ammazza come siete rigidi!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Grammatica e Tolleranza!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da nimalex91non penso che se qualcuno vedake al posto di che nn lo finisce di leggere oppure nn lo guarda nemmeno....
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelBeh io sono costretto a leggere, ma fidati che un utente normale se ne lava le mani e legge solo le cose scritte decentemente."Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
-G.K. Chesterton
Comment
-
io non credo.. certo anche io preferirei leggere tutte le scritte senza abbreviazioni, ma daltronde non posso giudicare nessuno per il modo di scrivere perchè io sono il primo ad abbreviare e cmq penso che ognuno puo scegliere il proprio modo di scrivere, basta rendersi conto che il messaggio è leggibile, quindi una k o x al posto di per va bene però quando si comincia a scrivere e al posto di è oppure a al posto di ha questo è fastidioso dato che in un primo momento capisci un'altra cosa...
Comment
-
Il punto è che chi scrive un messaggio vuole ovviamente trasmettere qualcosa, quindi è lui che deve impegnarsi a renderlo leggibile, non chi lo riceve ad interpretarlo."Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
-G.K. Chesterton
Comment
-
Originariamente Scritto da Matty 91si, hai ragione... non l'avevo vista sotto questo punto di vista...
Eh riguardo a quello che hai detto prima questo topic non cerca il pelo nell'uovo
Comment
-
Originariamente Scritto da mi sembra!il problema divienta ugno,come fai a capirre che uno non sbagli per ignorranza....voglio dire ,certo non e' un merito l ignoranza,ma perche' impedire ad una persona sgrammaticata di esprimersi.......attenzione a non creare leggi "raziali"(passatemi il termine),deve propio essere un circolo elitario un forum......e' forse una massoneria gamesurf forum?!!!!ditemelo che me ne vado e attivo una campagna di denuncia e boicottatrice....lo ho gia fatto in circostanze ben peggiori.....
a me personalmente non mi da fastidio,tollero per essere tollerato(gli errori scappano a tutti);in fin dei conti una volta che si capisce il senso.....io metto il contenuto prima della forma.....voi?!
mettete che ci sia qualcuno che ha la terza media,non e' in possesso di una buona grammatica,ma come tutti noi e' in grado di pensare.fatichera' ad esprimersi,ma perche' impedirgli di farlo.....e' come impedire a qualcuno di parlare perche' ha dei difetti di pronuncia o delle difficolta espressive....se gli altri conoscono meglio la grammatica dovrebbro anche essere in grado di capirlo....e se non ne sono in grado possono sempre invitarlo a riesprimere i concetti del post con piu' chiarezza......la civilta' e' anche questo,comprensione e sopportazione.(si certo detto da me suona male,ma .........!!)
Straquoto!
E non ci dimentichiamo di chi può avere problemi di vista, di chi è dislessico e di chi può avere una tastiera scadente dove non sempre i tasti prendono bene...
C'è chi poi ha poco tempo e se ha voglia di esprimere qualcosa è tollerabile che in un post più o meno lungo faccia degli errori grammaticali.
Non vedo tutto sto problema......sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS VegetaStraquoto!
E non ci dimentichiamo di chi può avere problemi di vista, di chi è dislessico e di chi può avere una tastiera scadente dove non sempre i tasti prendono bene...
C'è chi poi ha poco tempo e se ha voglia di esprimere qualcosa è tollerabile che in un post più o meno lungo faccia degli errori grammaticali.
Non vedo tutto sto problema......
In questo momento sto scrivendo con una mano sola e con un occhio chiuso.
finchè gli errori li fai una volta ok, ma se in ogni post scrivi con errori grammaticali, magari gli stessi, a mio parere diventa intollerabile.
chi ha poco tempo può benissimo aspettare e scrivere senza errori quando ha più tempo"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
La scrittura è comunicazione simbolica e per essere attuata deve esser compresa dal parlante(o scrivente) e dal ricevente. Insomma: trovate un compromesso valido.
E tre.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
ma andiamo, se uno scrive "squola", ma chi cavolo se ne frega, se è ignorante è un problema suo, non tuo.
Non mi dirai che non si riesce a capire "squola"?
se il ricevente non capisce o chiede o se ne frega, se il mandante poi a causa di cio' non riceve risposte, sono problemi suoi....sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Originariamente Scritto da Prince GAS Vegetama andiamo, se uno scrive "squola", ma chi cavolo se ne frega, se è ignorante è un problema suo, non tuo.
Non mi dirai che non si riesce a capire "squola"?
se il ricevente non capisce o chiede o se ne frega, se il mandante poi a causa di cio' non riceve risposte, sono problemi suoi....
come chi scrive Ha senza H o abbsastazna; e di gente che scrive così ce n'è.
il forum non è una chat, quindi sei tenuto a scrivere in un italiano corretto e a ricontrollare prima di inviare il messaggio.
si può semplicemente fare in questo modo: a chi sbaglia a scrivere, ovviamente in modo molto evidente, con errori non di poco conto, si invia un pm dove si dice di fare più attenzione alla scrittura, se questo non da ascolto gli si cancellano i messaggi scritti male, solo che per voi mod è un lavoraccio, andare a controllare ogni messaggio grammaticalmente, quindi non so se è realizzabile"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
Comment