita con selezione dell'embrione: pochi anni fa, avrebbero potuto farlo, oggi no. oggi, proverano con un metodo ben più barbaro ma consentito dalla legge: concepiranno il figlio normalmente e poi farenno le analisi: se il feto risulterà malato, abortiranno. Scusami se non ci arrivo, m non vedo in che modo la legge 40 abbia migliorato la situazione. A me sembra che l'abbia peggiorata.

Comment

... se la democrazia è dare la possibilità di decidere una cosa delicatissima a milioni di persone di cui 1 su 100 sà dove stà mettendo la crocetta, e quindi dove il voto della ragione và a disperdersi in una spirale di confusione e sorte, allora che vada pure al diavolo, o vi prego, fatemi capire come stanno le cose, perchè sono un ignorante!!), e poi mi pare non abbia detto altro...
            Di questo passo dovremmo eliminare le elezioni politiche: chi non è capace di leggere un quesito referendario non dovrebbe neppure eleggere i propri rappresentantio in Parlamento. QUesto è un discorso molto pericoloso, che fa venire in mente quelli delle oligarchie sia di destra che di sisnistra che portano, prima o poi, ad una morte della democrazia.

Comment

Io proverei ad eliminare il quorum..... Troppa gente decide di non votare per chissà quale motivo...

Facendo così chi va a votare decide sul referendum...
              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
                IISNT, mi dispiace, ma non condivido neppure minimamente questo tuo atteggiamento antiscientifico e antistorico. Questo è il peridodo della storia in cui l'uomo, mediamente, vive meglio e più a lungo.

Spiegami una cosa: secondo te, fino a tre anni fa vivevamo forse nel far west a causa dell'assenza della legge 40?

Ti racconto un aneddoto che ti chiarirà perché, secondo me, quest alegge produce più morte che vita. Una coppia di portatori sani di malattia mediterranea vuole aver un figlio ma, sapendo di avere il 25% di probabilità di dare alla luce un bimbo malato, vorrebbe ricorrere alla fecondazione assistita con selezione dell'embrione: pochi anni fa, avrebbero potuto farlo, oggi no. oggi, proverano con un metodo ben più barbaro ma consentito dalla legge: concepiranno il figlio normalmente e poi farenno le analisi: se il feto risulterà malato, abortiranno. Scusami se non ci arrivo, m non vedo in che modo la legge 40 abbia migliorato la situazione. A me sembra che l'abbia peggiorata.
                ...ma io non riesco ancora a crederci..... dobbiamo dire grazie a chi ha fatto propaganda dicendo di non votare, facendo rimanere l'italia arretrata in campo scientifico e soprattutto facendo aumentare, come dice Sirbone72, i casi di aborto....

Se l'embrione è da considerarsi essere umano o no, con l'aborto si uccide di sicuro una vita umana!!
                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                  Io proverei ad eliminare il quorum..... Troppa gente decide di non votare per chissà quale motivo...

Facendo così chi va a votare decide sul referendum...
                  eliminare no, abbassare decisamente. Il 50% a malapena si raggiunge nelle politiche...

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
                    siamo un paese di ignoranti e menefreghisti, in particolare nel Sud e lo dico io che sono meridionale.
                    Will per la cronaca l'astensione non è un no, l'astensione è un modo subdolo per evitare che ci sia una reale consultazione della volontà popolare.
                    Il no lo si può esprimere liberamente, astenendosi si sfrutta il fatto che parte della popolazione non può votare o non ha interesse a votare ed è una fetta non indifferente.
                    Grazie a questo trucchetto è dal 95 che non passa un referendum e francamente provo pena per quelli che si astengono proprio per sfruttare questa falla, mentre ammiro chi ha le palle di andare a votare, indipendentemente dalla sua scelta.
                    L'italia è proprio lo stato barzelletta d'Europa e il vaticano mi sta ancora più sui coglioni di quanto non mi fosse prima.
                    Ma allora come fai ad esprimere che la soluzione proposta nel referendum, per te non va bene, ma non va bene neanche quella di prima?

Secondo me questo referendum non era da fare, sono questioni troppo complesse, che hanno molti risvolti che magari non tutti riescono a comprendere.
                    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

sirbone le elezioni per me non sono paragonabili a questo referendum...
                      Altra cosa, se per me il si è una rimozione dei limiti che non và assolutamente bene, il no conferma una legge che non è delle migliori.. mi spieghi perchè non dovrei dunque essere per l'astensione che è il punto di incontro tra si e no, ovvero una discussione più dettagliata del tutto?
                      Vita media aumentata grazie alla scienza!!!!! ma fatemi il piacere... guardate i praticanti di discipline orientali quanto campano (sopratutto in buona salute).... siamo tutti malaticci, gialli, se arriviamo a 90 anni impasticcati persi ci reggiamo in piedi per inerzia...
                      Da quando avevo 3 anni non prendo più una sola medicina, o crema, o cazzate del genere, salvo cose come il propoli e stò benissimo... vedo i miei coetanei prendere una marea di storie che secondo la medicina fanno bene e stanno malissimo, gli passa una cosa e gliene vengono 5....
                      Io dico che se riuscivamo a vivere nell'igiene con un pò di attenzione si stava una meraviglia senza le dannate medicine....
                      Vita media aumentata.. grazie al cavolo... ci manca solo che ci mettono un macchinario che faccia pompare il cuore sempre, dei chip nel cervello, gambe e braccia d'acciaio e poi si vantano che campiamo 150 anni...
                      ma per favore...
                      Guarda, io seguo la scienza con attenzione e interesse, ma quando si esagera mi incazzo... ma dimmi te se si doveva arrivare alla clonazione, alla fecondazione artificiale, ma poi non parliamo dei cibi geneticamente modificati...
                      questa non è nemmeno più medicina...

Comment

IISNT, nella tua replica non hai portato argomenti precisi. L'aumento della durata della vita media è un fatto incontrovertibile.
                        Il vaiolo è stato debellato grazie alla medicina. La peste è oggi curabile. La leucemia è curabile in una metà dei casi. Se tutto questo ti sembra nulla, fatti tuoi...
                        Personalmente, l'oscurantismo mi ha sempre preoccupato.

Comment

La maggior parte delle malattie ce le stiamo creando...

Comment

Altra cosa, se per me il si è una rimozione dei limiti che non và assolutamente bene, il no conferma una legge che non è delle migliori.. mi spieghi perchè non dovrei dunque essere per l'astensione che è il punto di incontro tra si e no, ovvero una discussione più dettagliata del tutto?
                            Vita media aumentata grazie alla scienza!!!!! ma fatemi il piacere... guardate i praticanti di discipline orientali quanto campano (sopratutto in buona salute).... siamo tutti malaticci, gialli, se arriviamo a 90 anni impasticcati persi ci reggiamo in piedi per inerzia...
                            Io dico che se riuscivamo a vivere nell'igiene con un pò di attenzione si stava una meraviglia senza le dannate medicine....
                            Vita media aumentata.. grazie al cavolo... ci manca solo che ci mettono un macchinario che faccia pompare il cuore sempre, dei chip nel cervello, gambe e braccia d'acciaio e poi si vantano che campiamo 150 anni...
                            ma per favore...
                            Guarda, io seguo la scienza con attenzione e interesse, ma quando si esagera mi incazzo... ma dimmi te se si doveva arrivare alla clonazione, alla fecondazione artificiale, ma poi non parliamo dei cibi geneticamente modificati...
                            questa non è nemmeno più medicina...
                            Sono in parte d'accordo.
                            dobbiamo stare veramente attenti sull'uso che ne facciamo della scienza e delle ricerche scentifiche.

Questione di stile di vita; il nostro stile di vita sta peggiorando, l'obesità aumenta e diminuisce l'attenzione per i cibi sani (forse in questo periodo stiamo recuperando), disordini alimentari creano tutte malattie da "impasticcarsi".
                            I praticanti di discipline orientali stanno come stanno perchè hanno tempo per dedicarsi a quelle discipline.
                            prova a dire ad un'operaio che lavora dalle 9 di mattina alle 7 di sera e che arriva a casa stanco e distrutto, di farsi le discipline orientali prima di dormire...

L'igene può fare qualcosa fino ad un certo punto; e poi se c'è la possibilità di curare un malato di peste, che nonostante l'igene se l'è beccata, non vedo perchè non si debba.

La fecondazione artificiale è un'ottima opportunità per chi non può avere figli, quindi non vedo perchè sia un male. (ovviamente dipende tutto dal punto di vista)
                            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

il fatto è che io sono per la prevenzione -_-
                              Invece stiamo utilizzando la magnifica tecnica: trovo cura per malattia, ed ecco, ne escono altre 5 per le quali serviranno milioni per trovare antidoti...
                              L'operaio ha fatto una scelta di vita... essere schiavo della società lavorare tutto il giorno in cambio di un televisore, una macchina più o meno scadente, un frigorifero, 4 mura sgangherate, una moglie e qualche figlio depressi da mantenere e ancora, tanto stress come ricompensa... e poi mi tirano fuori pure una marea di antidepressivi...
                              Lo sapete come la penso io... stimo i villaggi tranquilli, dove il consumismo non esiste, dove si vive sereni e si muore serenamente quando è arrivato il momento...
                              Diceva Aristotele: Il saggio non persegue il piacere ma l'assenza di dolore..
                              Ecco, il contrario di ciò che fà quest'umanità priva di intelletto...
                              Sulla procreazione ho espresso le mie motivazioni sul'egoismo degli aspiranti genitori, ecc... se ti và di leggere basta tornare indietro di qualche pagina...
                              Ne creiamo già abbastanza persone in maniera naturale... ci manca solo crearle pure artificialmente.. con tutto quello che inquina una sola persona velocizziamo del doppio la fine del mondo -_-

Comment

il fatto è che io sono per la prevenzione -_-
                                Invece stiamo utilizzando la magnifica tecnica: trovo cura per malattia, ed ecco, ne escono altre 5 per le quali serviranno milioni per trovare antidoti...
                                L'operaio ha fatto una scelta di vita... essere schiavo della società lavorare tutto il giorno in cambio di un televisore, una macchina più o meno scadente, un frigorifero, 4 mura sgangherate, una moglie e qualche figlio depressi da mantenere e ancora, tanto stress come ricompensa... e poi mi tirano fuori pure una marea di antidepressivi...
                                Lo sapete come la penso io... stimo i villaggi tranquilli, dove il consumismo non esiste, dove si vive sereni e si muore serenamente quando è arrivato il momento...
                                Diceva Aristotele: Il saggio non persegue il piacere ma l'assenza di dolore..
                                Ecco, il contrario di ciò che fà quest'umanità priva di intelletto...
                                Sulla procreazione ho espresso le mie motivazioni sul'egoismo degli aspiranti genitori, ecc... se ti và di leggere basta tornare indietro di qualche pagina...
                                Ne creiamo già abbastanza persone in maniera naturale... ci manca solo crearle pure artificialmente.. con tutto quello che inquina una sola persona velocizziamo del doppio la fine del mondo -_-
                                Posso trarre altri esempi dai lavoratori che non hanno tempo.

Il fatto che si creino (termine non appropriato) altre malattie è causato dall'evoluzione dei virus e batteri stessi, che è del tutto naturale.
                                Ovviamente ciò non riguarda i virus e batteri creati artificialmente.

Anche io la penso così: io rimpiango i posti tranquilli; grandi prati e foreste, dove mi piacerebbe vivere e morire...

Purtroppo il mondo è quello che è e rimpiangere posti diversi da quello che in realtà è il mondo è inutile. Ciononostante ti comprendo.

Sono comunque sempre in parte d'accordo con te.

Comment

Working...
                                X