Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Riguardo ai dipinti che ha postato Alenet ci sono spiegazioni plausibili.
Nel primo, il presunto disco volante sembra sospeso in aria ma in realtà è una macchia di sangue dentro una grotta.
Il secondo è un arazzo francese e in molti di questi è facile trovare in cielo simboli di antichi casati.
Nel terzo, l'annunciazione, non c'è niente di ambiguo in quanto in quest'evento gli angeli vengono sempre rappresentati in cerchie e il raggio dell'imacolata concezione scende dal cielo e arriva fino alla Vergine. Non c'è niente che ricordi vagamente un ufo.
Il quarto è una crocifissione bizantina e l'iconologia dice che ai lati della croce devono essere rappresentati il Sole e la Luna, e infatti quei due presunti dischi volanti non sono altro che i due astri.
Il quinto si spiega da solo, è nello stile di Piero della Francesca raffigurare le nuvole a forma di disco.
Nel sesto quello che sembra a prima vista un disco volante non lo è. La simbologia dice che lo Spirito Santo è rappresentato da una colomba all'interno di un cerchio dorato...e quello è appunto lo Spirito Santo non un ufo.
Il settimo è palese, sono sempre il Sole e la Luna, non astronavi e vi è la personificazione al loro interno. Le scie luminose sono dovute al fatto che i due astri si recano, in via eccezionale, verso la croce. Nessuno pilota nulla.
L'ottavo non me lo spiego anche se potrebbe essere una fervida immaginazione dell'artista.
Nel nono già il quadro in se è basato su un fatto "eccezionale" che non si sa se sia accaduto realmente o meno... Se si guardano gli altri dipinti di Masolino si vede che le nuvole sono tutte fatte così, anche perchè molte volte fanno da "pavimentazione" per santi o angeli nel cielo.
Nel decimo quelle che sembrano astronavi sono raggi di luce che scendono verso la Terra che stanno ad indicare la presenza divina nel momento in cui Mosè ricevette le tavole dei comandamenti. Si trovano meno ambigue in altri dipinti.
Può essere qesto quanto il contrario, l'unico modo per saperlo è chiedere agli autori e non lo possiamo fare
ma dico io stì autori non potevano scrivere da qualche parte la motivazione dei loro disegni??
E' vero perchè lo confermano studi su ciò rappresentato e su quanto si sa dei dipinti in questione.
Non è che potevano scrivere: "Ah comunque è nel mio stile fare le nuvole così, non sono dischi volanti" oppure "No quella è la mia simbologia non sono navicelle"
Per loro era una cosa scontatissima.
Le spiegazioni che ho ricercato mi sembrano molto più plausibili della spiegazione ufo.
Nell'Annunciazione poi non c'è assolutamente niente di lontanamente ambiguo, così come negli astri "pilotati", negli altri ci sono spiegazioni che danno praticamente delle certezze.
Sono solo due i dipinti discutibili (quelli che ho postato prima) dato che non ho trovato alcuna spiegazione.
sigpic "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
"tanti secoli che gli alieni ci spiano, perchè non hanno mai avuto veri e propi contatti con noi???"
chi te lo ha detto, magari hanno avuto contatti con le civiltà antiche, magari quelli che definivano dei, che abitavano nel cielo e avevano poteri, erano in realtà alieni dotati di una tecnologia avanzata.
da come la trattiamo sembriamo essere talmente rincoglioniti da non sapere neppure cosa sia, da essere estranei ad essa.
vi metto un link con diverse immagini di presunti avvistamenti UFO nella storia documentati attraverso incisioni e dipinti [CLICK]
faccio un' ipotesi un pò assurda.... non potrebbe essere che questi avvistamenti non siano di extraterrestri ma di esserei umani?
mi spiego meglio... mettiamo che in un futuro l'uomo riesca a trovare il modo per viaggiare nel tempo e che abbia modo di andare nel passato per "visitare" le varie epoche... non sarebbe allora plausibile che quegli oggetti volanti raffigurati nei quadri non siano altro che macchine del tempo? (è un pò fantascienza lo so ^^)
e poi c'è un'altra cosa curiosa che non mi spiego... perchè la maggior parte di queste presunte "astronavi" hanno sempre forma circolare, ellittica, o comunque le sembianze di un disco?
vi metto un link con diverse immagini di presunti avvistamenti UFO nella storia documentati attraverso incisioni e dipinti [CLICK]
faccio un' ipotesi un pò assurda.... non potrebbe essere che questi avvistamenti non siano di extraterrestri ma di esserei umani?
mi spiego meglio... mettiamo che in un futuro l'uomo riesca a trovare il modo per viaggiare nel tempo e che abbia modo di andare nel passato per "visitare" le varie epoche... non sarebbe allora plausibile che quegli oggetti volanti raffigurati nei quadri non siano altro che macchine del tempo? (è un pò fantascienza lo so ^^)
e poi c'è un'altra cosa curiosa che non mi spiego... perchè la maggior parte di queste presunte "astronavi" hanno sempre forma circolare, ellittica, o comunque le sembianze di un disco?
Incredibile...Hyde quei dipinti si assomigliano tutti...Non può essere una coincidenza...
In quanto a Leonardo, probabilmente si è ispirato alla forma di una di quelle navicelle che ha visto...
Che topic misterioso e interessante...
Incredibile...Hyde quei dipinti si assomigliano tutti...Non può essere una coincidenza...
In quanto a Leonardo, probabilmente si è ispirato alla forma di una di quelle navicelle che ha visto...
Che topic misterioso e interessante...
è il primo che faccio , da un anno che sono iscritto .
Hyde, la tua è una teoria molto plausibile ma se veramente fossimo noi allora faremmo 2 cose, o avremmo dei contatti veri e propi con i nostri alter eghi passati o non ci faremmo propio scoprire
Non faremmo quello che invece è stato fino ad ora
Secondo me gli alieni hanno avuto con il 50% delle possibilità contatti coi popoli egizi, secondo me quella di stargate è una teoria anch'essa molto valida
Certo, ma ora sorgerebbe la domanda :"si sono fatti vedere prima e ora, hanno paura del nostro nuovo grado di intelligenza??? o di stupidità???"
Possiamo farci 1000 perchè ma la risposta nessuna la conosce
Hyde, la tua è una teoria molto plausibile ma se veramente fossimo noi allora faremmo 2 cose, o avremmo dei contatti veri e propi con i nostri alter eghi passati o non ci faremmo propio scoprire
Non faremmo quello che invece è stato fino ad ora
Secondo me gli alieni hanno avuto con il 50% delle possibilità contatti coi popoli egizi, secondo me quella di stargate è una teoria anch'essa molto valida
Certo, ma ora sorgerebbe la domanda :"si sono fatti vedere prima e ora, hanno paura del nostro nuovo grado di intelligenza??? o di stupidità???"
Possiamo farci 1000 perchè ma la risposta nessuna la conosce
be non so potrebbe essere che le prime macchine del tempo che inventeranno non siano cosi precise e non sapendo in che luogo abbiano la probabilità di apparire siano più esposti ad essere visti dagli abitanti dell'epoca...
e tanto per continuare il mio delirio sarebbe plausibile che i futuri viaggiatori del tempo scelgano un epoca in cui l'uomo non è ancora tecnologicamente avanzato cosi da apparire agli occhi della gente come divinità o strani fenomeni atmosferici, visto che la teoria degli alieni sarà affrontata molto più avanti nei secoli!
è il primo che faccio , da un anno che sono iscritto .
...allora dovremmo aspettare l'anno prossimo prima di vederne un altro?
be non so potrebbe essere che le prime macchine del tempo che inventeranno non siano cosi precise e non sapendo in che luogo abbiano la probabilità di apparire siano più esposti ad essere visti dagli abitanti dell'epoca...
e tanto per continuare il mio delirio sarebbe plausibile che i futuri viaggiatori del tempo scelgano un epoca in cui l'uomo non è ancora tecnologicamente avanzato cosi da apparire agli occhi della gente come divinità o strani fenomeni atmosferici, visto che la teoria degli alieni sarà affrontata molto più avanti nei secoli!
...allora dovremmo aspettare l'anno prossimo prima di vederne un altro?
Questa dei viaggiatori del tempo mi sembra una teoria Troppo strana...
Volevo fare una precisazione... Il quadro "Madonna con Bambino e San Giovannino" postato da me e Hyde non è di Leonardo.
Non si sa con certezza chi sia l'artista, è attribuito o a Sebastiano Mainardi o a Jacopo del Sellaio.
sigpic "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"
io sto già lucidando la tavola da surf per l'evento...
tra l'altro [QUI] è riportato il messaggio (o presunto tale) che un tizio avrebbe ricevuto dagli alieni per metterci in guardia... non l'ho letto perche perdere la vista leggendo un testo blu scuro su sfondo nero per una cazzata non mi va...
vedo che si parla di materiale fasullo o meno,poi vabbe qualcuno degenera su teorie attualmente assurde(tranne quella della dimensione parallela,si veda la quarta dimensione,anche se e' sostanzialmente diversa dalle vostre teorie).il problema non e' che c e' un 90% di documenti finti e un 10% veri.ilprobblema e' che potrebbero essere tutti veri e tutti finti,non esistono prove concrete a riguardo.a me',piacerebbe molto conoscere altri esseri, "inteligrnti" o evoluti,ma li vedete voi?perche' quando si parla di questi argomenti tutti citano altri e nessuno riporta esperienze personali,apparte qualche pazzo con propi ragionamenti sconclusionati.la statistica non e' propio un opinione.di certo non c e' nulla ,solo teorie.piramidi,area 51,cerchi nel grano etcc,tutti enigmi senza risposta.quindi perche' dovremmo dare tutto per scontato.
Comment