Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infelicità collettiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Infelicità collettiva

    Leggendo le risposte nel topic "Conosciamoci" alla domanda "cosa ti piace della vita?" molti utenti hanno risposto "nulla".
    Ho visto anche alcune interviste in tv in cui si chiedeva tra la gente chi fosse felice e chi no...la maggior parte delle risposte erano negative.
    Mi domando...perchè secondo voi la maggior parte delle persone di sente infelice o dice che non c'è niente in particolare che gli faccia apprezzare la vita?
    E' la società che NOI ci siamo creati con tanta fatica che alla fine ci ha reso infelici e schiavi di una routine che non ci concede tempo per noi stessi? Vorreste una società o comunque uno stile di vita diverso da quello che siete obbligati a fare?

    Ma soprattutto:
    Voi siete infelici? Se si perchè?
    Cos'è che vi renderebbe felici e soddisfatti di voi stessi?

    Ok forse ho fatto un po' troppe domande ma vorrei saperne di più su questa situazione in cui vivono moltissime persone, da quanto ho potuto capire...
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  • #2
    credo che dipenda dal fatto che al giorno d'oggi possiamo concretizzare molti nostri desideri e soddisfare gran parte dei nostri capricci perdendo di vista ciò che un individuo ha veramente bisogno nella vita, e ogni volta rimaniamo con l'amaro in bocca a causa di queste effimere momentanee felicità, ripiegando così su cose ancora più futili nella speranza di trovare l'elisir per questo male di vivere!


    ad essere sincero a volte cado anch'io in questo circolo vizioso, e pur sapendo di quanto inutile sia questa ricerca, non posso fare a meno di regalarmi qualche momento di insana serenità perchè senza, molto probabilmente, starei peggio....

    quello che voglio dire è che il più delle volte ci sentiamo tristi e abbatuti perchè cerchiamo la felicità nel posto sbagliato, scaricando la colpa sul mondo, mentre dovremmo guardare ciò che sta dentro a noi stessi non quello che sta fuori!

    citando Oscar Wilde:
    "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha"

    Comment


    • #3
      Io Ora sono felice, Ho tutto e non posso lamentarmi di niente.
      Ho scoperto i Piccoli piaceri della vita. Faticare,Sudare e lavorare per comperarmi Una cosa che da tempo desideravo.
      Iniziare a Diventare Responsabili, VIvendo in una Famiglia diciamo non troppo economicamente disponibile.
      Io con il mio Stipendio ,Pago parte della casa. Non mi privo di piccoli Piaceri. E ciò mi appaga L'anima.
      Poi ci sono i miei preziosi amici, COn loro Sono Felice.
      E' strano che tutti siano tristi. Ma io una vita felice e serena di come la sto conducendo ora, non l'ho mai avuta.
      sigpic <- Questo è un GENIO!!

      Comment


      • #4
        A me non manca niente, ma non sono felice
        La felicità non è materiale, è fatta di altre cose
        Prendendo spunto da quello che dice Adalbert anche io lavoro in estate, sono già 3 anni che lo faccio.
        Lavoro in campagna da mio nonno e ragazzi vi assicuro che è tutt'altro che rilassante, finire quel lavoro ti rende felice, molto + di quando non si ricevano i soldi
        In questo momento e come ho già detto mi trovo di fronte a dilemmi insormontabili, questioni a cui nessuno può dare una risposta e che sinceramente mi divorano dentro
        Per me continuare a vivere e ad essere felici non ha senso se non c'è una vera ragione per cui andare avanti
        E così si riapre questo (come diceva Hyde) circolo vizioso dicendo "che senso ha andare avanti se non esiste un domani???"
        (Gorgon)

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da AdalbertSteiner
          Io Ora sono felice, Ho tutto e non posso lamentarmi di niente.
          Ho scoperto i Piccoli piaceri della vita. Faticare,Sudare e lavorare per comperarmi Una cosa che da tempo desideravo.
          Iniziare a Diventare Responsabili, VIvendo in una Famiglia diciamo non troppo economicamente disponibile.
          Io con il mio Stipendio ,Pago parte della casa. Non mi privo di piccoli Piaceri. E ciò mi appaga L'anima.
          Poi ci sono i miei preziosi amici, COn loro Sono Felice.
          E' strano che tutti siano tristi. Ma io una vita felice e serena di come la sto conducendo ora, non l'ho mai avuta.
          Aggrappandomi a quello che dici, uno dei tantissimi problemi è proprio il non poter fare esattamente quello che ti piace... molti si prendono un lavoro che non gli piace, diventa una tortura, e i figli diventano la condanna, devi lavorare, mantenere, stress...
          Quelli che per te sono piccoli piaceri comunque sono per me una tortura e una rovina di vita Adalbert...
          Per me il massimo sarebbe vivere di rendita ad esempio economicamente parlando ^_^
          Ma ci sono una miriade di motivi per quest'infelicità collettiva, c'è molta superficialità, molto qualunquismo, molta inconsapevolezza... e quel che è peggio è che questo stile di vita è dannosissimo...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da IISNT
            Aggrappandomi a quello che dici, uno dei tantissimi problemi è proprio il non poter fare esattamente quello che ti piace... molti si prendono un lavoro che non gli piace, diventa una tortura, e i figli diventano la condanna, devi lavorare, mantenere, stress...
            Quelli che per te sono piccoli piaceri comunque sono per me una tortura e una rovina di vita Adalbert...
            Per me il massimo sarebbe vivere di rendita ad esempio economicamente parlando ^_^
            Ma ci sono una miriade di motivi per quest'infelicità collettiva, c'è molta superficialità, molto qualunquismo, molta inconsapevolezza... e quel che è peggio è che questo stile di vita è dannosissimo...
            Intendevo anche dire che, Molti Ragazzi oggi chiedono e i genitori danno.
            è ovvio che per loro la vita diventa "grigia"...
            Io le cose me le voglio sudare senza chiedere carità a nessuno.
            E Quando finalmente la ottengo Me la godo A differenza di un altra persona che l'ha avuta senza sforzi.
            sigpic <- Questo è un GENIO!!

            Comment


            • #7
              ottimo topic.

              perchè siamo infelici? non lo so sinceramente.
              ma in generale credo che si sia infelici per come il mondo è oggi, si è infelici perchè non si vede speranza per il futuro; si è infelici perchè è una vita forsennata, tutta in corsa.
              concordo con IISNT per quanto riguarda il ritmo del mondo.
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
              Casper su Tatangelo&D'Alessio

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Warrior Princess
                Leggendo le risposte nel topic "Conosciamoci" alla domanda "cosa ti piace della vita?" molti utenti hanno risposto "nulla".
                Ho visto anche alcune interviste in tv in cui si chiedeva tra la gente chi fosse felice e chi no...la maggior parte delle risposte erano negative.
                Mi domando...perchè secondo voi la maggior parte delle persone di sente infelice o dice che non c'è niente in particolare che gli faccia apprezzare la vita?
                E' la società che NOI ci siamo creati con tanta fatica che alla fine ci ha reso infelici e schiavi di una routine che non ci concede tempo per noi stessi? Vorreste una società o comunque uno stile di vita diverso da quello che siete obbligati a fare?

                Ma soprattutto:
                Voi siete infelici? Se si perchè?
                Cos'è che vi renderebbe felici e soddisfatti di voi stessi?

                Ok forse ho fatto un po' troppe domande ma vorrei saperne di più su questa situazione in cui vivono moltissime persone, da quanto ho potuto capire...
                Beh questo è un periodo in cui ora sto sudando come un mulo per la scuola, e i pomeriggi ormai son da tagliarsi le vene...Non ho degli "amici di merende" con i quali uscire la sera o passare i pomeriggi dopo i compiti.
                Si sta accumulando su di me uno stress insopportabile.
                L'unica cosa per la quale son stato felice negli ultimi mesi è stato andare al concerto di Hilary Duff ed incontrare un mio amico, sempre al concerto.
                Ora come ora non ho uno scopo nella vita, e niente nella routine quotidiana mi soddisfa.
                Mi da fastidio inoltre che, per il fatto che abbia preferenze diverse rispetto agli altri, tutti devono rompere.
                Mi piace Hilary Duff. Non è una colpa esserne fan.
                Non mi piace uscire il sabato sera. Il medico non lo prescrive, non me ne frega se non esco.
                Diciamo che in questo periodo la vita non mi diverte, la vivo perché la devo vivere.
                Inoltre le domeniche sera puntualmente mi devo incazzare come una bestia. E questo non mi piace.

                Robbie
                sigpic
                Blink182 rulez.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Warrior Princess
                  Ma soprattutto:
                  Voi siete infelici? Se si perchè?
                  Cos'è che vi renderebbe felici e soddisfatti di voi stessi?
                  no, non mi ritengo infelice per niente.
                  mi rende felice e soddisfatto svegliarmi ogni giorno e sapere che quel giorno lo passerò pensando ad una sola persona.
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                  Casper su Tatangelo&D'Alessio

                  Comment


                  • #10
                    Questa società fa schifo e non potrò mai esservi veramente felice se non distaccandomi dalle sue regole, come ho un po' fatto negli ultimi mesi in cui sono alquanto felice perchè libero di realizzare ciò che voglio io e non ciò che questo mondo di concorrenza spietata pretende da me...

                    e mi rendo conto che sono fortunato di poter vivere un periodo alquato lungo di completa libertà. Sarei del tutto felice se sapessi che questo periodo durerebbe in eterno.

                    Nessuno che lavori 8 ore al giorno, ma anche di più non può essere felice perchè come puoi mai goderti la vita...

                    non siamo fatti per la città, per il caos per sopportare il traffiuco, dobbiamo vivere sereni come facevano un tempo i contadini che si lavoravano nei campi, ma almeno facevano moto , si tenevano in forma e godevano dei frutti prodotti con le loro stesse mani. E nei periodi invernali si dedicavano all'artigianato e nei periodi più caldi sostavano su una sedia in penombra tranquilli senza 1000 pensieri per la testa.

                    La situazione sta diventando insostenibile e a livello spirituale la cosa è destinata a collassare su se stessa. Presto tutto questo verrà distrutto e si ricomincerà da zero con la prossima umanità che ripartirà dagli albori.

                    Come disse einstein: "Non so con quali mezzi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so per certo che la quarta verrà combatttuta con pietre e bastoni."
                    sigpic
                    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                    Comment


                    • #11
                      forse non ci sarà un altro genere umano, sinceramente preferisco così comunque

                      Comment


                      • #12
                        minkia come siete pessimisti... e pensare che il mondo doveva finire attorno l'anno 1000 ... cos'è, abbiamo avuto culo a sopravvivere fino ad oggi?

                        @PGV
                        Nessuno che lavori 8 ore al giorno, ma anche di più non può essere felice perchè come puoi mai goderti la vita...
                        dipende... perchè se quelle 8+ ore che lavori le fai per ambizioni personali o perchè realizzi qualcosa di tuo non pesano per niente!

                        per il discorso "vita di campagna ftw" fidati che non è più come 20 anni fa... se non ci dai dentro rischi di non arrivare a fine mese , altro che tranquilli all'ombra

                        Comment


                        • #13
                          Be, se è x questo, moriremo nel 2025 - 2035 (nn mi ricordo bene) uccisi da un meteorite.
                          Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                          Comment


                          • #14
                            La felicità, x me, è stare con i miei amici, parlarci, giocarci... La felicità è anche stare con la persona e le persone che ami... La felicità, è avere un figlio e giocare con lui..............
                            Questà è la vera vita... senza preoccuparsi delle cose brutte che ci potrebbero accadere un futuro vicino a noi.
                            Se ci preoccupiamo troppo del futuro sarebbe come non vivere.

                            Questo è il mio punto di vista. E' il vostro?
                            Last edited by gater; 19 May 2006, 06:45.
                            Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

                            Comment


                            • #15
                              Sono d'accordo. Il bello della vita re stare con le persone che amiamo e realizzare le nostre vocazioni.

                              Ma ignorare il futuro e non prendere precauzioni per renderlo migliore vuol dire solo non amare le future generazioni...

                              LA FINE E' PREVISTA PER IL 2012, 22 dicembre, MA SE CI IMPEGNAMO E LO VOGLIAMO POSSIAMO SALVARCI, TUTTI! RIBELLATEVI AL DESTINO E AFFRONTATE A TESTA ALTA IL DOMANI!
                              sigpic
                              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                              Comment

                              Working...
                              X