Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sinistra che dispiaceri...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sinistra che dispiaceri...

Ma io mi chiedo, una volta che la sinistra è in condizioni di superiorità nei confronti della destra, perchè deve andare a buttarsi della gran mexxa addosso da sola?Vuole davvero perderle queste elezioni?
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

A cosa ti riferisci in particolare?
    Cmq guarda che anche la destra ha fatto in quest'ultimo mese dei passi falsi mica da ridere, se fossimo in un paese normale neanche ci sarebbe da discutere sull'esito del voto.
    Tra i due schieramenti quello di destra è più capace di comunicare e ha anche più mezzi per farlo; quindi è anche ovvio che riesce bene a minimizzare i propri grossi errori e le proprie grossissime divergenze e invece riesce a ben evidenziare quelle della sinistra.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
      A cosa ti riferisci in particolare?
      Cmq guarda che anche la destra ha fatto in quest'ultimo mese dei passi falsi mica da ridere, se fossimo in un paese normale neanche ci sarebbe da discutere sull'esito del voto.
      Tra i due schieramenti quello di destra è più capace di comunicare e ha anche più mezzi per farlo; quindi è anche ovvio che riesce bene a minimizzare i propri grossi errori e le proprie grossissime divergenze e invece riesce a ben evidenziare quelle della sinistra.
      Mi riferisco proprio a quello che hai detto tu, la sinistra a mio avviso ha dato la possibilità alla destra di riprendersi e di ribaltare una situazione sfavorevole in un punto di forza

Comment

Guarda ho davanti dei sondaggi fatti da SWG srl-Trieste, rintracciabili anche su www.sondaggipoliticoelettorali.it. Secondo questa agenzia dal 05 gennaio ad oggi la sinistra ha guadagnato 2 punti e la destra ne ha perso 0,7; questi i dati della camera.
        Purtroppo bisogna fare i conti con 2 fattori:
        1)La sinistra "combatte" contro un avversario che mistifica la realtà e che prova, tramite questa mistificazione, a modificare la realtà stessa. Tradotto in soldoni: io so di essere in svantaggio, sparo la cazzata che invece sono in vantaggio così creo ottimismo e consenso e passo sul serio in vantaggio.
        Altro non è che un principio pubblicitario: se faccio pensare al consumatore che tutti usano le scarpe Nike(è un esempio eh?!)allora il consumatore che non usa le scarpe Nike tenderà a comprarsele.

2)Per pigrizia (dovrei fare un discorso lunghissimo su questa "pigrizia" ed andrei troppo OT) gli italiani tendono a non informarsi in maniera completa. Così se sentono Barlusconi che dice di essere in vantaggio, invece di andare a controllare se davvero è in vantaggio, si fidano di un bugiardo(non è un aggettivo opinabile o soggettivo: Berlusconi nel 1990è stato condannato per spergiuro).

Se sei interessato ad altre notizie, nonchè a sapere come sono stati condotti i famosi sondaggi della societa americana di cui Berlusconi parla tanto, non hai che da chiedermelo ti posto tutte le informazioni e le documentazioni.

P.S.:Il sito che ho citato non è di parte o altro. Se avete la pazienza di cliccare sopra il link vedrete che è un sito targato Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento per l'editoria. In pratica il presidente del consiglio si sbugiarda da solo.....

Comment

okok,ma tralasciando la ben nota eloquenza di berlusconi,ci hanno detto cosa sara fatto questi politici????

Comment

Guarda ho davanti dei sondaggi fatti da SWG srl-Trieste, .................................................. ..................

Se sei interessato ad altre notizie, nonchè a sapere come sono stati condotti i famosi sondaggi della societa americana di cui Berlusconi parla tanto, non hai che da chiedermelo ti posto tutte le informazioni e le documentazioni.

P.S.:Il sito che ho citato non è di parte o altro. Se avete la pazienza di cliccare sopra il link vedrete che è un sito targato Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento per l'editoria. In pratica il presidente del consiglio si sbugiarda da solo.....
            Quest'uomo in pratica è solo un grande oratore e basta dunque, certo che il contratto con gli italiani non l'ha rispettato e si vuole pure ripresentare?

Comment

e la sinistra cosa propone? Molte cose questo governo l'ha rispettate....

A me ha fatto ridere quello che ha detto Prodi a Napoli qualche settimana fa..... ''Sin dalla prima finanziaria ci impegneremo a rafforzare il sostegno economico con un assegno pari a circa 2500 euro all'anno, per ogni bambino da 0 a 3 anni, fino alla maggiore età. Un intervento strutturale che offre la certezze di un sostegno continuo anche a chi oggi non percepisce nessun aiuto e che sostituisce gli interventi spot e le una tantum adottati dal governo Berlusconi''.... (Parole di Prodi pronunciate durante il suo discorso a Napoli... potete trovare il testo su google)

Ora io vorrei sapere da Prodi i soldi dove li prende.... ben sapendo i problemi finanziari che ha l'Italia fa promesse a lungo termine di questo genere.... E' un incompetente.....

Il governo attuale non ha fatto promesse pluriennali come queste di Prodi.... (dare 2500 all'anno ai bambini fino a 3 anni finchè non compiono 18 anni.... da pazzi a crederci... lo faranno per i primi anni e poi? Saranno sempre le solite scuse.....)
              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

non vorrei divagare, ma mi ha parecchio interessato la proposta del quoziente familiare avanzata dall'odierno governo, a me sembra una buona cosa.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Lungi da me difendere Prodi.
                  Ma dire che "il governo attuale non ha fatto promesse pluriennali" è proprio la dimostrazione che quanto affermo io nel post precedente è vero. Ovvero gli italiani accettano passivamente qualsiasi cosa gli venga detta, senza andar mai a cercare se poi è vera o meno.
                  Scusa Gregory il famosissimo "contratto con gli italiani", cosa sarebbe se non una promessa pluriennale???? Berlusconi ha promesso e firmato un contratto secondo il quale se non raggiungeva 4 dei 5 obiettivi stabiliti entro 5 anni, non si sarebbe piu candidato. Ha fatto una promessa pluriennale, non l'ha rispettata e nonostante ciò ha ancora gente che lo sostiene.
                  La stessa gente che poi è pronta a dare addosso a Prodi per promesse del tutto identiche a quelle che Berlusconi ha tradito. Per par condicio, visto che a Berlusconi gli è stata data questa possibilità, fate lo stesso discorso anche con Prodi no?

Passiamo al discorso dei 2500 euro.
                  Ho sentito anche io il discorso e l'ho letto sui giornali Bisogna vedere e capire cosa e come vengono erogati i 2500euro. Questo scommetto che non si controlla perchè ormai si ha un approccio "berlusconiano" e spettacolarizzante della politica. Prodi parla di "interventi strutturali", sapete cosa vuol dire "strutturali"? E' diverso da "interventi finanziari".
                  Vi dò un aiuto ed un esempio pratico, Prodi dice anche nello stesso discorso di Napoli:"La scansione temporale con cui rendere universali i nuovi strumenti per la famiglia". Parla di strutture, di strumenti, non di soldi.
                  Cosa sono allora i 2500 euro?
                  Sono gli scenici 1000euro che Berlusconi ha fatto arrivare a casa di molte famiglie?(*)
                  No.
                  Sono dei contributi strutturali, laddove strutturali sta a significare finalizzati alla costruzione di strutture e strumenti per individui dai 0 ai 18 anni.
                  Tradotto in soldoni, costruzione di asili nido, scuole, centri di socializzazione e quant'altro possa servire ad una persona che ha un età dai 0 ai 18 anni.
                  Ovviamente molto meno scenica come proposta, molto meno demagogica. Perchè i soldi non li vedi a casa, i soldi vengono utilizzati per migliorare le strutture. Ma proprio perchè non è un provvedimento diretto, viene percepito come inutile. Chissà perchè si pensa sempre che i soldi abbiano valore solo se ci arrivano in tasca mentre non ne hanno se vanno a migliorare la città e\o il quartiere in cui viviamo.
                  Per cui. Si propongono di calcolare tutti i bambini dai 0 ai 3 anni ed inserire nella finanziaria 2500euro per ognuno di questi bambini. Soldi da investire in interventi strutturali e in alcuni casi anche finanziari, che vanno in aiuto alle famiglie piu bisognose. Ma è un aiuto concreto e duraturo nel tempo poichè appunto strutturale. Un asilo dura 100 anni, l'assegno da 1000euro ti dura 2 settimane.

Sul quoziente familiare si era gia discusso tempo fa, ecco una breve sintesi di Oasis un utente che non sta più postando:
                  "La proposta sarebbe quella di agevolare le famiglie meno agiate, permettendo di basare le tasse sul reddito globale della famiglia dividendolo a seconda del numero di componenti. In pratica, più componenti ha una famiglia, meno tasse paga. Questo in teoria.
                  Tutto questo a prima vista sembrerebbe anche positivo, ma ci sono un paio di cose da sottolineare:
                  1) Innanzitutto, al giorno d'oggi, le famiglie meno agiate spesso non possono nemmeno permettersi di mantenere figli. Per questo motivo, chi ha la possibilità di fare figli spesso povero non è. Di fatto, ormai, un figlio è un lusso che non tutti possono permettersi, quindi, alla fine, saranno i più ricchi ad avere più figli e quindi, paradossalmente, a beneficiare di una riduzione di tasse, mentre i poveri, che guadagnano uno stipendio, magari da dividere solo con il proprio partner, e non potendosi permettere di allevare prole, potrebbero essere i più danneggiati, invece di essere i più aiutati. Al sud esistono ancora famiglie povere e numerose, ma l'andazzo va nella direzione che ho appena descritto.
                  2) Non scordiamoci che questo governo, mentre dà 10 con una legge, prende 100 con un'altra fatta subito dopo. Quindi, mentre si bullano di ridurre le tasse, dall'altra parte il costo della vita, inspiegabilmente, aumenta. Se la riduzione ci fosse realmente, il nostro potere d'acquisto dovrebbe aumentare. Invece sfido chiunque a dire che negli ultimi tempi possa permettersi qualcosa di più rispetto a prima."

Comment

mah, a me non risulta che io sia in una famiglia agiata... prendo come esempio me stesso, nella mia famiglia c'è un solo reddito e siamo in 4. facciamo fatica. non siamo ricchi per niente e nemmeno troppo benestanti.
                    dal mio punto di vista è ingiusto che una persona che ha un reddito netto mensile di 2500 e viva da sola paghi le stesse tasse di uno che ha lo stesso reddito e deve mantenere 4 persone. a prescindere da chi è ricco e chi non lo è, chi ha un solo reddito e vive da solo deve pagare di più rispetto a chi ha un solo reddito e mantiene altre persone...mi sembra un ragionamento logico

ma la questione dei 2500 euro non è più o meno un'idea analoga al quoziente? chi ha figli, secondo il tuo ragionamento, è ricco e quindi può benissimo mantenerli no?
                    Last edited by Will; 07 March 2006, 20:44.
                    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

cioò ma vi rendete conto di cosa significa 2500 euro?????????????è una cifra enorme,non credo che in questo stato il governo sia in grado di sostenere una spesa simile,eppoi prima di tutti bisogna pensare ad abbassare i prezzi,che sono quelli in fondo il problema dsi fondo di tutta questa crisi,anche perche le tasse ci sonon sempre state e sempre ci saranno

Comment

Lungi da me difendere Prodi.
                        Ma dire che "il governo attuale non ha fatto promesse pluriennali" è proprio la dimostrazione che quanto affermo io nel post precedente è vero. Ovvero gli italiani accettano passivamente qualsiasi cosa gli venga detta, senza andar mai a cercare se poi è vera o meno.
                        Scusa Gregory il famosissimo "contratto con gli italiani", cosa sarebbe se non una promessa pluriennale????
                        Una promessa durevole per 5 anni.... tanto quanto dura il mandato...

Passiamo al discorso dei 2500 euro.
                        Sono dei contributi strutturali, laddove strutturali sta a significare finalizzati alla costruzione di strutture e strumenti per individui dai 0 ai 18 anni.
                        Tradotto in soldoni, costruzione di asili nido, scuole, centri di socializzazione e quant'altro possa servire ad una persona che ha un età dai 0 ai 18 anni.
                        Tali contributi strutturali rappresentano sempre un costo e quindi è da verificare se è possibile da sostenere, tenendo conto della situazione finanziaria del Paese... Ma cosa vogliamo dire che con l'attuale governo si sono avute difficoltà per costruire centri pubblici? A me non sembra...

Sul quoziente familiare si era gia discusso tempo fa, ecco una breve sintesi di Oasis un utente che non sta più postando:
                        "La proposta sarebbe quella di agevolare le famiglie meno agiate, permettendo di basare le tasse sul reddito globale della famiglia dividendolo a seconda del numero di componenti. In pratica, più componenti ha una famiglia, meno tasse paga. Questo in teoria.
                        Tutto questo a prima vista sembrerebbe anche positivo, ma ci sono un paio di cose da sottolineare:
                        1) Innanzitutto, al giorno d'oggi, le famiglie meno agiate spesso non possono nemmeno permettersi di mantenere figli. Per questo motivo, chi ha la possibilità di fare figli spesso povero non è. Di fatto, ormai, un figlio è un lusso che non tutti possono permettersi, quindi, alla fine, saranno i più ricchi ad avere più figli e quindi, paradossalmente, a beneficiare di una riduzione di tasse, mentre i poveri, che guadagnano uno stipendio, magari da dividere solo con il proprio partner, e non potendosi permettere di allevare prole, potrebbero essere i più danneggiati, invece di essere i più aiutati. Al sud esistono ancora famiglie povere e numerose, ma l'andazzo va nella direzione che ho appena descritto.
                        2) Non scordiamoci che questo governo, mentre dà 10 con una legge, prende 100 con un'altra fatta subito dopo. Quindi, mentre si bullano di ridurre le tasse, dall'altra parte il costo della vita, inspiegabilmente, aumenta. Se la riduzione ci fosse realmente, il nostro potere d'acquisto dovrebbe aumentare. Invece sfido chiunque a dire che negli ultimi tempi possa permettersi qualcosa di più rispetto a prima."
                        E perchè non agevolare anche le famiglie che figli non ne ha? Magari proprio perchè la causa è il reddito.... Sorge la paura che la nazione non cresca demograficamente? Sono molte le famiglie che decidono di avere un figlio ben sapendo di non poterlo mantenere come si deve... Allora perchè non aiutare prima?

Infine una considerazione su Prodi....

Come dare appoggio ad un uomo amico degli imprenditori cinesi?? Tutto il rispeto per i cinesi e la Cina ma è in gran parte per colpa loro se la nostra economia (e non solo la nostra) è in ginocchio.... Con Prodi al governo si avrà una maggiore partecipazione di aziende cinesi in Italia, con conseguente rovina di quelle italiane.... Risultato: Disoccupazione... Disoccupati da poter gestire ed "educare alla sinistra"....
                        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Will
                          ma la questione dei 2500 euro non è più o meno un'idea analoga al quoziente? chi ha figli, secondo il tuo ragionamento, è ricco e quindi può benissimo mantenerli no?
                          Intanto il ragionamento non era mio ma di Oasis e nel post rispondeva proprio a te. E sempre intanto già 2 anni fa, quando parlammo di Quoziente famigliare, c'era stata la promessa di questa riforma...anch'essa non mantenuta.
                          Poi provo a spiegarmi meglio, purtroppo mi par di capire che non mi capite.
                          Quando un governo fa una finanziaria programma la spesa che dovrà fare durante l'anno. Spesa significa entrate ed uscite.
                          In questo ipotetico caso quando programma la spesa delle uscite calcola quanti bambini dai 0 ai 3 anni ci sono e fa la moltiplicazione:"per ogni bambino dai 0 a 3 anni io spendo 2500euro". Tira fuori la somma ed investe in strutture e strumenti(asili per esempio) quei 2500euro moltiplicati per tutti i bambini da 0 a 3 anni. Il reddito non ci azzecca nulla nel discorso che ho fatto e non capisco perchè lo hai fatto rientrare.
                          Ripeto: questa è un ipotesi che Prodi ha fatto a Napoli. Provate a leggere le interviste di quei giorni. Non si tratta che ad ogni bimbo arrivano 2500 euro, si tratta che la cifra da spendere per l'infanzia è 2500 X ogni bimbo.
                          Più chiaro di così non posso essere.....

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                            Una promessa durevole per 5 anni.... tanto quanto dura il mandato...
                            Appunto una promessa pluriennale.

Tali contributi strutturali rappresentano sempre un costo e quindi è da verificare se è possibile da sostenere, tenendo conto della situazione finanziaria del Paese... Ma cosa vogliamo dire che con l'attuale governo si sono avute difficoltà per costruire centri pubblici? A me non sembra...
                            Chi ha parlato di difficoltà nella costruzione di centri pubblici?
                            Sei tu che hai parlato dei 2500 euro come di un assegno che ti arriva a casa....Poi sarà chi ha promesso che dovrà trovare i finanziamenti per questo investimento, su questo non ci piove. Ma come qualcuno ha trovato i soldi per finanziare degli inutili decoder, qualcun'altro potrebbe trovarli per costruire scuole e asili.

Infine una considerazione su Prodi....

Come dare appoggio ad un uomo amico degli imprenditori cinesi?? Tutto il rispeto per i cinesi e la Cina ma è in gran parte per colpa loro se la nostra economia (e non solo la nostra) è in ginocchio.... Con Prodi al governo si avrà una maggiore partecipazione di aziende cinesi in Italia, con conseguente rovina di quelle italiane.... Risultato: Disoccupazione... Disoccupati da poter gestire ed "educare alla sinistra"....
                            Quanto affermi non ha senso.....Inutile anche rispondere....semplicemente è senza alcun senso....Ti chiedo solamente dove ottieni l'informazione che con Prodi si avrà una maggior partecipazione delle aziende cinesi in italia. In pratica portami la fonte perchè questo ragionamento è da ridere davvero, può arrivare solo da geniacci di Libero o de Il Giornale.

Che stiamo andando a votare il meno peggio è ovvio.
                            Ma se anche fosse vera la tua barzelletta sui cinesi io preferisco un filo-cinese ad un filo-mafioso.
                            Fonte che Berlusconi è amico dei mafiosi: gli ultimi 3 libri di marco travaglio.

Comment

Intanto il ragionamento non era mio ma di Oasis e nel post rispondeva proprio a te. E sempre intanto già 2 anni fa, quando parlammo di Quoziente famigliare, c'era stata la promessa di questa riforma...anch'essa non mantenuta.
                              Poi provo a spiegarmi meglio, purtroppo mi par di capire che non mi capite.
                              Quando un governo fa una finanziaria programma la spesa che dovrà fare durante l'anno. Spesa significa entrate ed uscite.
                              In questo ipotetico caso quando programma la spesa delle uscite calcola quanti bambini dai 0 ai 3 anni ci sono e fa la moltiplicazione:"per ogni bambino dai 0 a 3 anni io spendo 2500euro". Tira fuori la somma ed investe in strutture e strumenti(asili per esempio) quei 2500euro moltiplicati per tutti i bambini da 0 a 3 anni. Il reddito non ci azzecca nulla nel discorso che ho fatto e non capisco perchè lo hai fatto rientrare.
                              Ripeto: questa è un ipotesi che Prodi ha fatto a Napoli. Provate a leggere le interviste di quei giorni. Non si tratta che ad ogni bimbo arrivano 2500 euro, si tratta che la cifra da spendere per l'infanzia è 2500 X ogni bimbo.
                              Più chiaro di così non posso essere.....
                              chiaro.

Comment

Working...
                              X