Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suicida a 16 anni...perchè?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Suicida a 16 anni...perchè?

    Avete letto la notizia del ragazzo che si è suicidato perchè la propria fidanzata aspettava un bambino?
    Ascoltando le accuse ai centri di assistenza sociale che non hanno velocizzato l'aborto, e il pianto dell'intero paese alla morte del ragazzo, mi sono però posto una domanda....Ma allora per evitare questo suicidio..si doveva fare un omicidio? Chi può scegliere fra due vite? Credo che il ragazzo, più che da piangere , sia da condannare in quanto lui aveva la possibilità di scegliere la vita....il bambino che sarebbe nato invece NO!

  • #2
    Io (forse perchè sono una femmina) non sono contraria all' aborto...

    Una collega di mia madre nel secondo mese di gravidanza si è ammalata e di conseguenza il bimbo sarebbe diventato handycappato (effettivamente non sò some si scrive.....).

    Lei avrebbe avuto la scelta del aborto, ma invece ha fatto nascere il bimbo.

    Claudio ormai ha 23 anni e la mandre (54) si deve ancora occupare di lui.

    Claudio ha bisogno di cure costanti per tutta la vita.

    Il padre è ormai morto e che cosa succederebbe se succedesse qualcosa alla madre?

    Claudio finora ha avuto un sacco di problemi sentimentali e sociali. Mi viene pena solo a guardarlo e non credo che sia veramente felice....


    Anche sua madre ha un sacco di problemi per colpa sua. non può seguire il lavoro costantemente e ha dovuto vendere la sua casa per mantenere Claudio.

    A volte mi chiedo se non sarebbe + felice se non avrebbe fatto nascere Claudio....


    E come la metti con tutte le madri 14enni? Hanno ancora tutta la vita davanti a se e non avranno sicuramente mai pensato di costruire una famiglia col padre...

    Come la mettiamo?

    Come la mettiamo?


    Anche nei paesi del 3. mondo hano problemi del genere. Se si ha già 7 figli e si mantiene a malapena quelli.

    Come si fa?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Brixna
      E come la metti con tutte le madri 14enni? Hanno ancora tutta la vita davanti a se e non avranno sicuramente mai pensato di costruire una famiglia col padre...
      diciamo che quelle che hanno bambini a 14 anni potevano evitarlo molto facilmente...

      Comment


      • #4
        Io sono contraria all'aborto considerandolo un omicidio.

        COme si fa con el ragazze di 14 anni che restano incinte? A parte che esiste sempre l'adozione e poi magari potrebbero prendersene cura i nonni epoi magari se insegnasse un pò di eduxcazione sessuale come si deve a 14 anni le bimbe non resterebbero incnta.

        Il ragazzo che si è suicidato... be credo che avesse anche altri problemi che hanno influito e dare la colpa della sua morte all'assistenza sociale mi pare proprio una stupidaggine. Lui ha deciso per non vivere ma non si può incolpare un bambino non ancora nato di questo.. in fondo credo che a 16 la storiella della api e dei fiorellini la conoscesse quindi sapeva che facendo sesso poteva mettere incinta la partner.
        Io credo che i motivi del suicidio non siano stati solo questi.

        Comment


        • #5
          Un cavolo...
          Quando ti ci trovi...
          Non sono sicuro di essere daccordo per l'aborto per i figli portatori di handikap, ma per le ragazze madri forse si...

          Il fatto e' che cmq il bambino gia dalla fecondazione e' un individuo, io mi chiedo se mia madre mi avesse abortito?
          Il mondo sarebbe comunque rimasto lo stesso ma io non ci sarei...

          E' un argomento spinoso, alla fine sono daccordo, ma mi sentirei in colpa nell'essere "Complice" (Non fraintendete la parola) di un aborto...

          Cmq il topik era su un'altra cosa.

          Penso che cmq chi si trova nella posizione di suicidarsi non lo faccia con assoluta leggerezza...
          Anche io una volta ci ho provato ma lo spirito di sopravvivenza e' difficile da superare, percio' anche quelli che si tagliano le vene e riescono a sopravvivere e' perche' non erano del tutto convinti di quello che facevano...

          In ogni caso al solito non si puo' fare altro che prendere atto di quello che e' successo...
          Noi non ci possiamo fare nulla, non ci abbiamo potuto fare nulla e non ci potremo fare nulla.
          (ho cercato un'emote tiste ma su sto forum non ce ne sono)

          Comment


          • #6
            ....Si è tolto la vita perchè ha avuto paura...ed è compresibile.....ma forse poteva pensarci un poco prima di farlo....Infondo come può vivere un figlio senza un padre...anche se quest'ultimo nn sia il massimo...sarebbe stato cmq il padre........qualcosa di insostituibile....
            Cosa sono diventato?
            Mio dolcissimo amico
            Tutti coloro che conosco
            Se ne vanno alla fine
            Puoi prenderlo tutto
            Il mio impero di sudiciume
            Io ti deluderò
            Io ti farò male.

            Comment


            • #7
              Van non so quanti anni hai, ne penso mi interessi ma io ne ho 19, a 19 anni non penso di aver ancora vissuto, eppure c'e' gente che a quest'eta' ha figli e lavora... ma e' gente che non ha vita.
              A 16 anni freequentavo il 3° anno di liceo, ti sei chiesto cosa vorrebbe dire avere un figlio a quell'eta'?
              Immagina solo che quando ti avrai 26 anni (Il pieno della vita) dovrai stare dietro a un ragazzino di 10 anni, lavorare giorno e notte per mantenere lui e la tua ragazza (E ricordati che quando hai un figlio e sei cosi' giovane se la lasi sola sei ancora piu' vigliacco).

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da *bra*
                [quote:00a0dfd371="Brixna"]E come la metti con tutte le madri 14enni? Hanno ancora tutta la vita davanti a se e non avranno sicuramente mai pensato di costruire una famiglia col padre...
                diciamo che quelle che hanno bambini a 14 anni potevano evitarlo molto facilmente...[/quote:00a0dfd371]

                Non è facile come credi! non puoi dire "potevano evitarlo facilmente"...non puoi dirlo senza aver provato prima "AMORE" per qualcuno! Qualcuno potrebbe dire benissimamente... ma a 14 anni che amore "vero" vuoi trovare, e invece è proprio a 14 anni che una ragazza perde la testa per una ragazzo essendo ancora immatura
                questa è come la penso io! e ovviamente ..ognuno la pensa come vuole
                Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

                Comment


                • #9
                  Neko...ti ammazzeresti perchè hai messo incita una ragazza alla quale provi amore....Però allo stesso tempo hai paura di quello che accadrà?...Beh quel ragazzo lo ha fatto....e per me è un vigliacco...quando una persona fa qualcosa di errato deve essere pronta a prendersi le proprie responsabilità...e nn predere la via più "facile"....almeno per quanto mi riguarda...
                  Cosa sono diventato?
                  Mio dolcissimo amico
                  Tutti coloro che conosco
                  Se ne vanno alla fine
                  Puoi prenderlo tutto
                  Il mio impero di sudiciume
                  Io ti deluderò
                  Io ti farò male.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Van
                    Neko...ti ammazzeresti perchè hai messo incita una ragazza alla quale provi amore....Però allo stesso tempo hai paura di quello che accadrà?...Beh quel ragazzo lo ha fatto....e per me è un vigliacco...quando una persona fa qualcosa di errato deve essere pronta a prendersi le proprie responsabilità...e nn predere la via più "facile"....almeno per quanto mi riguarda...
                    concordo.

                    Una persona o meglio dire "un uomo" deve imparare a riparare i proprio errori altrimenti come dice <Van> , saresti solo un vigliacco .
                    Potrei mettere incinta una ragazza anche adesso,se ami veramente una persona , non credo importi tanto vedere un ragazzino che gironzola per casa,se poi "NON AMI QUESTA PERSONA"...oltre ad essere vigliacco sei anche...scusate il termine "stupido" ... perchè hai ingannato una ragazza
                    Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

                    Comment


                    • #11
                      non credo che si possa chiamare vilgiacco chi si suicida ne chi non lofa.... sono cose che vanno al di là della parola vigliacco.
                      io dico che non si è suicidato per filgio che stava aspettando ma per qualcosa di ben più profondo che lo martoriava che lo ha roso fino al punto da fargli perdere ogni speranza per una vita futura.

                      non potete giudicarlo e chiamarlo vigliacco.. voi non eravate nel suo suo cuore, nella sua mente nella sua anima quando ha deciso di tolgiersi la vita.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Robowolf
                        Non è facile come credi! non puoi dire "potevano evitarlo facilmente"...non puoi dirlo senza aver provato prima "AMORE" per qualcuno! Qualcuno potrebbe dire benissimamente... ma a 14 anni che amore "vero" vuoi trovare, e invece è proprio a 14 anni che una ragazza perde la testa per una ragazzo essendo ancora immatura
                        questa è come la penso io! e ovviamente ..ognuno la pensa come vuole
                        nn è facile? nn è facile fermarsi un attimo a pensare "se andiamo avanti potremmo trovarci un bambino" ? a 14 anni una perde la testa? questo non vuole dire che è giustificata ad agire senza riflettere...si può benissimo amare alla follia rimanendo persone intelligenti che riflettono prima di agire...questa è come la penso io

                        Comment


                        • #13
                          l'aborto....è 1discorso molto complesso xkè è sì un omicidio, ma a volte è 1scelta quasi obbligata e di certo nn è piacevole.
                          io ho 15 anni, ad agosto ne faccio 16, supponiamo ke io rimanga incinta...sono contraria all'aborto, ma mi ritrovo ad essere una studentessa di 5ginnasio incinta....decidere se scegliere di uccidere o no il proprio bambino nn è facile...è 1vita ke cresce dentro di te...e x la tua creatura vorresti il meglio, ma ke vita può essere quella di 1bimbo con soli 15anni di differenza dalla madre, ke nn ha abbastanza esperienza x crescerlo bene e un giorno potrebbe anke rinfacciargli la sua nascita??? avete idea di cosa signifiki scegliere se uccidere o no?!? avete idea di come ci si sente? è facile dire "l'aborto è 1omicidio!" troppo facile....è anke fin troppo facile dire "si poteva evitare". per le donne con 1certa esperienza è terribile dover abortire, o anke solo pensare di abortire, pensate come si può sentire 1ragazza.....rifletteteci...
                          Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                          Comment


                          • #14
                            No, mettiamo un attimo le cose in chiaro...
                            A parte il fatto che ho da qualche tempo smesso di credere nell'amore (Ma questo cmq non c'entra nulla), non ho detto che trovo giusto che quel ragazzo si sia suicidato, sono a favore dell'aborto, dell'eutanasia, ma di sicuro non del suicidio, stavo solo tentando di farvi vedere anche l'altra faccia della medaglia, e' molto semplice sparare a zero sentenze, ma vorrei vedere una qualsiasi persona che si trovi nella stessa situazione, se ne uscisse vincitrice sarei il primo a stimarla, e moltissimo, ma pensate di trovarvici, anche io direi che resterei di sani principi, terrei il bambino costi quel che costi, butterei la mia vita per darne una a lui, pero' ho ragionato un po' prima di rispondere, non ho parlato con leggerezza...

                            In ogni caso non e' cosi' facile lasciare incinta una donna, ma allo stesso tempo ci si puo' trovare in quella situazione, e il discorso che ha fatto Bra mi pare, che ci potevano pensare prima non si puo' fare...

                            Non stavo giustificando il gesto, stavo solo dicendo che forse riuscivo a capirlo in qualche modo...

                            Oggi un mio amico e' andato via di casa, senza un tetto sotto il quale abitare per lui e la sua donna...
                            Questo mi terrorizza, pensare un bambino!

                            Comment


                            • #15
                              Ellen...io nn giudico mai le persone......Ma un fatto del genere nn rimane all'insaputa di tutti....Lui aveva paura dei genitori della ragazza....era divorato dalla paura che gli accadesse qualcosa...Si era rinchiuso in una angusta gabbia fatta del suo stesso timore....per quello che stava per accadere alla sua vita.....E così...è morto uccidendosi scappando davanti all'avversità,lasciando da sola una ragazza.....che forse ha amato...e che forse quest'ultima detesta il suo ragazzo morto proprio per questo......Ora il figlio ammesso che nasca...vivirà senza padre....ed è triste...fidatevi........
                              Cosa sono diventato?
                              Mio dolcissimo amico
                              Tutti coloro che conosco
                              Se ne vanno alla fine
                              Puoi prenderlo tutto
                              Il mio impero di sudiciume
                              Io ti deluderò
                              Io ti farò male.

                              Comment

                              Working...
                              X