Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suicida a 16 anni...perchè?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Io non ho detto che ha fatto bene. Dico solo che non si posso giudicare queste cose dall'esterno.


    Ma esiste qualcosa che si può giudicare dall'esterno?

    Comment


    • #17
      Si può ipotizzare guardando dall'esterno...ma giudicare....Non credo proprio sia opportuno farlo....
      Cosa sono diventato?
      Mio dolcissimo amico
      Tutti coloro che conosco
      Se ne vanno alla fine
      Puoi prenderlo tutto
      Il mio impero di sudiciume
      Io ti deluderò
      Io ti farò male.

      Comment


      • #18
        qualunque bambino nasca dopo ke la madre è stata molto tempo a decidere se abortire o no...nn sarà mai felice completamente...xkè nn è quello ke si kiama "un figlio voluto" xkè altrimenti di abortire nn ci si pensa nemmeno alla lontana
        Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

        Comment


        • #19
          Anche questo secondo me non e' una cosa giusta da dire...
          Ci sono madri che decidono di far nascere il loro figlio seppure questo nascendo le potrebbe ammazzare perche' troppo deboli o chissa' cosa, ci sono madri che pensano alla possibilita' di abortire non perche' non amino quello che e' nato, ma perche' non sono sicure di potergli dare quello di cui ha bisogno, per paura di farlo soffrire, ma poi fanno nascere il bambino...

          Quelli sono figli voluti, voluti anche forse di piu' di quellli per i quali non e' stato pensato l'aborto.

          Comment


          • #20
            Volere un figlio significa essere consapevoli di quello che si fa......Loro due nn lo erano ed il loro amore è sfociato nel dramma perchè incapaci di regolarsi...è da questo che si capisce quanto la società d'oggi sia del tutto inequilibrata.........
            Cosa sono diventato?
            Mio dolcissimo amico
            Tutti coloro che conosco
            Se ne vanno alla fine
            Puoi prenderlo tutto
            Il mio impero di sudiciume
            Io ti deluderò
            Io ti farò male.

            Comment


            • #21
              Si, ma come ripeto il "Potevano pensarci prima" non porta da nessuna parte, si puo' fare un appello alle persone che leggono questo forum di pensare prima di fare le cose ma oramai al 16enne suicida non gli si puo' piu dire nulla.

              E cmq voorei riportare il discorso al suicidio, e' solo per capire se qualcuno di voi riesce a inquadrare cosa puo' spingere una persona a farlo...
              Forse ellen ma non sono sicuro...

              Comment


              • #22
                il suicidio....tante cose opssono portare al suicidio....nn poterne più di 1situaizone fattasi insostenibile, la paura di affrontare qualcosa di troppo grande...
                Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                Comment


                • #23
                  Già la paura di qualcosa che nn si può controllare....Un qualcosa che nn si può assolutamente sopportare...se nn liberarsene alla radice.....Morire per nn soffrire ancora,ancora e ancora........
                  Cosa sono diventato?
                  Mio dolcissimo amico
                  Tutti coloro che conosco
                  Se ne vanno alla fine
                  Puoi prenderlo tutto
                  Il mio impero di sudiciume
                  Io ti deluderò
                  Io ti farò male.

                  Comment


                  • #24
                    A mio giudizio, se conta qualcosa, il suicidio non e' portato da questo...
                    Cioe' e' sempre un fatto biologico, l'istinto di conservazione e' piu' forte di qualsiasi altra cosa, quando una persona si suicida, e ci riesce, lo fa' o per un bene superiore (le persone che si buttavano sulle granate per salvare i propi compagni in guerra) o perche' non ha piu' facolta' di pensiero...

                    Come ho detto ho provato a suicidarmi una volta (per ragioni che sono fattacci miei ) ma non ci sono riucito...

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da *bra*
                      [quote:ccb2d7a4eb="Robowolf"]Non è facile come credi! non puoi dire "potevano evitarlo facilmente"...non puoi dirlo senza aver provato prima "AMORE" per qualcuno! Qualcuno potrebbe dire benissimamente... ma a 14 anni che amore "vero" vuoi trovare, e invece è proprio a 14 anni che una ragazza perde la testa per una ragazzo essendo ancora immatura
                      questa è come la penso io! e ovviamente ..ognuno la pensa come vuole
                      nn è facile? nn è facile fermarsi un attimo a pensare "se andiamo avanti potremmo trovarci un bambino" ? a 14 anni una perde la testa? questo non vuole dire che è giustificata ad agire senza riflettere...si può benissimo amare alla follia rimanendo persone intelligenti che riflettono prima di agire...questa è come la penso io[/quote:ccb2d7a4eb]

                      si..ma esistono anke persone che amano alla follia ma non rimangono persone intelligenti... e allora come la mettiamo?
                      Se il pensiero è verità, esso, ove non incontrasse ostacoli, consisterebbe nella contemplazione di se medesimo.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Robowolf
                        si..ma esistono anke persone che amano alla follia ma non rimangono persone intelligenti... e allora come la mettiamo?
                        Il discorso dell'amare non c'entra...
                        L'amore e' una cosa che viene dal cervello, forse qualcosa di piu' profondo ma non riesco a focalizzarlo in ogni caso...
                        Se devo essere brutale c'e' differenza tra amare e scopare, oramai anche i ragazzini di 10 anni sanno a cosa serve un preservativo, ed in ogni caso metodi per abortire ce ne sono...

                        In ogni caso ricordo che il topik era su un'altro argomento.

                        Comment


                        • #27
                          Beh, come diceva Neko il post è andato off topic ma è stato davvero interessante osservare le vostre reazioni! Anche perchè siete intervenuti finora, tutti in modo maturo ed intelligente! Ce ne dovrebbero essere di più di topic come questi, non credete?

                          Allora...La discussione si è incentrata sull'aborto, e la nostra fortuna è di avere nel nostro forum delle ragazze le quali credo, sentano giustamente il problema un pò più che i loro coetani maschi.

                          L'aborto è un argomento scottante e spero di non ustionarmi con quello che dirò:P.
                          Io non posso dichiararmi contrario all'aborto e nè favorevole. L'aborto Terapeutico, ovvero quando c'è il pericolo imminente per la vita della madre o quando il bambino nasce con un handicap molto grave, spesso è la scelta obbligatoria. Ma l'aborto compiuto perchè le persone che generano una vita non vogliano farsi carico delle proprie resonsabilità...questo no! Premetto che io non faccio differenza se il rapporto sia stato compiuto spinto dall'amore o dalla semplice voglia di provare.

                          Oggi lo Stato mette a disposizione tantissime opportunità alle persone coinvolte, come il disconoscere il figlio ed affidarlo in adozione,è contemplato anche l'anonimato nei casi più estremi.
                          Esiste una certa cultura sessuale che per quanto si voglia diffondere in modo distorto con giornaletti di dubbio valore nella scuola, esiste già grazie a massicce campagne di informazioni laiche e apartitiche...
                          Quindi il ragazzino o la ragazzina che si fanno la scopatina, difficilmente non sapranno che quello che stanno facendo porta ad una conseguenza "sgradevole" , magari anche adottando le precauzioni del caso!
                          Purtroppo si stà facendo avanti un'idea distorta dell'uso dell'aborto, visto più che altro come metodo "contraccettivo", percui "và giù di pantaloni, tanto al limite c'è l'aborto" (frase detta molto spesso dagli insensibili maschietti in piena tempesta ormonale)
                          Bene ...io capisco chi dice che la propria vita a 15 anni viene "stravolta" da una gravidanza, ma non condivido la scelta egoistica di uccidere una persona che nasce solo perchè non si potrà più cazzeggiare e vivere la propria gioventù! A questo punto direi "ti è piaciuto fare le cose dei "grandi?" ed adesso pedala!"
                          Non ci si vuol prendere la responsabilità o non si ha la possibilità di mantenere una famiglia? Ok......si può dare il bambino in affidamento o tutt'alpiù le rispettive famiglie non negheranno aiuti.....Ci si ha Vergogna? C'è il diritto all'anonimato! Si hapaura dei propri genitori o del partner? Solo nel medioevo si diseredava il proprio figlio/a per questa ragione! E poi Diamine, abbiamo vissuto la rivoluzione sessuale , ed oggi in televisione seguiamo accanitamente avventure incestuose in talune soap!

                          Quello che voglio dire è che spesso l'aborto è la via più facile ed egoistica per risolvere il problema! Personalmente baratterei senza alcun dubbio il mio onore e la mia gioventù per la futura vita di mio Figlio.
                          Ma credo che oggi l'Egoismo individuale abbia raggiunto dimensioni talmente cosmiche che, fra una esperienza e l'altra, spesso consumate perchè "se non lo fai sei out", un bimbo lo si può trapanare tranquillamente nell'utero, magari fra una puntata e l'altra di Beverly Hills!

                          Comment


                          • #28
                            1. L'ABORTO E' UN OMICIDIO
                            2. CHI SI SUICIDA (a parte il caso di "fare un bene superiore" come dice Neko) LO FA PERCHE' "SI ARRENDE" ALLA VITA. E questo ragazzo suicidandosi non ha fatto un bene superiore, anzi non ha fatto proprio alcun bene...
                            3. Secondo una legge italiana, si può anche disconoscere il proprio figlio, che in tal caso andrà in un orfanotrofio. Ed è meglio essere vivi in un orfanotrofio che essere morti.
                            #include <stdio.h>
                            char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                            s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                            Comment


                            • #29
                              Non voglio dare un'opinione, voglio solo aggiungere una specificazione.
                              Secondo al legge italiana (quella ceh Army ha appena decantato) se un ragazza ha 16 ed è consenziente, il sesso non è violenza sessuale. Se è più giovane si configura il reato di violenza sessuale e di circonduzione di minore.
                              La ragazza ha 15 anni
                              il medico del consultorio ASL aveva denunciato il "padre" di 16 anni al tribunale dei minori.

                              Punto.
                              Volevo solo portare alla luce questo particolare, sinora non menzionato.

                              Comment


                              • #30
                                Ottima osservazione Taz...forse si potrebbero giustificare alcune cose, ma la mia opinione rimane estremamente simile a quella Di Army....

                                Comment

                                Working...
                                X