Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[MEPS] Premonizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Serge
    questa è la prova, stasera ho sperato che i mieimi comprarono un libro, visto che sto male, e me lo hanno comprato....
    si dice "comprassero"...i congiuntivi non di usano piu?

    Comment


    • #32
      tanto per spammare vero gostrunz?
      http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

      Comment


      • #33
        allora quella che segue è una teoria stramba
        allora molti pensano che lo spaziotempo sia come un foglio piegato su se stesso e che vi possano essere dei "buchi" i cosiddetti wormhole che possano trasferire atomi in altri tempi e luoghi
        allora se invece di atomi venissero trasferiti pensieri e vissuti in sogno
        però ho detto una stronxata perchè ammesso che lo spazio tempo sia così il futuro nn è già presente e si crea mammano

        cmq nn ci credo perchè il futuro ce lo costruiamo noi e neanche Dio secondo me può prevederlo

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Salo
          [quote:32714d9108="Vegeta1485"]Be io sono Ateo e considero lo svolgersi delle cose non casuale ma frutto di un processo a catena, quindi penso che il cervello riesca incosciamente a calcolare cio che accadra in futuro, ce lo "proglietti" in testa e poi quando la cosa accade noi la reputiamo una premonizione e non un calcolo di probabbilità (che non può essere perfetto a causa dell'immensa quantità di dati presenti nell'universo) riuscito.
          quindi secondo te saremmo come dei Precog in miniatura (nn so se avete visto Minority Report)?[/quote:32714d9108] Sinceramente non ho visto il film (o forse l'ho visto e non ricordo, ogni tanto capita ^^") potresti spiegarti meglio.

          Comment


          • #35
            uhm allora (tralasciando tutto il resto della trama, fin troppo intricata) ci sono 3 "esseri" che sono in grado, tramite i loro sogni (nn ricordo perfettamente, cmq o erano sogni o impulsi che gli arrivavano al cervello...), di prevedere i fatti che avverranno esattamente nel futuro (e vengono usati x sventare i tentativi di omicidio)... però tramite stratagemmi particolarmente astuti possono essere ingannati... ma nn mi dilungo troppo...
            cmq il nome precog deriva appunto da precognitivi...

            Comment

            Working...
            X