Annuncio

Collapse
No announcement yet.

morte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    mmm....presto risponderò, ora non ne ho voglia....
    cmq, credo sarebbe il caso di far intervenire lui.....il Tristo Mietitore in persona!

    mmm...mi devo ricordare anche di passarvi qualche bella frasetta sulla morte...

    OSHAA!
    -Prince SSJ2 of DBA's Ez Forum-

    Comment


    • #17
      Ho letto molte cose ingenue e molte cose confuse.

      La cosa vera e' che l'uomo e' programmato (come qualsiasi cosa vivente e non) a morire ed in effetti si ha la morte quando si spegne il cervello...

      La morte e' solo una conseguenza della vita, gli animali non muoiono in pratica perche' non hanno il concetto di vita, come loro le piante e gli altri tipi di organismi ancora meno sviluppati.

      Che la vita eterna non attiri nessuno di voi per me invece e' solo una cosa detta li' per fare effetto, o per sentito dire...

      Io sono letteralmente terrorizzato dalla morte e piu' ci penso piu' me la voglio scordare...

      Il fatto che la morte debba essere come un sonno senza risveglio penso sia vera, ma il sonno e' bello perche' dopo di esso ci si potra' rialsare, vedere una nuova giornata, VIVERE!.

      Conosco la morte da vicino, non l'ho toccata ma so che cosa vuol dire per qualcuno perdere una persona che ti sta' vicina (E non parlo di parenti ma anche di amici della mia eta' o poco piu'), e' un dolore terribile che ti apre il petto, sai che non potrai piu' vedere quella persona (Dal mio punto di vista agniostico) e senti che una parte di te se n'e' andata, ma hai ancora gente intorno.

      La morte e' la stessa cosa, come se tutte le persone morissero, ma non hai piu' nessuno intorno.

      E' il fatto di scomparire, di "Non Essere", e' qualcosa alla quale la mente umana non puo' arrivare, e quindi terrificante...

      Comment


      • #18
        1cosa ke nn capisco è questo timore ke molta gente ha della morte...voglio dire, x quanto si sa, quando 1muore nn sente più nulla, allora di cosa bisogna aver paura? ho sentito gente ke teme di essere dimenticata dopo la propria morte...ma in fondo, si è morti, nn si sa più nulla...finisce tutto...nn si prova più nulla...forse è 1pò inquietante come cosa....ma in fondo il mistero ke avvolge la morte è anke attraente...xkè temerla?
        Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

        Comment


        • #19
          dico la mia !

          Secondo me alcune persone hanno paura della morte ... perchè..come dire..... è normale aver paura della morte... è UMANO aver paura di qualkosa...ognuno di noi ha paura di qualkosa, e ovviamente queste persone hanno paura della morte!
          E secondo me le perosne che hanno paura della morte son le persone che non credono in Dio, forse hanno paura che dopo la morte non ci sia più niente..!
          Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Robowolf
            dico la mia !
            E secondo me le perosne che hanno paura della morte son le persone che non credono in Dio, forse hanno paura che dopo la morte non ci sia più niente..!
            Questo e' giusto, ma alcuni davvero non ci riescono a credere, non e' un fatto di educazione, cultura o qualsiasi altra cosa, e' solo un fatto di come siamo...

            Originariamente Scritto da NiRvA
            ...ma in fondo, si è morti, nn si sa più nulla...finisce tutto...nn si prova più nulla...
            Ecco, hai colto il segno...
            Quando vado a dormire so che il giorno dopo provero' ancora qualcosa, sentiro' qualcosa, faro' qualcosa, c'e' ancora qualcosa...
            Qualcosa.

            Non si puo' razionalizzare cosi' la morte, si puo' solo accettarla, ed accettare una cosa non vuol dire non averne paura.

            Anche nel momento in cui uno si sente vuoto, si sente spento, si sente solo, almeno si sente...

            Comment


            • #21
              Insomma....siamo terrorizzati dalla morte perchè è la cessazione delle nostre attività e pensieri...un lungo sonno senza risveglio...Il sonno è bello perchè sai che dopo qualche ora potrai risvegliarti....pensate ad essere consapevoli di addormentarsi una sera e non svegliarsi più...andreste a letto in tutta serenità?
              Io no! VIVA LA VITA!!!

              Comment


              • #22
                Anche io essendo Ateo, penso alla morte come la fine di quei processi chimici nel nostro cervello che elaborano gli le informazioni, che riviamo attraverso i sensi (ho scritto questa cantilena al posto di scrivere pensiero non, perchè volessi essere pomposo o fare il sapiente, anche perchè non cono sco i processi celebrali molto bene, ma solo perchè credo che tra il nostro "pensare" e l'elaborazione di calcoli di una calcolatrice non ci sia molta differenza). Detto questo, secondo me la morte è temuta perchè il nostro istinto di sopravvivenza che ci porta ad aver paura di essa.

                Comment


                • #23
                  si..ma adesso mi arriva questa domanda spontanea, "perchè pensare alla morte già da adesso" ? cerchiamo di vivere la vita...cerchiamo di pensare ad altre cose..di occupare la mente su cose più belle...più divertenti!
                  Si,è bello sapere i pareri degli altri... però sarebbe meglio impegnare la mente per altre cose.
                  Nessuno può morire...e dire...io ho visto cosa c'è dopo la morte " E NON HO PAURA" oppure ... io ho visto cosa c'è " E HO PAURA" ,quando sarà il nostro turno,non possiamo spifferare ai 4 venti quello che abbiamo visto.
                  Credo che sia bene parlare di altro .. divertirci..pensare a come conquistare una ragazza...e poi,quando sarà il momento...quando il grande burattinaio ci chiamerà...bè..come si dice..."Destino" - "E' scritto".
                  Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

                  Comment


                  • #24
                    io non ho paura della morte quanto di non riuscire a dare un senso alla mia vita...
                    L'Uomo Gatto Vive!
                    http://digilander.libero.it/Sir2M/Gatto.jpg
                    WE ARE THE CATSMAN FAN CLUB!

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Robowolf
                      si..ma adesso mi arriva questa domanda spontanea, "perchè pensare alla morte già da adesso" ? cerchiamo di vivere la vita...cerchiamo di pensare ad altre cose..di occupare la mente su cose più belle...più divertenti!
                      Si,è bello sapere i pareri degli altri... però sarebbe meglio impegnare la mente per altre cose.
                      Nessuno può morire...e dire...io ho visto cosa c'è dopo la morte " E NON HO PAURA" oppure ... io ho visto cosa c'è " E HO PAURA" ,quando sarà il nostro turno,non possiamo spifferare ai 4 venti quello che abbiamo visto.
                      Credo che sia bene parlare di altro .. divertirci..pensare a come conquistare una ragazza...e poi,quando sarà il momento...quando il grande burattinaio ci chiamerà...bè..come si dice..."Destino" - "E' scritto".
                      Precisamente!
                      Daccordissimo con tutto!
                      Viviamo finche' siamo vivi!

                      Comment

                      Working...
                      X