comunque i combattimenti dei samurai erano ultra statici,come tutte le arti marziali di vecchio stampo,e' propio per un fatto culturale.erano culture legate ad un senso dell onore fortissimo,i samurai avevano delle regole rigide da rispettere sia di vita che di combattimento.erano combattimenti statici,perche' niente,in queste tecniche di combattimento ,e' lasciato all improvvisazione ,i samurai conoscevano le mosse della loro "casata",famiglia, e combattevano esclusivamente usando quelle.partivano da fermi ,si attaccavano con le loro tecniche ,se uno non moriva ripartivano.voi guardate i cartoni e vadete piroette e cose varie, bellissime e spettacolari ,ma non anno niente a che vedere con la vera cultura ,tradizionale,delle arti marziali.
io non ho mai fatto discipline marziali seriamente, ma solo per divertimento,e per imparare un po' di mosse di difesa(offesa),ma la cultura psicofisica legata a queste discipline e' forse piu' interessante delle mosse di combattimento.se dovessi rinascere mi piacerebbe diventare un monaco shaolin(allucinanti)
io non ho mai fatto discipline marziali seriamente, ma solo per divertimento,e per imparare un po' di mosse di difesa(offesa),ma la cultura psicofisica legata a queste discipline e' forse piu' interessante delle mosse di combattimento.se dovessi rinascere mi piacerebbe diventare un monaco shaolin(allucinanti)
Comment