Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    comunque i combattimenti dei samurai erano ultra statici,come tutte le arti marziali di vecchio stampo,e' propio per un fatto culturale.erano culture legate ad un senso dell onore fortissimo,i samurai avevano delle regole rigide da rispettere sia di vita che di combattimento.erano combattimenti statici,perche' niente,in queste tecniche di combattimento ,e' lasciato all improvvisazione ,i samurai conoscevano le mosse della loro "casata",famiglia, e combattevano esclusivamente usando quelle.partivano da fermi ,si attaccavano con le loro tecniche ,se uno non moriva ripartivano.voi guardate i cartoni e vadete piroette e cose varie, bellissime e spettacolari ,ma non anno niente a che vedere con la vera cultura ,tradizionale,delle arti marziali.
    io non ho mai fatto discipline marziali seriamente, ma solo per divertimento,e per imparare un po' di mosse di difesa(offesa),ma la cultura psicofisica legata a queste discipline e' forse piu' interessante delle mosse di combattimento.se dovessi rinascere mi piacerebbe diventare un monaco shaolin(allucinanti)
    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

    Comment


    • #32
      Ma c'è da dire che nella nostra cultura è arrivato un messaggio sbagliato della cultura samurai, infatti tutti pensano che se il samurai fallisse la missione per onore si uccidesse, ERRATO
      I samurai erano al servizio di quelli che potremmo confrontare con i moderni padrini siculi, bè, se i samurai fallivano la missione assegnatagli tutta la loro famiglia veniva trucidata dai picciotti del padrino, invece se il samurai si uccideva salvava la sua famiglia
      Bè, è una cosa orribile ma è così anche per la mafia di oggi, infatti noi come loro abbiamo preso molto dalla loro cultura
      (Gorgon)

      Comment


      • #33
        Io pratico kick-boxing karate è una disciplina che deriva dal karate...(infatti inizialmente ho studiato il karate!)ma poi è tutta un'altra cosa! sono cintura marrone e ho partecipato a molte gare(garette amichevoli,campionati regionali 2 volte 1 lo vinta sono arrivato al 1 posto ma l'altra no,campionati italiani 2 volte sono arrivato sempre sesto,e coppa del mondo!)
        mitor2006
        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

        Comment


        • #34
          Ragazzi, mi ero propio dimenticato di dirvelo
          SONO CINTURA GIALLA
          feci l'esame 2 settimane fa e con il punteggio di 18,5 l'ho passato ed ho saltato 1 cintura (la mezza gialla)
          Ora devo solo aspettare a dicembre per il prossimo esame e la mia 1° gara
          (Gorgon)

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Gorgon
            Ragazzi, mi ero propio dimenticato di dirvelo
            SONO CINTURA GIALLA
            feci l'esame 2 settimane fa e con il punteggio di 18,5 l'ho passato ed ho saltato 1 cintura (la mezza gialla)
            Ora devo solo aspettare a dicembre per il prossimo esame e la mia 1° gara
            complimenti e buona fortuna per la tua prossima gara!
            sigpic <- Questo è un GENIO!!

            Comment


            • #36
              bravo gorgon....
              io invece sono stato molto più sfigato di te,devo ancora riprendermi del tutto dall'operazione fatta in novembre e ieri mentre faccevo ginnastica per il ginocchio...olè,mi è partito di nuovo il menisco...sento profumino di altra operazione nell'aria....


              MyAnimeList

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Star Platinum
                bravo gorgon....
                io invece sono stato molto più sfigato di te,devo ancora riprendermi del tutto dall'operazione fatta in novembre e ieri mentre faccevo ginnastica per il ginocchio...olè,mi è partito di nuovo il menisco...sento profumino di altra operazione nell'aria....
                Star, lo dici con una simile non curanza che quasi mi metto a piangere
                (Gorgon)

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Gorgon
                  Star, lo dici con una simile non curanza che quasi mi metto a piangere
                  e che dovrei fare?!piangermi adosso per tutta la vita?! ....
                  magari ti posto la mia foto mentre mi portavano in pronto soccorso,FORSE capirai che la mia non curanza e solo nella tua mente
                  sto andando off-topc,meglio chiudere qui che non ne vale la pena di parlarne...


                  MyAnimeList

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Star Platinum
                    e che dovrei fare?!piangermi adosso per tutta la vita?! ....
                    magari ti posto la mia foto mentre mi portavano in pronto soccorso,FORSE capirai che la mia non curanza e solo nella tua mente
                    sto andando off-topc,meglio chiudere qui che non ne vale la pena di parlarne...
                    Star, scusa, mi sarò espresso male, mi spiace
                    In bocca al lupo per la gamba e.........stammi bene
                    (Gorgon)

                    Comment

                    Working...
                    X