Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grammatica e Tolleranza!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    ma, scusa, non ti è mai capitato che stavi già pensando alla frase successiva e che hai scritto male una parola nella frase precedente perchè il pensiero andava oltre a quello che stavi ancora scrivendo?

    A me capita di fare errori e non controllo quasi mai, finchè si capisce dov'è il problema?

    E valuta le cose che ho elencato nel primo post in questo thread, per qualcuno potrebbe essere un problema ricontrollare e anche se lo facesse potrebbe non vedere errori (ignoranza, dislessia, problemi di vista )

    Chi sei tu o i mod per precludere l'uso del forum a persone menointelligenti o con problemi di salute? Questo è puro razzismo ed e' vergognoso come venga trattato questo argomento.
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
      ma, scusa, non ti è mai capitato che stavi già pensando alla frase successiva e che hai scritto male una parola nella frase precedente perchè il pensiero andava oltre a quello che stavi ancora scrivendo?
      mi è capitato, ma ricontrollo sempre e correggo
      E valuta le cose che ho elencato nel primo post in questo thread, per qualcuno potrebbe essere un problema ricontrollare e anche se lo facesse potrebbe non vedere errori (ignoranza, dislessia, problemi di vista )
      ignoranza? applicati e impara a scrivere, ovvio che se è un 12enne non pretendo non faccia nessun errore.
      dislessia? che posso dirti, fatti aiutare a scrivere e ad esprimere le tue idee
      problemi di vista? i problemi di vista sono corretti da occhiali che permettono una visione corretta, non vedo il problema
      Chi sei tu o i mod per precludere l'uso del forum a persone menointelligenti o con problemi di salute? Questo è puro razzismo ed e' vergognoso come venga trattato questo argomento.
      l'ignoranza non è collegata a meno intelligenza.
      per i problemi di salute della vista ho già detto.
      non è razzismo, sono un utente che ricontrolla ciò che scrive e mi pare ingiusto che gli altri non lo facciano e non venga loro detto nulla.
      altrimenti ci mettiamo tutti a scrivere come capita
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
      Casper su Tatangelo&D'Alessio

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
        Chi sei tu o i mod per precludere l'uso del forum a persone menointelligenti o con problemi di salute? Questo è puro razzismo ed e' vergognoso come venga trattato questo argomento.
        No no no.
        Avete seccato con questo discorso.
        Se qualcuno vuole strumentalizzare questo tread (come del resto ha gia fatto) per lanciarsi in anatemi contro i moderatori non è colpa nostra.
        Non abbiamo parlato di handiccappati o altro. Si è semplicemente chiesto di utilizzare un pò più di attenzione nello scrivere. Si è chiesto di rileggere quello che si scrive e di evitare abbreviazioni che rendono la lettura incomprensibile.
        Vuoi forse dirmi che uno scrive k al posto di c perchè è handiccapato? Poco intelligente?

        Il discorso è semplice: scrivete e rileggete provando a pensare se gli altri possono capire ciò che avete scritto; evitate abbreviazioni in stile sms.
        Tutto il resto che state tirando fuori sono seghe mentali vostre.
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Naoto
          Si è semplicemente chiesto di utilizzare un pò più di attenzione nello scrivere. Si è chiesto di rileggere quello che si scrive e di evitare abbreviazioni che rendono la lettura incomprensibile.
          Vuoi forse dirmi che uno scrive k al posto di c perchè è handiccapato? Poco intelligente?

          Il discorso è semplice: scrivete e rileggete provando a pensare se gli altri possono capire ciò che avete scritto; evitate abbreviazioni in stile sms.
          Tutto il resto che state tirando fuori sono seghe mentali vostre.
          concordo pienamente, adottiamo questo sistema e mettiamo fine alla discussione.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
          Casper su Tatangelo&D'Alessio

          Comment


          • #95
            Io non c'è l'ho con i moderatori, che sono persone abbastanza buone, ma con Will...

            che pretende cose impossibili... sarai ignorante te, ma c'è gente con gravi problemi di vista che non può fare nulla per correggerli, chi è dislessico è malato e non si può pretendere che guarisca automaticamente, chi è ignorante e non sa come si scrive una parola non lo sa e basta, non puoi pretendere che uno sia laureato per postare in questo forum.

            C'è gente in giro con la quinta elementare, cosa potete mai pretendere?

            Ognuno faccia del suo meglio si, ma non possiamo qua inventare punizioni o avvertimenti via PM per problemi che vanno ben aldilà della competenza dei mod....
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
              ma con Will...
              ce l'hai con me?..... ne sono onorato
              che pretende cose impossibili...
              rileggiti i miei post e vedi che non pretendo cose impossibili
              chi è dislessico è malato e non si può pretendere che guarisca automaticamente
              non ho mai detto che deve guarire; come diceva naoto, k al posto di c non è un problema da dislessico
              chi è ignorante e non sa come si scrive una parola non lo sa e basta, non puoi pretendere che uno sia laureato per postare in questo forum.
              se la cerca su un vocabolario va bene? se io non so come scrivere casa perchè ho 8 anni me lo cerco su un vocabolario.
              non pretendo che ci siano laureati, ma che la scrittura sia comprensibile e non smsetizzata, perchè qui hai tutto il tempo che vuoi e ti prendi il dispiacere di controllare 5 minuti ciò che scrivi e di scrivere comunque al posto di cmq.
              non è un problema da dislessici, ma da pigri.
              C'è gente in giro con la quinta elementare, cosa potete mai pretendere?
              rileggi ciò che ho scritto e vedrai una bella nota a proposito di chi ha 12 anni

              e qui chiudo
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
              Casper su Tatangelo&D'Alessio

              Comment


              • #97
                No, niente di personale, ma non puoi pretendere che uno vada a cercare sul dizionario... dai...

                Scrittura smsettizzata?... e poi sono gli altri che scrivono male, mettici almeno un trattino

                su chi ha seri problemi di vista non replichi?

                Chi è dislessico non scriverà ke kazzata al posto di che cazzata, è vero, però potrà scrivere ceh caztata,
                mentre una persona non istruita potrà scrivere ce cazata, insomma il punto in cui possiamo essere d'accordo è che chi sa come si scrive e non ha problemi dovrebbe cercare di impegnarsi a farlo correttamente.

                Mi da però molto fastidio che vi accaniate su gente con altri problemi, ed è già successo, con una persona che ha apertamente dichiarato problemi di vista (perciò scriveva tutto in maiuscolo...)......

                ognuno scrive come può, non c'è bisogno di accanirsi, finchè è comprensibile non ci sta alcun problema....

                e se non è comprensibile problemi suoi perchè non riceverà risposta...
                sigpic
                ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                Comment


                • #98
                  Ne ho le tasche piene.

                  Intanto ri-ribadisco che qua nessuno ha mai bacchettato persone con evidenti disturbi psicomotori (anche perchè sinceramente non ce ne sono mai state).
                  Da dove diavolo salta fuori questa questione dei non-vedenti o dei mezzo-ciechi? Da dove spunta il discorso dei dislessici????
                  Io ho avuto a che fare via internet con un ragazzo con serissimi problemi psicomotori (disabilità motoria, non poteva muovere le braccia e le mani e scriveva usando una cannuccia che muoveva con la bocca), bene questo ragazzo ci metteva 2 mesi a rispondermi su ICQ ma fidatevi che non faceva errori di nessun genere. Frasi semplici e chiare.
                  Questo discorso sugli handiccappati, su noi che siamo "razzisti" riprendetevelo bene indietro e vergognatevi 5 secondi per il fatto di speculare sulle disgrazie altrui.
                  Sulla dislessia non sapete neanche di che parlate. Andate sicuri che un dislessico è riconoscibilissimo e di certo non perchè scrive ceh. Nessuno ha poi mai "cazziato" un dislessico o presunto tale e quando io ho parlato di dislessia l'ho fatto nei confronti di un modo di scrivere e non di un handicap di un utente.
                  Sulla questione di chi ha problemi di vista non tiriamo fuori balle. SE SCRIVI COSI' STAI URLANDO E NON CONOSCI LA NETIQUETTE. Se quell'utente aveva davvero problemi di vista bastava un semplicissimo ctrl+ con qualsiasi browser ed avrebbe ingrandito sia la dimensione di scrittura sia di lettura. Invece un pò strano, poteva leggere in piccolo ma era costretto a scrivere in maiuscolo.
                  Il tread finisce qui. Voleva essere un qualcosa di costruttivo ed un momento di confronto tra gli utenti, invece è diventato uno strumento per gettar fango gli uni sugli altri. Ribadisco che nessuno ha mai censurato un dislessico o un disabile, nessuno ha mai fatto di questo forum un qualcosa di elitario o un salotto di letterati, nessuno vi ha mai chiesto di esprimervi in modo aulico.
                  Semplicemente per la comprensione di tutti, anche e soprattutto di chi non avendo un adeguata istruzione non capisce certe forme "audaci", si chiedeva di far più attenzione a ciò che si scrive, si chiedeva di rileggere ciò che è stato scritto e di evitare abbreviazioni stile sms.
                  Ne avete voluto fare un discorso di leggi razziali, massoneria (che minchia centra?), cenacolo dei dotti; avete voluto strumentalizzare malattie gravi per far quadrare i vostri discorsi e lanciare anatemi contro "il nemico" di turno. Bhe fate pure ma per PM tra di voi.
                  Discorso chiuso: i moderatori e parte dell'utenza (tranne 2 o 3) chiedono a tutti gli utenti di evitare abbreviazioni del tipo "cmq,nn,xche, etc." evitare di utilizzare la K invece che la C, e provare ad esprimersi in maniera comprensibile per tutti.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #99
                    Ne avete voluto fare un discorso di leggi razziali, massoneria (che minchia centra?), cenacolo dei dotti; avete voluto strumentalizzare malattie gravi per far quadrare i vostri discorsi e lanciare anatemi contro "il nemico" di turno. Bhe fate pure ma per PM tra di voi.
                    Discorso chiuso: i moderatori e parte dell'utenza (tranne 2 o 3) chiedono a tutti gli utenti di evitare abbreviazioni del tipo "cmq,nn,xche, etc." evitare di utilizzare la K invece che la C, e provare ad esprimersi in maniera comprensibile per tutti.
                    Concordo con la chiusura, a volte ragazzi mi lasciate senza parole, pensavo che l'intelligenza degli utenti facesse in modo che questo topic diventasse un posto di incontro per gente con parere discordanti ed invece è diventata una inutile rissa su temi che col topic non centravano niente.
                    Bravi ragazzi, oggi avete fatto un bel passo indietro, complimenti! Ah Naoto, è inutile mettersi a discutere con gente che non vuole capire il topic ma cerca solo di attaccare briga, non eravamo qui per estremizzare niente ma bensì per mediare, io se fossi in voi un pochino di vergogna la sentirei, anche se siamo in un forum.

                    Derfel
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                    Comment

                    Working...
                    X