Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Droga male comune

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Visto che ci tieni:

Sono venuta a raccogliere i malati (possiamo intendere i malati come drogati e chi parla come la droga, come ho già detto prima)
    Sono venuta per festeggiare le loro malattie (a "sballarli" quando usano le droghe, oppure si intende che è contenta quando si drogano perché entrano in dipendenza e devono assumerne ancora, il giro della droga alimenta il giro stesso)
    La miseria mi nutre (appunto)
    La miseria mi rinforza (oppure anche, la miseria è proprio in senso letterale, si intende dire che la droga trova maggior spazio dove le condizioni sono terribili e le persone vivono in condizioni pietose, in tal caso potrebbe essere una velata frecciata alla società odierna)
    Non c'è più nessuna Bibbia nella stanza dei malati (non c'è più morale fra i drogati, anche se è un po' fare di tutta l'erba un fascio, oppure la "stanza" sarebbero gli spacciatori, i luoghi dove trovano la droga, non i drogati stessi)
    Non ci sono più libri tra i malati (non c'è la cultura, o l'intelligenza, ma anche qua è un po' fare di tutta l'erba un fascio e non parla di "stanze")
    Soccombete, figli miei, alla necessità della morte (mi avete assunto? adesso siete dipendenti e sarà dura uscirne)
    Soccombete, miei pazienti, al vostro umile dottore (direi che è una metafora nella metafora, il senso è lo stesso di sopra)

Come ho già detto, non so se l'autore pensava veramente a questo, cosa che non posso dire perché l'originale è in norvegese (tranne questo estratto che invece era in francese e me lo sono pure fatto tradurre), ma intanto ci ho visto questa interpretazione che può essere accostata al discorso.
    Se no ditemelo e vi posto invece dei testi di alcune canzoni dei Pink Floyd o dei Savatage che sono specificatamente sull'argomento e riflettiamo su di esse, eh!
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Questo l'avevo capito

Ci tenevo per capire il tuo punto di vista, la poesia l'avevo letta e capita perfettamente anche io, semplicemente il significato non può giovare alle condizioni di chi vuole cambiare, e nel mio Topic mi sembrava di avere lanciato un messaggio totalmente diverso da quello che hai messo tu con la tua poesia.
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Beh non credo qua ci siano drogati. Oltretutto avevo anche quotato Naoto. Quindi non vedo perché rimanere rigidi su di un lato della strada (che è la stessa) ripetendo il concetto. Allora ho aggiunto quel brano, che era più una riflessione sullo stato di cose che un invito (e poi anche da questo presupposto ci può essere quello che dici tu, solo che è più difficile).

Se no, come ho detto, pensiamo a delle canzoni di Pink Floyd e Savatage, che sono un'altra cosa ancora: hanno vissuto direttamente l'esperienza e la descrivono e/o ci riflettono su. Oppure "I don't like the drugs - but the drugs like me" di Marilyn Manson.

Comment

non è la stessa

Originariamente Scritto da Connacht
          Beh non credo qua ci siano drogati. Oltretutto avevo anche quotato Naoto. Quindi non vedo perché rimanere rigidi su di un lato della strada (che è la stessa) ripetendo il concetto. Allora ho aggiunto quel brano, che era più una riflessione sullo stato di cose che un invito (e poi anche da questo presupposto ci può essere quello che dici tu, solo che è più difficile).

Se no, come ho detto, pensiamo a delle canzoni di Pink Floyd e Savatage, che sono un'altra cosa ancora: hanno vissuto direttamente l'esperienza e la descrivono e/o ci riflettono su. Oppure "I don't like the drugs - but the drugs like me" di Marilyn Manson.
          Il lato della strada non è la stesso, comunque non ce l'ho con te, era solo per fare una riflessione tra noi.

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
            Il lato della strada non è la stessa
            E' esattamente quello che ho detto. Rileggi attentamente.

comunque non ce l'ho con te, era solo per fare una riflessione tra noi.
            Mai pensato che tu ce l'avessi con me.

Comment

Questa ha tutta l aria di essere una campagna Anti-droga quindi non esprimerò il mio giudizio in grande linee:Secondo me il male non è nella droga,ma nella persona che ne fa uso.Utilizzare questi mezzi comporta che la persona abbia le basi giuste per utilizzarle perchè appunto la droga è solo un mezzo molto rapido per migliorare le proprie prestazioni,ma è solo un aiuto,le droghe credo davvero che siano un aiuto "leggittimo" per migliorarci ma tutto dipende dalla persona.Se questa non è preparata,lo fa con incoscienza,senza sapere cosa sta facendo allora si,diventa un male.Ma lo spazio dischiuso nelle droghe non è negativo,no.ripeto,è un mezzo con il quale possiamo aumentare le prestazioni,e per meglio dire ancora la droga puo far inalzare la mente,la conoscienza su un piano molto superiore ma tutto sta nella persona riuscire ad utilizzarla in questo modo,la droga è un mezzo molto veloce per arrivare a cio e la fretta è molto pericolosa.

Comment

Ma che cosa stai scrivendo? Tutti gli studiosi sono concordi nell'affermare che le droghe sono dannose... Quello che producono sono stati alterati di coscienza, non stati superiori . . .

Comment

Originariamente Scritto da lemora
                  Questa ha tutta l aria di essere una campagna Anti-droga
                  No è una campagna contro l'ECCESSO di uso di droga.
                  Se ti fumi uno spinello una volta ogni tanto ok, se te ne fumi 10 al giorno non è più ok.

Utilizzare questi mezzi comporta che la persona abbia le basi giuste per utilizzarle perchè appunto la droga è solo un mezzo molto rapido per migliorare le proprie prestazioni,ma è solo un aiuto,le droghe credo davvero che siano un aiuto "leggittimo" per migliorarci ma tutto dipende dalla persona
                  Scusa ma questa panzanata da dove la tiri fuori?
                  Intanto cosa proponi per vedere chi ha "le basi giuste"?Un patentino per l'uso di droghe?
                  E poi: mezzo rapido per aumentare le proprie prestazioni????Prestazioni di che?
                  Prestazioni fisiche? Se parli di medicinali che servono per migliorare le prestazioni fisiche di un atleta ti dò ragione: quelle droghe migliorano le prestazioni. Ma qui si sta parlando di altri tipi di droghe: marjuana, ashish, suppongo pasticche, qualcuno giustamente ha parlato di alcool e sigarette. Non mi pare che queste droghe migliorino le prestazioni fisiche di una persona.

Prestazioni intellettuali? Stesso discorso di prima: le droghe di cui parliamo non ci rendono più lucidi a livello intellettuale.

Se poniamo il discorso sul raggiungimento di stati di coscienza superiore dobbiamo fare molta attenzione perchè entriamo in un campo minato.
                  Grandissimi poeti, letterati, pittori, scultori, cantanti e artisti vari che compongono e hanno dato grossi contributi alla nostra cultura facevano uso di droghe e questo è indubbio. Mi vien da pensare agli Scapigliati o alla Bhoeme francese, a Baudelaire, a Modigliani e a tanti altri artisti che si sono spaccati con assenzio e oppio.
                  Possiamo anche parlare di droghe allucinogene usate come medicine o come "mezzi" per raggiungere mondi superiori da parte di sciamani e guaritori vari di varie tribù primitive o semiprimitive. Esistono anche droghe particolari che servivano ai guerrieri ad entrare in uno stato di collera tale da essere invincibili(così credevano loro) e coraggiosissimi di fronte al nemico. Sicuramente le droghe hanno anche un loro aspetto"positivo" che è stato ed è usato tutt'oggi in vari campi e in vari rami delle attività umane(pensate ai soldati mandati al fronte durante la 1guerra mondiale o ai soldati USA durante desert storm); ma da qui a fare un apologia delle droghe ci corre moltissima strada.

Inoltre non stiamo parlando dell'artista, del poeta, del pittore; stiamo parlando di ragazzini che si spaccano ogni giorno in qualche piazzetta e che non hanno altra attività nella vita che spaccarsi.
                  O sbaglio?
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
                    Inoltre non stiamo parlando dell'artista, del poeta, del pittore; stiamo parlando di ragazzini che si spaccano ogni giorno in qualche piazzetta e che non hanno altra attività nella vita che spaccarsi.
                    O sbaglio?
                    Decisamente non sbagli

Comment

No è una campagna contro l'ECCESSO di uso di droga.
                      Se ti fumi uno spinello una volta ogni tanto ok, se te ne fumi 10 al giorno non è più ok.

Intanto cosa proponi per vedere chi ha "le basi giuste"?Un patentino per l'uso di droghe?
                      E poi: mezzo rapido per aumentare le proprie prestazioni????Prestazioni di che?
                      Prestazioni fisiche? Se parli di medicinali che servono per migliorare le prestazioni fisiche di un atleta ti dò ragione: quelle droghe migliorano le prestazioni. Ma qui si sta parlando di altri tipi di droghe: marjuana, ashish, suppongo pasticche, qualcuno giustamente ha parlato di alcool e sigarette. Non mi pare che queste droghe migliorino le prestazioni fisiche di una persona.
                      Naoto.
                      Per basi giuste intendo la consapevolezza di cio che si sta assumendo,e anche le basi giuste fisiche.Per le prestazioni appunto:certo che migliorano le prestazioni,guarda la chetamina,anfetamina,anche xtc ,queste droghe venivano molto usate in passato per migliorare le proprie prestazioni.

Prestazioni intellettuali? Stesso discorso di prima: le droghe di cui parliamo non ci rendono più lucidi a livello intellettuale.Se poniamo il discorso sul raggiungimento di stati di coscienza superiore dobbiamo fare molta attenzione perchè entriamo in un campo minato.
                      Grandissimi poeti, letterati, pittori, scultori, cantanti e artisti vari che compongono e hanno dato grossi contributi alla nostra cultura facevano uso di droghe e questo è indubbio. Mi vien da pensare agli Scapigliati o alla Bhoeme francese, a Baudelaire, a Modigliani e a tanti altri artisti che si sono spaccati con assenzio e oppio.
                      Possiamo anche parlare di droghe allucinogene usate come medicine o come "mezzi" per raggiungere mondi superiori da parte di sciamani e guaritori vari di varie tribù primitive o semiprimitive...

Naoto.
                      Le droghe psichedeliche:LSD,mescalina,MDMA ecc.. sono droghe con cui molti di quelli che praticano meditazioni,aspirano a raggiungere l illuminazione usano,anche gli sciamani,gli stregoni,con queste droghe riuscivano ad entrare in nuove dimensioni,nuove realtà,apprendevano molte volte il significato della vita e della morte.Per la gente comune,queste droghe possono essere usate anche per questo,magari cominciare a capire le cose che ho detto prima,vivere esperienze nuove e apprendere conoscienze al di là del loro livello,ed è per questo che sono anche molto pericolose tali droghe,perchè appunto di fanno arrivare troppo velocemente a questi livelli di coscienza e la persona puo essere impreparata a questo,e non riuscire a reggere.MDMA questa droga si dice,permette in alcuni casi,la telepatia e l illuminazione mistica.Io l ho provata è do conferma di cio.Vedete,non potete parlare di droga in modo negativo se non l avete mai provata,per avere dei giudizi,bisogna conoscere cio di cui si sta parlando.
                      Last edited by ; 02 July 2005, 19:50.

Comment

Per basi giuste intendo la consapevolezza di cio che si sta assumendo,e anche le basi giuste fisiche.Per le prestazioni appunto:certo che migliorano le prestazioni,guarda la chetamina,anfetamina,anche xtc ,queste droghe venivano molto usate in passato per migliorare le proprie prestazioni.

Le droghe psichedeliche:LSD,mescalina,MDMA ecc.. sono droghe con cui molti di quelli che praticano meditazioni,aspirano a raggiungere l illuminazione usano,anche gli sciamani,gli stregoni,con queste droghe riuscivano ad entrare in nuove dimensioni,nuove realtà,apprendevano molte volte il significato della vita e della morte.Per la gente comune,queste droghe possono essere usate anche per questo,magari cominciare a capire le cose che ho detto prima,vivere esperienze nuove e apprendere conoscienze al di là del loro livello,ed è per questo che sono anche molto pericolose tali droghe,perchè appunto di fanno arrivare troppo velocemente a questi livelli di coscienza e la persona puo essere impreparata a questo,e non riuscire a reggere.MDMA questa droga si dice,permette in alcuni casi,la telepatia e l illuminazione mistica.Io l ho provata è do conferma di cio.Vedete,non potete parlare di droga in modo negativo se non l avete mai provata,per avere dei giudizi,bisogna conoscere cio di cui si sta parlando.
                        Stiamo parlando di ragazzini che si rovinano la vita tutti i giorni

Comment

Io l ho provata è do conferma di cio.Vedete,non potete parlare di droga in modo negativo se non l avete mai provata,per avere dei giudizi,bisogna conoscere cio di cui si sta parlando.
                          Ho 28 anni e di cose nella mia breve vita ne ho provate fidati.
                          So di cosa sto parlando.
                          Mi rifiuto di apologizzare le droghe in generale solo perchè alcune persone, in alcune situazioni riescono a raggiungere degli ipotetici stati di illuminazione o robe varie.

Te lo ripeto:qui si sta parlando di ragazzini che quotidianamente si spaccano dalla mattina alla sera, non dello sciamano indiano, non del guerriero Masai, non del Santone tibetano.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Ho 28 anni e di cose nella mia breve vita ne ho provate fidati.
                            So di cosa sto parlando.
                            Mi rifiuto di apologizzare le droghe in generale solo perchè alcune persone, in alcune situazioni riescono a raggiungere degli ipotetici stati di illuminazione o robe varie.

Te lo ripeto:qui si sta parlando di ragazzini che quotidianamente si spaccano dalla mattina alla sera, non dello sciamano indiano, non del guerriero Masai, non del Santone tibetano.

Permettimi di aggiungere che questi ragazzini si impasticcano in discoteca e, senza sapere che merda prendono, corrono il rischio di crepare per overdose un'ora dopo.

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                              Ho amici che conoscevo fin dall’infanzia che si stanno distruggendo con droghe varie e tutto questo mi fa rabbia, cosa si potrebbe dare per evitare queste schifezze? O almeno per combatterle?

guardare Settimo Cielo

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
                                guardare Settimo Cielo
                                stupido
                                Io l ho provata è do conferma di cio.Vedete,non potete parlare di droga in modo negativo se non l avete mai provata,per avere dei giudizi,bisogna conoscere cio di cui si sta parlando.
                                l'hai provata o la provi ancora? (è solo una domanda)
                                mi sempra naturale che un drogato non ti parli male della droga
                                "il destino ti verrà a cercare"

Comment

Working...
                                X